Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 03:30 pm

Ministro, vogliamo procedere allo smantellamento delle due Caserme provinciali per convogliare tutti i soldati nella Caserma Regia. Very Happy

Questo porterà notevoli benefici all'organizzazione interna ed è anche una necessità molto sentita, anche se osteggiata da parecchi conservatori.

Infine sarebbe opportuno stabilizzare la catena di comando:poco chiara e troppo elaborata, tanto che gli ordini faticano a viaggiare velocemente; in tal modo le risorse delle'esercito sono dimezzate.
Possiamo affidarCi al vostro operato? Very Happy

Inoltre pensavamo di realizzare anche una filiera interna all'esercito, ma per far questo potremmo delegare qualche figura che, tempo fa, lo aveva già proposto con una certa organizzazione, in modo da non oberarvi di troppo lavoro. Smile
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 04:05 pm

Ottimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 04:52 pm

Obiettivo eccellente!

A tal fine sarebbe utile anche la definitiva abrogazione delle carte dell'esercito Provinciali, o degli articoli riferiti alle Forze Militari nei codici legislativi provinciali, abbiamo nel Concilio i Governatori, il lor parere su tale proposito sarebbe interessante
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 04:56 pm

Si' Maesta', ai vostri ordini

Procedero' per gradi, facendo prima chiudere gli Stati Maggiori Provinciali e poi passando alle Caserme.

Inoltre, devo prima ottenere le chiavi della caserma regia.
Invito i Governatori a prendere visione delle intenzioni di sua Maesta' e di passarmi cortesemente le chiavi delle caserme per facilitare l'operazione.
So che ci sara' forte opposizione soprattutto da parte della Caserma laburina, ma speriamo per il meglio.

Ditemi come intendete procedere per le filiere.


Citazione :
Psss... posso avere l'etichettina da ministro sotto l'avatar? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 06:53 pm

Veramente non sarebbe meglio cominciare proprio dalle Caserme? I soldati sono più pronti all'eventualità della fusione, mentre per gli Stati Maggiori dobbiamo prima avere una Carta unificata che eviti conflitti di competenza e altre amenità simili. Razz
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 06:57 pm

Spostare gli Stati Maggiori richiede lo spostamento di meno personale, tantopiu' che esiste ad oggi come separato solo quello abruzzese.

Spostiamoli intanto fisicamente e lasciamo che per le questioni "locali" agiscano secondo la carta dell'esercito provinciale.

Inoltre per quanto riguarda la caserma regia, esiste ancora il problema del reperimento delle chiavi, che sto cercando di risolvere
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:01 pm

Quindi sarebbe solo uno spostamento fisico, ma non realmente organizzativo?
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:16 pm

Come primo passo purtroppo si' Maesta'.
Ma confido che in breve tempo le gerarchie militari si abitueranno a fare riferimento alla carta regia. Inoltre si abitueranno a lavorare a fianco a fianco con l'altra provincia. Insomma, preparo il terreno.

Inoltre, lo spostamento delle caserme seguira' a breve, il tempo di reperire le chiavi.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:25 pm

Vostra Maestà ciò che ha disposto il Ministro, tra l'altro senza ascoltare l'opinione di nessuno e andando palesemente contro la nostra carta degli eserciti è la chiusura dello Stato Maggiore Abruzzese.
Afferma nella sua comunicazione che la Governatrice già sa ma ciò che la Governatrice sa è che il suo Re ha dato disposizione di iniziare finalmente la fusione delle caserme e di questo ella risponde.
Credo inoltre che la scelta del Ministro sia discutibile e vi chiedo di ragionarci tutti insieme.

Chiudere lo Stato Maggiore Abruzzese e farlo confluire in quello Regio significa trasferire 12 persone in SMR che hanno un equilibrio e una funzionalità attualmente ben avviata nelle sale Abruzzesi.
Questo tipo di trasferimento comporterà la trasformazione dello SMR in un posto affollato snaturandone l'essenza.
Se TdL non ha uno SM proprio non deve essere un problema dell'Abruzzo.
Sono loro mancanti, non noi.
Inoltre Ministro vi chiedo il rispetto delle tempistiche, avete agito senza ascoltare l'opinione di nessuno e interpretando le parole del Sovrano.

In definitiva:

- dico sì all'unificazione delle Caserme in quella Regia.
- dico no all'unificazione degli SM.

La fretta è cattiva consigliera, l'abbiamo imparato da poco, e il Ministro ha agito frettolosamente.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:35 pm

Invito la Governatrice a prendere visione della discussione tra me e il Capitano Abruzzese in Stato Maggiore Abruzzese.

Io non intendo fare frettolosamente proprio nulla.
Cerco insieme di raggiungere una soluzione di compromesso ottimale.
E' possibile che la gestione unificata preveda delle soluzioni nuove, ne stiamo appunto discutendo.
Per quanto mi riguarda, e' in discussione il come, non il cosa.

Un cane con due teste finira' per azzannarsi da solo, non ha senso avere una sola caserma con due vertici.

Maesta', giusto per aggiornarvi, intendo verificare con il Capitano Laburino come funzionano le cose da loro, in modo da cominciare ad armonizzare il modus operandi. Ho suggerito che forse la gestione di un solo stato maggiore possa prevedere una sala "intermedia" per i sottufficiali. Ora vedremo, sono certa arriveremo a una soluzione ottimale che accontenti le parti e ci permetta una gestione efficiente.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:42 pm

Sì, attualmente il quid del problema è la presenza nello SMP abruzzese anche dei semplici Comandanti di Brigata e del Prefetto. Se si adottasse lo stesso sistema anche per Terra di Lavoro, sarebbe difficile da gestire.

Buona l'idea però di una sala in intermedia. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:47 pm

Ministro sono quì proprio perchè ho visto cosa avete scritto in SM Abruzzi e discuto proprio la scelta delle modalità.
Siamo quì per parlarne, si decide una linea comune e poi insieme si va altrove a comunicare le cose.
Cosa dovrei fare io lì, in quella discussione?
Dire che vi siete inventata che è un ordine di Sua Maestà?
Io quest'ordine non lo vedo.
Non ho questo tipo di intenzione e ritengo che prima di aprire quella discussione si doveva chiarire quì come procedere, quando e perchè.

Comunico a Sua Maestà che intendo congelare la questione in SM Abruzzi finchè non sarà tutto definito quì in quanto non voglio contraddire il Ministro davanti a tutti i sottoposti.

Anche per me la sala intermedia potrebbe essere una soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 07:57 pm

Non sono d'accordo, le riformi migliori sono quelle che hanno il consenso dal basso.
La caserma deve essere funzionale per i soldati che la vivono tutti i giorni, non per noi.

Poiche' loro si devono spostare, e' giusto che loro possano fare eventuali obiezioni.
Da qui la mia scelta di discuterne direttamente in quella sede.

Da quando inoltre, in Concilio il Re da' "incentivi" o "suggerimenti"?
Per quanto mi riguarda il "vogliamo" del Re e' chiarissimo.
Maesta' ditemelo se ho interpretato male.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 08:03 pm

F. Petrus ha scritto:
Ministro, vogliamo procedere allo smantellamento delle due Caserme provinciali per convogliare tutti i soldati nella Caserma Regia. Very Happy

Forse vi è sfuggito cosa vuole, ve lo riporto su.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 08:04 pm

F. Petrus ha scritto:
Veramente non sarebbe meglio cominciare proprio dalle Caserme? I soldati sono più pronti all'eventualità della fusione, mentre per gli Stati Maggiori dobbiamo prima avere una Carta unificata che eviti conflitti di competenza e altre amenità simili. Razz


Parole chiare.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty14/10/12, 11:56 pm

Ministro, Governatrice, state dando uno spettacolo da piazza nonostante siate nel Concilio, accapigliandovi su chi delle due ha ragione verso l'interpretazione delle parole del Re, per far valere ognuna la propria posizione, ed a mio avviso entrambe vedete solo una parte dell'insieme.

Le volontà Regie sono chiare:
1- Creazione di una Caserma Unica Regia;
2- Riorganizzazione e semplificazione della catena di comando;
3- Creazione di una filiera interna militare.

Il problema non è cosa vuole il Re, ma come è stato impostato il come attuare ciò. Ad una va bene, all'altra no. Considerando che il comunicato è stato fatto, invece di impuntarvi su chi delle due ha ragione, cosa inutile visto appunto la comunicazione avvenuta, magari discutere e trovare una soluzione insieme, porterebbe a risultati maggiori.

Opinione del tutto personale.
Dovendo esserci una riorganizzazione e semplificazione della catena di comando, che inevitabilmente va a rivedere l'attuale forma dello Stato Maggiore Abruzzese, partire dall'inglobamento di questo nello Stato Maggiore Regio, è stata una mossa avventata, perchè da adesso fino al riordino finale, non si sa quante di quelle figure rimarranno in SM e va da se che si va ad intaccare il modus operandi interno finora tenuto.
Personalmente, sarei partita dall'unificazione delle Caserme, per dare ai soldati, quelli che poi gli ordini li devono seguire, che sono in prima fila nelle guerre, che sono la vera colonna di un esercito, il modo e il tempo di abituarsi a questo cambiamento, e nel mentre pensare, magari in apposita sala della caserma, alla riorganizzazione delle gerarchie.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 12:07 am

Eriti ha scritto:

Opinione del tutto personale.
Dovendo esserci una riorganizzazione e semplificazione della catena di comando, che inevitabilmente va a rivedere l'attuale forma dello Stato Maggiore Abruzzese, partire dall'inglobamento di questo nello Stato Maggiore Regio, è stata una mossa avventata, perchè da adesso fino al riordino finale, non si sa quante di quelle figure rimarranno in SM e va da se che si va ad intaccare il modus operandi interno finora tenuto.
Personalmente, sarei partita dall'unificazione delle Caserme, per dare ai soldati, quelli che poi gli ordini li devono seguire, che sono in prima fila nelle guerre, che sono la vera colonna di un esercito, il modo e il tempo di abituarsi a questo cambiamento, e nel mentre pensare, magari in apposita sala della caserma, alla riorganizzazione delle gerarchie.

Concordo.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 12:19 am

Anche Liriel concorda: ne abbiamo parlato un'ora fa.

Complimenti per l'intervento, moglie. Wink
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 07:27 am

Non esattamente, Maesta'. A me pareva che ci fossimo accordati per una soluzione intermedia. Neutral
Poi, se non ho autonomia decisionale sul come attuare le vostre direttive nel mio campo di competenza, ditelo, e mi adeguero'.

Bisogna distruggere per ricostruire (dira' qualcuno tra molti secoli), se non si rompono un po' di equilibri si parlera' in eterno e non si fara' mai niente come e' stato fatto finora. Percio', con tutto il rispetto, Altezza Reale, la mia azione non e' stata avventata, dato che la ponderavo da tempo.

Detto cio', mi ritiro nel mio angolino in attesa di sapere quali cose posso decidere senza che le autonomie locali interferiscano. Mi sbaglio o l'Esercito e' di competenza regia e non provinciale?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 09:20 am

Ministro Liriel, potete illustrarci questa soluzione intermedia?
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 09:24 am

Nell'attesa di aver le chiavi della caserma regia per chiudere le caserme provinciali, valuto in contemporanea con il Capitano abruzzese di cosa c'e' bisogno per chiudere il loro Stato Maggiore.

Ho parlato anche con il Capitano Laburino e anche loro vanno nella direzione di una terza sala per i sottufficiali, quindi penso proprio che sara' la soluzione adottata.

Sempre che io abbia facolta' di agire come ritengo opportuno, e' chiaro.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 09:26 am

E' la stessa identica cosa. u_u'
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 09:33 am

Come dite voi, Maesta'.
Purtuttavia piu' sopra parlavano di unificare solo le caserme, senza gli Stati Maggiori, mentre io intendo rendere TUTTO l'esercito un unico organo e intendo cominciare a lavorare fin da ora in tal senso, seppur per gradi.

Attendo ordini.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 09:42 am

Appunto!

Citazione :
Dovendo esserci una riorganizzazione e semplificazione della catena di comando, che inevitabilmente va a rivedere l'attuale forma dello Stato Maggiore Abruzzese, partire dall'inglobamento di questo nello Stato Maggiore Regio, è stata una mossa avventata, perchè da adesso fino al riordino finale, non si sa quante di quelle figure rimarranno in SM e va da se che si va ad intaccare il modus operandi interno finora tenuto.
Personalmente, sarei partita dall'unificazione delle Caserme, per dare ai soldati, quelli che poi gli ordini li devono seguire, che sono in prima fila nelle guerre, che sono la vera colonna di un esercito, il modo e il tempo di abituarsi a questo cambiamento, e nel mentre pensare, magari in apposita sala della caserma, alla riorganizzazione delle gerarchie.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty15/10/12, 10:21 am


Citazione :
Dovendo esserci una riorganizzazione e semplificazione della catena di comando, che inevitabilmente va a rivedere l'attuale forma dello Stato Maggiore Abruzzesepartire dall'inglobamento di questo nello Stato Maggiore Regio, è stata una mossa avventata, perchè da adesso fino al riordino finale, non si sa quante di quelle figure rimarranno in SM e va da se che si va ad intaccare il modus operandi interno finora tenuto.,
Personalmente, sarei partita dall'unificazione delle Caserme, per dare ai soldati, quelli che poi gli ordini li devono seguire, che sono in prima fila nelle guerre, che sono la vera colonna di un esercito, il modo e il tempo di abituarsi a questo cambiamento, e nel mentre pensare, magari in apposita sala della caserma, alla riorganizzazione delle gerarchie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty
MessaggioTitolo: Re: [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia [Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Difesa] Unificazione stanze e revisione gerarchia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo Concilio e stanze del Parlamento
» [Difesa] Grado di Feldmaresciallo
» Bozza di revisione del trattato con l'Ordine Teutonico
» [Difesa] Questione Amal
» [difesa] BL del Regno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: