Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [difesa] BL del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty17/09/12, 09:12 pm

Mi interessa soprattutto l'apporto del Ministro degli Esteri su questa questione.
Ho ricontrollato la nostra BL, una BL di 56 nomi in tempo di pace non e' ammissibile, e per quanto mi riguarda ne abusiamo.

Gente che viene listata E condannata in tribunale per brigantaggio. Gente che si trova mesi e mesi fuori dal suolo del Regno e sta in lista.

Io vorrei giungere a una gestione piu' snella e che ci permetta di utilizzarla solo per le VERE emergenze.

Vorrei che chi si trova fuori dai confini del Regno venga messo nella lista degli indesiderabili delle Prefetture.
Il rischio si pone con Margab e soci. Se da un lato vorrei dare un chiaro segnale che noi siamo meglio di loro e non listiamo gente alla rinfusa, dall'altro se dovesse arrivare con intenzioni ostili e saltasse l'Aquila sarebbe un rischio, un compromesso sarebbe mantenerlo nella sola lista dell'Aquila.

Per quanto riguarda briganti e affini, per quanto mi concerne stiano in lista solo fino all'apertura del processo.

Domani vorrei cominciare a snellire, attendo pareri.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty17/09/12, 09:49 pm

Concordo con il Vice Ministro della Difesa, lascerei però dentro alla lista i nemici del Regno ( Gianlupo&co ) che con le loro parole e azioni hanno arrecato danno al Regno e che hanno tra i loro scopi la dissoluzione della Monarchia stessa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty17/09/12, 10:12 pm

Per quanto riguarda la gestione della BL, come tutto ben sappiamo la compilazione spetta allo SMR, cui non avendo accesso non ho modo di verificare i criteri.

Per quanto riguarda i sospetti e colpevoli di assalti e brigantaggio non allenterei la morsa, in Abruzzo la presenza di rivoltosi e fuorilegge è a dir poco massiccia, i blocchi e le limitazioni agli spostamenti degli eserciti con BL sono una necessità, a mio parere.
1-2 di mesi dopo la condanna, a seconda di come lo SMR giudica la pericolosità, mi sembra corretto ed è quanto avviene.
Non bisogna confondere BL con denunce e condanne del tribunale, sono e devono restare piani diversi, il tribunale assicura la pena per i reati commessi, la BL previene ed ostacola ulteriori possibili futuri crimini

Sui listati all'estero il segnale è soprattutto politico, difficilmente Margab e soci, per dire i più clamorosi, potrebbero presentarsi inattesi alle porte di Ll'Aquila Very Happy
Oltretutto con la loro scelta di inserire Sua Maestà nella loro BL il dichiararli ricercati è il minimo segnale che dobbiamo mantenere

Ministro Liriel, potrebbe darci un esempio di come modificherebbe l'attuale, lista e con che criterio?
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 09:43 am

Liriel ha scritto:
[rp][difesa] BL del Regno Blasonepiccolo Regno delle Due Sicilie[difesa] BL del Regno Blasonepiccolo

A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
salute!

A nome di Sua Maestà Ferenç Petrus Vasa, IX Sovrano del Regno delle Due Sicilie,in concordia con lo Stato Maggiore del Regno,vi informiamo che ogni esercito regolare e riconosciuto del Regno delle Due Sicilie ha la seguente Lista Nera.

Per crimini commessi nella Provincia di Terra di Lavoro

Per collaborazionismo con elementi ostili al Regno e quindi pericolo, secondo lo SMR per il suolo provinciale e Regio :
Diego73

Attore diretto od indiretti nella presa di Sora e quindi pericolo, secondo lo SMR per il suolo provinciale e Regio:
Dismas
Florensia
Kaylen
Nerea
Ninco
Seragon rit
Unkhas
Cristalll
Il_becchino
Vittoriachristine
Steveh
Barbarella

Per assalto al municipio di Gaeta fino a data indicata, salvo ulteriori incriminazioni/condanne:
Orsini fino al 16.10.1460

Per brigantaggio, fino a data indicata, salvo ulteriori incriminazioni/condanne:
Frank_moskow fino al 13.10.1460
Emma_frost fino al 13.10.1460
Thelma fino al 13.10.1460
Luiseee fino al 13.10.1460


Per crimini commessi nella Provincia degli Abruzzi

Su richiesta del principe Abruzzese:
Gazzaladra

Per assalto al municipio di Chieti:
Tirania
Mstero
Remus
Esabell
Ernesto_che_guevara8

Per brigantaggio, fino a data indicata, salvo ulteriori incriminazioni/condanne:
Lady_orihime fino al 21.09.146o
Saverese fino al 21.09.1460

Per assalto non autorizzato al municipio di Tagliacozzo ,salvo nuove condanne:
Hamachi00 fino al 24.o9.1460

Per assalto al municipio di Padova, su richiesta della Serenissima Repubblica di Venezia.
Amarilli
Amir(precedentemente noto come arim)
Cherri
Lince_ (precedentemente noto come dago)
Gianlupo
Messerbracco


Per crimini contro la Corona

Azizah
Dadedade
Dogetto
Margab
Nitro.

Aelle
Angelamanda
Axaxin
Axel313
Bomblebee
Drizz
Helsray
Kades
Liga
Maffeo
Merylavips
Pablcenko
Valiano


Sarà cura dei Generali rimuovere dalla lista i nomi dopo la data indicata, per quelli la cui presenza nella lista ha un scadenza.

Escono dalla Lista Nera:
Cle77
Giove.
Venere_
Seere
Nello91
Sonny90.


[difesa] BL del Regno 6706D
Comandante della Guardia Reale
Viceministro della Difesa

[difesa] BL del Regno 24giallo


Napoli, XVII Settembre1460[/rp]

Questa e' la lista di ieri.
Modifiche che vorrei attuare:

Diego73: dichiarato indesiderabile con divieto di rientrare, eventualmente in BL solo all'Aquila. Sturare le orecchie dei Capi Porto che non deve essergli concesso attracco per nessun motivo.

Sora: Sono stati processati, da rimuovere.

Gazzaladra: se e' stato processato(a?) da rimuovere e eventualmente bandito/a dal regno.

Chieti: hanno i processi aperti e l'emergenza e' cessata. Da rimuovere.

Tagliacozzo: idem.

Quelli di Padova come Diego.

I banditi sono a scadenza e vabbe', a me sembra ancora un abuso processarli E metterli in BL.

Restano Margab&Co. e gli Scudi Neri.
Francamente, loro hanno messo Sua Maesta' in BL dopo mesi e mesi che lo era qui da noi... io resto ancora dubbiosa del senso di tenerlo li'.

In generale mi sembra che abbiamo un codice penale troppo permissivo e per ovviare alle sue mancanze si usa la BL, e questo non mi pare giusto.
Abbiamo una bellissima possibilita' che e' la forca con alternativa l'esilio e non viene usata mai. Mad

A voi, signori!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 01:10 pm

Aurora_ ha scritto:
Concordo con il Vice Ministro della Difesa, lascerei però dentro alla lista i nemici del Regno ( Gianlupo&co ) che con le loro parole e azioni hanno arrecato danno al Regno e che hanno tra i loro scopi la dissoluzione della Monarchia stessa.

Concordo a pieno! non permetterò mai che la cricca eretica e spinozista ma sopratutto repubblicana che mira a distruggere la monarchia e al fede aristotelica per una fasulla repubblica fondata sulla demagogia possa uscire dalla BL.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 01:39 pm

Eminenza, nessuno vuole del permissivismo nei confronti di tali soggetti.
Dico solo che lo stesso identico risultato si puo' ottenere rendendoli indesiderati su suolo del Regno, con divieto di rientrare e inserimento in lista immediatamente qualora lo facessero, e apertura di processo anche per alto tradimento se volete...
Abbiamo un eccellente servizio informazioni a garantirci cio'.
Si puo' fare pure un comunicato a parte che lo ribadisca se lo ritenete necessario.

Voglio sgravare i miei generali dalla necessita' di controllare 56 nomi, poi non lamentiamoci che vengono uccisi degli innocenti.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 01:46 pm

Non sono d'accordo viceministro perdonatemi ma su questa faccenda ho un timore dato da ben 3 anni di convivenza e trattative con tali signori criminali. Quello di avere i loro nomi in BL è un deterrente per tenerli fuori dal regno e non farli balenare per la mente di rimettere piede e come tale vorrei che rimanesse lo status quo. Qualche nome in più non manderà al manicomio i nostri preparati generali. Se dobbiamo snellire la lista facciamolo su altri.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 01:56 pm

Vice Ministro concordo con il Cardinale e Ministro degli Interni, queste persone oltre ad essersi macchiati di cose gravissime ( assalto a Padova e fondazione dell'omonima repubblica, insulti al Re e alla Monarchia ) stanno persino cercando di metterci conto il Governo Croato e con esso anche il Regno d'Ungheria. Queste persone dunque stanno danneggiando a livello internazionale il Regno e meritano la Lista Nera. Per il resto concordo con voi che c'è bisogno di uno sfoltimento. La lista potrebbe degli indesiderati potrebbe essere messa nella Real Dogana e aggiornata dal Ministro della Difesa così che i prefetti di entrambe le provincie possano evitare di dare permessi a certa gente.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 02:03 pm

Eminenza perdonate di nuovo se insisto,
potete darmi una motivazione non legata a questioni di fede sul perche' il mio modo di procedere causerebbe pericolo al Regno o all'Aristotelismo e causerebbe strane idee nel capo di tali pericolosi soggetti? Vi assicuro che posso fare un comunicato chiarissimo che gli tolga ogni farfalla dal cervello.

Con ragionamenti simili al vostro ho difficolta' ad escludere qualsiasi nome, per un motivo e per l'altro...

Mi rimetto alla decisione di Sua Maesta', a questo punto.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 02:07 pm

Perchè rispetto a qualsiasi brigante, becchino, illuminato e nemico del regno questi sono personaggi che hanno un metodo di azione e di gestione delle cose così demagogica ma così nello stesso tempo diabolica da poter destabilizzare su tutti i livelli anche a distanza quello che faticosamente manteniamo qui nel Regno (come dice Aurora) e ripeto in ben 3 anni di convivenza so di cosa siano capaci.

Per il resto convengo con voi lascerò al sovrano l'ultima parola su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 06:19 pm

Indesiderati o in BL è lo stesso, visto che comunque sarebbero nella BL dell'armata aquilana.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 06:37 pm

Potreste spiegarvi meglio Maesta'? Non ho capito cosa devo fare. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 06:55 pm

Quello che ritenete opportuno, visto che lo stato di cose che ci interessa non varierà.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 07:25 pm

si maestà ma esistono anche i porti non si passa solo dalla capitale abruzzese! Poi l'ultima decisione è la vostra naturalmente.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 07:43 pm

NOn posso che ribadire il mio pensiero, processi e BL sono due piani distinti, che non si confondono..

I processi puniscono il singolo reato commesso, la BL è un mezzo di prevenzione di futuri reati per soggetti pericolosi, impedendogli l'accesso al regno e o limitandone i movimenti interni

Sinceramente Ministro Liriel, non comprendo la ragione pratica che avete esposto, una volta inseriti quei nomi perchè il generale dovrebbe controllarli ogni giorno?

Si potrebbe fare una modifica al bollettino giornaliero da voi emesso, per esempio evidenziando con doppia passata di inchiostro nero i nuovi nomi inseriti ed elencando in coda, con inchiostro rosso, i nomi da togliere, per scadenza dei termini o perchè colpiti

Così balzerebbero subito agli occhi dei generali quei pochi nomi da aggiornare o da togliere
Torna in alto Andare in basso
Danilo196

Danilo196

Maschio
Numero di messaggi : 191
Località : Prima Tagliacozzo, ora ovunque lei sia.
Occupazione/Hobby : Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie presso il Regno di Valencia e quello di Catalunya
Data d'iscrizione : 20.06.10

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 08:01 pm

Io non capisco perchè debbano essere tolti gli "assaltatori" riconosciuti a Chieti, in quanto ancora non è nemmeno avvenuto il giudizio in Tribunale!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty18/09/12, 10:49 pm

A che pro è stata aperta questa discussione se poi si è agito non seguendo i criteri esposti dalla maggioranza degli intervenuti?
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 01:38 am

Concordo! Poteva essere evitata soprattutorimango scioccato come altre persone meno pericolose della fratellanza antirivoluzionaria che vuole l'annichilimento della monarchia siano stati lasciati. Alla fine i nomi sono lo stesso molti. Mi spiegate il criterio? Sono sfoncertato!
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 06:08 am

Signori,
il Nostro Augusto Sovrano ha dato il suo avvallo.

A me interessava vedere se c'erano obiezioni a cui io non avevo pensato.
Sono stati lasciati i briganti perche' tanto la loro presenza e' a scadenza, e coloro di cui non sono sicura sia stato aperto il processo. Attendo conferme per rimuovere anche loro.

Mi spiace che siate contrariati, il vostro apporto e' stato invece molto utile, e di questo vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 06:22 am

Perché il Concilio, come collegio, non esiste. Non ci sono votazioni e non conta niente avere più pareri favorevoli di tutti, conta solo convincere il sovrano. In particolare abbiamo difficoltà a comprendere lo scandalo circa la FA. Cos'è cambiato da prima? Che eserciti che non incontreranno mai quei soggetti (a meno che non abbiano il dono di teletrasportarsi dietro i confini, o di volare) possono non tenere i loro nomi in lista nera. Fine della fuffa.

Citazione :
Io non capisco perchè debbano essere tolti gli "assaltatori" riconosciuti a Chieti, in quanto ancora non è nemmeno avvenuto il giudizio in Tribunale!
Su questa osservazione però concordiamo: in attesa del giudizio, la lista nera è un ottimo strumento preventivo e dissuasorio di eventuali voglie di rivalsa e ribellismo.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 08:44 am

Vostra Maesta',
vorrei portare alla Vostra attenzione che sarebbe altamente nocivo almeno per il caso presente una marcia indietro, mi prenderei percio' la liberta' di non reinserire i soggetti in questione, almeno non per il momento.

Posso chiederVi perche' ritenete che un processo in corso non sia sufficientemente dissuasivo? Io mi aspetterei che invece proprio in questo caso maggiore "clemenza" o quantomeno parvenza di "giustizialismo" siano un deterrente migliore.

Il malcontento nelle piazze e' palpabile e anche se si tratta di quattro bifolchi non e' un segnale da sottovalutare...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 09:59 am

Maestà, lungi da me ritenere il Concilio alla stregua di una qualche arruffata assemblea, ci mancherebbe

Avevo inteso le vostre precedenti parole come una libertà di decisione al Concilio tutto, non al solo Ministro Liriel, un fraintendimento insomma...
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 10:26 am

Ful71 ha scritto:
Maestà, lungi da me ritenere il Concilio alla stregua di una qualche arruffata assemblea, ci mancherebbe

Avevo inteso le vostre precedenti parole come una libertà di decisione al Concilio tutto, non al solo Ministro Liriel, un fraintendimento insomma...
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty19/09/12, 10:43 am

Molto male: il Concilio non decide mai niente e non ha responsabilità collettiva. Ogni ministro è responsabile davanti al solo Re. Lo spiegammo a inizio regno. Le discussioni sono collettive per avere una riflessione più ponderata ed aperta a più campi di competenza.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty23/09/12, 02:49 pm

Maestà, sulla falsa riga iniziata dal Vice Ministro ho provveduto nei giorni scorsi a pubblicare l'aggiornamento della lista nera per il Regno. Vorrei però nei prossimi giorni proporvi un mio personale "piano" di gestione di tale lista che potrebbe permettere di accontentare ambo le parti garantendo un discreto grado di sicurezza insieme alla massima flessibilità!

Nel frattempo preparerò un paio di comunicati da parte dello SMR che vorrei sottoporvi per dipanare alcune questioni alquanto spiacevoli occorse negli scorsi giorni e riguardanti polemiche sui giudizi della Corte Marziale e sulle disposizioni della BL.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[difesa] BL del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: [difesa] BL del Regno [difesa] BL del Regno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[difesa] BL del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Difesa] Grado di Feldmaresciallo
» [difesa] Dimissioni dalla Cavalleria Reale
» [Interni&Difesa] Ordini Monastici-Religiosi
» [Difesa] Questione Amal
» [Esteri&Difesa] Lega di Palermo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: