Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TDL - Eserciti/sicurezza/etc

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 10:17 am

Apro una discussione a parte perchè è un argomento di carattere generale e non contingente.

La comunicazione fra le caserme provinciali e lo SMR avviene tramite i capitani. Se il capitano è assente, svogliato o peggio, incompetente, la comunicazione si interrompe.

Lo SMR non ha collegamento diretto con le prefetture, milizie, cdp, sindaci. Questo avviene per tramite del Governatore, che bontà sua ha molto altro da fare.

Io vorrei nominare due vice-ministri della difesa a cui affidare l'incarico di "ufficiale di collegamento".

Per iniziare, vorrei nominare il Vice-ministro per TdL affidando l'incarico a Danielemb.


Ovviamente la cosa andrà normata, ma soprattutto ora che siamo in emergenza ho bisogno di aiuto, Daniele è attento, rispettato, conosce la caserma e lo SMR...

Ditemi che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 10:27 am

Ministro se lo ritenete opportuno in TDL per me non ci sono problemi non conosco a fondo la situazione.

Per quanto riguarda l'abruzzo, il Governatore, il Prefetto e il Capitano hanno accesso a tutte le sale comuni di sicurezza tranne lo SMR quindi uno qualunque tra Capitano e Governatore può fare da collegamento e facilmente rimpallare le notizie affiggendole anche solo in una sala. Tuttavia se ritenete opportuna tale figura io non mi opporrò.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 10:33 am

Ministro, mi trovate pienamente concorde, Daniele, oltretutto ha già accesso alle sale che servono, se non ne avesse, sarà mia premura dargliene.

Avete il mio assenso alla vostra proposta, intanto copriamo l'urgenza non togliendolo da dove è, poi, fatta la norma, regolarizzato l'incarico !!!
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 10:41 am

Governatori, la gestione in Abruzzo e TdL normativamente e storicamente è differente.

Cambiare "metodo" è un lavoro immane, perché coinvolge molte persone e le abitudini sono dure da modificare. Io inizierei così e col tempo il mio desiderio sarebbe avere una norma comune a tutto il Regno.

Se il Reggente concorda, preparo un atto di nomina per Daniele.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 11:26 am

Ministro non posso che approvare la vostra decisione.

Procedete pure.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 11:30 am

Vi prego, anche se proforma, di specificare che vista l'urgenza ed il momento delicato di massima allerta, in aiuto alle istituzioni, si procede in questa maniera ....

altrimenti, chissà come potrebbe essere vista Smile

questo epr cercare di fare le cose bene e prevenire polemiche in partenza
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 11:35 am

non temete, posterò qui una bozza prima della pubblicazione e attenderò un vostro pv
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 11:37 am

Nulla in contrario, ottima la scelta del personaggio.


Citazione :
Governatori, la gestione in Abruzzo e TdL normativamente e storicamente è differente.

Cambiare "metodo" è un lavoro immane, perché coinvolge molte persone e le abitudini sono dure da modificare. Io inizierei così e col tempo il mio desiderio sarebbe avere una norma comune a tutto il Regno.
Verissimo, tant'è che è stata una lotta semplicemente il corretto funzionamento della dogana, per poi perdersi appena ho terminato il mandato o le proteste eclatanti per aver aperto l'ufficio del portavoce -.-', o qualche timida protesta per non aver reso più pubbliche le paghe dei soldati (mostrando a tutto il mondo la composizione e la forza degli eserciti), per fortuna non ne ebbi per lo scambio accessi principe/prefetto nelle prefetture provinciali.
Visto che è una discussione "futuristica", io ritengo inutile che in tdl ci sia una Sala Collaborazione Sicurezza (con gli avvenimenti dei capo milizia che però non sono messi in dogana).
Inoltre, il report degli eserciti dovrebbe essere fatto in quella sala e non in caserma, dove l'ultimo arrivato può tranquillamente vedere tutto.
La Sala Collaborazione e Sicurezza, per me dovrebbe diventare uno SM provinciale.

Ma queste sono cose provinciali e certamente non da discutere qui, diciamo che il mio è uno spunto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 12:06 pm

[rp]TDL - Eserciti/sicurezza/etc PACYdf5

A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
salute!

Io, Hans Ludwig della Groana, Grande delle Due sicilie, Marchese della Valle del Garigliano e Conte di Caserta, Ministro della Difesa del Regno

in accordo

con Sua Eminenza Reverendissima, Attanasio Borgia, Reggente delle Due Sicilie, Cardinale Primate degli Stati Pontifici e del Regno delle Due Sicilie, Principe Reale di Benevento

e con lo Stato Maggiore del Regno,

nomino

Don Daniele David Spadalfieri

Vice Ministro della Difesa.

In questo momento di massima allerta confidiamo nella sua esperienza, integrità e fedeltà come aiuto alle istituzioni.



Napoli 06 Maggio 1462

TDL - Eserciti/sicurezza/etc NKeW2Ja
TDL - Eserciti/sicurezza/etc Ka05g6TDL - Eserciti/sicurezza/etc IUG462i

Visum


Sua Eminenza Attanasio Borgia
Principe di Benevento
Arcivescovo di Roma e Primate degli Stati Pontifici e del Mezzogiorno d'Italia
Reggente del Regno delle Due Sicilie



TDL - Eserciti/sicurezza/etc 446235Attanasio3

TDL - Eserciti/sicurezza/etc 30m93rlTDL - Eserciti/sicurezza/etc 330tmzb
[/rp]


Questa è la bozza


EDIT: aggiunta la firma di Sua Maestà


Ultima modifica di Hemmet_jax il 06/05/14, 02:22 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 12:12 pm

Per me va bene
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 12:50 pm

ottima
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 01:43 pm

per me ok sia la bozza che daniele
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 02:47 pm

Se il Ministro lo ritiene necessario, sicuramente favorevole
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 05:07 pm

Secondo voi, pubblico nella bacheca del ministero degli esteri?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 05:12 pm

Io da ex ministro della difesa usavo la bacheca del ministro della difesa che a mio avviso ha tra parentesi la dicitura errata e andrebbe corretta diventando una bacheca generale.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 05:16 pm

Sì, scusate, ho scritto esteri ma ovviamente intendevo difesa Very Happy

Perdona Ful, non volevo imbrattarti le pareti di casa
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty06/05/14, 08:46 pm

Nulla da dire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty
MessaggioTitolo: Re: TDL - Eserciti/sicurezza/etc TDL - Eserciti/sicurezza/etc Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TDL - Eserciti/sicurezza/etc
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti
» Pagamenti arretrati eserciti
» [Sicurezza] Per gli Abruzzi
» Spese eserciti regi [Sofiasperanza]
» Eserciti - soldi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: