Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Riconoscimento Ordine dei Medici

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty12/08/14, 10:35 am

Cancelliera io però ricevuta la missiva risposi che avrei fatto gli opportuni controlli. Quindi mi riallaccerei a quello
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty12/08/14, 10:26 pm

Scusatem i maestà ma non saprei che controlli fare visto che non ho parlatodirettamente con l'ordine dei medici. Avevo capito che dovevamo dire che non è compito nostro farne.
Suggerimenti dagli altri ministri?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty12/08/14, 10:35 pm

tonks_ ha scritto:
Gentile Signora
Vi scrivo in merito alla missiva che avete inviato a Sua Maesta Aristotelica la Regina delle Due Sicilie Helena Myluna De Challant. Ella, avendo molteplici impegni, non può rispondere personalmente a tutte le missive che le vengono inviate Per piccole questioni come questa, la prossima volta, Vi invito a rivolgerVi direttamente ai ministri preposti.
Questa mia per informarVi che la lista dei nominativi riconosciuti dall'ordine dei medici nel Regno ci è stato fornito dall'ordine stesso.
Pur avendo verificato, a seguito vostra segnalazione, la presenza di un errore nella compilazione della lista dei medici, riteniamo che non sia compito del Concilio controlla o mettere in discussione quanto deciso da un organo indipendente.
Discutete quindi del problema nelle vostre sale, forniteci l'elenco corretto e noi notificheremo.
Saluti
Esmeralda Lavinia Rangrandow
Cancelliere del Regno delle Due Sicilie




ho corretto così
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty13/08/14, 10:42 am

Va benissimo cancelliere. Inviamo pure
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty13/08/14, 10:57 am

inviata
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty13/08/14, 02:07 pm

Mittente : Vic. de Ciccis Sforza
Data d'invio : 13/08/1462 - 13:35:33
Titre : In risposta alla vostra missiva.

Gentile Cancelliere,

Comprendo che in mezzo a tante meschinità ed egoismi non si colga immediatamente una mano tesa o un gesto senza nessun interesse e rendiconto, eppure il mio lo è stato.

Sono Duosiciliana di nascita, come certamente saprete, ho letto nelle nostre sale una copia del comunicato Regio e lì ho segnalato la cosa.

La mia missiva alla Regina Duosiciliana è nata come detto da puro slancio di una ex duosiciliana che trova una non conformità in un comunicato regio, conoscendone il valore.

Ero tenuta a segnalare la cosa? No!
Avrei guadagnato qualcosa dal segnalarla? Non vedo come...!

Mi ripeto: comprendo che in mezzo a tante meschinità ed egoismi non si colga ( e si apprezzi ) uno slancio senza scopi ma quello è stato. Fatevene una ragione.

A voi fa piacere notare che un comunicato firmato e timbrato dalla Regina o da un membro del Concilio riporti un errore? Non credo, giusto?

Ma sopratutto: non ho mai ritenuto che il Concilio si dovesse occupare di questa faccenda! Come non mi aspettavo certo una risposta dalla Regina! E perdonate se non conosco la lista dei ministri regi, non abito nel Regno!

E vi invito inoltre a non scambiare il gesto d'altruismo di una ex duosiciliana con quello che l'Ordine dei Medici dice o fa. Almeno spero si colga la differenza!

"Tanto rumore per nulla" direbbe qualcuno...e così è!

Cordiali Saluti Cancelliere

Victoria de Ciccis Sforza in von Frundsberg .
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty13/08/14, 03:42 pm

Come volevasi dimostrare, ancora una volta non perdono l'occasione di fare le vittime e parlare di perbenismo dimenticandosi persino le basi di quello che dovrebbe essere il comportamento da straniero nei confronti di uno stato estero.

Io archivierei la missiva come prova dello spirito della dama e eviterei di rispondere. Queste persone vivono per fare polemica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento Ordine dei Medici Riconoscimento Ordine dei Medici - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riconoscimento Ordine dei Medici
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Ordine dei Medici
» Riconoscimento con la bretagna
» Riconoscimento (?) dei Falchi Neri
» riconoscimento del collegio d'araldica
» Trattato di Riconoscimento R2S - Corona d'Aragona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: