Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Questione Velle

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty11/05/14, 11:46 pm

Ministro sono solo in 2 e tutti e 2 fiorentini. Io non farei deroghe, non in questo momento e sono certo che Guderian sia concorde.

Sulle lance spezzate non saprei in questo momento, ma forse tenerli impegnati sarebbe meglio che lasciarli liberi.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty11/05/14, 11:48 pm

tomweasley ha scritto:
Se tu garantisci per Rick, lui, posso sbloccarlo, l'altro, che facciamo allora ?

Hemmet_jax ha scritto:
Io direi di non fare eccezioni, ma per l'unico motivo che è fiorentino.





Anche se Rick mi è amicissimo, sono d'accordo sul non fare eccezioni.
O meglio: io ho sempre opzionato la possibilità di rovesciare la chiusura delle frontiere per i fiorentini, permettendo che vi sia lo sbarco per tutti, tranne che per alcuni indesiderati espliciti.
Riguardo le "emergenze" di cibo, abbiamo già risposto ad altri fiorentini dicendo "ci dispiace che muori di fame, ma il decreto è chiaro".

Ora, mi sembra strano dover essere io a mantenere la rigidità proprio con il mio migliore amico, ma o il concilio cambia completamente linea di azione, modificando il decreto di chiusura della frontiera per fiorentini, o anche in caso di rischio di morte per inedia non si possono aprire le frontiere.
Se questo concilio non è ancora del parere di cambiare linea di azione, non ho intenzione di chiedere un canale speciale per il mio amico Rick finchè è fiorentino.




(La mia risposta precedente era per spiegarvi che lui non ha niente a che vedere con eventuali soldi trasportati nel r2s per falsare elezioni regie.)
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 12:00 am

ok, comunque il prefetto, sa che deve contattarmi, sa che nel caso morissero di fame o tornano indietro o deve scendere un non fiorentino a terra e risalire .... con le cibarie, gli altri, lo farebbero a loro rischio e pericolo non essendo autorizzati e sarebbero passati per le armi
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 09:54 am

Signori, mi scuso anche qui della mia assenza.

Aggiornatemi sui fatti ad oggi e cosa suggerite.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 10:00 am

Reggente l'aggiornamento è lungo consiglio leggiate il precedente, ma in soldoni Velle si sta facendo beffe di noi tutti, gridando al vittimismo e dandoci dei tiranni. Per non parlare del fatto che è appoggiata da gruppi come il fronte di Manazza che assaltano città.
Serve una risposta dura e decisa pubblica che spieghi che siamo nel giusto.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 11:00 am

rimango sulla linea, nessuna eccezione a sbarchi di fiorentini
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 11:05 am

Ok, vi è da emettere comunicato? che scriviamo???
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 11:25 am

Come detto nel primo pomeriggio mi occuperò di scrivere una bozza a questo punto e la sottoporrò a tutti voi per spiegare l'accaduto.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 11:32 am

Grazie Governatore!

Il vostro aiuto è prezioso. come sempre.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 12:36 pm

Oltre alla lettura di queste pagine, suggerisco la lettura in tav. del regno del topic: "la questione velle? Ve la spiego io" o una cosa del genere, aperto da un pnj che spiega i regressi di velle e dove ella rasenta l'assurdo per difendersi.

Oltre a quanto già esposto, inoltre, si chiedeva se fosse normale per un cittadino prendersi in giro del Reggente e non subire conseguenze dalla Chiesa, poiché è vero che in quel momento rappresentavate la Corona, ma il raggiro è stato fatto "all'amico" Primate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 12:57 pm

In Ecumene se ne sta già parlando di Velle..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 02:09 pm

Dunque ho riletto tutto quello che abbiamo detto e mi permetto di sottoporvi una bozza senza fronzoli su cui poter lavorare. Cerchiamo solo di essere coordinati e celeri.

Citazione :
Molte parole di sono spese in questi giorni sulle decisioni della Corona in merito a dama Herie "Velle" D'Altavilla. Parole dettate dalla volontà di fare polemica e muovere le masse contro la Corona Duosiciliana allo scopo di indebolire il Regno delle Due Sicilie, minarne la stabilità e renderlo facile preda di criminali e nemici della nostra nazione.

Siamo qui oggi a spiegare il perchè dell'agire della Corona certi che coloro che sono leali e veri cittadini del Regno non potranno che appoggiare la Nostra posizione e lottare contro coloro che pur criminali si professano i salvatori del Regno.

Herie "Velle" D'altavilla è stata dichiarata indesiderata nel Regno delle Due Sicilie per i suddetti motivi:

- Nella storia passata ella si macchio di reato di tradimento, quando rivestiva il ruolo di Capitano dell'esercito laburino, e nonostante fosse stata aperta una denuncia regolare nei suoi confronti, le autorità Provinciali mai la portarono in giudizio.
- Durante la sua permanenza in terre straniere mai smise di criticare, infangare e denigrare le istituzioni Regie e la Corona tacciandole di iniquità, corruzione e malversazione.
- Durante la sua permanenza sul suolo del Ducato di Milano, Herie "Velle" d'Altavilla giurò fedeltà incondizionata ed eterna al Duca di Milano sui suoi feudi Reali, mettendo di fatto un atto un comportamento che rendeva i feudi del Regno sottoposti ad un vincolo di fedeltà verso il Duca di Milano
- Si ritiene Herie "Velle" D'Altavilla collusa con i Mano Nera stante la sua stretta vicinanza di amicizia e parentela, con alcuni degli alti esponenti Mano Nera, che guarda caso sono giunti nel Regno in concomitanza al suo rientro.
- Si ritiene che Herie "Velle" D'Altavilla fosse intenzionata a tornare nel Regno con il chiaro intento di fomentare le spinte indipendentiste e anti-regno e farsi promotrice della loro causa non solo per nuocere al Regno stesso ma per mettere in atto una rivalsa personale nei confronti della compianta Sovrana.

Tutto questo ha quindi portato alla decisione della Corona Duosiciliana di vietare alla dama l'accesso al Regno.
Molti potrebbero pensare che la Corona avesse agito eccessivamente e nel torto ma i fatti ci danno ragione.

Ad oggi Herie "Velle" D'Altavilla ha messo in atto tali comportamenti:

- Il giorno 30 aprile chiede colloquio al Reggente e Primate del Regno delle Due Sicilie per mediare il suo rientro in patria. Il Colloquio prosegue fino alla data del 5 maggio ove il Primate stesso risponde con un diniego.
Tuttavia in data 3 maggio Herie "Velle" D'Altavialla risulta avvistata dallo stesso sindaco di Gaeta, Psich3, e dalla milizia cittadina come presente sul suolo municipale.
Risulta quindi chiaro che la richiesta di colloquio era solamente un modo per coprire i suoi movimenti e prendersi gioco della Corona Duo Siciliana, del Regno e anche della figura religiosa che lo stesso Reggente rappresenta.
Ella si è altresì introdotta con l'aiuto di una nave che ne ha celato la presenza nelle richieste di attracco e che sarà premura del Regno ricercare e punire nel giusto modo qualora fosse individuata oltre ogni dubbio.
- Scoperta nel suo inganno la dama in questione si è candidata al soglio Reale e ha ammesso pubblicamente che il motivo scaturente la sua discesa nel Regno è stato il sentimento di vendetta e rivalsa verso la compianta Regina e il Regno tutto.
- Dama Herie "Velle" D'Altavilla ha ricevuto pubblico supporto da organizzazioni criminali quali il Fronte di Rinascita Abruzzese, colpevole di azioni eversive e prese municipali in Abruzzo, e di fronte a richiesta pubblica non si è discotata da essi rendendo chiara la sua intenzione di avvalersi di ogni mezzo pur di vincere la propria corsa di vendetta.

A fronte di questi eventi risulta chiaro che Herie "Velle" D'Altavilla è chiaramente una criminale giunta in queste terra per creare scompiglio e portare nel caos il Regno e che le nostre azioni sono state più che mai giustificate e assennate.

[parte delle azioni da mettere in atto contro la stessa]

Questa è una bozza da integrare con le osservazioni di ognuno e dobbiamo decidere che azioni mettere in campo contro velle.
Le opzioni vanno da nessuna azione oltre al comunicato al considerarla nemica del Regno e definire una sua eventuale elezione illegittima.
Vi chiedo di analizzare bene la situazione e non perderci in polemiche ma definire la linea in modo razionale e serio valutando quali potrebbero essere le conseguenze di qualsiasi presa di posizione decideremo di adottare.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 02:29 pm

Per me va bene, chi firma questo comunicato? io dico il Reggente ed il Concilio tutto, con le nostre firme al completo

Azioni da compiere, io direi processo e lista nera, come già in corso, altro non saprei
Dichiarare preventivamente illegittima una sua eventuale elezione, su che basi legali? Inoltre significherebbe disconoscere il voto dei 24 consiglieri, dei sindaci , del clero...

Forse sarò troppo ottimista, ma secondo me Velle non ha molte possibilità di vittoria... in Abruzzo non ha veri seguaci, il Clero non le dovrebbe dare nessun voto...
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 03:18 pm

Bene, credo che come azione immediata, vi sia in confino suo e di eventuali sostenitori (ribadendo le misure prese già nello scorso comunicato), a Gaeta.

Potremmo prevedere che si preveda l'abbandono del regno ? Sapendo che tanto non lo farà, ci darà la possibilità di procedere a nuovi giudizi ....

Se si vuole continuare a perseguire giuridicamente Velle, è necessario che diciamo che lo facciamo, appunto per non dare forza alle eventuali proteste.

Va bene la firma del Reggente e basterà dire che il concilio approva all'unanimità ... altrimenti, firme di tutti ...
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 03:35 pm

Per questa operazione, bisogna essere realisti e concreti, come quando all'azione di interdizione delle 3 caselle di costa fiorentine per i natanti duosiciliani, non potemmo rispondere in altrettanto modo per una nostra impossibilità strutturale.

Non allarghiamoci chiedendo operazioni che non possiamo compiere (confino suo e di tutti i sostenitori) o che non possiamo mantenere per un periodo abbastanza lungo.



Va benissimo concentrarci sulle malefatte di Velle o sulla sua inaffidabilità, ma per favore non sperate che un comunicato modifichi l'attitudine di molti personaggi ad avere inviso il governo centrale regio.
Per loro velle è solo una possibilità: non voterebbero Velle perchè piace velle, semplicemente perchè voterebbero chiunque sappia di "diverso" dall'evoluzione istituzionale regia che si compie da anni a questa parte.
A quel tipo di forza non si risponde con la forza, proprio perchè ci si è sempre scornati e basta, Quindi evitiamo di allargare la nostra disapporvazione fino a includere larga parte del dissenso di una parte politica di TdL: è esistita e continuerà ad esistere.
Ogni presa di posizione in tal senso servirà solo ad aizzare lo scontro.


Mi riassumo:
- concorde alle azioni di processo verso Velle (e di BL, e a qualsiasi scelta possa essere ritenuta valida sulla sua persona... il confino è inattuabile perchè costringerebbe ad avere un esercito spesato perenne per controllarla), ma non all'allargamento verso il suo seguito "potenziale". Altrimenti tanto vale dire alle persone "potete pensarla solo come diciamo noi". E' velle che ha compiuto azioni criminali: sugli altri abbiamo solo dubbi ragionevoli, ma finchè non riusciamo a portare prove concrete, sono del tutto contrario a operazioni "su larga scala".
- Contrario ad azioni che prevedano pubbliche prese di posizione contro Velle da parte di nobili, da parte del casato di velle, da parte di parenti di velle, di amici di velle. Ci faremo solo prendere per il culo.
- contrario ad azioni dirette ad eventuali sostenitori FINCHE' non si espongano in modo concreto e diretto, o FINCHE' non riusciamo a dimostrarne la complicità criminale con l'entrata nel regno.

Il mio pensiero: lei è qui, combattiamola, ma se ci scontriamo con lei usando la forza di un regno e ritenendo che lei sia il paladino di metà regno "separatista", siamo noi ad ingigantirla e a farle onore. Lei va isolata e combattuta. Non va associata IN PRIMIS DA PARTE NOSTRA al dissenso politico generale (che è talvolta è sintomo fisiologico di un buon andamento di una istituzione)
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 03:54 pm

GuderianRR ha scritto:
...

Mi riassumo:
- concorde alle azioni di processo verso Velle (e di BL, e a qualsiasi scelta possa essere ritenuta valida sulla sua persona... il confino è inattuabile perchè costringerebbe ad avere un esercito spesato perenne per controllarla), ma non all'allargamento verso il suo seguito "potenziale". Altrimenti tanto vale dire alle persone "potete pensarla solo come diciamo noi". E' velle che ha compiuto azioni criminali: sugli altri abbiamo solo dubbi ragionevoli, ma finchè non riusciamo a portare prove concrete, sono del tutto contrario a operazioni "su larga scala".
- Contrario ad azioni che prevedano pubbliche prese di posizione contro Velle da parte di nobili, da parte del casato di velle, da parte di parenti di velle, di amici di velle. Ci faremo solo prendere per il culo.
- contrario ad azioni dirette ad eventuali sostenitori FINCHE' non si espongano in modo concreto e diretto, o FINCHE' non riusciamo a dimostrarne la complicità criminale con l'entrata nel regno.

....

Concordo.

Agiamo e continuiamo ad agire secondo il decreto. Lei è in BL, e ci rimane. Se otteniamo prove che qualcuno la spalleggi, offrendole aiuto per spostarsi o altro, lo inseriamo in BL e lo processiamo.

Trattiamola come un criminale, come tratteremmo Manazza e soci.

Per il resto la ignorerei.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:00 pm

Attendo altri pareri per modificare eventualmente il contenuto, ma condivido il pensiero del Ministro Guderian e quindi va bene anche intimare se ne vada o procederemo on altro processo. Va bene la Bl e il processo in corso, ma nessuna azione collaterale.
Su una eventuale posizione della chiesa sentiremo il Reggente.

Il resto dei contenuti piace? avete suggerimenti per migliorare integrare?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:06 pm

Concordo sulla linea espressa, ed infatti nella bozza proposta non vedo azioni contro altri, solo Velle è accusata e perseguita come nemica del Regno
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:11 pm

A me piace, è chiaro ed essenziale, non aggiungerei altro.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:36 pm

già mi andava bene, quindi, senza ingigantire e coinvolgere altri ....

Bene
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:45 pm

Dopo quanto detto la teoria sarebbe:

Citazione :
Molte parole di sono spese in questi giorni sulle decisioni della Corona in merito a dama Herie "Velle" D'Altavilla. Parole dettate dalla volontà di fare polemica e muovere le masse contro la Corona Duosiciliana allo scopo di indebolire il Regno delle Due Sicilie, minarne la stabilità e renderlo facile preda di criminali e nemici della nostra nazione.

Siamo qui oggi a spiegare il perchè dell'agire della Corona certi che coloro che sono leali e veri cittadini del Regno non potranno che appoggiare la Nostra posizione e lottare contro coloro che pur criminali si professano i salvatori del Regno.

Herie "Velle" D'altavilla è stata dichiarata indesiderata nel Regno delle Due Sicilie per i suddetti motivi:

- Nella storia passata ella si macchio di reato di tradimento, quando rivestiva il ruolo di Capitano dell'esercito laburino, e nonostante fosse stata aperta una denuncia regolare nei suoi confronti, le autorità Provinciali mai la portarono in giudizio.
- Durante la sua permanenza in terre straniere mai smise di criticare, infangare e denigrare le istituzioni Regie e la Corona tacciandole di iniquità, corruzione e malversazione.
- Durante la sua permanenza sul suolo del Ducato di Milano, Herie "Velle" d'Altavilla giurò fedeltà incondizionata ed eterna al Duca di Milano sui suoi feudi Reali, mettendo di fatto un atto un comportamento che rendeva i feudi del Regno sottoposti ad un vincolo di fedeltà verso il Duca di Milano
- Si ritiene Herie "Velle" D'Altavilla collusa con i Mano Nera stante la sua stretta vicinanza di amicizia e parentela, con alcuni degli alti esponenti Mano Nera, che guarda caso sono giunti nel Regno in concomitanza al suo rientro.
- Si ritiene che Herie "Velle" D'Altavilla fosse intenzionata a tornare nel Regno con il chiaro intento di fomentare le spinte indipendentiste e anti-regno e farsi promotrice della loro causa non solo per nuocere al Regno stesso ma per mettere in atto una rivalsa personale nei confronti della compianta Sovrana.

Tutto questo ha quindi portato alla decisione della Corona Duosiciliana di vietare alla dama l'accesso al Regno.
Molti potrebbero pensare che la Corona avesse agito eccessivamente e nel torto ma i fatti ci danno ragione.

Ad oggi Herie "Velle" D'Altavilla ha messo in atto tali comportamenti:

- Il giorno 30 aprile chiede colloquio al Reggente e Primate del Regno delle Due Sicilie per mediare il suo rientro in patria. Il Colloquio prosegue fino alla data del 5 maggio ove il Primate stesso risponde con un diniego.
Tuttavia in data 3 maggio Herie "Velle" D'Altavialla risulta avvistata dallo stesso sindaco di Gaeta, Psich3, e dalla milizia cittadina come presente sul suolo municipale.
Risulta quindi chiaro che la richiesta di colloquio era solamente un modo per coprire i suoi movimenti e prendersi gioco della Corona Duo Siciliana, del Regno e anche della figura religiosa che lo stesso Reggente rappresenta.
Ella si è altresì introdotta con l'aiuto di una nave che ne ha celato la presenza nelle richieste di attracco e che sarà premura del Regno ricercare e punire nel giusto modo qualora fosse individuata oltre ogni dubbio.
- Scoperta nel suo inganno la dama in questione si è candidata al soglio Reale e ha ammesso pubblicamente che il motivo scaturente la sua discesa nel Regno è stato il sentimento di vendetta e rivalsa verso la compianta Regina e il Regno tutto.
- Dama Herie "Velle" D'Altavilla ha ricevuto pubblico supporto da organizzazioni criminali quali il Fronte di Rinascita Abruzzese, colpevole di azioni eversive e prese municipali in Abruzzo, e di fronte a richiesta pubblica non si è discotata da essi rendendo chiara la sua intenzione di avvalersi di ogni mezzo pur di vincere la propria corsa di vendetta.

A fronte di questi eventi risulta chiaro che Herie "Velle" D'Altavilla è chiaramente una criminale giunta in queste terra per creare scompiglio e portare nel caos il Regno e che le nostre azioni sono state più che mai giustificate e assennate.

Pertanto, in base a quanto enunciato rimangono validi e vengono attivati verso Herie "Velle" D'Altavilla i seguenti provvedimenti:

- Ella rimarrà in BL fino a che non lascerà il suolo del Regno della Due Sicilie
- Il processo di giustizia ordinaria a suo carico proseguirà senza indugio
- Viene intimato alla stessa di abbandonare il suolo del Regno entro e non oltre 3 giorni, qualora non dovesse farlo verrà processata per il mancato ottemperamento a tale disposizione.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 04:59 pm

il processo è già terminato, ha ammesso le sue colpe, non è stata reticente ..... ha 3 gg di galera....

Serve sapere per riprocessarla, come possiamo nel caso fare ..... (EDIT : serve per questo un ulteriore estensione per un reato continuo nel comunicato .... purché poi non passiamo all'opinione pubblica come coloro che sprecano punti giustizia su punti giustizia per la medesima persona ... 3 o 10 gg il sunto è che dovesse essere condannata o che si potesse proseguire nel farlo di continuo ... ma è anche vero che non possiamo pagare un esercito solo x lei ....)

Ora era stata denunciata per disturbo all'ordine pubblico in base alla comunicazione del primate... adesso ? Proseguiamo con nuova denuncia ? Potremmo intimarle di alsciare il regno e se non lo fa procedere con nuova denuncia ed applicazione del massimo della pena (Già annunciandolo, rispetteremmo ogni criterio e saremmo stati chiari all'esterno) ?

Per quello tempo fa chiedevo come possiamo e dobbiamo comportarci finito quel processo ...
Scusatemi, essendo pubblici gli atti di conclusione dei processi in ARA, pensavo lo avessero seguito tutti, chiedo venia.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 05:11 pm

Io direi di intimarle di abbandonare il Regno, se non ottempera va incontro a un nuovo procedimento, questa volta con recidiva.

Vi ricordo che per imbarcarsi non rischia lo scontro con l'esercito, quindi dalla BL non devo nemmeno toglierla.

Le diamo tipo una settimana, un tempo ragionevole ma non eccessivo.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 05:12 pm

Atto d'accusa

Vostro Onore, espongo alla Vostra attenzione una denuncia presentata dal Prefetto di Terra di Lavoro Smerald89 per conto dell'Illustrissima Maestà ed Eccellenza, il Reggente Attanasio Borgia.
Allego gli atti della denuncia:

Accusato: Velle

Accusatore: Smerald89 (Prefetto di TDL) per conto dell'Illustrissima Maestà ed Eccellenza, il Reggente Attanasio Borgia, Vicarius Urbis, Primate degli stati Pontifici e del Regno Duo-siciliano, Vescovo dell'Aquila, Principe di Benevento.

Luogo: Terra di Lavoro
Data: 06/05/1462

Accusa ipotizzata: Disturbo all'ordine pubblico, Inosservanza di ordini dell’autorità.
Citazione: Capo II - Delitti di disturbo all'ordine pubblico

Art. 12 - Disturbo all'ordine pubblico

Commette il reato di disturbo all'ordine pubblico chiunque commette uno o più atti idonei a turbare l’ordine costituito, la sicurezza, la salute o la tranquillità pubblica, salvo che il fatto non sia espressamente previsto da altra norma di legge come reato.
Il disturbo all'ordine pubblico è un reato lieve.

Dopo aver visionato la comunicazione Regia, ella si è presentata ugualmente entro i confini Duo-siciliani, ove non era gradita e, anzi, era ricercata.
Citazione:
Capo II - Delitti di disturbo all'ordine pubblico

Art. 13 - Inosservanza di ordini dell’autorità

Commette il reato di inosservanza di ordini dell’autorità chiunque:
A - non rispetti un’ordinanza municipale o provinciale;
B - rifiuti di sottoporsi alle operazioni di verifica della Prefettura;
C - ometta di pagare le tasse nel termine fissato dall’autorità legittimamente in carica;
D - chiunque attracchi in un porto del Regno senza autorizzazione dell'autorità competente.
L’inosservanza di ordini dell’autorità è un reato moderato ed è consentito il patteggiamento nel caso sub A qualora l’ordinanza violata lo preveda e nel caso sub C versando le tasse e gli interessi prima dell’apertura del processo.
Nel caso sub D l'imputato è tenuto a provare di aver ricevuto regolare autorizzazione prima dell'attracco; in caso contrario sarà ritenuto colpevole anche in deroga a quanto previsto all'art. 3

Anche se non si tratta di un'ordinanza Municipale o Provinciale, era un'ordinanza Regia e per questo, forse, il caso è persino aggravato.

Il Prefetto
Ezio Livio Augusto d’Arborea

Prima arringa della difesa

Vostro onore,

come detto dal Prefetto, vi era una ordinanza Regia che non mi permetteva di entrare nel Regno, eppure quella stessa ordinanza non riporta alcuna motivazione valida. Non si comprende da nessuna parte cosa io abbia fatto per essere dichiarata nemica del Regno, tuttora restano inevase le richieste di spiegazioni sollevate in piazza.

L'unica motivazione plausibile è che si volesse vietare nella maniera più vigliacca ad una persona di concorrere a regolari elezioni.

Faccia dunque pure questo tribunale ciò che deve, ma l'Altissimo che tutto guarda e conosce i cuori degli uomini e soprattutto, la gente del Regno, giudicherà da sè chi è nemico del Regno: se colei che ha fatto il suo ingresso nella sua terra d'origine, da sola, disarmata e vessata, ma con parole di libertà sulla bocca o chi voleva impedire al popolo di scegliere e votare liberamente chi dovrà guidarli e reggerli.

Requisitoria del pubblico ministero

Vostro Onore,
la difesa assume, a mia percezione, un tono intimidatorio tale quasi da concedere un’autorizzazione nel procedere. Siamo qui perché la volontà della defunta Regina è stata disattesa. Le ragioni esposte a difesa, dall’imputata, sono accuse velate non credibili rivolte alla tanto amata Maestà Aurora I, venuta al Regno acclamata con l’intento di riportare normalità e giustizia, e all’attuale Reggente S.E. Rev. Attanasio Borgia la cui comunicazione altro non è che la manifestazione di disposizioni lasciategli dalla compianta Sovrana.
Gli atti dovuti di questo processo non possono essere adombrati da possibili rivalse derivanti da risultati elettorali.
Che l’Altissimo abbia misericordia delle debolezze umane.


Arringa finale della difesa

Vostro Onore,

ho sinceramente difficoltà a comprendere le parole dell'accusa e nello specifico non mi spiego come potrei essere stata intimidatoria e nello stesso tempo aver autorizzato a procedere, il che già sarebbe un controsenso di per sè.

Ma soprattutto il senso della mia difesa è altra. So di aver infranto un ordine Regio e pertanto mi aspetto di essere punita, ma di certo non sono nessuno per autorizzare questa Corte a procedere. Non solo, far presente che reputo quella disposizione ingiusta e anzi, dovuta a motivi che nulla hanno a che fare con la sicurezza del Regno, non credo sia intimidire nessuno, ma solo sottolineare che ho agito come ho agito, non per il semplice gusto di infrangere una disposizione, nè tantomeno per nuocere a qualcuno o al Regno. Piuttosto, a muovermi sono state la mia morale e la mia coscienza contro quella che reputo una ingiustizia inflittami, della quale, ribadisco, non è mai stato fornito uno straccio di motivazione valida.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty12/05/14, 05:13 pm

Processo che vede opposti Velle e Provincia di Terra di Lavoro

Velle è stato accusato di disturbo dell'ordine pubblico.

Il verdetto è stato pronunciato

Pronuncia del verdetto
L'accusato è stato riconosciuto colpevole di disturbo dell'ordine pubblico.

*Il Giudice, dopo aver sentito le parti in causa, prese la parola.*

Madam Heria Velle d'Altavilla, per vostra stessa ammissione avete contravvenuto ad una Ordinanza Regia i cui contenuti vi erano ben noti.

Oggi, dinanzi a questa corte si argomenta non sul perchè voi eravate in quella ordinanza, ma sul comportamento che avete tenuto disattendendo la suddetta direttiva.....nel momento stesso in cui avete messo piede in territorio tidiellino, nonostante non foste autorizzata a farlo, vi siete esposta ad una possibile denuncia....che non s'è fatta attendere.

In quanto a voi,

*rivolgendosi al Pubblico Ministero*

a me sembra sembra che siate voi, con quanto percepite e non temete minimamente di manifestare, che cerchiate di influenzare la mia decisione...ma ..
ma questa volta si tratta di una mia percezione..lascerò che resti tale senza approfondire circa le vostre reali intenzioni...
e aggiungo, per inciso, che questa corte non si lascia intimidire da nessuno, sia chiaro.

*presa la pergamena tra le mani, diede lettura della sentenza*

Avallando quanto esposto nei termini della denuncia dal Prefetto, in merito alla rilevanza delle Ordinanze Regie e ai capi di imputazione,

ai sensi degli articoli 12 e 13 del Capo II - Del Disturbo dell'Ordine Pubblico - Libro II, Dei Delitti -del Codice Penale del Regno

Siete ritenuta COLPEVOLE e

ai sensi dell'articolo 35 del medesimo Codice Penale,

condannata alla reclusione leggera nella sua misura massima di 3 (tre) giorni.

Principato di Terra di Lavoro, addì 11 maggio 1462
Il Giudice
Alejandro Andrès Del Rey





L'accusato è stato condannato a una condanna alla detenzione per 3 giorni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Questione Velle - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questione Velle
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 9 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Udienza privata tra il Re F.Petrus e la Marchesa Velle
» Questione Arkangelo
» Questione di rispetto
» Questione veneziana
» Questione Siscia_di_loki.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: