Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Spese eserciti regi [Sofiasperanza]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 02:53 pm

Citazione :
Mittente : Sofiasperanza
Data d'invio : 03/06/1461 - 00:05:01
Titre : pagamenti Falchi Bianchi

Gentile Sceriffo vista la totale assenza della Governatrice Myluna de Challant, vi riporto i pagamenti che dobbiamo ai Falchi Bianchi.


PAGAMENTI FALCHI BIANCHI DAL 20 MARZO AL 29 APRILE

Sofiasperanza 39 giorni con rancio = 702 ducati + 840 ducati (pane) = 1542 ducati
Aronne 39 giorni con rancio = 546 ducati + 440 ducati (pane) = 986 ducati
Chianchiero 39 giorni con rancio = 546 ducati
Naevia. 39 giorni con rancio = 546 ducati
Capitano81 5 giorni con rancio = 70 ducati
Danydevil 2 giorni con rancio = 28 ducati

150 pezzi di pane a 5.60 sofiasperanza = 840 ducati
80 pezzi di pane a 5.50 aronne = 440 ducati

Totale 3718 ducati

Ho provveduto al versamento nelle casse abruzzesi della somma e dunque vi chiedo di organizzarvi al più presto insieme allo Sceriffo per le donazioni.

https://2img.net/h/oi42.tinypic.com/dzedk0.png

Il soldato Regio Naevia. ha bisogno di donazione in quanto impossibilitata a svolgere un mandato.
Per gli altri vanno bene anche i mandati, l'importante è avvisarli per evitare che rientrino senza essere stati evasi.
Grazie.

Prudence Sofiasperanza Foscari
Regina delle Due Sicilie
Citazione :
Dal 1 febbraio al 26 febbraio 1461

Vangelo 722 dct --> Pagato
Finnbardo 351 dct --> Pagato
Baldovino 201 dct --> Pagato
Eleonora_ 260 dct --> Pagato
Medevil 429 dct --> Pagato
Simorosy 128 dct --> Pagato
Williamstoner 377 dct --> Pagato
Ducamatrop 377 dct --> Pagato
M4landrino 429 dct --> Pagato
Ludovicoilmoro 429 dct --> Pagato
Vendicatore 429 dct --> Pagato
Matador90 249 dct + 282 dct --> Pagato
Duchessalavinia 343 dct --> Pagato
Imperus (inclusa Hodam) 110 dct --> Pagato

Totale Vangelo : 5116 dct

IL DENARO E STATO PASSATO DALLA REGINA.

https://2img.net/h/oi47.tinypic.com/2u8e821.png

Sono stati donai solo 4226 essendoci nelle casse della provincia 890 ducati, ossia parte del deposito del Corsaro Guderian che doveva venir girato alla Corona
Citazione :
PAGAMENTI FALCHI BIANCHI DAL 20 GENNAIO AL 20 DI MARZO

60 GIORNI DI PAGA

56 con rancio + 4 senza rancio

Sofiasperanza = 1096 ducati + 1142.50 (pane acquistato)= 2238.5 ducati --> Pagato
Chianchiero = 41 giorni con rancio + 4 senza rancio = 650 ducati --> Pagato
Danydavil = 740 ducati --> Pagato --> Pagato
Hoffman 860 ducati --> Pagato --> Pagato
Aronne 800 + 202 (pane e mais acquistati) = 1002 ducati --> Pagato
Arcaon = 40 giorni con rancio + 4 senza rancio = 518 ducati --> Pagato
Capitano81 9 giorni con rancio = 126 ducati --> Pagato


Pane e mais

Sofiasperanza 60 pezzi a 5.60 + 35 pezzi a 5.60 + 111 pezzi di pane a 5.50 ducati = 610.5 + 336 + 196 = 1142.50 ducati
50 mais ma non lo conteggio perché non ricordo esattamente la quantità.
Aronne 20 pezzi di pane 5.60 + 30 mais a 3 = 202 ducati

TOTALE : 6134.5 DUCATI

http://tinypic.com/view.php?pic=ykx0m&s=6


Ultima modifica di Aurora_ il 22/09/13, 03:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 03:35 pm

Citazione :
Pagamenti dal 2 Novembre 1460 al 30 Novembre 1460

Vangelo: 638 ducati
29 giorni di paga da Comandante d'Armata

Dombel: 551 ducati
29 giorni di paga da Dragone

Totale 1189 dct

Pagamenti dal 1 Dicembre 1460 al 15 dicembre 1460

Vangelo: 405 ducati
15 giorni di paga da Comandante d'Armata più 15 panini passati ai soldati

Dombel: 270 ducati
15 giorni di paga da Dragone meno 3 panini già riscossi

Eruanne: 175 ducati
10 giorni di paga da Dragone meno 3 panini già riscossi

Telfusa: 118 ducati
7 giorni di paga da Dragone meno 3 panini già riscossi

Rurik: 111 ducati
6 giorni di paga da Comandante di brigrata meno 3 panini già riscossi

Totale 1079 dct

Pagamenti dal 16 Dicembre 1460 al 4 Gennaio 1461

Vangelo: 440 ducati
20 giorni di paga da Comandante d'Armata

Dombel: 380 ducati
20 giorni di paga da Dragone

Eruanne: 380 ducati
20 giorni di paga da Dragone

Boianto: 50 ducati o 10 pani
10 giorni di paga da Cavaliere Reale (Uscita 25-12)

Marley: 209 ducati
11 giorni di paga da Dragone (Entrata 25-12)

Totale 1459 dct


Totale 3727,00 dct

Spettante a Provincia Abruzzi: 1863,50 dct

Spettante a Provincia Laburina: 1863,50 dct
https://2img.net/r/ihimizer/img541/4571/donazioneregina.png
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 03:56 pm

https://2img.net/h/s7.postimg.cc/yintbiqkb/ads.jpg

Citazione :
MIS.1 TERRACINA 20/01/1461



BLACK EAGLES I
Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Bateau_6
Capitano + Equipaggio

Koron_muzaka
Andrea_muzaka
Gentitrim
Gjergj_elez_alia
Gjin_shpata
Gonni.
Konstadini
Pirro.
Xhem_muzaka
Federicoaragona

SERENITY Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Bateau_1
Capitano + Equipaggio
Teodor_koron_muzaka
Siskah
Tafa
Membri the_league1
Membri the_league2
Membri the_league3
Membri the_league4
Membri the_league5


Dopo la richiesta di aiuto dal R2S , Black Eagles e i suoi alleati hanno datto l'OK per mandare le truppe nel Regno.

in 11 giorni tra Lezha-Rijeka-Silvi 18 primi soldati dell aleanza "BE" e "the league" sono arrivati ad Abruzzo 11x18x18= 3564 dct

La nave Serenity e tornata di nuovo a Rijeka e Lezha per prendere con se i altri membri. (salpata da Silvi a 31 gennaio)
2 membri x 18 x 11 giorni =396 dct

P.S (questa nave non so torna piu in Abruzzo perche la guerra finisce, e cosi da Rijeka va diretamente a Lezha)

Riguarda alla missione di Terracina, I membri di The League sono stati pagati per 1500 dct da Koron Muzaka che ha anticipato per il Regno, in Totale erano 15 soldati 5cc tutti


10 soldati del gruppo BE per 10 giorni erano arruolati , e sono stati disclocati in TDL per la sicurezza (Silvi-Pontecorvo)
10 soldati x18 dct x 10 giorni = 1800 dct


MIS.2 VRANDUK 15/02/1461 - 22/02/1461


10 marinai per 7 giorni hanno seguito e affondato la nave Vranduk nel porto di Brstanik.
(I 10 del gruppo BE) x 18dct x 7 giorni = 1260 dct


MIS.3 SOCCORSO 03/04/1461 - 10/04/1461


{Black Eagles I } capitano + 9 equipaggio per 7 giorni
Mobilitazione in mare per soccorso per navi Vasa e Argo rimaste incagliate in Grecia.
Risolto dagli admin, un BUG
10 x 18dct x 7 giorni = 1260 dct




MIS.4 PATTUGLIAMENTO 11/04/1461- 19/04/1461


{Serenity} capitano + equipaggio per 9 giorni 2X18X9= 324 DCT
{Black Eagles I } capitano + 9 equipaggio per 9 giorni 2X18X10= 1620 DCT


IN TOTALE SONO 11724 DCT




I conteggi li ho fatti considerando solo 18 dct (anzi che' 22 come invece avrei dovuto fare),
senza contabilizzare il valore del rancio al quale abbiamo provveduto autonomamente.



P.S tutti i membri erano 5 CC pero' i conti sono fatti per 18 dct (4 dct salvati per Regno per ognuno soldato in ogni giorno)
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 05:35 pm

Ful71 ha scritto:
Confermo il versamento di 240 ducati, provvederemo a girarli a Shadow_man
non ho trovato la prova documentale, se il Ministro Vasa la ha sarebbe ottimo altrimenti ci fidiamo della sua parola e delle parole detta dalla sovrana nella discussione sui pagamenti della marina.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 05:40 pm

non ho la prova diretta, ma ricordo bene di aver parlato di questo col mio sceriffo e di aver fatto inviare a Shadow_man il pagamento
Per quanto riguarda i pagamenti di servizi in marina, nella stessa discussione troverete un versamento della corona di 1500 ducati (unito ai soldi per la caracca dei BE) per il comandante Alphacentauri, che confermo
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 05:43 pm

Sapete che non lo trovo? >.< Se mi aiutate mi fate un favorone^^
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 05:50 pm

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 06:27 pm

Mi era sfuggito pure questo. Ministro che ne dite di controllare voi la discussione cosi vediamo bene quanto si sono presi

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Wgvjf8
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty22/09/13, 07:04 pm

quei 1724 ducati non sono un pagamento maestà, è la commessa regia sulla nave, che prima la Regina trattenne, appunto, da quanto dovuto a Koron, poi ci rinunciò, per dare lo stesso trattamento della Caracca di Dreaan per cui furono passati a Koron....

Mi rendo conto che così a spezzoni è difficile da ricostruire, ma rileggendo tutta la conversazione indicata i passaggi sono più chiari e logici...
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty23/09/13, 01:18 am

"Ci terrei a ricordare che certi commilitoni prima e durante la Battaglia di Terracina non hanno ricevuto centinaia di ducati, stiamo parlando di Big e Marley, che attendono ancora ducati per il servizio prestato all'Esercito Regio di Vangelo, ormai l'ultima ha proprio lasciato l'Esercito per questa presa in giro.
Oltre loro, anche l'attuale Capitano Laburino, Ruggero.ii non ha ricevuto centinaia e centinaia di ducati, quindi se qualcuno vi dice che questa gente è stata retribuita, non è affatto vero.
E non oso immaginare quanta altra gente ci sia che viene definita dalla defunta retribuita."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty24/09/13, 01:06 am

Governatore qui l'unica che ha sostenuto che siano stati retributi tutti i soldati è stata la voce dell'aldilà pervenuta tramite dama Glamoran, se vi riferite a me io ho solo fatto un distinguo tra ciò che pensavo e di cui ero convinto, che abbia regalato i soldi ai BE e agli amici suoi, e quello che potevamo provare in quel momento per cui avevo chiesto di raccogliere le testimonianze.

Io dovrei essere tra quelli più arrabbiati perchè ho dato la mia fiducia alla defunta sovrana, pur riconoscendole che aveva commesso errori madornali non immaginavo fosse stata capace di cadere così in basso.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty24/09/13, 01:16 pm

"No no, non mi riferivo a voi, il mio intervento era in generale, per questa futura "commissione", di non bersi tutto quello che gli diranno."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty24/09/13, 08:34 pm

Ma vedete questo è il punto, ammesso che si riesca a fare questa inchiesta, che se uno ha speso soldi per la Corona su richiesta della stessa quanto meno una ricevuta la conserva, se non lo ha fatto in ogni caso ci sarà qualcuno che ne avrà beneficiato e potrà dire si è vero io ho avuto x ducati, una cosa è dire, parlando a quattrocchi io ho speso i soldi per questo e quello altro e doverlo dire in una commissione, se avranno rubato si impiccheranno da soli e magari pur di salvare la faccia potremmo riuscire a patteggiare un restituzione, ma la cosa importante sarà che tutti potranno sentire di persona e farsi un'idea chiara su quello che è successo e di come la Corona ha gestito questa cosa, piuttsto che apprenderlo a suon di comunicati e nessuno potrà accusare Sua Maestà di aver prevaricato o abusato del proprio potere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty30/01/14, 09:27 am

Riporto in auge questa discussione che è quella riguardante i pagamenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty
MessaggioTitolo: Re: Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Spese eserciti regi [Sofiasperanza] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spese eserciti regi [Sofiasperanza]
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le spese della Regia Marina
» Eserciti Regi
» Circa la Regina Sofiasperanza
» Eserciti - soldi
» TDL - Eserciti/sicurezza/etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: