Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 04:33 pm

C'è questa chicca Vostra Maestà, urge la vostra parola in difesa delle istitituzioni provinciali del Regno e che questo provocatore venga smentito.

--Renzo_travigliano ha scritto:
[rp] Vostra Maestà,
mai come ora la vostra provincia tidiellina è allo stato bravo.
Casse inesistenti, scambio merce fra comuni non funzionante, miniere deprimenti, macata esperienza di gestione economica, mancanza di esperienza militare, mancanza di fede Aristotelica.

Qui tutt a schifio finisce!!

Prendete il vostro esercito armato e predetene il potere. Il popolo è scontento.
Lo stesso Rettore che è stato per tanto tempo assente da queste piazze, è sceso in campo.
Qui è ora di cambiare. E se non mostrate polso in determinate situazioni, si rischia sovversione politica aristotelica atta solo a formentare odio e disprezzo non solo verso il governo ma anche verso tutto il regno.
E cosa dire anche della Chiesa??
La funzione religiosa di natale iniziata e interrotta. Siamo ancora tutti là ad attendere l'apertura delle porte chiuse durante la funzione. A dire il vero io ero molto, molto preoccupato che vi avessero preso in ostaggio per farVi cardinale anche a voi Laughing

Il governo non ha competenza in nessun ramo: ne economico e ne militare.
In situazioni come queste di emergenza, il governo ha bisogno di gente capace e volenterosa, e non chi esperienza non ne ha. I nuovi potranno si gestire, ma in tempi migliori.

I casi sono due: o entrate Voi in azione ridando benessere a questa città, o si avranno ripercussioni popolari ineggiando ad alta voce a furor di popolo la fede e la vita.
I mercati sono pieni di piante di cura, che toccandoci gli zebedi, per il momento non ne abbiamo bisogno. dateci farina, legna per permettere di vivere e di lavorare.
E' UN NOSTRO DIRITTO!!!

O mia Regina, o qui si cambia o si torna a far sul serio.
E se il popolo fa sul serio, allora ci sarà da aver paura veramente per chi lo ostacola. [/rp]
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 04:49 pm

Io credo che dare bado a certe voci sia controproducente. E' un urlatore di piazza lasciamolo urlare.
Prima o poi finirà la voce....  Twisted Evil Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 04:50 pm

Cancelliere, cosa vi preoccupa tanto delle parole scomposte di un folle ubriaco che sbraita in piazza?

Io non voglio prendervi sottogamba, è evidente che qualcosa mi sfugge, altrimenti non vedrei davvero perchè Sua Maestà debba mettersi a battibeccare in pubblico con tali deliranti agitatori, che, per esperienza di noi tutti, sappiamo che non ascoltano le ragioni e la logica, ma cercano solo visibilità e di alzar polveroni

Al massimo, ma per questo non ha certo bisogno del mio consiglio, saranno il Governatore ed i consiglieri laburini a dimostrare ai cittadini come tante parole siano vane e assurde
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 05:03 pm

Pensavo di rispondermi ma non ho ancora le parole, preferisco ignorare certi comportamenti perché puntano solo a distruggere.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 05:17 pm

Io l'ho notato subito, il topic è di un po' di tempo fa, onestamente non mi tange.
Tanto come sono solito, esporrò i risultati nel mio consueto discorso finale (ma non per dimostrare a qualcuno qualche cosa, ma come ho detto, perché sono solito rendere conto agli elettori cosa ho fatto e dimostrare che la fiducia in me posta, non è stata tradita).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 06:47 pm

Ma questo tizio davvero crede che il popolo dia fiducia ad un tizio che non si sa nemmeno chi sia?
Io lo vedo come il solito fomentatore di disordini di turno, a cui dare risposte argomentando non darà soddisfazione, dunque lo ignorerei.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 07:20 pm

Concordo che è solito cialtrone di turno.
Tra l'altro ho notato che ha mandato diverse accuse alla persona del Cancelliere, Governatore e Regina.
Insomma, ci siamo salvati solo io, Marcius e Ful!

Scherzi a parte, le sue parole lasciano il tempo che trovano.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty06/02/14, 09:25 pm

Continuando a scherzare posso dire che deve persino essere un giovane o uno straniero altrimenti sono certo che io non mi sarei salvato. Smile

Tornando serio non posso che concordare con chi dice di ignorarlo fintanto che non avremo un vero interlocutore. Rispondere ora sarebbe cadere in un semplice tranello.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty08/02/14, 03:59 pm

"Premessa che la mia è solo una personale visione della vicenda, forse solo una coincidenza..."

Prese parole il ministro di Grazia e Giustizia.

"Però, tale Renzo, qualche giorno fa in piazza, dove si parla di fantomatici politici onesti e non...ha affisso un quadro, un bel quadro...
Adesso quel quadro lo porta come firma Garrone, io ne ho discusso con il Governatore di Terra di Lavoro che mi ha consigliato di informare il Concilio, ripeto, non voglio trarre discussioni su mio fratello, né si può dire "lo hanno fatto apposta mettendo prima la firma e dopo il quadro", qui è accaduto il contrario, sarà una coincidenza?
Lascio a voi trarre le conclusioni.
"

Commentò l'uomo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty08/02/14, 06:26 pm

Scusate non ho avuto modo di rispondere prima, avevo letto solo quelle sue parole poi dopo che ho scritto qui ho notato che stava imperversando da giorni, non ho molto tempo da trascorrere in piazza quindi certe perle finisco per perderle, concordo con voi che non è da prendere in considerazione e non pretendevo certo che Sua Maestà si messttesse a battibeccare con un tale individuo dicevo solo di fare un comunicato in difesa delle istituzioni che lui offende senza alcun ritegno, oltretutto dando l'impressione, come dice lui, che siano contro di voi... noi sappiamo che è solo un esaltato ma non tutti potrebbero accorgersene e potrebbero credere chissa cosa c'è dietro.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty09/02/14, 01:47 pm

"Perdonatemi, io ho notato un'altra coincidenza e non so se sono l'unico ad averla notata...
Oltre il dipinto che coincide con la firma che porta con se Garrone...
Sempre Renzo ha detto in piazza di Terra di Lavoro...


"Bernardo io non ho il cappuccio e neanche il bavaglio.
Questo conferma la vostra cecità.
Quello che lei chiama "chiesa" è luogo che questi governanti ripudiano
Quello che lei chiama "pace" è invidia per Sessa e minaccie non solo alla Chiesa ma anche ai Cuori Forti.

Una domanda Bardo?
Per te pace significa ricattare la chiesa, le città, il popolo, gli ordini militari?
Per me significa DITTATURA
E se un dittatore viola il volere della Regina, e crea danno al popolo significa che questo paese deve essere un paese Proletario Aristotelico!!!
"

Così siamo a 4 coincidenze, dipinto, firma, difesa della propria città, difesa della propria fazione, ovvero cuori forti.
Saranno solo coincidenze?
Lascio sempre a voi il giudizio.
"

Disse il Ministro di Grazia e Giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty09/02/14, 02:50 pm

Ormai credo sia chiaro che si tratti di un cuore forte e magari dello stesso Garrone.

Sinceramente io ho iniziato a non considerare neppure più i pnj utilizzando un escamotage. Per "censo" i pnj non hanno diritto al voto (non sono iscritti in nessuna lista cittadina) pertanto per me non meritano neppure risposta poichè non hanno la peculiarità essenziale per poter parlare, il diritto di voto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty09/02/14, 07:36 pm

Se è per queste misere idiozie, orgogliosamente dittatore Very Happy
Ma avrei preferito la nomina a "Tiranno" come fu per gli Abruzzi

 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty10/02/14, 03:57 am

Chiudiamo qui se in futuro si continuerà prenderemo provvedimenti ora controlliamo e stop.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Sua Maestà: l'ora del delirio e della farsa
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per Sua Maestà e la neo Cancelliera
» A Sua Maestà su Robermir
» Congratulazioni per Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: