Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Primo risultato dei Corsari del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 11:30 am

Questa notte con abile mossa, la Scarola I, capitanata dal Corsaro Guderian ha preso il controllo di una nave abbandonata da mesi dinnanzi ai porti laburini, la galea commerciale Isthar.

Ora come capitano abbiamo Guderian e come equipaggio Brennos! Smile

Presto arriverà un comunicato ufficiale e gli screen da parte del nostro Primo Corsaro e ci chiedeva di poter aprire in GDR a riguardo per dimostrare la loro efficacia.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 12:12 pm

l'ha già aperto mi sa ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 01:33 pm

^^
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 03:52 pm

sono dei grandi mitico un gdr favoloso ne uscirà
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 05:54 pm

grande guderian ^^

come mai c'è brennos come equipaggio?

certi principi sotto il loro mandato affondano le navi da guerra della propria provincia, certe sovrane con il sostegno dato alle iniziative dei cittadini fanno recuparare navi senza spendere un ducato ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 08:39 pm

Da quello che ho capito quando Guderian ha chiesto di poter prendere il controllo della nave lo stesso Brennos è stato aggiunto come equipaggio...la manovra mi risulta davvero strana e per quello che posso pensare mi lascia immaginare solo un'evoluzione, seguito di tutte le denunce per multi e le dichiarazioni nei subforum di gente che ha più pg impunemente e li gestisce come multi legalizzati, una nuova GRANDE PESTE.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 10:13 pm

è una evoluzione

il" mozzo" Brennos pare abbia apprezzato molto la nuova strategia di gioco e di conseguenza evoluzione alla faccia di tanti che giocano sporco ...


Signori consideriamoci dei pionieri dei Regni per i corsari e con ottimi risultati direi Smile
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty17/03/12, 10:19 pm

Guderian ha scritto:
Diario di Bordo del Pommodoro Guderian,
17 Marzo 1460

[rp]"TAGLIO! IN NOME DI DIO!" disse la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare

[hrp]https://www.youtube.com/watch?v=JJIgYMd3E6o[/hrp]

Mi sa che per raccontare meglio la storia dovrei cominciare da molto prima.

Avevo ricevuto da qualche giorno la lettera di Corsa ed ero diventato ufficialmente Primo Corsaro. Pagata nel frattempo la cauzione, avevo iniziato, con l'aiuto della mia dolcissima Bea, a trovare tutti i soldi e materiali necessari alla costruzione della Scarola I.
Quel nocciolaro del capoporto di Gaeta l'aveva fatta costruire: era veramente una bellissima nave, veloce e resistente , eppure non sarebbe bastata solo una nave a fare di un uomo un condottiero.
Un uomo ha bisogno di un sogno e solo quel sogno lo rende vivo.


Fu così che passeggiando di fronte al porto di Gaeta, vidi quella nave alla fonda all'ingresso del porto.
Le conchiglie di mare avevano intaccato la carena e prima o poi la nave sarebbe affondata ingloriosamente
Erano mesi e mesi che quella nave era lì, si erano avvicendati tanti di quegli uomini e capiporto, governi su governi eppure la nave rimaneva ferma. Destino crudele per una nave votata a solcare i sette mari. Nove mesi in acqua senza un futuro.
Così, in un pensiero fugace balenato al sorgere della luna nel cielo, ebbi la mia idea.

Controllai i resoconti del porto, e mi informai sui carteggi avuti con i lontani imperatori francesi.
La nave risultava ufficialmente di proprietà di un tale Fantome, sebbene avesse avuto una storia più dignitosa in precedenza. Dicono alcuni vecchi del porto, e gli scritti del porto di gaeta, che anche il precedente capitano fosse morto prima di riuscire a compiere la propria volontà, e che la mano dell'Altissimo avesse scelto imperscrutabilmente Fantome come nuovo fortunato. Quando l'Altissimo ci mette una mano, è inutile incupirsi.

Morto nuovamente Fantome, nuovo legittimo proprietario, vi era impossibilità a portarla in porto, e così, come Jaffar insegna "Se Averroè non va alla montagna, la montagna va da Averroè"
Avrei portato io il nuovo capitano a bordo.

La Scarola I era pronta, venne varata dalla Contessa e Marchesa Sonia con la presenza di suo marito, il nobile Marchese e Conte Cesare David Spadalfieri.

E la nave prese subito il mare
A bordo c'ero io, la mia Beatrice, la piccola Gaia e suo marito Lionel187
Eravamo agguerriti.

Compii le prime manovre e poi lasciai il comando a Beatrice.
Io intanto mi tenevo pronto a balzare sulla Ishtar con il pugnale tra i denti, come ogni racconto di corsari insegna.

Tirammo i rampini che miracolosamente si agganciarono, le funi erano tese, le sartie erano conquistate.
Fu una lunga attesa, perchè dovetti impratichirmi di tutti quanti i nuovi comandi della nuova nave, ma alla fine riuscii
Anzi, riuscimmo

Un'operazione mai effettuata prima, mai pensata: il primo abbordaggio della storia era stato compiuto

La Ishtar era nostra.[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty18/03/12, 12:03 pm

Fosco della Bruna ha scritto:


certi principi sotto il loro mandato affondano le navi da guerra della propria provincia, certe sovrane con il sostegno dato alle iniziative dei cittadini fanno recuparare navi senza spendere un ducato ^^

Cancelliere vi farei un quadro e vi collocherei nel salone degli ospiti a lucente figura della mia casa.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty18/03/12, 05:29 pm

ehehe Ministro solo una semplice lettura dei fatti
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty18/03/12, 06:24 pm

Boianto ha scritto:
Fosco della Bruna ha scritto:


certi principi sotto il loro mandato affondano le navi da guerra della propria provincia, certe sovrane con il sostegno dato alle iniziative dei cittadini fanno recuparare navi senza spendere un ducato ^^

Cancelliere vi farei un quadro e vi collocherei nel salone degli ospiti a lucente figura della mia casa.
cheers cheers cheers cheers cheers
lol!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty20/03/12, 09:19 am

Ritengo non sarebbe male preparare una lettera di congratulazioni ai nostri Corsari.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty20/03/12, 10:11 am

Ieri riflettevo: adesso questa nave è di proprietà dei corsari? O con la lettera loro in parte compiono un'opera anche a nome dell'Istituzione? Se questo passaggio è normato dalla recente legge, chiedo scusa ma non me lo ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty20/03/12, 03:27 pm

Credo sia il loro "bottino"... quindi ci mettono solo a conoscenza ^^
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty20/03/12, 06:46 pm

a posto...
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Primo risultato dei Corsari del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo risultato dei Corsari del Regno Primo risultato dei Corsari del Regno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo risultato dei Corsari del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dai corsari del regno
» Carta dell'Ordine dei Corsari del Regno delle Due Sicilie
» Richiesta dei Corsari
» Cauzione dei Corsari
» L'Arrivo del Primo Siniscalco...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: