Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla Cavalleria Reale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 08:26 pm

Io farei vivergli questi ultimi atti di gloria, dopodichè comincerei immediatamente con un processo in corte marziale per palesissima violazione dello statuto della CR...

perdonatemi ma Lazarus non è cdp di Silvi?

mo si mette pure a sbraitare dicendo castronerie pur di appigliarsi a qualcosa....

sarà pure stato il rettore...ma un rettore non ha l'obbligo di insegnare...lo feci notare allora e portai prove alla mano qui in corte...

robe da chiodi.

Perdonate la domanda al quanto tendenziosa, ma come è diventato questo Conte?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 08:59 pm

Un tempo i titoli si regalavano (non nel vero senso della parola ma quasi) e questo ne è un chiaro esempio.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 09:01 pm

Cancelliere, speravo mi diceste che l'avesse ereditato...
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 09:11 pm

E' possibile, non conosco la sua storia quindi non saprei dirvi, la mia era un'ipotesi (non l'avevo specificato, scusate Razz )
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 10:03 pm

lol è un personaggino simpatico però... lol!
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 10:25 pm

Citazione :
A quale nobile dai la preferenza?
Alstair
48%
48% [ 24 ]
Ciridonio
36%
36% [ 18 ]
Susywong
16%
16% [ 8 ]

Preso dalla votazione in Corte Reale.
Intendo nonimare Ciridonio come Colonnello Protempore dato che è il secondo nelle precedenti votazioni.
Attendo la sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 10:31 pm

Ho indagato...chi mi conosce sa che alle mie domande deve esserci sempre una risposta...

fu il primo principe laburino...ergo spiegata la contea Razz

Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 10:45 pm

Mi trovate concorde vostra maestà...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 11:00 pm

Ha accettato e procedo col comunicato.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty24/02/13, 11:31 pm

[rp]
Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 8xl1z Regno delle Due Sicilie Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 8xl1z


Noi,
Prudence Sofiasperanza Foscari detta "l'Eterna",

Regina del Regno delle Due Sicilie,



visto il disconoscimento dell'ex Colonnello, visto l'esito della precedente votazione tenutasi in Corte Reale per volere dei Nobili duosiciliani,
nominiamo il Conte di Pescosansonesco, Cyrille Antoine D'Arborea nuovo Colonnello Protempore della Cavalleria Reale


A lui vanno i Nostri migliori auguri per la gestione del più insigne corpo militare del Nostro Esercito.

Così è deciso!


Palazzo Reale di Napoli, lì XXIV Febbraio, A.D. MCDLXI

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 ZzFUpeh

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 AIRax
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty25/02/13, 12:16 pm

ieri mi era sfuggito

24/02 13:23 : Armee6604 assume Alstair per 20,00 ducati
23/02 19:03 : Armee6604 assume Alstair per 20,00 ducati
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty05/03/13, 12:45 pm

Ho creato un subbuglio nel forum della cavalleria reale. Me ne assumo tutte le responsabilità.

Ho fatto delle domande al Conte Ubertino dopo che egli ha aperto un sondaggio nello stesso...

riassumo per chi non ha accesso...

Ubertino dice:

Citazione :
Apro questo sondaggio in quanto, come saprete, Alstair è stato rimosso da colonnello della cavalleria reale e ciononostante non passa il controllo del forum a Ciridonio, nuovo colonnello. Anzi, ha cacciato Ciridonio da questo forum, al pari della regina, rendendolo sostanzialmente un convitto abusivo (nel senso che abusa il nome di cavalleria reale).
Propongo quindi di nominare il sottoscritto come nuovo capogruppo, di modo che possa ripristinare correttamente gli accessi e fornire le chiavi di queste sale a chi ne ha realmente diritto, rendendole di nuovo la legittima sede della cavalleria.

Il sondaggio resterà aperto 7 giorni.
Vi invito a votare anche con voto palese. Io evidentemente sono favorevole.

Alcuni si sono espressi favorevoli, poi sono arrivata io che ho detto:

Citazione :
Viola intervenne per chiarire un punto....

Giusto per render noto, che per ovviare a qualsiasi problema, è stata fatta richiesta ai piani alti di una nuova sala.

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=84674870#84674870

Comprendo il buon fine e lo scopo. Ma ho due domande per una persona che non conosco, ma che alcune persone a me vicine stimano.

Conte Ubertino, prima di prendervi la responsabilità di moderare le sale di un corpo che serve Vostra Maestà, vi siete con lei consultato? Inoltre, essendo voi ormai via dall'Abruzzo, da ciò che ho capito, non sarebbe stato più opportuno proporre tal sondaggio favorendo residenti nelle due Sicilie?

Io, lo ripeto, comprendo il fine di questa azione, ma facendola, si è resa vana la richiesta di Vostra Maestà per una nuova sede...spero capiate ciò che dico.

C'è un nobile, non ricordo chi, che per oridne di sua maestà è stato espulso dalle sale della Corte Reale e si è lamentato ai piani alti. Essi hanno detto che il capogruppo può fare espulsioni. Tecnicamente se c'è uno statuto prima il capogruppo poteva farlo se lo statuto era violato anche senza sondaggio. Ma in questo caso, proprio non saprei...

L'ultima postilla era per chiarire l'illegalità espressa da alcuni per aver cacciato la regina, il nuovo colonnello e il ministro della difesa.

poi è intervenuto Alstair in off game dicendo:

Citazione :
Se realmente conoscessi le regole del forum e del gdr Ubertino sapresti che non sono per nulla abusivo.
Ho avvisato chi ho escluso, non c'è bisogno di nessun sondaggio.
Io ho fatto una giocata in GdR (oltretutto solo una minoranza ha protestato in piazza, 20 su oltre 70 mi sembrano un pò pochini per delegittimarmi) tu tenti di fare qualcosa in HRP.
Non ho violato nessuna regola del forum con questo mio atto dunque per piacere accomodati fuori, sarai escluso dal sub-forum (che a livello gdr non sei neanche a tdl, cosa centri tu qui? Boh).
La regina ha difatti, come ha fatto rilevare Hodam, richiesto un altro subforum per i cavalieri a lei fedeli.
Prima di fare cose da solo senza chiedere a nessuno dunque almeno informati.
Chi non vuole partecipare può anche escludersi dal sub-forum, verrà riattivato dal nuovo colonnello reale dopo le elezioni.
Hai avvisato per caso tutti i membri qui iscritti prima di avviare il sondaggio? Assolutamente no.

Io e non tu, nel rispetto della legalità (sia di gioco che off-gioco) ho richiesto al Magister di avviare una nuova elezione del colonnello reale il giorno stesso del comunicato della regina rimettendo la mia carica alle decisioni dei nobili.

Se non volete giocare correttamente non giocate per cortesia.

Questo tuo è un abuso bello e buono.
Chiudo il topic e segnalo agli admin.

EDIT
Per chi avesse ancora dubbi, questo è il regolamento dei sub-forum:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1581438
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 06:39 pm

Chiedo venia per la mia assenza prolungata.
Al rientro dal ritiro mi è parso di capire che il Conte Alstair, pur essendo stato esonerato dal suo incarico, continua a dettar legge in Cavalleria Reale e magari è spalleggiato da qualche gruppo di nobili.
Io sono tra quelli che hanno perso l'accesso in Cavalleria e quindi non conosco l'attuale situazione. Mi chiedo se non sia il caso che tutti i Cavalieri si autoespellano dalla Cavalleria Reale in attesa che venga nominato il nuovo capogruppo del subforum.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 06:57 pm

Magister, ci mancherebbe. Eravamo stati tutti avvisati del vostro ritiro in monastero. Colgo l'occasione per scusarmi per i disordini che posso aver alimentato in buona fede nelle sale della Cavalleria.

Non era mia intenzione far svegliare gli animi dei dissidenti per principio. Il Conte è stato più che chiaro che quel sondaggio aveva un fine specifico, ossia rendere le chiavi della sala a chi di diritto. E' solo che l'ho trovato insolito.

Se sua maestà ritiene che debba delle scuse a Ubertino, procedo immediatamente.

(più che altro scuse al player, visto che, anche se non ho capito perchè, Alstair come moderatore lo abbia segnalato agli admin)

Ormai è palese che Alstair ha perso il senno. E con esso ha perso ogni decoro che poteva ancora mantenere dopo l'ultimo comunicato regio.

A prescindere dalla figura da lui occupata in passato e a prescindere dal rispetto che si deve tenere per un Conte, io non tollero che egli abbia reclutato con l'inganno nobili attraverso menzogne. Questo a prescindere dal rispetto verso la Corona...qui si parla di meschinità bella e buona ai danni di ignari nobili che con l'inganno si sarebbero potuti trovare tra le fila di un esercito senza che sua maestà ne sapesse nulla.

E' vero che bisogna attendere che Terracina venga ripresa, ma è anche vero che ormai la guerra economica è cominciata. Punire chi ha colpe in tutta questa faccenda potrà non servire, ma più passa il tempo e più si avvicina l'eventuale prescrizione.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 07:27 pm

Queste sono le regole.
Come cambiare il Capogruppo di un subforum?

Citazione :
Per cambiare il Capogruppo di un subforum esistono 3 opzioni:
1. il precedente capogruppo fa egli stesso richiesta in questo topic;
2. il gruppo svolge un sondaggio esplicito per la nomina del nuovo Capogruppo e un rappresentante fa richiesta in questo topic (postando necessariamente anche un link al sondaggio);
3. se il gruppo ha un regolamento interno riconosciuto ed ufficiale (non inventato sul momento quindi) che prevede esplicitamente che il capitano/presidente/comdandante o altra carica dell'organizzazione sia anche Capogruppo del subforum, allora è possibile fare richiesta in questo topic (postando necessariamente il link al regolamento e alla nomina).

Ubertino si è valso del 2° punto.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 07:31 pm

Grazie magister, direi che quindi Ubertino non rischia niente. A questo punto spero che gli admin però puniscano Alstair per abuso di moderazione, avendo egli chiuso il sondaggio legittimo. Che faccio? In qualità di membro del gruppo faccio segnalazione?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 07:47 pm

Tecnicamente possiamo avvalerci anche del punto 3.

Dallo statuto della CR, già da me postato precedentemente in questo topic, risulta quanto segue:

Citazione :
IL COLONNELLO
Viene nominato dalla Corte Reale e avallato da Sua Maestà un Alto Nobile con il ruolo di Colonnello della Cavalleria Reale. Suo sarà il compito di organizzare e comandare la CR secondo le direttive del Sovrano. Risponderà direttamente alla Corte e a Sua Maestà e in caso di assenza del Sovrano svolgerà il ruolo di massima autorità in sostituzione dello stesso.
Il Colonnello della CR sarà l'amministratore delle sale della CR (subforum della CR) e avrà un seggio nello Stato Maggiore Regio.

Possiamo provare a far fare a Ciridonio richiesta? La nomina è in pubblica piazza...e lo statuto già approvato e pubblicato nelle sale della CR in data 25 giugno 1459 (2011) e aggiornato in data 24 febbraio 1460 (2012).
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 07:59 pm

Non dobbiamo confondere la carica di Colonnello con quella di capogruppo. Il colonnello è GdR mentre il capogruppo è IG. Secondo le regole Celsius, non necessariamente il Colonnello deve essere il capogruppo così come non necessariamente il capocasato deve essere il capogruppo.
Secondo me sarebbe meglio svuotare la Cavalleria reale del suo contenuto (i membri si autoespellono) e poi chiedere la creazione di un altro subforum, magari con un altro nome, dove i nobili avrebbero l'accesso. Naturalmente nei confronti di quei nobili che non lasciassero la Cavalleria si dovrebbero prendere dei provvedimenti.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 08:18 pm

OFF: Il Capogruppo non è IG, attenzione!
Essere Moderatori e Capogruppo è una cosa prettamente Real, da non confondere col gioco. Si è utenti nei forum non giocatori.

Un Capogruppo può espellere a proprio insindacabile giudizio membri da un sub forum.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 08:26 pm

Devo darvi ragione. In ogni caso io penso che il Colonnello non deve essere nè moderatore nè capogruppo, ruoli che il Sovrano di turno assegnerebbe a persone di assoluta fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 08:31 pm

Si ma lo statuto questo dice. Che il colonnello detiene quei ruoli all'interno del forum.

Essendo stato nominato un nuovo colonnello, come da regolamento egli (ciridonio) ha diritto di moderazione e di capogruppo del forum. Io così la interpreto la regola e il regolamento interno del gruppo.

Alstair ha abusato di un potere ig sancito da un regolamento gdr.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty06/03/13, 08:40 pm

Citazione :
Essere "capofamiglia", "capocasato", "capitano" etc etc non significa essere capogruppo, e un capofamiglia potrebbe, ad esempio, non essere il capogruppo del casato.

Ho citato testualmente le regole Celsius.
Il fatto che fino ad ora si siano volute dare al Colonnello mansioni di capogruppo e moderatore non significa che non possiamo cambiare direzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Cavalleria Reale Sulla Cavalleria Reale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla Cavalleria Reale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cavalleria Reale
» Elezione del Procuratore della Cavalleria Reale
» [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale
» Colonnello della Cavalleria Reale
» [difesa] Dimissioni dalla Cavalleria Reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: