Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 |GdR| Questione ManoNera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elviano

Elviano

Maschio
Numero di messaggi : 288
Località : Avezzano
Occupazione/Hobby : Pittore
Data d'iscrizione : 31.05.14

|GdR| Questione ManoNera Empty
MessaggioTitolo: |GdR| Questione ManoNera |GdR| Questione ManoNera Empty26/03/15, 11:50 am

- Su richiesta della Cancelliera e col Permesso del Sovrano, rendo partecipe tutto il Concilio Ristretto della Corona,
d'alcuni fatti che siamo venuti a conoscenza inerenti l'organizzazione ManoNera.

Premessa: non è mi intenzione creare inutili allarmismi ma non possiamo permetterci di prendere questa questione
"alla leggera", dovendo ritenere in maniera abbastanza oggettiva l'organizzazione sopracitata un potenziale pericolo
per il nostro Regno.


Venendo al noccio della questione, qualche giorno fa in una discussione sulla politica Provinciale Abruzzese con un
consigliere neo-eletto che mi confidava le seguenti parole:


Citazione :
" sussurratori mi dicono che dopo l'ennesima vincita a siena dei MN in campo elettorale, puntano a scendere nel regno "

In un primo momento non ho dato peso alle sue parole, ritenendo la solita voce. Oggi ho chiesto spiegazioni su quanto detto
dei mano nera, confermandomi i fatti con queste parole:


Citazione :
"decisamente si .... hanno portato il porto di orbetello al livello per le caracche... se c'è una cosa vera e che viaggiando, teniamo le informazioni estere mia cugina babi è a siena in vacanza con il fidanzato da prima che uscisse l'allarme marcius è a firenze diciamo che da lì le voci sono decisamente più vicine e probabilmente vere..."

continuando
Citazione :
"... da quanto ho capito c'è un asse Bosnia - MN ..."

(Tra gli utenti registrati nel forum esterno dei ManoNera se non erro con Cesarino riscontrammo
la presenza di Bosniaci)


Ieri parlando con un mio contatto, fiorentino, di fiducia (un Player che aveva un pg Manonera), diretto da Sivli a Venenzia via
nave cercando un passaggio ha avuto una chiacchierata con Marcus_Citorios ( MN ) avvisandolo di non raggiungere via mare
Venezia perchè fra un mese, e dicendogli che a Orbetello hanno iniziato a costruire navi.


Questa la conversazione tra il mio contatto e Marcus_Citorios :

Citazione :
Io:: io stò andando a Silvi
Lui: per combattere?
Io: no
Io: vado a conoscere i cugini
e poi prendo la nave
per andare a venezia
Lui: basta che torni entro 1 mese
Io: perchè?
Lui: non te lo posso dire.... Very Happy
Io: sai che non lo sò
Lui: ma è per la tu asicurezza

Codice:
*Io: Il mio contatto
Lui: Marcus_Citorios

il mio contatto a concludo dicendomi:

Citazione :
però guarda altro dettaglio interessante...questa m'ha fatto un nome di capitano di loro fiducia...pierluigi68

E passandomi questa missiva:

Citazione :
Mittente : Pierluigi68
Data d'invio : 26/03/1463 - 11:18:04
Oggetto: Passaggio in nave.

Ciao
Mi ha contattato Labantie perchè mi ha detto che hai bisogno di un passaggio per Parenzo.
Ti dico i problemi :
1) I Bosniaci non vogliono che si approdi li.
2) L'ultima volta che qualcuno ha provato ad approdare li è stato affondato a tradimento, quindi detta onestamente ho parecchia paura.


Per ora è tutto non appena saprò altro vi informerò


Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

|GdR| Questione ManoNera Empty
MessaggioTitolo: Re: |GdR| Questione ManoNera |GdR| Questione ManoNera Empty26/03/15, 03:38 pm

Se dovessero scendere lo faranno sicuramente via mare. Firenze non permetterebbe mai una loro discesa attraverso i loro territori.

Quindi se dobbiamo essere previdenti, c'è bisogno di portare navi a difesa di TdL.


Per quale motivo ce l'hanno contro il Regno?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

|GdR| Questione ManoNera Empty
MessaggioTitolo: Re: |GdR| Questione ManoNera |GdR| Questione ManoNera Empty26/03/15, 10:55 pm

Crediamo cerchino un nuovo posto in cui stabilirsi, ma era di nostra conoscenza che si sarebbero mossi (prima) contro modena
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




|GdR| Questione ManoNera Empty
MessaggioTitolo: Re: |GdR| Questione ManoNera |GdR| Questione ManoNera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
|GdR| Questione ManoNera
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manonera in Italia
» Alleanza tra Manonera e Amesha
» Questione Arkangelo
» Questione di rispetto
» Questione veneziana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: