Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ambasciatore fiorentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
giggs76



Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.12

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty01/04/12, 03:22 pm

Salve, perdonate la fugace presentazione, sono Giggs76 ambasciatore fiorentino incaricato anche di rapporti commerciali con il regno delle due sicilie.
Sono vicinissimo all'attracco di Chieti.
Sono lieto di essere giunto nella vostra meravigliosa terra! Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty02/04/12, 08:46 am

IL ministroi fu informato di quell'arrivo "Era anche ora!" esclamò tra sè e sè ...
Il paggio attese e il biondo siciliano gli fece segno di fargli strada. Attraversarono i lunghi corridoi affrescati e giunsero nel salone d'entrata del Palazzo. C'erano varie persone nel salone ed il paggio indicò discretamente chi tra quelle fosse il legato fiornentino. Il ministro gli si avvicinò ...

Buon giorno Messere
ben arrivato a Palazzo.
Vedo che finalmente avete trovato la strada per giungere a Napoli


Gli sorrise

Immagino sappiate già che questo è il Palazzo della Diplomazia Siciliana, il Dicastero degli Esteri della Corona delle Due Sicilie. In questo Palazzo si ricevono Ambasciatori, Legati e Cancellieri, nonchè tutti coloro che vogliono conversare, a vario titolo, con la Corona Siciliana e le Sue Istituzioni, onorando un rigidissimo rituale d'Etichetta e di Protocollo Istituzionale, come si conviene tra stati alleati e, soprattutto, tra persone adulte e serie.

Mi hanno informato che siete Ambasciatore della Repubblica Fiorentina: congratulazioni vivissime per la nomina!
gli disse sorridendo ancora ...

Mi presento: sono Seeligford Dieter Monforte des Friederichs, Dio solo sa perchè chiamato "Rimmster"... Sono l'attuale Ministro degli Esteri, fedele servitore e sostenitore di Sua Maestà Aliseo, graziosa Regina delle Due Sicilie, nonchè responsabile e a capo di questo Palazzo.

Come d'uopo in questi casi, il Vostro Governo Vi avrà già anticipato quali sono i rituali della diplomazia internazionale dunque immagino che avrete una lettera d'accredito a seguito: sareste così cortese da mostrarcela, Eccellenza?


Sorrise ancora ed attese ...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty02/04/12, 10:32 am

Il Cancelliere spulciando le vari richieste quotidinare notò anche una informale e buffa missiva di una persona che si presentava con il solo soprannome dicendo si essere un ambasciatore fiorentino

Citazione :
Salve, perdonate la fugace presentazione, sono Giggs76 ambasciatore fiorentino incaricato anche di rapporti commerciali con il regno delle due sicilie.
Sono vicinissimo all'attracco di Chieti.
Sono lieto di essere giunto nella vostra meravigliosa terra!

"Sarà un pesce d'aprile" pensò "qualche mattacchione" poi tra le altre missive c'era anche una richiesta di informazioni da parte del Prefetto abruzzese inerenti lo stesso personaggio che palesava probemi ad accedere alla Real Dogana e quindi non poteva presentare richiesta di attracco.

Prese la piuma d'oca e vergò prima una missiva al Prefetto dandole indicazioni su come ovviare all'inconveniente e poi allo stesso Messere

Citazione :


Ambasciatore fiorentino BlasonepiccoloRegno delle Due SicilieAmbasciatore fiorentino Blasonepiccolo

Citazione :

~• Real Cancelleria delle Due Sicilie •~


~•~•~•~

Alla Cortese Attenzione di Messer Giggs76

Egregio Messere,

avantutto perdonatemi se mi rivolgo a Voi appellandovi con il Vostro soprannome ma non posso fare altrimenti dato che non Vi siete presentato con il Vostro vero nome.

Vengo al succo della questione, sono stato informato della Vostra difficoltà a poter compliare e presentare i moduli per la richiesta di attracco, per risolvere ho chiesto la gentilezza al Prefetto di informare il Cdp di usarvi a sua volta la gentilezza di inviarvi per missiva privata tutta la modulistica, che voi cortesemente dovrete compliare e inviarci qui a Palazzo in modo che potremo farla pervenire a chi di dovere per potervi concedere l'attracco, che altrimenti non potrà essere concesso.

Confidando nella Vostra collaborazione, vi porgo i miei ossequiosi saluti

Roberto d'Avalos detto Fosco della Bruna
Ambasciatore fiorentino 2hwf9qe
Real Cancelliere delle Due Sicilie


Ambasciatore fiorentino 35n1yk6

Torna in alto Andare in basso
giggs76



Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.12

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty02/04/12, 04:19 pm

Citazione:
Il Sottoscritto Giggs76 Comandante della Nave MISS SHIPPY

richiede la possibilità di attraccare presso il Porto della Città di Chieti

per i seguenti motivi:

[visita diplomatica e commercio come da accordi presi dai nostri rispettivi governi]

L'equipaggio nonché i passeggeri della nave sono:
[Miss_milla (mia moglie)] allegare screen dei passeggeri

Richiedo inoltre un permesso di fermo di 10 giorni.


Il Comandante della Nave Giggs76
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty02/04/12, 04:42 pm

Eccellenza... di che accordi parlate?
I nostri rispettivi governi sono: quello del Regno delle Due Sicilie e quello della Repubblica Fiornetina... io nn so di nessun accordo preso con il mio Governo, quindi attendo delucidazioni in merito e vi ribadisco quanto vi ho già detto e più volte richiesto, anche tempo fa per missiva privata...
Non sono capace di fare finta di nulla.... devo confessarvi che mi sto davvero irritando... non sopporto che si risponda ad una domanda con tutt'altra cosa se non la sua naturale risposta!

Quindi mi ripeto per l'ultima volta:

rimmster ha scritto:
(omissis...)


Mi hanno informato che siete Ambasciatore della Repubblica Fiorentina:


(...omissis...)

Come d'uopo in questi casi, il Vostro Governo Vi avrà già anticipato quali sono i rituali della diplomazia internazionale dunque immagino che avrete una lettera d'accredito a seguito: sareste così cortese da mostrarcela, Eccellenza?
Torna in alto Andare in basso
giggs76



Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.12

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty02/04/12, 07:36 pm

Sinceramente sono sconcertato dalla vostra accoglienza... Shocked
Un ambasciatore di uno stato estero sta cercando di portare a compimento il suo dovere, dovere che riguarda entrambi i popoli e sentirsi dire come primo approccio che siete già irritati non è il massimo dell'accoglienza!
Per questa volta non riferirò al mio governo la maleducazione e la poca pazienza che mi avete mostrato ma badate che non tollero che mi si rivolgano certi atteggiamenti.
Se volete fare i duri vi avviso che avete sbagliato indirizzo, se al contrario volete cercare di venirmi in contro e risolvere il prima possibile questa situazione ne sarei immensamente felice.
Cosa non vi è chiaro della risposta alla missiva privata dove vi dicevo appunto che chiedevo al mio governo queste famose credenziali di cui non so nulla?
Ho postato erroneamente qui la domanda di attracco? Non è palese che si è trattato di un errore? C'è bisogna di rispondere male e mostrarvi irritati? Non ne avete motivo alcuno visto che non mi pare certo di aver arrecato alcun danno...

Per farla breve, il mio governo mi ha incaricato di questa missione dicendomi che era già tutto accordato (vedi scambio commerciale), non capisco tutto questo ostracismo verso un diplomatico estero... perdonatemi ma sono abituato ad usanze molto differenti, oserei quasi dire diametramelmente opposte.
Al momento non sono in possesso di nessuna lettera d'accredito ne ne ho mai posseduta alcuna. Ho chiesto al mio governo, mi hanno detto che dovete parlare col vostro mionistro del commercio perchè lui sa tutto.
Torna in alto Andare in basso
giggs76



Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.12

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty03/04/12, 08:31 am

Io James Bellarmino detto "Pezz89", Signore di Firenze nomino Messer Giggs76 Consigliere di Legazione della Repubblica di Firenze delegato presso il Regno delle Due Sicilie , affinché possa rappresentare Firenze in queste terre e con il suo operato possa garantire la nascita e il mantenimento di salde relazioni con essa.

In fede
James Bellarmino detto Pezz89
Signore di Firenze

Ambasciatore fiorentino Ororb8bw4
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty03/04/12, 10:44 am

Eccellenza,

se mi aveste mostrato questa missiva del vostro Signore, non appena ve l'abbiamo richiesta, vi sareste risparmiato una mia irritazione... fermo restando che nn riporta nemmeno una data... ma insomma, vabbeh... questa avete questa ci faremo bastare ...

Se chiedo A voglio la risposta ad A... io in casa altrui nn rispondo a quel che mi pare, ma a ciò che mi viene chiesto.

Detto questo informerò io il vostro Signore, nn mi serve che tacciate sull'accoglienza che vi è stata riservata. La vostra prima missiva, con un pm privato, mi è arrivata ormai un mese fa, dopo che avevate scritto all'allora Principe Abruzzese, e ci abbiamo messo un mese per farvi capire che a noi serve quella lettera d'accredito che solo questa mattina mi avete mostrato. Se vedete la sala d'accoglienza, capirete che a tutti chiediamo la stessa cosa e che tutti, e ripeto TUTTI!!!! ce la danno al volo, senza farci perdere tempo. ... Quando noi andiamo nel Palazzo della Diplomazia Fiorentina, ci viene chiesta la stessa identica cosa, funziona così a Firenze come nel resto del mondo: non è colpa mia se con voi ci abbiamo messo un mese per farvelo capire ...

Invierò queste nostre conversazioni al vostro Signore, potete tranquillamente avvisarlo anche voi. Poi chiederò di che ministro del commercio parlano: noi siamo un Regno., abbiamo due Provincie, esistono i ministri del regno e quelli delle province... nn facciamo un frappè di tutto, per cortesia... se vi hanno mandato per una missine, vi avranno pur dato uno straccio di nome, di referente col quale relazionarvi, o no? Comunquie sia, me la vedo io, che vi garantisco che faccio molto prima e così tagliamo la testa al toro...

Ora, visto che finalmente abbiamo almeno il minimo indispenssabile, disporremo affinchè vi sia dato attracco e ve lo sia dato con tutti i criteri di copertura dilomatica, quelli che sono sanciti dai nostri trattati...

Ora, se permettete, mi congedo... vado a disporre pr il vostro attracco...
Torna in alto Andare in basso
giggs76



Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.12

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty03/04/12, 11:01 am

Vedo che continuiamo a non capirci e che continuate a tenere questo atteggiamento indisponente che sta risultando sinceramente molto poco gradevole.

Vi ho scritto in tutte le lingue ormai che non avevo questa lettera e che l'avevo richiesta, se ve l'ho postata stamani il motivo ovviamente è che mi è arrivata stamani! Anche un bambino di 2 anni ci sarebbe arrivato! Wink
Visto che non mi pare che parliamo lingue diverse ve lo ripeto per sicurezza.
Nessuno mi ha mai chiesto questa lettera, nessuno me ne ha mai parlato e io ovviamente non ne sapevo nulla! Non appena mi è stata richiesta ho mobilitato il mio governo per farmela avere nel minor tempo possibile. Chiuso! La vostra irritazione è a dir poco ... irritante! Sì perchè non vi ho rivolto maleparole, ho fatto il prima possibile per accontentare le vostre richieste e tutto con i dovuti e rispettosi modi, ma ora mi si sta ampiamente mancando di rispetto ed esigo una spiegazione a riguardo insieme alle vostre scuse.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty03/04/12, 11:43 am

Signori per favore calmiamo gli animi non è il caso... ricordatevi chi rappresentate e la dignità che dovete tenere in rispetto delle Vostre cariche... devo essere io a dirvelo? concludiamo questa faccenda qui senza aggiungere altro per favore.

Eccellenza Vi prego di accettare le mie scuse per la lungaggine di tutto ma purtroppo ci sono delle procedure da seguire e sono procedure applicate per garantire la sicurezza dei nostri alleati.

Detto questo c'è qualcosa che posso fare per Voi?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty03/04/12, 12:00 pm

Il ministro tirò un sospiro per evitare di dire di peggio... guardò il Cancelliere e lo ringraziò per l'intervento. Poi si diresse di nuovo all'Ambasciatore e gli rispose

Eccellenza
da Ambasciatore dire che nn sapevate nemmeno che esistesse la lettera d'accredito sarebbe come se uno scribano mi dicesse che nn sa dell'esistenza dell'inchiostro... Ma va bene così.. Io nn sono irriverente con nessuno, io son o a capo di questo Palazzo in diretta rappresentanza della Corona delle Due Sicilie e devo far rispettare delle procedure: spero che ve ne rendiate conto e che prendiate atto del fatto che è solo questo che mi interessa. Abbiamo Ambasciatori provenienti da ogni parte del mondo e nessuno ha mai fatto una piega davanti alla nostra richiesta, che è la stessa identica richiesta che fanno tutte le diplomazie estere ai nostri ambasciatori, per un semplice mitivo: in diplomazia funziona così... Ci arriverebbe anche un bambino che se mi chiedono una cosa che nn ho devo ricbiederla al mio Governo e se il mio Governo non me la da devo stargli addosso afficnhè me la dia, perchè evidentemente serve! La Lettera d'Accredito è come una chiave: serve per entrare nei palazzi delle diplomazie internazionali... se nn ve la danno nn sarà mica colpa degli altri, scusatemi tanto eh? Se dovete entrare da una determinata porta nn vi danno la chiave per aprirla, date la colpa a chi sta dietro quella porta o addiritrtura alla porta stessa? Ma suvvia, cerchiamo di non dire bestialità e di essere seri!

Ora... ho già dato disposizioni per l'attracco... oltrettutto verificare il vostro status diplomatico a noi serve anche per farvi attraccare senza spese... io nn so più come devo spiegarvela sta cosa... ma nn importa... nel giro di poco avrete le vostre autorizzazioni. Disporrò affinchè mi si informi immediatamente dell'avvenuta consegna dei permessi d'attracco e di sbarco.

Ora scusatemi, ma ho perso fin troppo tempo dietro ad una questione ovvia come l'aria che respiriamo...


Gli fece una reverenza, ne fece una al Cancelliere, e se ne andò scuotendo la testa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ambasciatore fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore fiorentino Ambasciatore fiorentino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ambasciatore fiorentino
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del ambasciatore Fiorentino
» Arrivo Ambasciatore Fiorentino
» Arrivo dell'Ambasciatore Fiorentino
» che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino
» Arrivo dell'Ambasciatore Fiorentino presso Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: