Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta apertura Salone delle Feste

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty07/12/12, 10:39 am

Ricevo dalla Senatrice Asterres, a nome del circolo degli Umanisti, richiesta di apertura al pubblico del Salone delle Feste del Palazzo per un ballo natalizio..
Come Erede al Trono interpellato ho dato un personale primo assenso, a meno di eventi imprevedibili che sconsiglino festeggiamenti di Corte...

in attesa del giudizio di Sua Maestà, che qui richiedo per poter dare un risposta definitiva

Citazione :
Mittente : Asterres
Data d'invio : 06/12/1460 - 17:07:42
Titre : All'attenzione del Delfino del R2S
Vostra eccellenza,

vi chiedo scusa per codesta lettera, ma m'è stato suggerito di domandare a voi, per la mia richiesta.

Il mio nome è Ester Cassandra della Groana Cortéz, sono membro, ed in questo caso anche portavoce, del Cenacolo degli Umanisti.

Sapendo la prossima destituzione di sua Maestà, Re Ferenç Petrus Vasa degli Asdurgi, mi riferisco a voi direttamente, il Cenacolo vorrebbe domandarvi se fosse possibile aprire al popolo il salone delle feste del Palazzo Reale di Napoli.

Stiamo ricercando un luogo dove organizzare il Ballo di Natale, rivolto a tutta la cittadinanza duosiciliana, in particolare un luogo "neutrale" che non appartenga ad un particolare casato o provincia, ma che rappresenti a tutti gli effetti il regno.

Da qui la mia personale idea di chiedere quando suddetto.
Per questo evento il Cenacolo, avrà già a sostegno il ministero della Cultura della provincia della Terra del Lavoro, se ci fosse il patrocinio dello stesso Regno, concedendoci tale salone, forse sarebbe ancora più utile ad ispirare uno spirito pacifico in sintonia con il messaggio del Natale oltre che uno spirito patriotico che non si divida in province, ma in un unico regno.

Sono ben cosciente, che il regno è impegnato nella situazione precaria della provincia di TdL, ma potrebbe essere un buon intento organizzare tutto ciò coinvolgendo dunque tutti i fedeli al regno.

Il ballo, organizzato alla Vigilia di Natale verrebbe ovviamente aperto in piazza del Regno.

Spero non avervi rubato troppo tempo

In fede

Ester Cassandra "Asterres" della Groana Cortéz

Castellana di Napoli
Senatrice del Real Senato
Ambasciatrice del Regno delle Due Sicilie
Membro del Cenacolo degli Umanisti
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty07/12/12, 06:09 pm

Per quanto carina l'idea, considerando la situazione, non mi sembra il caso di organizzare festeggiamenti a palazzo
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty07/12/12, 06:14 pm

Codice:
OFF: Lo so bene! ma GDR parlando niente è ancora accaduto e se una illustre cittadina fa una tale richiesta, ad oggi niente lo impedirebbe :)
Ovviamente domani, o quando accadrà qualcosa, il permesso verrà revocato
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty07/12/12, 06:28 pm

L'idea non è male, e si può anche fare, anche se sono molto dubbiosa sull'affluenza che ci sarà vista l'ubicazione delle sale.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty07/12/12, 06:37 pm

Concordo con sua Maestà.

Citazione :
OFF: Ho un po di dubbi sulla partecipazione, già e raro trovare qualcuno che partecipi a dei gdr se poi li si fa in un forum esterno che per accedere prevede la registrazione non invoglia molto a partecipare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta apertura Salone delle Feste Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta apertura Salone delle Feste Richiesta apertura Salone delle Feste Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta apertura Salone delle Feste
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle Due Sicilie.
» Richiesta per Capitale
» Iscrizioni Comitato per le Feste Nazionali
» Apertura di Genova
» Apertura incontro con vertici Comunità spinozista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: