Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 01:07 am

Io credo che ci sia di mezzo ben altro.

Un sincero ravvicinamento ? Ottimo !!! Quanto di meglio si può chiedere ?

La ricerca del Casus Belli proprio dopo che è venuta fuori la storia Velle .... sapendo che potrebbero succedere tante cosse in R2S da lasciar meno guarnite le sue frontiere ?

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e farsi troppi nemici adesso che non possiamo disperdere le forze non so a che serva .... Noi siamo 2 province con moti separatisti al loro interno, una probabile questione importante che potrebbe portarci alla rovina e guerra civile ... e loro sono uno stato potente e dell'impero ..... che se l'imperatore chiamasse a raccolta solo gli stati italici .....

Un cordiale invito a parlare nelle giuste sedi sarà sufficiente
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 07:08 am

Consideriamo anche che ora a Siena gli esponenti ci sono decisamente contro.
Glamoran ci ha giurato vendetta, e gli altri esponenti MN sono anche Freyja, parente di Velle.

Per quanto riguarda Firenze, abbiam tenuto testa. Certo, gli insulti non sono stati puniti, ma abbiamo chiuso le frontiere e abbiamo anche causato parecchi problemi, seppur la maggior parte involontari.
Direi quindi, visto che l'eventuale tentativo di riavvicinamento è loro, di evitare un ulteriore braccio di ferro che porterà solo al continuo del Deip e della chiusura del R2S.

Alla fine non bisogna neppure impuntarsi per chiedere la testa di Relorenzo, sarebbe davvero futile.
R2S e Firenze erano da sempre ottimi alleati, anche grazie alla vicinanza.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 09:16 am

Scusate ma non ho mica detto di mandarli al diavolo? Sto solo dicendo di essere chiari concisi e anche accomodanti, ma di non retrocedere di un passo, invitando il messo nelle sedi adeguate e rispiegando la questione.
Oppure vogliamo semplicemente adottare la teoria del, ormai è passato del tempo lasciamo correre? Scusate ma su questo non sono d'accordo per principio, è proprio agendo così che ci siamo mantenuti in casa serpi in seno mai eradicate perchè approfittavano del tempo che passava per ottenere scuse ai loro atti assurdi.

Ce ne sono mille esempi...uno su tutti nel passato non tanto remoto il conte Alstair.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 09:21 am

l'ambasciatrice ha eseguito ottimamente le mie indicazioni,rimettendolo al suo posto...

Io ripeto un concetto, a noi la chiusura e il blocco delle relazioni non procura alcun danno sostanziale, loro ancora piangono per la legna a buon mercato persa da mesi... non c'è nessun motivo per noi di fare un passo indietro

Almeno un riconoscimento delle nostre buone ragioni dobbiamo ottenerlo, ma insomma la Signora Yosobel, Relorenzo giudice e tutto il consiglio che ci fanno le condoglianze per la perdita di Aurora, ma solo io qui mi sento preso in giro? E' così facile e scontato credergli?

Principe, io sinceramente tutta questa buona alleanza storicamente con Firenze non la ricordo, al massimo una vicinanza obbligata dalla natura a vicenda sopportata
Non vorrei vestire i panni di archeologo riportando alla luce fatti lontanissimi, ma io ricordo il Regno di Hemmet, quando il Re in persona volle muoversi con il nostro esercito duosiciliano in soccorso di Siena alla prima invasione Manonera e Firenze, benchè formalmente dalla nostra stessa parte, ritardò in tutti i modi il transito e impedì che si passasse con le nostre orifiamme, alla faccia dei buoni alleati
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 09:31 am

Quello che dite è Vero, sicuramente, non volevano che Siena potesse essere aiutata da altri che da loro. Così da far valere sempre un principio di sudditanza.

Firenze in quell'occasione, avendo contribuito a generare quel male, però spese tanti ducati intervenendo a Siena con non meno di 2 eserciti completi.

Hemmet, infine riuscì ad arrivare a cose fatte ma contribuì al mantenimento dell'ordine senza che Siena dipendesse in questo totalmente da Firenze .... e poté risistemarsi un pochetto (poi ci fu la fuga di Donbasilio sempre a Firenze con 40000 ducati di cassa... ma questa è un altra storia) .... questo sicuramente ha dato fastidio, le mire erano quelle di creare un Granducato con uno stato subalterno ...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 12:15 pm

Ful71 ha scritto:
l

Almeno un riconoscimento delle nostre buone ragioni dobbiamo ottenerlo, ma insomma la Signora Yosobel, Relorenzo giudice e tutto il consiglio che ci fanno le condoglianze per la perdita di Aurora, ma solo io qui mi sento preso in giro? E' così facile e scontato credergli?

Non siete l'unico.
Hanno rivolto la lettera anche al nostro casato, sinceramente mi prudono le mani, ma sto attendendo il dirimersi della questione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 12:46 pm

Io la penso come il Governatore Tomweasley.
E sinceramente, abbiamo ben visto, se Firenze vuole prendere in giro non è tipo che lo fa nascondendolo.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 07:00 pm

Quello che dice Tom è vero. Anubi fece un ostruzionismo serrato, facendomi perdere quasi un mese per concedermi di attraversare la repubblica in armi. Questo mi fece arrivare a Siena a conflitto quasi finito, ma riuscii comunque a tenere il presidio di Grosseto per mesi.

Per il resto, Yosobel è una cagna ignorante, serva di delinquenti, puttane e traditori. Figlia di Donbasilio e moglie di relorenzo, l'unica cosa di coerente della sua vita è la frequentazione delle fogne.

Firenze ha la Signora che si merita.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty07/05/14, 11:12 pm

Firenze è una Repubblica piena di multi e per nulla unita.
L'odio che c'è tra le persone è soltanto stato mascherato dalle ultime vicende, ma in realtà è un tutti vs tutti.

Il problema è che non conviene continuare a tener le frontiere chiuse a Firenze... occupiamoci di problemi più ''vicini'', come per esempio Velle.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Arrivo del ambasciatore Fiorentino
» Arrivo Ambasciatore Fiorentino
» Arrivo dell'Ambasciatore Fiorentino
» Arrivo dell'Ambasciatore Fiorentino presso Siena
» Ambasciatore fiorentino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: