Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Amesha, di nuovo.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty22/04/13, 08:25 am

Avrete di certo saputo, riporto qui per sicurezza:

Caleblost ha scritto:
Matteo aveva appena mandato una lettera alla regina e decise di farne diverse copie da mettere nelle piazze del regno :

[rp]
Vostra Maesta'

Essendo noi ancora in lista nera regia nonostante la guerra sia finita e nonostante siamo convinti ancora oggi di essere stati nel giusto le comunichiamo che da oggi Amesha non avra' piu' rapporti diplomatici con il regno che consideriamo nostro nemico a causa della lista nera.

Non vediamo perche' dovremmo avere rapporti con un regno che ci considera nemici.

Pertanto a causa di una palese dichiarazione di guerra da parte del regno nei nostri confronti le chiediamo di chiudere immediatamente l'ambasciata Amesha presso il palazzo reale.

Qualsiasi comunicazione da parte Vostra dovra' avvenire pubblicamente cosicche' sia tutto chiaro ed evidente a tutti, e mai piu' nelle stanze diplomatiche.

Matteo Romano Colonna
Comandante Amesha[/rp]


Alcune voci dicono che membri Amesha e ONE puntino ai porti abruzzesi...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty22/04/13, 04:06 pm

La missiva me l'ha inviata anche via pm.
E', diciamo, un moto di ribellione perchè magari credeva di avere la maggioranza al Consiglio ^^.

Attendiamo il Governatore di TdL in queste sale che si è detto felice di collaborare con la Corona via pm e proveremo intanto a saldare un rapporto chiaro con TdL sperando di poter lavorare in accordo e senza colpi di testa.

Mi informerò su queste voci Ministro.

Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty22/04/13, 10:07 pm

Maestà, io credo che questa situazione non si risolva mai se non prendete voi in prima persona provvedimenti fermi.

Aspettiamo il Governatore, sentiamo le sue opinioni e speriamo di allestire un tavolo per dire a tutti gli abitanti di Terra di lavoro che sono tutti laburini e duosiciliani.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty23/04/13, 08:54 pm

Concordo col Ministro Vangelo,
le Prove di forza non sempre sono la miglior soluzione ai problemi, soprattutto quando sono l'anticamera di possibili nuovi teatri di sanginosi scontri.
Tutti e ribadisco tutti hanno gia pagato caro lo scotto di intolleranze, irrigidimenti e antipatie di casta.
Facciamo si che la Vostra persona Maestà, sia il collante che riesca a tenere uniti i tidiellini e il Regno tutto.
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty27/04/13, 07:14 pm

buonasera a tutti, come già avevo detto a sua maestà, sono pronto a collaborare Wink
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty28/04/13, 09:52 am

elgrande0 ha scritto:
buonasera a tutti, come già avevo detto a sua maestà, sono pronto a collaborare Wink

Benvenuto Governatore, lo vedo proprio che siete pronto alla collaborazione... tant'è che avete firmato la petizione per ridurre i poteri della Corona e distruggere un Regno che ci sono voluti anni per mettere in piedi.
Siete a favore del Regno, sì o no? O semplicemente, adesso che siete Principe, volete veder aumentati i vostri poteri?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty28/04/13, 11:10 am

Cancelliere, firmare quelle petizioni non vuol dire in automatico essere a favore della distruzione di un Regno. Non vuol dire essere contro un Regno.

Io sono, per scelta di sua maestà, suo ministro e richiedere una revisione dei poteri non vuol dire che non si crede nell'unità del Regno.

Conosco la vostra posizione e potrei anche condividerla, ma come ho già detto urge un dialogo con la popolazione.

Abbiamo già visto che succede non ascoltando il popolo. Stiamo facendo la fine del Governo di Aliseo.

E' quello che volete voi Cancelliere? Che questo governo venga ricordato come il continuum di quello di Aliseo con Petrus in transizione a creare mille figure gdr a sminuire i poteri dei consigli?

Quella proposta è atta a ripristinare in parte ciò che prima già c'era. Mi dite per cortesia che potere e autonomia hanno le province allo stato attuale se devono ricorrere alle petizioni popolari per cambiare una benedetta legge? No dico, in quale regno, ducato o repubblica si è mai vista una schifezza del genere?

Il Regno lo stiamo distruggendo in primis noi Corona se continuiamo così. Nessuno più tollera questo atteggiamento della Corona.

Io mi assumo le mie responsabilità qualora le mie posizioni pubbliche siano considerate lesive per la Corona. Ma Sofia mi conosce bene e sa che sto facendo tutto questo per aiutarla a rendere questo Regno un posto degno in cui vivere.

Al momento il popolo vede la totale assenza della Corona. Bisogna fare qualcosa al più presto, o Sofia sarà sì considerata l'eterna, ma non come noi tutti ci auspichiamo...
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty28/04/13, 12:52 pm

Cancelliere sono sempre stato e sarò pro regno, ma durante questi anni il regno ha abusato enormemente dei suoi poteri ed adesso è giusto revisionarli proprio per garantirne la sua unità
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty28/04/13, 10:15 pm

elgrande0 ha scritto:
Cancelliere sono sempre stato e sarò pro regno, ma durante questi anni il regno ha abusato enormemente dei suoi poteri ed adesso è giusto revisionarli proprio per garantirne la sua unità

Bene, potreste portarci degli esempi di avvenimenti accaduti per comprendere meglio il vostro pensiero?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 12:18 am



Off Ho problemi col pc e non riesco q seguire la piazza. Potete farmi un sunto di ciò che accade e le posizione di coloro che ricoprono cariche istituzionali? Grazie e scusate.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 12:33 am

Io ho firmato tutte e tre le modifiche. Non ricordo cosa ha firmato il principe onestamente. Torna presto :-)
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 09:34 pm

Myluna era in silenzio ad ascoltare tutte le campane, quando fu il momento dell’Abruzzo la sua Governatrice prese la parola



Io rappresento l’Abruzzo e come tale questa è la posizione dell’Abruzzo

Sorrise in modo dolce ma fermo ai presenti e in tono chiaro



Noi Abruzzesi siamo sempre stati fedeli al Regno delle Due Sicilie, alla sua costituzione e alla Regina che la rappresenta anche quando alcune decisioni della Regina erano troppo forti, pericolose e impopolari. Consideriamo il gruppo politico militare denominato Amesha nemico del Regno in quanto presente in BL, come disposizione di legge ogni nostro esercito ha mandato di eliminare ogni membro Amesha che dovesse aggirarsi per il nostro sacro suolo.



Il popolo Abruzzese e io che lo Rappresento ha il dovere e la responsabilità di trovare soluzioni per far uscire la nostra Provincia dalla crisi che, complice il conflitto Amesha, la colpisce. Per tale motivo, ligia alla Costituzione, mantengo una posizione di attesa con eserciti che riconoscono gli Amesha come nemici, ma non possiamo permetterci altre campagne militari se non la difesa del Territorio Provinciale. Il Governatore di TDL ha da aprire dei processi, sempre che li voglia aprire o li possa aprire e questo e suo diritto non nostro, per tradimento a fine dei tumulti in Terracina.

Mi auspico pene commisurate al crimine e commisurate anche alla recidività dei personaggi coinvolti. Il Regno ha da rispondere a una provocazione del Gruppo TDLino Amesha.



Noi Abruzzesi, come fece il mio predecessore, siamo impotenti in capo legislativo sul territorio TdLino e non abbiamo volontà di sminuire l’autorità della provincia nostra sorella. Non osiamo intrometterci nelle beghe del Regno, la Regina ci ha già dato prova di voler mantenere una linea dura senza ascoltare altre campane. Nel governo Petrus l’allora Capitano TDLino Nobledupoint ha invaso il territorio Abruzzese conducendo un esercito tdlino ad Avezzano (posso portare testimoni presenti in esercito al tempo dei fatti) per poi rientrare in TDL, anche se l’allora Re e il suo stato maggiore non ha punito quell’uomo l’Abruzzo e gli Abruzzesi non dimenticano, chiederemo la BL per quell’uomo non appena il Regno lo toglierà dalla sua.



Chiedo infine alla Regina se può passare a trovarci per donarci una stella che fa sempre comodo, la ringrazio per i 5000D che ci ha donato nel governo precedente e se vuole bissare la donazione le intitoleremo la piazza di L'Aquila a ringraziamento.




Si accomodò in attesa che la questione prenda la piega che meglio credono i protagonisti.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 09:54 pm

Non commento per il momento ma ho una richiesta, gentilmente ci chiamiamo Laburini!
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 10:45 pm

Appoggio quanto detto dal Ministro Hodam. La stessa impressioni diamo fuori dal Regno. Non abbiamo mai comunicato ufficialmente come si è conclusa la guerra contro gli Amesha, non aggiorniamo i paesi amici sugli avvenimenti recenti del Regno, ci mostriamo solidali con gli amici ma senza riuscire a fare richieste concrete di aiuto perchè non sappiamo di cosa abbiamo bisogno, o almeno questo io ravviso in questo concilio.
Se ci sono domande scomode provenienti dall'estero ignoriamo per evitare di esporci, questo segna una distanza o assenza della Corona nella politica estera, forse dettata dalla difficile soluzione interna ma non giustificabile in termini di comunicazione.
Loro per contro ci bombardano di Comunicati su eventi anche gravi a cui il Regno non guarda perchè concentrato totalmente in una lotta interna che è diventata centrale a livello politico. Ma senza soluzione a questa lotta. Credo sia ora di decidere chi sono gli amici chi i nemici con decisione, punire sempre con decisione i soprusi, prendere una posizione chiara e riportare non dico la pace ma la convivenza tra le genti.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 11:44 pm

Io sono pigra e non mi piace muovermi e viaggiare ma...ho ricevuto una info da Caleblost su canali non ufficiali. Mi ha messa in bl...

giusto per informare il concilio tutto. e non credo di essere la sola ergo attenti a viaggiare.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty29/04/13, 11:49 pm

Vic. ha scritto:
elgrande0 ha scritto:
Cancelliere sono sempre stato e sarò pro regno, ma durante questi anni il regno ha abusato enormemente dei suoi poteri ed adesso è giusto revisionarli proprio per garantirne la sua unità

Bene, potreste portarci degli esempi di avvenimenti accaduti per comprendere meglio il vostro pensiero?

Anche io sarei interessato a sentire le vostre idee. Cosa intendete?
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 07:43 am

Concordo col Ministro Telfusa.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 08:45 am

Viola si mise ad ascoltare. Gdr off vic non riesco a comunicare con te scusa
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 01:07 pm

La posizione di tdl è analoga a quella abruzzese siamo dalla parte di sua maestà!
Abbiamo come unico nemico amesha. Mi impegno inoltre come prima persona a processare ogni singolo elemento di tale brigata.
Ma non possiamo assolutamente ritenere illegali i nostri eserciti che sono tra l'altro stati gli unici a riprendere terracina ed a garantire l'unità del regno. Quindi chiedo un ultima volta a sua maestà di ripensarci sulla decisione di sciogliere i nostri eserciti e di dichiararli illegali.
Sarebbe come aprire le porte al nemico numero uno
. Disse il principe

Dama vic volete un esempio di cattiva gestione del regno?
Perché non guardate al regno di Aliseo...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 01:42 pm

Governatore dimostrate mi fatti che siete dalla parte della Corona facendo ciò che ho chiesto.
Alzate un nuovo esercito a difesa del territorio.
Quelli vanno sciolti e i due denunciati.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 01:51 pm

elgrande0 ha scritto:
La posizione di tdl è analoga a quella abruzzese siamo dalla parte di sua maestà!
Abbiamo come unico nemico amesha. Mi impegno inoltre come prima persona a processare ogni singolo elemento di tale brigata.
Ma non possiamo assolutamente ritenere illegali i nostri eserciti che sono tra l'altro stati gli unici a riprendere terracina ed a garantire l'unità del regno. Quindi chiedo un ultima volta a sua maestà di ripensarci sulla decisione di sciogliere i nostri eserciti e di dichiararli illegali.
Sarebbe come aprire le porte al nemico numero uno
. Disse il principe

Dama vic volete un esempio di cattiva gestione del regno?
Perché non guardate al regno di Aliseo...

In questo Palazzo per voi sono il Ministro degli Interni e fuori da qui il mio titolo maggiore è quello di Viscontessa!

Non parlate a me del Regno di Aliseo!

Parlateci voi invece, dite che:

Citazione :
ma durante questi anni il regno ha abusato enormemente dei suoi poteri ed adesso è giusto revisionarli proprio per garantirne la sua unità

Bene, ripeto, nel corso del mandato della nostra Sovrana quali sono i casi che voi equiparate al passato?
Aliseo fece entrare gli Amesha nel Regno, Sofiasperanza ( perdonate la licenza Maestà ) non solo ha cercato un concordato tra le parti ma ha fatto altro, peccato che poi ( correggetemi se sbaglio vi prego ) alcuni eserciti avevano il Suo nome in Lista Nera.

Per capire bene eh...e gentilmente risponda il Governatore non altri.

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty30/04/13, 04:15 pm

Simpatica come situazione.
Un Governatore che dice di stare dalla parte della Corona e che firma una petizione per limitarne i poteri, per non parlare della reazione all'ordine di Sua Maestà sugli eserciti che circolano illegalmente per le nostre terre...interessante.

Per il resto concordo con il Ministro degli Esteri, urge mettere chiarezza sulla situazione amici-nemici.
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty02/05/13, 02:19 pm

sofiasperanza ha scritto:
Governatore dimostrate mi fatti che siete dalla parte della Corona facendo ciò che ho chiesto.
Alzate un nuovo esercito a difesa del territorio.
Quelli vanno sciolti e i due denunciati.

Perfetto maestà ve lo dimostrerò, ho chiesto di ridarvi l'accesso alla sala Esercito della Terra di Lavoro dato che è un vostro diritto averlo, scioglierò anche gli eserciti in questione prima però vorrei che fosse completamente alzato quello del capitano
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty03/05/13, 10:04 am

Ne sono lieta.

C è l esercito di koron in TdL, dopo il matrimonio faremo un giro per le città.
Potete contare su di noi se c è necessità finché non completate la Costituzione del nuovo esercito.
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty03/05/13, 08:43 pm

Vi ringrazio altezza, inoltre vi informo che gli gli altri eserciti sono già sciolti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Amesha, di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Amesha, di nuovo. Amesha, di nuovo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amesha, di nuovo.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» concordato one amesha.
» Questione Amesha
» Missiva da AMESHA
» Alleanza tra Manonera e Amesha
» Amesha straccia il trattato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: