Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty20/02/14, 04:58 pm

Everyone ha il mandato ed è stata avvisata via PM.
Non appena chiuderanno, possono tornare a prendere il resto, mentre noi consegneremo questi 400 q.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty20/02/14, 07:19 pm

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty21/02/14, 06:29 pm

Oggi saranno consegnati i 400 q di pietra.

Quanta ne manca?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty21/02/14, 07:03 pm

500 che arriverà dopo domani
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty21/02/14, 08:41 pm

Ok perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty23/02/14, 11:19 am

Gli uomini sono arrivati in TdL.
Per i mandati, la prassi di sempre.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty23/02/14, 12:28 pm

Riferito..^^
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty23/02/14, 12:44 pm

Assie
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 07:46 pm

I vostri mercanti hanno il mandato da ieri pomeriggio ma non lo hanno ancora chiuso.
Appena lo faranno, consegneremo la pietra.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 10:33 pm

Everyone, che ha il mandato oramai da più di un giorno e mezzo, non lo ha chiuso con le 500 pietre.
Questo sta causando gravi problemi, in quanto noi NON abbiamo tutte le pietre da anticipare.
Ne abbiamo anticipate 300 su 500, ma probabilmente la Francese non potrà attendere oltre stasera e dovrà partire.
Everyone è stata dovutamente avvisata del mandato, ci tengo a specificarlo.
Qualora il tutto dovesse saltare, invito gli Abruzzi a ritirare nuovamente le 200 pietre di differenza (conterò le 300 anticipate come fossero vostre, nonostante la lentezza dei vostri mercanti ci abbia fatto avere questo disguido) in modo da non far aver perdite alla TDL, che ha fatto dovutamente la sua parte.

Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 10:39 pm

EDIT :

Ora, 22.40 è stato chiuso il mandato.
Comprendete come ci abbiate messo in difficoltà, dato che la Francese era molto di fretta. Non so neanche se a quest'ora troveremo ancora il nostro intermediario.
Non è possibile, spero capiate, condurre trattative così delicate con tutta questa superficialità.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 10:51 pm

Sia chiaro, dopo che finiremo con Siena, non vi sarà più alcuna transazione commerciale con Terra di Lavoro. Vi abbiamo sempre aiutati e questo è il ringraziamento, alla prima occasione utile ci si critica e si accoltella le spalle? No no, così non va.

Attenderete il prossimo Governatore per gli scambi commerciali, io me ne tiro fuori.
Invito a tutti, a ricordare di quanta merce vi abbiamo dato sottocosto e non abbiamo ricevuto un grazie.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 10:59 pm

Critica?
Accoltellare?

Io ho fatto una critica oggettiva e costruttiva : I vostri mercanti ci hanno messo 36 ore a chiudere un mandato rischiando di mandare a monte la vostra parte di trattativa.
Fortunatamente, per il fatto che io ero presente e sono stata qui tutta la sera ed il mio Sceriffo lo stesso, sono riuscita, spostandolo TM, a passare le pietre, trovando anche un buon intermediario.
Non mi pare di avervi accoltellati, anzi, ho fatto di tutto e di più perché questo commercio riuscisse per entrambi.
Volete forse dire che non ci sono stati errori da parte vostra in questo frangente? E' oggettivo, ma si è risolto. Volete che non mi lamenti? Impossibile, mi lamento se le cose sono fatte male, che lo faccia un Abruzzese, un Laburino, un amico o uno sconosciuto.
Quindi vi invito a valutare bene le mie parole : Sono parole di una donna che è qui da ore per tentare di capire cosa succede, cosa non va e per trovare una soluzione dato che ci tiene a questo commercio ed il rapporto tra le province.
Un altro, al mio posto, se ne sarebbe infischiato e vi avrebbe dato la colpa, senza tentare di risolvere e lasciando andare a monte tutto.

Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 11:03 pm

Non sono cose fatte male, noi avevamo da passare 1.400 pietre, perché per l'appunto Terra di Lavoro non è riuscita a darne neppure la metà! Abbiamo tolto tantissimo alle nostre Miniere che ora non se la passano bene; abbiamo sempre cercato di fare tanto e da parte di ogni Consiglio non ci è mai arrivato un ringraziamento: si ringraziamento, perché ora è l'Abruzzo quello cattivo che non voleva chiudere il contratto...

Io al rapporto tra le provincie ci tengo, ma noi non siamo succubi di un'altra Provincia né tanto meno di nessun'altro.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 11:09 pm

Aronne ha scritto:
Non sono cose fatte male, noi avevamo da passare 1.400 pietre, perché per l'appunto Terra di Lavoro non è riuscita a darne neppure la metà! Abbiamo tolto tantissimo alle nostre Miniere che ora non se la passano bene; abbiamo sempre cercato di fare tanto e da parte di ogni Consiglio non ci è mai arrivato un ringraziamento: si ringraziamento, perché ora è l'Abruzzo quello cattivo che non voleva chiudere il contratto...

Io al rapporto tra le provincie ci tengo, ma noi non siamo succubi di un'altra Provincia né tanto meno di nessun'altro.

Forse non possiamo darne più di metà perché noi siamo la metà di voi?
Le nostre miniere non se la passano male ora..se la passano male sempre.
Noi viviamo una situazione molto difficile ora, con tutti impegnati per la ripresa a Sessa, eppure io, tra tante cose da fare, sono stata tutta la sera qui per questo.
Ho detto che siete cattivi? No. Non lo penso e non lo direi mai. Ho solo detto che c'è stata inefficienza.
Mandato fatto per le 15 di ieri, chiuso alle 22.40 di oggi quando alle 24 la Francese se ne va da TDL.
Se io non fossi stata qui stasera, se non ci fosse stato il mio Ministro Bardo, sarebbe saltato tutto. Ma non perché siete cattivi, non per malafede, non per cattiva organizzazione della Provincia..perché i mercanti, o per imprevisti o per dimenticanze, non hanno chiuso lasciandoci davvero poco tempo d'azione.
Ma siamo riusciti comunque a risolvere in tre questa situazione vendendo anche queste ultime pietre.
E' finito tutto bene, io voglio solo far notare che i mercanti, in queste transizioni, sopratutto in momenti delicati in cui il tempo è contato, devono essere precisi o quanto meno sufficientemente efficienti.
Capita di sbagliarsi, l'importante è riconoscere ciò che non è andato bene è migliorarlo.
Il risultato, comunque, resta sempre positivo : le due province hanno concluso un importante accordo che ha arricchito entrambi.

Quindi chiudiamo questo leggero "diverbio" con una semplice lezione, imparando che è possibile un alto livello di collaborazione se accompagnato dalla dovuta organizzazione e ciò può solo portare ad ottimi guadagni.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 11:13 pm

Ho ricevuto questa missiva :

Citazione :
Mittente : Morphee de La Barre, Donà de Roquebrun
Data d'invio : 24/02/1462 - 22:55:09
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: Re: Warrant
Thank you, this is sweet and nice of you.

I hope to come back soon, and that things will be easier Very Happy

But that was a great time, thanks

Morphée

Quindi direi che anche da parte sua la cosa è stata vista positivamente, ergo apre a futuri fruttuosi commerci.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty24/02/14, 11:16 pm

Ci fa piacere vedere questo confronto diretto e comunque collaborativo tra le due Provincie. Questo non è stato solo un grande commercio ma è una nuova pietra per i rapporti tra le due Provincie.

Fateci sapere quando è concluso che chiudiamo la discussione e scriveremo personalmente alla Contessa.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty25/02/14, 04:56 pm

C'è stato un problema.
La Francese deve ridarci 250 degli ultimi 500 q perché non aveva calcolato bene l'ingombro.
Ve li ripassiamo..sono 3250 ducati.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty25/02/14, 05:02 pm

:O francesi poco matematici :O
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty25/02/14, 06:58 pm

Purtroppo c'è Attanasio in Concilio e non posso imprecare... XD
Scherzi a parte, porteremo i ducati con le merci di Siena, fateci sapere.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty25/02/14, 07:45 pm

Ok va benissimo, quando li avete datemi maggiori dettagli nell'altro topic
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc [Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Proposta commerciale] Richiesta Pietra dalla Contea di Languedoc
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Richiesta pietra da Languedoc.
» Proposta Commerciale
» Per la Regina e il Ministro degli Esteri - richiesta dalla Francia
» Caracca da guerra del Languedoc: sono a posto questi?
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: