Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Facciamo il punto della situazione...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 08:38 am

Allora, sarò priva di fronzoli lessicali mi perdonerete tutti spero, ma in questo momento credo che l'unica cosa migliore sia la chiarezza ad ogni costo.

Dunque:

- Ho deciso di non rassegnare le dimissioni in quanto il mio gesto sarebbe inutile, ho deciso di provare a continuare a lavorare per il Regno tutto, a lavorare per Sua Maestà.
Ci ho messo tre giorni invece di due, ho ricevuto insulti, parole di conforto, coltellate alla schiena...immagino di non essere la sola...ma giusto per raccontarvi gli ultimi giorni...

Da chi ha vissuto l'arrivo degli Amesha come un tradimento ( e che anche per questo ha rinunciato ad un nome e cognome ), da chi ha cercato di combatterli politicamente e nelle piazze, da chi si è accorto che ad un certo punto Terracina viveva e produceva grazie agli Amesha, e dopo tempo comprende che non è quello il vero nemico della sua Terra ma il sordo egoismo di altri...

Non è dal giorno della pubblicazione del Trattato che Amesha ha Terracina, ma da un anno circa.
Questo Trattato forse ha svegliato il Popolo Duo Siciliano, ha fatto ricordare a molti che esiste pure Terracina, anche a molti abruzzesi e laburini che mai se ne sono curati, anche a molti nobili che in un anno mai si sono posti il problema, a politici che quando il gioco era duro hanno chiuso le porte delle loro sedi fingendo una malattia chiamata disinteresse, mentre altri nelle piazze ci rimettevano le penne.

Ora cerchiamo di mandare avanti le cose, di trarre qualcosa di positivo da tutto questo.

Chiedo alla Regina di avere più rispetto e fiducia del Concilio e di tenerci aggiornati su quello che accade, per mano Sua, nel Regno che ci vede Ministri.
Altrimenti ci licenzi lei stessa da questo luogo.

Chiedo alla Regina di parlare coi nobili che ora, in Corte Reale, la osteggiano in maggioranza.
Chiedo alla Regina i motivi per cui la Governatrice di Terra di Lavoro non è in Concilio, se c'è un motivo che sia pubblico.
Chiedo alla Regina di parlare al Suo Popolo e non metterlo davanti a fatti compiuti. I detrattori sono sempre gli stessi, lo sono verso chiunque non gli sia simpatico, non fanno parte solo loro del Popolo Duo Siciliano.

Chiedo alla Regina di rendere fiero il Suo Regno.

Victoria Sforza rimette in un cassetto le dimissioni,
possano esserci le situazioni per cui quel cassetto non debba aprirsi mai più.


Ora, piacendo all'Altissimo, rimbocchiamoci le maniche.



Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 09:07 am

Faccio mie moltissime parole del Ministro. Trasparenza Vostra Maestà...è tutto quello per cui ho sempre lottato.

Ci son sicuramente cose che non possono godere di questo privilegio, ma il Vostro Concilio è stato da Voi scelto. Ce la dovete dunque un pò di fiducia.

Non ci saranno dimissioni da parte mia. Non mi dissocio pubblicamente dal trattato in cui personalmente non credo. E' un sacrificio che faccio per amore della mia Terra. E' un sacrificio che faccio perchè possa essere protagonista insieme a Voi Maestà di nuovi eventi per cui essere ricordata.

Il punto della situazione dice il Ministro...da parte mia ce ne sono molti di punti da affrontare. Voglio che tutto finisca per poterli finalmente affrontare. Rivedere la Costituzione in quei punti osceni scritti dal vostro predecessore, abolire quell'inutile e assenteista organo gdr che decide delle sorti del regno, ossia la Camera alta, rivedere la sezione ricorsi CAD e il suo statuto, garantire tutela e informazione migliore al popolo duosiciliano ma soprattutto diffondere il concetto che Tdl e Abruzzo non sono lontani, ma vicini.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 11:28 am

Maestà, L'Abruzzo vi ha appoggiata, in quanto ha creduto nella vostra volontà di trovare un accordo pacifico. C?è da dire che però escludere coloro i quali di diritto hanno motivo di sedere inc oncilio sino all'elezione di un nuovo governatore, non è una mossa corretta e non vi fa onore.
Siete la Regina di tutti e non di chi vi appoggia e dovete affrontare le critiche e gli ostracismi.
Ci vuole spina dorsale per fare ciò e non credo che a voi manchi.
RItengo il trattato che voi avete compilato in solitario, un trattato
terribilmente sconveniente per Terra di Lavoro e per il Regno perchè un regno vero non avrebbe nessun vantaggio a cedere una città.
COme già esposto l stesso giorno vi chiesi di inserire la clausula che esentava da subito gli amesha dalla vita consilare, due mesi possono significare molte cose.
Mi arrivano voci non emglio definite, che gli amesha stiano alzando orofiamma già a Terracina, se fosse Vero maestà ritengo voi dobbiate immediatamente invalidarlo, non vi è affatto menzione di questa autorizzazione in stato maggiore regio.
Altra cosa riguarda il vostre reale potere sulla cessione o meno delle città.

Voi siete si la regina riconosciuta, ma è anch evero maestà che il potere effettivo lo detengono i sindaci ed i governatori, in quel trattato esiste la controfirma del sindaco di terracina, chiamato governatore adesso, ma manca quella del governatore di TDL che può essere il solo a validare al cessione di uan città alla sola gestione del regno, visto che l eminiere sono di proprietà della provincia coem gli animali. Terracian potrebeb di contro di fronte ad un attuale governatore non amesha o contro di essi, decidere di distruggere una economia non andando a lavorare in miniera, oppure settando in aggresivo un eventuale esercito ed impedendo l'ingresso o l'uscita degli abitanti, valutazini che sicuramente avrete fatto, ma di cui io continuo a non fidarmi perchè solo promesse su un foglio di carta.
a quel punto che farete riprenderete gli abruzzesi per riprendere terracina? perchè non credo vi sarà un solo laburino che accetterà altri ordini.

Inoltre maestà pensate bene solo gli stupidi nonc ambiano mai idea, fossi in voi ci penserei bene prima di validare un trattato come questo con gli amesha anche al potere provinciale per ben 2 mesi.
Avete il coltello dalla parte del manico stavolta maestà, obbligatei a rinuncaire al trattato o alal vita poitica provinciale da subito.

Mai sia che vogliate anche pensare lontanamente di cedere silvi, visto che adesso sono minacciata di mosse simili dalla famiglia de Loculis.
VI sono vicina e vi appoggerò su un vostro cambio di rotta, la ragione sarebeb dalla vostra parte.


Veronique sperava che la Regina tenesse in conto anche tutte le opinioni dei nobili duosiciliani in toto.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 11:43 am

Grazie mille aspettavo solo questo e da questo momento so che potrò avere confronti chiari anche in Concilio.

Prima richesta del Ministro dunque accettata con felicità piena.

Seconda richiesta appena rispettata... ho parlato ai nobili in Corte con onestà quella che mi ha sempre contraddistinto.


Citazione :
Io sono quì presentissima ma essere presa in giro non rientra nelle mie preferenze.

Mentre io sono quì e vi ascolto, dal 18 chiedo aggiornamenti in Stato Maggiore Regio al Maresciallo Regio Ruggero.ii che ignora le mie richieste e oggi si è rifiutato di seguire i miei ordini perchè non è stato pagato come Maresciallo Regio.
Gli si deve circa 900 ducati.
La Governatrice di Terra del Lavoron in Concilio ha espressamente dichiarato che non pagherà i soldati Regi dunque la Corona è impossibilitata a versare il compenso.
Prendo spunto da questo fatto per iniziare...

Quel che sta succedendo è stato voluto da tutti noi e dalla voglia di ghettizzare sempre e comunque cittadini del Regno.
Avevate la possibilità di vivere in una convivenza pacifica finalmente e state tramando contro la Corona e l'unità del Regno.
(non tutti ma qualcuno, chi lo fa lo sa.)

La Bosnia attacca nostri navigli nelle nostre acque, dall'estero non aspettavano altro che le nostre finanze ci facessero elemosinare aiuti.
Firenze sapete benissimo che ci osserva da tempo e non ci ha aiutato contro Amesha al contrario di Siena che è stata alleata preziosa.
Vi ricordo che strategicamente siamo attaccabili da tutti i fronti a causa della nostra posizione.
Vi ricordo che ogni giorno mi arrivavano missive di gente che voleva tornarsene nelle proprie case e ogni giorno dagli eserciti perdevamo uomini che, casualmente, si dimenticavano di seguire o trovavano come scusa la malattia per lamentarsi.
Malattia curabile in 5 giorni con assunzione di mais facilmente assimilabile nonostante il rigetto.
Malattia che ha colpito tutti, nessuno escluso.

Richiedevamo pane per gli eserciti e dal Governo ci facevano attendere giorni, il Ministro Vangelo e tutti i presenti in esercito possono confermare.
Quando iniziammo e prendemmo la decisione aprii in sala coordinamento uno spazio per la logistica dicendo che una guerra si vince solo se ci sono rifornimenti pronti.
La gente si era stancata, nonostante oggi dica il contrario.
I fondi della Corona non si sono esauriti in un mese di mobilitazione ma il ricambio logistico sì.
Bisogna capire che più degli uomini la logistica è la chiave.
Oggi vi dichiarate indignati per il trattato e ora dite di agire.
Bene sappiate cosa serve, serve la collaborazione di tutti liburi, abruzzesi, nobili e non, serve cibo per mantenere le truppe, cavalieri che dovranno presidiare e tutto dovrà essere fatto per amor di patria, se si vuole Terracina in TdL allora occorrerà fare tutto il necessario, se il problema è economico allora dovremo lavorare gratis, si chiederà ai panettieri, siete voi disposti a lavorare a rotazione per fornire il pane, vi daremo noi la materia prima, serviranno coltivatori di grano e mais che dovranno fornire la merce a prezzo fisso, se necessario si chiederanno volontari che mutino il loro campo oppure che ne acquistino uno, serviranno mugnai che lavorino con le stesse modalità dei panettieri, serivranno soldati disposti a servire per il solo pasto, si potrà fare anche in questo caso una rotazione, tot giorni si è di servizio tot si lavora, e così via.
Queste sono le cose che servono e che non ci sono state.
E che hanno trasformato i mercati in miseria, la gente stanca ed esasperata.
Perchè combattere contro se stessi non porta a nulla e questo abbiamo fatto per oltre un mese.
Da questo è nata una scelta che non vende Terracina a nessuno ma la riporta al Regno e al suo controllo.
Così come restituisce una Provincia a chi storicamente si è spesa per essa.
Ricordo che il gruppo Amesha fa parte integrante della nostra Terra, nolenti o volenti, partecipano alla vita politica economica e militare da oltre un anno e il problema principe è averli fatti sentire sempre indesiderati.
Non sono brigantucci di passaggio che non hanno radici, nè case, nè botteghe e si sarebbero stancati no.
Sono residenti che possono sostenersi per sempre perchè mentre noi facevamo un muro loro lavoravano e rivendevano guadagnandoci.

E' una possibilità di convivenza differente dal passato alla quale vi chiedo di dare una possibilità.
Il Trattato può essere rescisso in qualsiasi momento, e se vedrò infrazioni o mancanze di rispetto sarò la prima a scioglierlo.
A quel punto avremo non più fantasmi da scacciare ma qualcosa di concreto a cui opporci con la spada.

Intanto ciò che c'è da fare è quello che ho pocanzi detto e che sono certa coloro che hanno esperienze in guerra sanno e capiscono.

Logistica e sacrificio.

Vi chiedo dunque di evitare di fomentare e appoggiare la mia scelta pur non condividendola perchè le mie azioni hanno l'unico scopo di salvaguardare il mio Regno.
Ritornate alla Corona alla quale avete giurato fedeltà.

Terza richiesta: il Concilio è il Concilio Ristretto della Corona, che lavora per il Regno.
La Governatrice Ketodol ha pubblicamente dato il via ad un movimento di rivolta dichiarando di non riconoscere la Regina e le sue decisioni.
Non ha giurato nonostante le sia stato richiesto giorni fa in queste sale e via pm.
La presenza in Concilio è successiva al giuramento, mancando il giuramento viene meno la consecutio.

Scriverò oggi con calma anche in Taverna e chiedo il vostro aiuto, posterò prima quì, ovviamente non posso dare al popolo tutte le informazioni che ho dato ai nobili (per esempio parlando pubblicamente di Firenze).
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 11:59 am

Bene Maestà, grazie.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 12:18 pm

Maestà riguardo l'orofiamma che si sta alzando a terracina?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 01:10 pm

Ruggero si sta organizzando per uccidermi.
Gli ho ordinato di aggiornare in Stato Maggiore Regio la composizione dell'esercito da giorni.
Oggi ha risposto che non lo farà perchè non è stato pagato.
La Governatrice ketodol in queste sale ha specificato che non pagherà i soldati ma che dovrà farlo l'Abruzzo quindi io sono impossibilitata a versare.

Citazione :
Rettifico.

Attendo il versamento dei 544 ducati da parte della Corona e per le paghe se ne occuperà l'abruzzo. Grazie.

Gli ho ordinato di sciogliere l'esercito e ha risposto che non lo farà.
Governatrice Veronique voi avete accesso in Stato Maggiore Regio e potete verificare.
Ho scritto che l'ordine di scioglimento resta e che appena la Governatrice accetterà di pagare verserò ciò che gli spetta.

La Governatrice Ketodol ha accesso in quelle sale e può dunque vedere e rispondere di accettare il pagamento.

Caleblost è sotto il mio controllo e la mia responsabilità ed ha giurato fedeltà alla Regina.

Citazione :
Mittente : Caleblost , Cavaliere dello zodiaco
Data d'invio : 20/02/1461 - 22:53:43
Titre : Esercito e giuramento di fedelta'

Vostra Maesta',

Le chiedo di poter alzare il vessillo dell'esercito Amesha a scopo difensivo perla citta' di terracina, le giuro solennemente fedelta' davanti a Dio e agli uomini, che l'esercito non intraprendera' azioni offensive a meno che Vostra Maesta' non lo ordini espressamente.

L'esercito eseguira' ogni suo volere e sara' sempre sotto il suo comando.

Matteo Romano Colonna

Devo garantire la mia vita e quella dei miei soldati, oltre alla Sovranità della Corona Duosiciliana e se avrò bisogno Caleblost sarà pronto ad intervenire, se non ce ne sarà bisogno resterà a Terracina.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 01:23 pm

e questa notizia dovevamo averla qui o in stato maggiore maestà?
Avete prova che ruggero voglia attentare alla vostra vita?
io no, non amo essere messa dinnanzi al fatto compiuto e non inserirò nei miei eserciti l'esercito amesha perchè non espressamente esposto in stato maggiore la decisione della sua costituzione.
QUando abbiamo alzato orfiamma per l'esercito costituito e regolare d'abruzzo vi abbiamo informata dinnanzi a tutit in stato maggiore, devo pensare che gli amesha abbiano canali preferenziali?
Avete scelto la strada del nond ialogo maestà?
inoltre la principessa ketodol afferma di non avere acceso a tali sale.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 01:30 pm

Quando alzate esercito voi della Provincia bisogna informare lo SMR e avere autorizzazione dal Ministro è sempre stato così secondo legge.
Per gli eserciti autorizzati dalla Corona non è necessario.
Potete chiedere a chiunque.
Infatti quando si è trattato di Ruggero ho dato autorizzazione io stessa senza passare dallo stato maggiore e nessuno si è lamentato come mai?

La Governatrice Ketodol ha accesso a quelle sale e sta scrivendo, potete passare e leggere.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 02:27 pm

Si va in guerra Civile cosi.

Quella cosa che' Regina non voleva la sta facendo Ketodol e tutti loro che sopportano lei.

Qualcuno dovra parlare con Rugero e Ketodol

Se Regina ha parlato allora chi ha dato la fede dovra stare fedele a Lei.

Voi, Principessa di Abruzzo non dovete seguire la strada di Ketodol.. perche voi siete governatore di Abruzzo, e questa cosa come ho detto sempre e' una questione di Regno e TDL.

Credo che' qualchuno dovra capire bene la differenza tra principessa e Regina.

Chi ha garantito di conoscere le leggi, i diritti e doveri nei confronti della patria dovra parlare ADESSO.

Chi ha giurato fedeltà al Regno delle Due Sicilie, alle istituzioni e a Sua Maestà dovra parlare ADESSO.

E non in questa sala ma in publico

Se no...Si va in Guerra Civile

Per chiarire tutti voi qua.....

Io ero il primo che' ha detto "morte ai Amesha"...
ma loro non volevano quella guerra che facio io...
volevano la guerra economica, che ha da fare diretamente con consigli delle province e i governatori.

E quelle guerre si vincono solo con dialogo e trattamenti........siano questi anche in disfavore dei GOLIA....ma in favore di pace, prosperità e sacrifico....




Koron Muzaka

Consigliere Militare personale della Regina (e ho giurato fedelta )


Citazione :


Ruggero, Ketodol e gli altri dovunque siate laggiù, andate a fare in culo!

Ipocriti senza morale che' mangiate la parola data come se fosse una Pizza... Evil or Very Mad
Ai suoi ordini Maesta
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 03:48 pm

PRecisiamo che l'abruzzo non è uno stato estero ma fa parte del Regno e ciò che sua mestà ha fatto lo ha fatto al regno e non a TDL, ha creato un precedente pericoloso e non è nel potere di cedere città distaccandole dalle province, dico che ketodol, sbaglia, che i laburini sono razzisti, che il gruppo amesha è uno dei gruppi peggiori che siano mai esisititi perchè organizzati e forti, chenessuno ha mai ceduto loro nulla, dico ch esua mestà avrebbe dovuto dire, sbrigatevela da soli e non scomodare uomini e finanze d'abruzzo anche per uan PAGLIACCIATA, prima mettendo in black list un gruppo a cui ora sta facendo alzare orofiamma, Chiedo e richiedo a sua maestà di scongiurare uan guerra civile facendo un passo indietro basato sul fatto che gli amesha saranno anche in consiglio provinciale, se vogliono terracina che alscino la provincia altrimenti s ene riparlerà tra 2 mesi, dico che è necessari oinvalidare quel documento SUBITO, e che possiamo ancora parlar esenza mettere mano alle armi e generale vi ricordo che io sono al governatrice d'abruzzo e non prendo ordini da voi, e questa cosa è uan ferita dura al regno, una pagina nera scritta e firmata da sofia.

Sono disposta ad appoggiarla e spalleggiarla ma deve fare un passo indietro, ciò oggi è necessario per il bene no di TDL, ma del Regno.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 03:50 pm

anto per chiarire poi ...i tastini IG li hanno i principi e non i RE! le città sono comandate dai sindaci e dai principi, Koron, le città non sono proprietà personale di Re o Regine.
se Sofia non vuol fare un passo indietro metta una clausula nel trattato che dia potere al governatore di tdl di disconoscere il tratattato una volta eletto.

I laburini devono accettare gli amesha come facenti aprte della provincia coem cittadini anche s epuzzano, ma terracian non può essere una terza provincia.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 03:56 pm

Una domanda Principessa Veronica.

cosa succede se ci ritiriamo il documento e dopo alcune settimane si vede che avremo la stessa guerra economica (economica per non pensare di una con i armi)

Siete disposto ad aiutare i fratelli di TDL con soldi e merci?

Una domanda stupida solo per sapere cosa pensate....
Perche quell documento per questo e' fatto...per non fare questi tipi di guerre, loro (Amesha)hanno detto che pure con quella situazione erano a posto no? ma TDL? e il Regno?.....non credo che' andava tutto a posto per noi..no no
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty21/02/13, 10:47 pm

Maestà, sapete già il mio pensiero ma lo riporto qui per correttezza.

Ho sostenuto inizialmente il progetto del trattato, ritenevo seriamente che potesse dare una svolta al nostro Regno in senso positivo.
E' chiaro però che il popolo non concorda con questa decisione e ce lo sta dimostrando...e il popolo è il Regno.
Io credo in Voi e nel ruolo che rivestite, ma mi sento obbligato a dirvi che per essere tale, una Regina deve saper ascoltare i suoi sudditi e dargli la dovuta importanza.

Non voglio voltarVi le spalle, siamo ancora in tempo per aggiustare la situazione...credo in Voi.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 10:11 am

Quoto totalmente il cancelliere Thomas
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 10:39 am

Ho una domanda per entrambi, il cancelliere e la governatrice. Girano voci che voi due foste già a conoscenza del trattato prima ancora che queste sale ne vedessero la stesura definitiva.

Io, come altri presenti in queste sale, abbiamo dissentito sin da principio mentre, almeno il cancelliere, seguito da Vangelo, Dombel e Kingbear, avete continuato a difenderlo portando alla luce articoli della costituzione che non c'entravan nulla.

Io ora mi chiedo. Dinanzi alle delucidazioni date dalla Regina in Corte Reale e qui io mi sono rassegnata sentendomi la pecora nera. Questo vostro improvviso cambiamento di idee mi destabilizza onestamente.

Dunque ora dico a Vostra Maestà. Che questo episodio sia utile per il futuro. Avete la fortuna di avere tra i vostri ministri persone con teste e ideologie differenti ma soprattutto con paure diverse. Sfruttatele tutte.

Se il trattato fosse stato deciso in queste sale, con tutte le testoline presenti, il cancelliere non avrebbe dovuto attendere il normalissimo, scontatissimo e prevedibilissimo parere dell'opinione pubblica.

Inoltre mi chiedo. Se effettivamente vi è una minaccia probabile da Firenze o dalla Bosnia. Se avessimo tutte le forze (economiche e non) impegnate in una guerra o in un'altra, dove pensate che arriveremo a sto punto? Non dovevate forse pensarci prima a consigliare la Regina in modo più coscienzioso?

Non mi raccontavate la storiella che il trattato era l'unica alternativa possibile? Ora che cosa abbiamo invece? Un popolo inferocito che vuole seccare la Regina. Oppure una Regina che strappa il trattato e un populino che, con la forza dei monte diventa un popolo, muove a seccare la regina.

Non voglio sembrare disfattista. Io poi di strategie di guerra nemmeno me ne intendo ma...gli strateghi siete voi. Se prima potevamo evitare una guerra, ora mi sa che non la si evita: o da un lato o dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 10:42 am

Amici, vi prego ragionateci un po.

Visto che' i Amesha fanno parte dell Regno (tutti sappiamo come sono arrivati)
E visto che' il popolo non concorda con questa decisione che' dobbiamo fare con altra parte dell popolo?
36.7% di TDL

Si puo trovare una media che' puo soddisfare tutti?
Credo che' Regina queste cose' dovra sentire da tutti noi... no?
Questa decisione arrivo' perche' non erano altri soluzioni migliori.

Forse io sono l'ultimo che' dovra parlare qua, pero' se fossi io il Re volevo sentire da tutti (Golia e Amesha compreso) una soluzione migliore che soddisfa tutti.


Concordo con Hodam...
Citazione :
Se prima potevamo evitare una guerra, ora mi sa che non la si evita: o da un lato o dall'altro.

Ragioniamo con la testa e troviamo una soluzione migliore che soddisfa tutti.
una soluzione migliore che soddisfa tutti.
una soluzione migliore che soddisfa tutti.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 11:45 am

io non ero a conoscenza del trattato mi sono trovata di fronte al fatto compiuto, prima.
Inoltre ho dato il mio parere senza mai togliere appoggio a sofia chiedendole però e mi quoto

Citazione :
Il fatto che gli amesha siano anche in consiglio questo mandato e che l'accordo gli esoneri dalla vita provinciale solo dopo questi due mesi mi da una certa insicurezza.
Tecnicamente mi cheido se invece rinunciassero da subito all'incarico provinciale cosa succederebbe?
L'altro o gli altri partiti sarebbero in grado di gestire il consiglio da soli? così mettere subito in essere il contratto?

a questa mia richiesta non è stato risposto affatto, e avevano già votato il ministro delal difesa, il vice ministro e il cancelliere.

non è mai stata discussa una bozza nè ci è stato dato modo di modificarla.

Quindo Hodam puoi anche vedere tu con i tuoi occhi tempistica e metodologia.

Io sento un popolo che urla, e che ci sarà guerra anzichè sistemare le cose questo trattato le ha ulteriormente estremizzate.

In virtù della voce del popolo chiedo alal regian di trovare uan soluzione diversa
1-stracciando il trattato perchè Amesha non si sta dimostrando collaborativo mentro seide anceh in provincia
2-imponendo ai laburini l'accettazione del gruppo amesha come clan famigliare e non come starnieri in virtù del fatto ceh sua maestà ha fatto un passo indietro.

Io altr proposte non ne ho
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 12:18 pm

Andando per punti:

Sì, mi sembra due giorni prima che venisse postato qui, il tempo di prepararne la bozza.

Se vi sentite destabilizzata voi io che dovrei dire? Sono confuso io stesso e non ho paura a dirlo. Il mio è stato un cambiamento graduale, forse condizionato dalla reazione del popolo. Vedete, quel trattato è stato fatto con tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma vedere un intero Regno ribellarsi e lamentarsi mi ha portato a mettermi davanti ad uno specchio e a farmi due domandine.

Ministro Hodam, avete ragione, avrei dovuto consigliare meglio la mia Sovrana, non prevedevo una reazione del genere da parte del popolo.

Il problema dei nemici ci sarebbe stato con o senza trattato.
- Il Regno è impegnato a combattere contro gli Amesha e i nemici approfittano della situazione.
- Il Regno è impegnato a combattere un popolo che si ribella e i nemici approfittano della situazione.
Qual'è peggio? Direi la seconda.

Sì, ve la raccontavo la storiella, ma adesso non ci credo più tanto nemmeno io.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 01:32 pm

ci vuoel coraggio per cambiare idea, e coraggi oper ammettere di aver errato nonchè grande coraggio a sperare in uan risoluzione diversa.
Il popolo di cui siete sovrana chiede a gran voce di essere asoltato.
non siete sovrana solo di uan fetta di popolo ma di tutto.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 04:30 pm

Veronique dichiarazione in Concilio precedente alla pubblicazione in forum del trattato.

Citazione :
Se l'accordo verrà rispettato, e si stabilirà un comune senso del dovere e verso la popolazione, tutti potranno averne dei benefici.
Comprendo la principessa Ketodol, ma di fronte ad un nemico più forte bisogna anche mediare un compromesso,per quanto doloroso esso sia.
Che ci sia da lezione per il futuro!
Pertanto do il mio appoggio alla corona.


Detto ciò, trovo riprovevole la vostra dichiarazione pubblica Governatrice, prenderò il mio tempo per decidere cosa fare.
Che poi non si dica che la Regina non informa più sulle sue azioni, dal momento che le Governatrici fanno ciò di cui si lamentano senza passare dal Concilio.

Inoltre dimostrate anche di non aver letto e compreso il Trattato e nella vostra dichiarazione mentite e fuorviate, forse mal consigliata.


Citazione :
Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia, a partire dalle prossime elezioni, alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.


Detto questo... vado a prendere aria.
Viola raggiungimi appena puoi.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 05:33 pm

VeronicaDeChallant ha scritto:
ci vuoel coraggio per cambiare idea, e coraggi oper ammettere di aver errato nonchè grande coraggio a sperare in uan risoluzione diversa.
Il popolo di cui siete sovrana chiede a gran voce di essere asoltato.
non siete sovrana solo di uan fetta di popolo ma di tutto.

Cominciate col dire meglio al popolo che il coraggio di ammettere cha avete appoggiato il trattato non lo avete avuto. Non si predica bene per poi razzolare male. Quel comunicato mette solo in cattiva luce la Corona addossandogliene in toto la responsabilità come se Voi vi foste opposta come ad esempio ho fatto io. (Da cognata a cognata, hai fatto la predica a me...ma vabbè. Teniamo fuori dalla politica parentele e amicizie...)

Il cancelliere ha ammesso un cambiamento di rotta e ammette di sentirsi smarrito come mi sento io. A lui va la mia stima per l'ammissione coerente del suo cambio di vedute.

Se c'è una cosa che non ho mai tollerato è l'incoerenza. Ma ci sono abituata. Persone che prima gettano veleno su altre e poi culo e camicia presenziando nella stessa lista, ad esempio. Ormai non mi stupisce più nulla.

A questo punto sarebbe carino che tutti coloro che hanno appoggiato questo trattato, indiscriminatamente, si prendano il medesimo letame che si sta prendendo la Regina.

E quel che volevate si è avuto: la Guerra è ufficialmente cominciata! Chi sarà ancora fedele alla Corona?

Qualcosa mi dice che la puzza di un potere Araldico in mano ad una sola persona ha fatto cagare in mano troppi nobili...che schifo!

Ora vo a prendere aria con Sofia...
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 07:33 pm

Hodam ha scritto:
A questo punto sarebbe carino che tutti coloro che hanno appoggiato questo trattato, indiscriminatamente, si prendano il medesimo letame che si sta prendendo la Regina.

Sono qui per questo.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 07:37 pm

Cancelliere, mi riferivo alla Governatrice Abruzzese e al suo tendenzioso e poco trasparente comunicato che fa passare lei come la santa e la nostra Regina come il lerciume...

Se fosse come voi Cancelliere, la Governatrice rettificherebbe la sua posizione anche dinanzi agli occhi del popolo...
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty22/02/13, 10:25 pm

Sono ancora qui, valutando le mie annunciate dimissioni. La verità è che si mette male, e non ho idee ne parole. Scusate.

Disse Telfusa guardando fuori con aria persa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Facciamo il punto della situazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo il punto della situazione...
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Punto della situazione
» Il punto della situazione
» [GDR]Possibile inasprimento della situazione fiorentina
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» Carta della prefettura e della dogana abruzzese (non più valida)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: