Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Facciamo il punto della situazione...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty22/02/13, 11:07 pm

Maestà, se c'è qualcosa che dobbiamo sapere credo che questo sia il momento.
In questi giorni la mia schiena ha accolto tante di quelle coltellate che non ho più un brandello di pelle libero.

Ho pensato di dimettermi, poi Vi ho voluto dare fiducia, ma la nebbia non si dirada...anzi.
Avrete notato la mia assenza....non so più chi sono e cosa fare...sarà che questo è stato l'ennesimo giorno terribile, vacillo come se la mia essenza venisse risucchiata ogni giorno e sempre con più vigore.

Se c'è qualcosa che noi dobbiamo sapere, fosse pure la notizia peggiore del mondo, rendeteci partecipi. Siamo qui.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 12:10 am

Non vi sto nascondendo nulla.

E' tutto in taverna.

Ministro pensate alla mia schiena sarà la mia ad essere trafitta.

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 10:42 am

Maestà, l'esercito di Ruggero.ii è in arruolamento, molti nobili e gran parte del popolo aderiranno a questa rivolta...abbiamo i soldati e le risorse per combatterli? Ma soprattutto, vogliamo realmente arrivare a scontrarci tra fratelli?
So Maestà che questo scontro non è stato richiesto da Voi, come non lo era quello con gli Amesha, ma come con questi ultimi abbiamo mediato, forse dovremmo fare altrettanto con questi rivoluzionari.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 11:20 am

Viola guardò negli occhi la sua Sovrana e non potette fare a meno di tentare la sua strategica mossa dello sguardo con gli occhi da cerbiatta...

Vostra Maestà, comprendo che Voi crediate a quel Trattato, ma dovete pur trovare un compromesso dinanzi a questa rivoluzione.

Molti abruzzesi, codardi come sono, chineranno il capo dinanzi all'autorità che state dimostrando, ma molti laburini no. Essi sono feriti da tempo da questa Corona e Voi ne rappresentate solo la goccia che fa traboccare il vaso e vi usano come capro espiatorio.

Vi prego Vostra Maestà, Vi supplico. Non lasciate che le loro menti rabbiose offuschino la vostra capacità di dialogo.

Siamo un popolo ormai distrutto. Siamo alla fame. Siamo persino stati malati. Vi prego Vostra Maestà. Rivediamo tutto. Salviamo il salvabile. Per Voi forse no, ma preferisco combattere contro un ricattatore che lo è sempre stato piuttosto che combattere chi lo è diventato dopo anni e anni di soprusi, inganni e cattiverie mosse da rancore personale.

Sono i firmatari del primo trattato Amesha a meritare la lapidazione, non Voi, Vostra Maestà.

Vi prego! Ascoltate me che dietro le vesti di ministro sono amica di Sofia. Ascoltate il popolo indignato. Ascoltate i nobili sempre più uniti all'unanimità.


Terminato il suo discorso Viola non potette fare a meno di guardare fuori alla finestra. La storia stava per essere scritta e non si sarebbe mai perdonata di non esserne in qualche modo artefice della stesura per il bene del Regno delle due Sicilie.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 11:25 am

Maestà, stracciamo quel Trattato Vi prego!
Avete svegliato le anime, siamo tutti con Voi se stracciate quel Trattato.

E se per caso la minaccia è quello che immagino....è il caso che il Vostro Popolo capisca perché avete firmato.

Maestà la mai spada e il mio scudo sono al Vostro servizio ma stracciate quel Trattato!

Siete ancora in tempo, non avrete gli Amesha a proteggerVi ma il Vostro Popolo!


Con le lacrime agli occhi feci quell'ultima richiesta.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 12:44 pm

Maestà la mai spada e il mio scudo sono al Vostro servizio ma stracciate quel Trattato!
Se non poniamo fine alla guerra, la guerra porrà fine a noi R2S


Ultima modifica di koron_muzaka il 23/02/13, 12:47 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 12:45 pm

Viola si alzò e si gettò su Koron abbracciandolo e sbaciucchiandolo tutto...
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 01:00 pm

Qualchuno dovra parlare nella piazza...
dovra scrivere



Citazione :
Possiamo stare 2-3 ore in silenzio?

Solo 2-3 ore.

Credo che' arrivera qualcosa per il bene dell tutto il Regno, e tutto si chiudera oggi...



Perdonami Regina se sto parlando senza permesso.

Solo voglio dare qualche istruzione per mantenere sotto controllo il Regno...

(Cmq potete anche non scrivere niente, era solo una idea...)
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 01:13 pm

Maestà, le persone che Vi stanno parlando sono tutte persone che vogliono il bene Vostro e del Regno.
Abbiamo buone possibilità di vittoria, ma una vittoria ottenuta sulla sconfitta dei nostri fratelli non porta onore e così facendo il Regno perderà definitivamente la sua unità...in pericolo già da diversi giorni.

Anche io voglio vedere quel trattato annullato, ma se vogliamo farlo dobbiamo farlo con criterio...Caleblost adesso ha un suo esercito.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 01:28 pm

Se lui ha giurato fedelta ,la dovra scogliere se la Regina li dara ordine
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 01:29 pm

Sappiamo tutti che non lo farà.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty23/02/13, 01:59 pm

Se non lo farà, il Regno avrà un ulteriore motivo per considerarli nemici, insubordinati e guerrafondai.

La Corona fin'ora, anche se in un modo che io, continuo a dirlo, non condivido, ha mediato affinchè pace regnasse.

E che pace sia dunque se lo vogliono anche Caleb e il popolo di rivoltosi.

EDIT: scusate ma ultimamente faccio a cazzotti con la punteggiatura...
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty27/02/13, 09:43 am

Volevo informare su maestà e i ministri che riprendo il mio lavoro, ottemperando ai miei doveri e servendo il Regno.

Mi sono presa un periodo di riflessione e ho capito che non posso abbandonare la nave.

Ho un po' di lavoro da recuperare.

Scusate.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty27/02/13, 10:59 am

Bentornata ministro.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty27/02/13, 05:30 pm

Bentornata, per favore procedi a preparare il comunicato per ringraziare siena e invialo nella loro ambasciata o alla loro ambasciatrice.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo il punto della situazione... Facciamo il punto della situazione... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo il punto della situazione...
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Punto della situazione
» Il punto della situazione
» [GDR]Possibile inasprimento della situazione fiorentina
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia
» Carta della prefettura e della dogana abruzzese (non più valida)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: