Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 05:10 pm

C'è stato un assalto a L'Aquila e l'assaltatore è riuscito a superare il confine dovremmo chiedere la collaborazione del governo inglese per poter processare l'individuo, ho chiesto l'incartamento del caso, il soggetto in questione è tale Greahan cittadino inglese del Sussex, non so se abbiamo un trattato di cooperazione giudiziari acon l'Inghlterra ma questo può essere un buon motivo per chiederne uno ed in ogni caso non credo che avranno difficoltà ad accordarci quanto chiediamo se riusciamo a dimostrare la colpevolezza e la premeditazione di quell'atto
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 06:19 pm

Reggente, permettete che vi dia qualche particolare, il processo è stato regolarmente aperto in abruzzo e verrà portato a termine con giusta condanna, spero...

Ciò che non è andato giù ai vari ministri abruzzesi, ed io non posso dire di non condividerne le ragioni, è stata una molto discutibile scelta del Ministro Wichasa, che ha permesso al tizio in questione di andarsene, non inserendolo in lista nera, quello era l'obiettivo, e chiedendo pareri ad orari difficili, poi comunque inascoltati essendo tutti contrari alla sua idea

Trovate la discussione con tutti i particolari in Stato Maggiore Regio
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 06:52 pm

Non abbiamo nessun trattato con gli inglesi avverto cmq il GC fiorentino.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 08:08 pm

Se si può processare qui allora è inutile, però avvisiamo comunque il GC fiorentino per informarlo sul tizio e metterli in guardia

Governatore mi sono informato in Stato Maggiore e non posso non essere d'accordo con voi, è una cosa molto grave ed il Ministro dovva ottemperare tempestivamente alla richiesta, ora dovrò prendere provvedimenti, mi dispiace molto perchè conosco bene il Ministro ed è mio amico ma ha sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 08:29 pm

Anzi come diceva Drake chiediamo a Firenze di metterlo in BL allegando le prove alla richiesta e poi gli diciamo che se non torna per farci processare lo faremo mettere in BL da tutti nostri alleati e chiederemo pure agli inglesi.

Citazione :
"N2249/AV

Accusatore: Sky_dechallant

Luogo: Municipio di L'Aquila

Data e ora del fatto: 04/09/1461 04:06

Accusato: Greahan

Crimine/Accusa: Art. 16 del CPR - Ribellione

Profilo: http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Greahan

Prove:
04/09/1461 04:06 : Un tentativo di ribellione ha avuto luogo dinanzi al municipio, ed avete contribuito a soffocarlo. Nella ressa, avete riconosciuto Greahan tra gli assalitori.

Note: Nella notte tra il 3 settembre e il 4 settembre l'accusato ha tentato di assaltare il municipio

Testimoni: Sky_dechallant"
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 09:31 pm

Reggente, Ministro, per il processo siamo a posto, è stato avviato in abruzzo, l'accusato ha pure espresso la sua difesa, non è il processo il problema, esso procederà come solito e si concluderà con una condanna, che lo raggiungerà, Grazie alle leggi dell'Altissimo, ovunque si trovi

Il problema era la lista nera, come espresso in Stato Maggiore
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 11:06 pm

Per quello non possiamo fare nulla ormai, tranne che le dimissioni del Ministro che sono state rassegnate, quindi è inutile disturbare i nostri alleati ma li avviso che quel tizio è un brigante.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 11:13 pm

Ho passato la supervisione delle forze armate al Viceministro Alphacentauri, serve però anche un maresciallo perchè quello in carica si è dimesso per solidarietà con il ministro ed ora serve alzare nuovamente un vessillo per un esercito di TdL,
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty05/09/13, 11:21 pm

Reggente, ma che l'ex Ministro esponga tutto in piazza distorcendo i fatti e per evidenti ragioni di riservatezza non gli si possa rispondere è accettabile?

Comprendo il vostro disagio, ma vi prego di valutare eventuali conseguenze per tale esposizione pubblica
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 01:08 am

Governatore io avevo pregato tutti anche il ministro di astenersi dal portare tutto in piazza per evitare ulteriori onte alla credibilità del Regno, visto che ormai è il segreto di pulcinella e che comunque non si mette a repentaglio la sicurezza le Regno non avrei problermi a togliere la segretezza da questa vicenda in modo che si possa chiarire e fare luce. Però Goverantore qui non si tratta di fare luce qui vogliono il massacro di Wichasa, io non nego le responsabilità e gli errori commessi da Wichasa però  non sono stupido e vedo, non da parte vostra, un chiaro piano per voler colpire in tutti i modi questa persona, vogliamo veramente esporlo al pubblico linciaggio? non voglio difenderlo ma non voglio nemmeno gettarlo nelle mani dei suoi aguzzini. E questo non perchè è un mio amico perchè non intendo fare il gioco di quella gente che si nasconde dietro una parvenza di giustizia per compiere la sua vendetta, piuttosto sono disposto a dimettermi immediatamente come Reggente e Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 02:15 am

"No, tolgo io Wichasa fuori da questa situazione, non siamo in ottimi rapporti ma provo comunque rispetto nei suoi confronti, avrà sbagliato ma lo salvo io dal linciaggio, esiste un codice penale ed una legge marziale che lo giudicherà, lo faccio accompagnare fuori dalla piazza dalle guardie Laburine.
Ah dimenticavo, chiedo gentilmente al Reggente di non far abbassare il Regio Esercito fino a nuova nomina del Sovrano e quindi del nuovo Maresciallo Regio, non vorrei rischiare nulla, lo dico solo per il bene di Terra di Lavoro visto che ormai mancano solo pochi giorni, grazie per avermi ascoltato.
"

Disse il Governatore Laburino.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 03:50 am

Si se non ci sarà un altro esercito non posso chiudere quello attuale.

Wichasa se deve essere giudicato non sarò io a chiedere sconti, se ritenete che sia da denunciare farò il mio dovere e lo deferirò alla corte marziale ma deve essere giudicato da un tribunale per le sue azioni non con una vendetta in piazza dove sono gia pronti con il copione scritto nei mesi precedenti e non vedevano l'ora di accusarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 09:20 am

Reggente, per quanto mi riguarda ho appositamente evitato di intervenire in piazza, e vi assicuro che ciò che è stato esposto dai miei ministri è frutto esclusivo della rabbia per il fatto avvenuto, non c'è nessun complotto o premeditazione

Ripeto per il collega Rosarius che non può assistere in SMR, ciò che ha fatto riscaldare i ministri abruzzesi è che il Wichasa abbia preferito dare ascolto alle parole ingannatrici dell'assalitore e dei suoi compari di chiara fama, e di ignorare quelle di tutte le autorità abruzzesi coinvolte, prefetto, generale, capitano, che unanimi ed in tempo utile chiedevano il rispetto della procedura ordinaria!

Certo, se poi l'ex Ministro, invece di ammettere una leggerezza ed un errore, come può capitare a tutti, comincia una arringa difensiva o accusatoria, a seconda dei punti di vista, oltretutto distorcendo ed omettendo punti decisivi dell'accaduto, bhè, ad aizzare gli animi ben partecipa anch'egli...
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 10:27 am

Brutta vicenda, mi dispiace che ex ministro abbia creduto cosi in buona fede verso Assalitore, ma bisogna sempre diffidare da certe gente, alcuni sono capaci di non riconoscere la propria madre..

Finchè non trovate il sostituto, posso prendere io le sue funzioni cercando di dividermi tra marina e eserciti, ma ho un piccolo problemino (in rl ho esami e quindi vado con il freno a mano tirato sui rr)
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 10:57 am

"Io non ho assolutamente problemi a ricoprire l'incarico del Ministro o del Maresciallo, sempre se sono compatibili con la mia carica, penso che l'esperienza in Esercito non mi manca di certo visto che non esiste un incarico che non abbia ricoperto dentro le mura della caserma.
Comunque, mi rivolgo adesso al Governatore Abruzzese, se i vostri Consiglieri vorranno procedere in qualche modo, sia per legge marziale che per legge penale, sinceramente non so se si possa procedere con entrambe, dicevo, basta solamente che inviate una missiva e faremo le cose come si deve, come abbiamo sempre fatto.
"

Terminò il Governatore di Terra di Lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 04:42 pm

Governatore a me ha molto sorpreso il fatot che non avevo nemmeno finito di definire l'ex Ministro zelante e mi hanno piazzato sotto al mano un dossier completo che elencava le sue mancanze, ora a meno che non sia stato preparato in precendeza non vedo come abbia potuto fare il comandante Rurik a mostrarmelo, questo unito ai dissapori che gia c'erano con l'ex Governatrice di cui ho saputo, di certo alcuni sono mossi da rabbia per l'accaduto ma c'è qualcuno che stà soffiando sul fuoco per alimentare oltremodo questa rabbia ed ottenere vendetta.

Io concordo con voi che l'ex Ministro doveva solo scusarsi per l'errore che nessuno può negarlo, e non lo giustifico nemmeno io, ed evitare quelle esternazioni, comprensibili ma fuori luogo in quel momento e in quel contesto. Solo che non sarà stato il primo a commettere una legerezza mi meraviglio che parli addirittura processi, non sarò io ad ostacolarli ma sono un po perlesso per tutti questi sviluppi, se noi applichiamo gli stessi criteri di severità nei confronti dei consiglieri si parla di tirannia se poi sono le province a chiederlo è giustizia. Io certo non sono uno morbido e sono per la rigidità nell'applicazione dei regolamenti e delle leggi ma deve valere per tutit non solo per quello inviso al momento a questa o quella forza politica o gruppo che fa la voce grossa in piazza.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 06:41 pm

Non c'è bisogno Principe di Tdl, prendo io per ora le funzioni di ministro della difesa, attendiamo elezioni della sovrana/o per la riorganizzazione dell'organico
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty06/09/13, 09:49 pm

"Allora se riuscite a fare entrambe le cose, lascio il comando a Voi."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty
MessaggioTitolo: Re: Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per il Ministro degli Esteri
» Al ministro degli esteri
» Per il Ministro degli Esteri
» Per il Ministro degli Esteri e Governatori
» Arrivo del Ministro degli Esteri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: