Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Missiva da AMESHA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 01:26 pm

Citazione :
Mittente : Caleblost , Cavaliere del libero pensiero
Data d'invio : 15/01/1461 - 13:08:07
Titre : Alla regina
Mi dispiace di quanto sta accadendo ma e' inevitabile, ONE, I turchi dell'organizzazione Sipahi, I gruppi italofoni che ben consocete NNGO irlanda e il gruppo per la secessione d'aragona sono stati allertati, Potete considerare che la guerra si estendera' agli abruzzi come la corona interverra' coinvolgendo tutti, noi ci siamo abituati a combattere guerre di mesi e mesi quindi per noi non cambiera' assolutamente nulla.

Non e' importante se vincerete una battaglia due o tre, la guerra sara' all'infinito fino a che uno dei due contendenti si stanchera'. Quando l'abruzzo entrera' in TDL allora sara' il segnale per attaccare l'abruzzo ed eventualmente i suoi alleati. Viceversa se vi dichiarerete neutrali cio' non succedera', il nostro contenzioso e' con TDL per cui mi pare logico che se chiamerete alleati anche noi faremo la stessa cosa.

Mi dispiace che sia finita cosi' abbaimo provato ad integrarci ma abbiamo avuto solo 6 mesi di insulti ripetuti in piazza e negli uffici della corona, mi e' stata negata la nobilta' che mi spettava di diritto dal suo successore, siamo stati costretti a sottometerci a leggi create all'istante, ora e' giunto il momento di dire basta siamo soldati e guerrieri chi semina vento raccoglie tempesta.

Mi piacerebbe sapere quanto vi costera' 6 mesi o un anno di guerra o forse piu' ma credo che sia impossibile fare un conto lo scopriremo comunque presto. Di contro possiamo dire che a noi non costera' nulla se non pochi spicci.

Buona fortuna.

Subcomandante Amesha
Matteo Romano Colonna



Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 03:29 pm

Penso che quanto dica sia vero.
A noi comunque questa guerra costerà tantissimo e purtroppo non vedo via d'uscita.
Non possiamo rispedirli a casa perché la loro casa è dentro casa nostra.
Temo che questa guerra servirà solo a stremarci e a farci cedere alle sue assurde richieste.
Possiamo ammazzare tutti, 15 giorni e ritorneranno alla carica rinvigoriti dal lavoro e dai crediti, fin quando non arriverà un esercito più forte dei nostri e allora perderemo noi.
Purtroppo mettendo tanta gente in esercito la produzione, già bassa, subirà un ulteriore calo.
Io comunque sono pronto a sostenere questa guerra, Mia Regina.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 04:04 pm

Viola lesse attentamente la lettera e ascoltò l'intervento del Ministro e, non sapendo ancora esattamente quale fosse il suo ruolo, decise ugualmente di fare delle domande...

Perdonate Vostra Maestà, di preciso cosa vuole Caleblost? Perdonate ma non mi è chiaro. Dalla seguente missiva evinco solo rancore e rabbia per episodi passati, ma di concreto non vedo nessuna richiesta se non quella di lasciarlo giocare con i suoi eserciti a fare la guerra. Il suo scopo preciso è quello di scorporare Terra di Lavoro dal Regno? Disconoscere il Regno? Perdonate, ma io vedo solo rabbia e nessuna diplomazia. Sarebbe possibile avere delle richieste ufficiali? Tutto ciò che deciderete per me è legge, ma vorrei capire se dal precedente Concilio siano state intraprese delle vie diplomatiche prima di arrivare a questo punto e se intendete avvalervene anche Voi.

Come il ministro ha fatto notare intraprendere una guerra rischia di vedere il collasso dell'economia dei nostri principati.

Come ben sapete sono contraria alla guerra per principio, ma se questa è l'unica via d'uscita per i cittadini duosiciliani, non posso dunque che appoggiarVi e seguirVi qualora sia necessario.


Viola tremava mentre pronunziava quelle parole, ma servire la sua terra era la sua più grande ambizione e non si sarebbe tirata indietro se si fosse presentata l'occasione.


Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 04:26 pm

Non sapeva se poteva farlo, ma provare cosa le costava? Così intervenne dicendo

Vostra Altezza, Ministri anche io come il Ministro Hodam vedo solo rabbia e "risposta" di Caleblost ad una serie di eventuali cause/azioni, mi chiedo se non vi fosse un modo per impedire lo scontro. Cosa possa calmare Caleblost e impedire che Terra di Lavoro per prima, e poi il Regno intero siano stretti nella morsa della povertà causata da una guerra che probabilmente i componenti di Amesha non volevano nemmeno.
Si potrebbe aprire un canale di dialogo?
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 04:44 pm

Sibilla era incredula per quello che stava ascoltando

Perdonatemi ma come potete dire che gli Amesha non vogliano la guerra?
Siamo alla costituzione di un secondo esercito illegale, non hanno fatto nessun giuramento, si mettono di traverso per qualsiasi cosa.
Cosa dobbiamo fare? Regalargli Terra di Lavoro?
Questo vuole, questo ha chiesto, che la Corona lasci TdL alla sua guerra con Caleblost.

Lo dicevo io tempo fa, che persone meschine che non hanno mai dimostrato di amare il Regno ci hanno messo la serpe in casa godendoci anche, come se nessuno conoscesse Amesha e la loro facilità a stracciare i contratti. Ma per piacere, questo è un disegno molto vecchio, nato con la complicità di Aliseo e Marcius!
Questo è solo l'epilogo.
Lo dimostra la gente che è accorsa a Gaeta, sono ironica, gli eserciti che riempiono TdL, sono sempre ironica, le caracche che partono solo oggi mentre dal porto di gaeta si vedono già arrivare 3 navi.

Ma io credo di aver fatto il possibile, ma da soli, senza aiuti, non si può fare nulla.

A questo punto sta alla Regina decidere le sorti della nostra terra.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 04:59 pm

Governatrice, il vostro atteggiamento non è costruttivo, criticate e fate ironia sul nostro lavoro.
Voi cosa avete proposto per risolvere la situazione che si è creata nella provincia che governate?

Essendo la Difesa e la Guerra di competenza del mio Ministero, col permesso di sua Maestà, mi sto adoprando per risolvere le cose in modo pacifico.
Se lui ci fa richieste che non possono rientrare nel nostro modo di agire, ci sarà la guerra, di sicuro non ci spaventa, ma quello che ho detto poco prima è la descrizione reale di una guerra interna.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 05:15 pm

Viola udì la Governatrice laburina e non poteva che essere in accordo con lei ma...

Governatrice, sto solo cercando di capire quali sono le possibili vie di dialogo. Che Amesha voglia la guerra a questo punto è scontato, ma il mio ardire era solo ed esclusivamente per capire cosa è stato fatto dal precedente Concilio e cosa potremmo fare noi. E' ovvio che la Corona non permetterà agli Amesha di assoggettare Terra di Lavoro e, nonostante sia contraria alla guerra, se è l'unica via di uscita è giusto che ci si muova in quel senso. I miei dubbi scaturiscono però da questa missiva. Dunque chiedo. E' la guerra l'unica via d'uscita?

Forse non dovrei nemmeno porre certi quesiti, essendo questi argomenti che riguardano altri ministri e non me, ma sono qui per servire il Regno e vorrei meglio comprendere ogni cosa abbia portato a questo epilogo.

Che il concordato di Aliseo sia la causa primaria è indubbio, ma capire meglio cosa è accaduto dopo il concordato con il precedente concilio credo sia fondamentale affinchè si possa proseguire con la storia.

Ribadisco Governatrice. Io non sono contraria ad una strategia bellica contro chi usa la forza, ma sono consapevole che da Abruzzese, per quanto vicina al Regno e a Terra di Lavoro, ho finora vissuto più da spettatrice che da protagonista le magagne di Caleblost. Quello che io ho conosciuto in parlamento è un dispotico autoritario, ma credo ancora nel dialogo, anche con i testardi.

Pronta a combattere in prima persona, ripeto. Ma, sempre che non sia troppo tardi, vorrei comprendere a fondo, tutto qui.

Conscia che questo mio intervento distoglie la mente dal lavoro di chi deve coordinare azioni di cui non ci è più dato parlarne per ragioni più che ovvie, mi limito a sperare che tutti i canali possibili siano stati presi in considerazione.

Chiedo infine venia Governatrice se le mie parole possono in qualche modo aver offeso la Vostra persona o la Vostra Provincia sminuendo quella che è la evidente realtà dei fatti.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 05:26 pm

Forse nessuno comprendeva come una Governatrice potesse sentirsi in un momento del genere

Io non sono costruttiva?
Io sono giorni che mi dimeno a destra e manca per svegliare tutti e nessuno, compreso Voi, è mai venuto a chiedermi come ci possiamo organizzare.
Io non so cosa state organizzando, so solo che domani Caleblost avrà l'esercito pronto, pieno di Amesha e noi a gaeta non potremo contrastarlo.

Per giorni si è pensato senza agire, solo ieri è stata adunata la cavalleria, secondo me è tardi, per tutti Voi non so.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 05:49 pm

Sappiamo di questo esercito da ieri e sono certa vi siate mossa nella direzione giusta per intercettarlo come la volta scorsa con Nobledupoint.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 06:20 pm

Invece no, non siamo abbastanza per andare ad abbattere un esercito che sarà stato creato sicuramente con un intero reggimento.
Caleb avrà il suo esercito operativo.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 06:43 pm

Signori, purtroppo la colpa di tutto questo non è di nessuno che qui risiede. Loro sono abituati ad una guerra logorante, lo è stata anche terra di lavoro quando io ero piccolo contro i vallacchi invasori.
I giovani d'oggi non sono preparati, vorrà dire che creeremo una classe militare tutta nuova.
I pericoli per noi sono enormi ma cribbio, loro hanno alleati e noi no?! Allertiamo Siena, attendiamo di liberare l'Albania e poi ci aiuterà, in caso estremo ci faremo inviare dei soldati dall'impero (no eserciti già formati).
Quello che voglio dire che se non sarà oggi la guerra civile toccherà ad altri, e pedonati se non ammetto di udire ancora questa premura, questo uso dei guanti bianchi contro chi disconosce tutto ciò di cui abbiamo fatto legalità.

I tetuonici rimarrano in italia e non combatteranno nella crociata. Ho avuto la promessa dal cardinale connestabile di non farli partire. Unica contropartita che chiede è la seguente maestà:

Citazione :
la Regina delle Due Sicilie fornisca sostegno diplomatico alla Chiesa e dica che non riconosce l'eretico Eusaias come legittimo re di Francia, come ha fatto l'imperatore dello SRING.

credo si possa fare! Insomma avremo anche l'aiuto dei teutonici, espertissimi militari, che si stanno contando.
Dobbiamo mobilitare la popolazione, magari offrire qualcosa, la cassa si è rimpinguata, non è il momento di fare risparmio se vogliamo sopravvivere.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 06:48 pm

Ketodol ha scritto:
Invece no, non siamo abbastanza per andare ad abbattere un esercito che sarà stato creato sicuramente con un intero reggimento.
Caleb avrà il suo esercito operativo.

Governatrice, e quando avevate intenzione di informarci?
Il Generale Mentalista non aggiorna il suo esercito dal 10 gennaio, lo ha fatto la moglie il 12 ma con evidenti errori dati dall'assenza di resoconti veritieri.
Voi non dimenticate che avete il prestigio.
Se l'aveste esposto in SMR si sarebbe trovata una soluzione.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 06:49 pm

Male Governatrice, voi avete bonus loro no!
Male veramente!!!
Quanti siete? Andategli contro.
Dobbiamo rischiare, lo so che è pericoloso ma si deve.
Ministro voi che ne pensate?
Governatrice facciamo due calcoli.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:04 pm

[GDR off]Mentalista ha il ban e in esercito ci sono spie, inutile utilizzare quelle sale.[/GDR off]

Dai calcoli che abbiamo fatto con i reggimenti amesha in nostro possesso e i loro movimenti, probabilmente sono in 8.

Noi non arriviamo a riempire una lancia, ieri sera l'esercito dava un bug, non ci faceva assumere dicendo che il plotone era pieno, ma non era così.
Purtroppo non ci hanno dato tempo di reclutare un'intera lancia, hanno iniziato un nuovo esercito il giorno dopo e sapete che i tempi per passare da marcia a reclutamento e viceversa sono lunghi.

Noi abbiamo i pacchetti militari, quindi abbiamo più di 8 cc a testa, il prestigio ci da il 40% di bonus.
Loro hanno il malus del 50%.

Anche io rischierei ma considerate che se perdiamo l'esercito di Mentalista non abbiamo altri eserciti vicini a copertura.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:30 pm

Ci sarebbe un altro modo per fargli chiudere l'esercito anche oggi.
Caleb ha un processo aperto, basterebbe dargli anche un solo giorno di prigione no?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:36 pm

Ma perchè solo 1?

Mettetelo subito in prigione è livello 3 quindi 15 giorni da carta dei giudici se non vado errata.

Inoltre avete aperto i processi a tutti coloro per cui abbiamo prove?
Fermiamoli in prigione appena possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:38 pm

Si i processi sono aperti, ma per alcuni ci vogliono ancora 4/5 giorni per chiuderli.

Ma l'esercito si scioglierebbe o no così?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:43 pm

Personalmente non ho questa conoscenza ma in teoria non può fare movimenti in prigione quindi non potrà alzarlo se non l'ha già fatto e voi vi sposterete in loco ugualmente oggi .
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:53 pm

Bè se si ferma solo l'esercito possiamo prendere un'altra lancia domani e ripartire.
Gli diamo i giorni in base ai nostri tempi.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 07:58 pm

Confermo che l'esercito si ferma se il generale è in galera ma lo scoglimento deve essere e può essere fatto solo dal generale anche se viene messo in galera. La galera diciamo inficia soltanto il suo movimento e quello dell'esercito a meno che non passi il comando (si può fare? questo non lo so).
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 10:21 pm

Governatrice, portate qui una carta con gli appartenenti all'esercito di Mentalista e i conti li faccio io con Sua Maestà.

Non mi dilungo a fare esempi ma dato lo stato dell'esercito Amesha basterebbero 4 soldati per avere un massacro a nostro favore.
Torna in alto Andare in basso
Ketodol

Ketodol

Femmina
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.04.09

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 10:24 pm

Siamo in 7 e partiamo stanotte.

5 da 8 CC + pacchetto militare
2 da 7 CC + pacchetto militare

Riguardo la sentenza, non rischiamo il bug using?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 10:39 pm

Non ve lo so dire, non me ne intendo molto di queste cose Neutral

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 10:55 pm

Ordinate subito la partenza... avete 54 cc + pacchetti + bonus...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty15/01/13, 11:09 pm

Ketodol ha scritto:

Riguardo la sentenza, non rischiamo il bug using?

Bug using per cosa?
Ha un reato e sta subendo un processo, se possiamo arrivare a sentenza proprio adesso che colpa ne abbiamo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Missiva da AMESHA Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva da AMESHA Missiva da AMESHA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Missiva da AMESHA
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Amesha, di nuovo.
» concordato one amesha.
» Questione Amesha
» Alleanza tra Manonera e Amesha
» Amesha straccia il trattato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: