Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Da Venezia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 02:13 pm

Signori mi sono permesso di aprire spazio a parte perchè la cosa è veramente al limite del ridicolo.

La Bosnia prima rifiuta la Chiesa, poi chiede all'Impero e ora si reca a Venezia sempre per il medesimo motivo.

http://palazzoducalevenezia.italiaforum.net/t119-arrivo-dell-ambasciatrice-del-regno-di-bosnia#502

Godetevi lo spettacolo agli albori.

Posso chiedere chi sia l'ambasciatore per Venezia? Nel caso ci servirebbe una Faina perchè Lechta lo è.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 02:38 pm

Aronne...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 02:52 pm

Ma non potremmo semplicemente rifiutarci di partecipare ad un tavolo dove degli assassini e pirati sono accolti con tanto di inchini e sorrisi? Chi ci obbliga a partecipare?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 02:58 pm

Nessuno ministro, assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 03:16 pm

Non stavo dicendo che dobbiamo partecipare, ma presumo che se Lechta proverà a piangere dai Veneziani e loro ci inviteranno a mio avviso è importante mandare qualcuno da loro per chiarire il punto.

Tra l'altro dobbiamo rispondere ad Elias. l'immobilismo danneggia più noi che i bosniaci. Tenete anche presente che tra 18 giorni cambierà il Sovrano in Bosnia e potremmo in virtù di quello che non chiudiamo celermente, avere delle sorprese diplomatiche con lo scaricabarile su di un morto.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 05:25 pm

Partecipiamo al tavolo con lo SRING, e chiedo lumi ma mi sorprenderebbe sapere che una Bosnia possa "scaricare" un Impero come controparte diplomatica. Cosa fa l'Impero, spallucce a una situazione del genere? Ora si sono messi in mezzo, non stanno subendo uno sgarbo?

Io dico di partecipare a qualsiasi tavolo che non sia eccessivamente ridicolo, e intanto di stringere e di corsa i rapporti con la parte albanese giusta e la Serbia, noi fra 10 giorni possiamo avere 7-8 caracche pronte, se l'attuale flotta non si fa affondare.

Lo dico sin da subito del cambio di re non m'importa nulla, dovessi decidere io il nuovo eletto avrebbe giusto la chance di scaricare la responsabilità sul morto, e insieme a essa diverse migliaia di dct al regno. In caso contrario i suoi primi giorni di mandato saranno identici ai miei, con una flotta all'ingresso e stavolta due eserciti sulla porta sul retro.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty26/09/14, 05:30 pm

Anche io parteciperei al tavolo con lo SRING l'imperatrice ci deve qualcosa no?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 11:53 am

Parlando di Venezia, da quel che dice in piazza, il traditore mk potrebbe essere lì diretto, magari per farsi riparare la caracca che poi userebbe di nuovo contro i Regno

Si può chiedere con forza e chiarezza al "alleato" veneziano che non conceda approdo e riparo a questo nemico pubblico e traditore?
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 12:09 pm

lo avevo detto già qualche tempo fa: Se Venezia non ha intenzione di aiutarci che se ne stesse fuori e sottoscrivesse un contratto chiaro in cui dice di essere neutrale. Inoltre sottoscrivo il pensiero del ministro Vasa: aggiustare la caracca di un uomo che è nelle nostre BL e che ci è stato contro nello scontro, non mi sembra un comportamento ammissibile da uno Stato amico.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 12:30 pm

Ministro Anacleto contattate Venezia e richiedete che da alleati non accolgano Mk, e vediamo cosa rispondono, per il tavolo potremmo rispondere che anche l'impero si è mostrato disponibile a fare da intermediario e magari potrebbero parteciparvi, ma giusto per non sembrare sgarbati...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 02:41 pm

Io invece sarei di un altro avviso. Se e dico se Lachtà dovesse continuare, mandiamo un inviato o due e chiariamo che per noi il tavolo può aversi solo con le stesse modalità richieste all'impero e che comunque i Bosniaci hanno già accettato il tavolo proposto da Elias. Personalmente visti i miei legami religiosi/politici con la Reggente apprezzerei essere nella squadra, ma alla Sovrana la scelta.

Smascheriamo in modo plateale la pessima condotta bosniaca.

In via informale mi ha contattato Oriente, la reggente di venezia e mi ha chiesto se fare attraccare MK e processarlo o lasciarlo marcire in mare. Io credo sia meglio lasciarlo marcire in mare nel frattempo potrebbero arrivare i corsari o gli aiuti e potremmo affondarlo, così tornerebbe in abruzzo e lo condanneremmo a morte noi. Che dite?

Urge però scrivere ufficialmente a Venezia, Ministro, scrivete se lo fate prima di domani, cosa auspicabile, alla Reggente Oriente. Alleghiamo i fatti e cosa ha compiuto, cerchiamo di essere inattaccabili e non dare possibilità ai noti come Carcarodon di mettersi in mezzo.

EDIT: la reggente Oriente, mi ha detto, che se vogliamo nella missiva possiamo anche chiedere l'affondamento di MK oltre al resto e lei cercherà di premere in tal senso.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 03:10 pm

Bene data la disponibilità della Reggente, sarei ben lieta di vedere l'affondamento di Mk, anche se non è passato per le nostre mani.

Citazione :
Se e dico se Lachtà dovesse continuare, mandiamo un inviato o due e chiariamo che per noi il tavolo può aversi solo con le stesse modalità richieste all'impero e che comunque i Bosniaci hanno già accettato il tavolo proposto da Elias. Personalmente visti i miei legami religiosi/politici con la Reggente apprezzerei essere nella squadra, ma alla Sovrana la scelta.

Se dovesse continuare allora chiederò a voi Ministro e ad Anacleto di recarvi al tavolo. Per il resto come ho già detto informiamo che i bosniaci hanno accettato il tavolo con l'impero
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 03:19 pm

su mk e nenzia, tutto giusto quanto dice il ministro Della Groana, io però avrei un idea, che si basa comunque sulla massima collaborazione di Venezia...

Se ci assicurano che lo affondano è la cosa migliore, perde la nave e arriva da noi dritto dritto pronto per la forca...

se non vogliono rischiare loro navi in battaglia, possono farlo approdare e metterlo in bacino, fingendo di accogliere la sua richiesta di riparazione, e una volta a terra metterlo sotto processo su nostra richiesta con la cooperazione giudiziaria
In tal modo la nave sarebbe per lui irraggiungibile, persa, e i veneziani potrebbero tenerla sotto sequestro fino a che non saremo in grado di inviare navi per colarla a picco sul posto...
Capite che tale mossa avrebbe successo solo se il governo veneziano la appoggia senza tentennamenti...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty28/09/14, 03:22 pm

Ministro ful come siete diabolico. Mi piace! *_*
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 02:14 am

Ragazzi ci abbiamo già girato intorno fin troppo: la sua nave è stradebole, la marina veneziana se la dovrebbe mangiare, a momenti ce la mangiavamo noi in condizioni sfavorevoli. Domani sera Mk deve dormire con i pesci, deve rimanere senza nave e deve stare 45 giorni fuori dai nostri confini. Non me ne frega niente chi lo chiama, chi gli spara, frizzi e lazzi, che gli facessero gli stivali di cemento.

Come provincia sono disposto a pagare i punti danno subiti dalle navi veneziane per l'affondamento di Mk.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 07:12 pm

Anche io sono resto del parere che chiedere ad oriente di affondarci la nave a costo di ripagargli i punti danno sia la scelta migliore
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 07:27 pm

Va bene?

Citazione :
All'attenzione di Olimpia Oriente Frescobaldi in Collins,
Serenissimo Reggente
Contessa di Santa Maura
Contessa di Chioggia
Contessa Palatina di S. Giovanni in Laterano

Vostra Grandezza,
in questi ultimi giorni il Regno delle Due Sicilie è stato vittima di feroci scontri nel Mar Adriatico contro i Bosniaci che hanno affondato le navi dei nostri civili.
Essi sono stati coadiuvati dal traditore della patria e del suo popolo Filippo III Tre Spade, conosciuto ai più come Mk75. Pertanto vi chiediamo in nome della nostra amicizia di non concedergli il rifugio e la riparazione della sua nave Filippo Tre Spade (già molto danneggiata e attualmente capitanata dalla moglie Attiliatotila) qualora chiedesse un permesso di attracco, bensì di affondarlo.

In fede,
Anassimene Cyrille Lèon d'Arborea
Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie


Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 08:03 pm

Anacleto io son mortificato, ma secondo me dobbiamo essere molto più netti, avrei detto feroci se non fosse una lettera tra istituzioni:

Citazione :
Pertanto vi chiediamo in nome della nostra amicizia di affondare senza indugio la nave Filippo Tre Spade (già molto danneggiata e attualmente capitanata dalla moglie Attiliatotila).

che poi la decisione è della Regina eh, io chiedo scusa a tutti ma anche se li non parlo, la piazza la leggo sempre, non vedo l'ora che passino questi 20-30 giorni e regolare i conti, questo pagliaccio e stregone deve marcire.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 08:11 pm

Ecco qua, Governatore comunque la pensiamo allo stesso modo, nella prima bozza mi appellavo ad mk come sporco verme traditore, ma meglio non enfatizzare certi termini in una lettera ufficiale...

Citazione :
All'attenzione di Olimpia Oriente Frescobaldi in Collins,
Serenissimo Reggente
Contessa di Santa Maura
Contessa di Chioggia
Contessa Palatina di S. Giovanni in Laterano

Vostra Grandezza,
in questi ultimi giorni il Regno delle Due Sicilie è stato vittima di feroci scontri nel Mar Adriatico contro i Bosniaci che hanno affondato le navi dei nostri civili.
Essi sono stati coadiuvati dal traditore della patria e del suo popolo Filippo III Tre Spade, conosciuto ai più come Mk75. Pertanto vi chiediamo in nome della nostra amicizia di affondare senza indugio la nave Filippo Tre Spade (già molto danneggiata e attualmente capitanata dalla moglie Attiliatotila).

In fede,
Anassimene Cyrille Lèon d'Arborea
Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie




Ultima modifica di Anacleto_i il 29/09/14, 08:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 08:18 pm

si ma la nuova versione è identica alla vecchia Laughing
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 08:30 pm

[hrp]editato -.-[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 10:28 pm

Avete già spedito? Se no io consiglierei di lasciare la scelta a Venezia, non cerchiamo di imporci e segnaliamo che siamo disposti a rifondere i danni subiti durante l'affondamento.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 11:46 pm

Non ancora, aspettavo direttive, correggo e spedisco
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty29/09/14, 11:54 pm

Citazione :
All'attenzione di Olimpia Oriente Frescobaldi in Collins,
Serenissimo Reggente
Contessa di Santa Maura
Contessa di Chioggia
Contessa Palatina di S. Giovanni in Laterano

Vostra Grandezza,
in questi ultimi giorni il Regno delle Due Sicilie è stato vittima di feroci scontri nel Mar Adriatico contro i Bosniaci che hanno affondato le navi dei nostri civili.
Essi sono stati coadiuvati dal traditore della patria e del suo popolo Filippo III Tre Spade, conosciuto ai più come Mk75. Pertanto vi chiediamo in nome della nostra amicizia di affondare senza indugio la nave Filippo Tre Spade (già molto danneggiata e attualmente capitanata dalla moglie Attiliatotila). Il Regno si prenderà carico del pagamento per la riparazione di eventuali punti danno subiti dalle navi serenissime impiegate per l'affondamento.

In fede,
Anassimene Cyrille Lèon d'Arborea
Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie


[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty04/10/14, 12:16 am

Abbiamo avuto notizie in merito?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Da Venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Venezia Da Venezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da Venezia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Venezia
» Da Venezia
» proposta da venezia
» notizie da venezia.
» Rapporti con Venezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: