Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta dei Corsari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty26/08/13, 12:43 pm

Mi è pervenuta una richiesta da parte dei corsari del Regno, ci chiedono se possiamo segnalare loro dei bersagli, escluse le navi pirata, che sono una ovvietà, se potevamo segnalargli uno Stato lontano dal Regno e con cui non abbiamo ne relazioni ne interessi particolari, qualsiasi sia, russi, finlandesi, ecc... fermo restando che essendo navi corsare noi non avremmo alcuna responsabilità delle loro azioni, al massimo diverranno loro bersagli come navi pirata per quel paese e suoi eventuali alleati, ammesso che ne abbiano.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty26/08/13, 12:58 pm

"Se posso permettermi...
Magari dilagherò in un'altra discussione ma mi sembra doveroso.
Non so se avete tutti notato dei molti trattati di pace che abbiamo, è vero, la pace è importante ma la pace è importante a mio parere sono con i Territori limitrofi al nostro Regno a me invece risulta che abbiamo trattati di pace un po' ovunque e quindi mi sorgono spontanee delle domande.
Ma se due di questi Regni alleati entrano in guerra tra di loro?
Da che parte ci schiereremo?
Resteremo fermi?
Oltre questo...
A cosa serve un trattato di pace con Regno lontani settimane dal nostro?
Non risulterebbe più conveniente "strappare", scusatemi la volgarità del termine, qualche trattato di pace che non ci causi problemi così da lasciare più spazio anche ai nostri Corsari?"

Disse il Governatore di Terra di Lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty26/08/13, 02:10 pm

I trattati diplomatici con paesi lontani servono anche per assicurare la tranquillità dei nostri concittadini in mare, altirmenti diventerebbero a loro volta obiettivi di eventuali corsari, ammesso che li abbiao questi paesi, comunque meglio essere previdenti e avere oggi relazioni diplomatiche con paesi apparentemente deboli che poi ritrovarseli cresciuti e poco interessati a essere nostri alleati.

I rapporti di forza a volte cambiano repntinamente e non sempre, anzi quai mai, possiamo contare sulla nostra potenza militare, purtroppo ma è la pura verità e dobbiamo essere realisti, mentre la diplomazia è una forza a costo zero che fino ad oggi si è rivelata molto fruttuosa per il Regno.

Se due alleati entrano in conflitto tra di loro noi ne restiamo fuori e ci offiamo o come mediatori per risolvere le loro difficoltà ad un tavolo diplomatico oppure se la risolvono tra di loro, a meno che non ci sono delle motivazioni solide per schierasi a favore di uno dei due.

Attualmente ci troviamo di fornte a regni emergenti ed uno sviluppo di un blocco orientale che a breve potrebbe rivelarsi un serio problema se prendesse strade ostili verso l'occidente, tessere oggi relazioni diplomatiche ci asscura una conoscenza delle loro realtà ed un probabile simpatia o quanto meno preferenza per il futuro quando inevitabilmente anche loro cresceranno, in una parola occorre lungimitanza. Non vi è certezza in nulla tranne che nell'incertezza o nell'oblio se li ignoriamo e andiamo per la nostra strada, srada che inevitabilmente prima o poi si incorcerà con la loro e non possiamo sapere chi ci troveremo davanti.

Quindi escludendo questi paesi con cui abbiamo trattati o con cui siamo in procinto di averne o che ci interessano, vi sono altri paesi che possiamo dare in pasto ai corsari?

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty26/08/13, 06:28 pm

Sinceramente credo che i paesi che al momento a noi non interessano diplomaticamente, in pratica gli stati inglesi e nord europei, hanno uno sviluppo navale poderoso, per cui i nostri corsari avrebbero poche possibilità di successo in quelle acque, comunque direi che i mari del nord, il baltico, possono essere indicati come terreni di caccia libera
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty26/08/13, 06:32 pm

Potremmo sempre fare in modo che i nostri corsari vengano "arruolati" e dunque protetti dalla Corona Inglese, attualmente unica potenza in grado di fermare l'avanzata dell'alleanza celtica e il loro capo Anto.capone dalle mire di conquista marittime, hanno saccheggiato anche il nord del Portogallo e più di una volta le città di Valencia non vorrei che giungessero fino a noi se l'ultima loro barricata crolla. Per il baltico dobbiamo evitare però che possano intervenire le flotte dei corsari francesi e della marina imperiale alleata della Danimarca.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty27/08/13, 01:36 pm

Ministro temo che questo ci coinvolgerebbe in una cosa molto più grande di noi attirandoci le ire di quelli che stanno facendo danni tra Inghilterra, Scozia e Irlanda e dargli un valido motivo per venire poi a fare danni da noi, se va male per loro lassù. Se un giorno dovesse essere necessario lo faremo, se per esempio si dovesse formare una lega mediterranea di vari paesi per contrastarli sarei d'accordo, dipende sempre da quali paesi, sarebbe sempre da valutare bene perchè poi se gli altri dovessero tirarsi fuori noi saremmo sempre quelli più esposti, comunque buttarci noi a capofitto in questa storia lo trovo avventato.

Non vorrei sembrare pavido e sbilanciato a favore della diplomazia, io sono uno che ha sempre sostenuto il rafforzamento delle forze armate, sono un ex soldato, ma per fare questo, per essere offensivi servono ducati, occorre prima diventare una potenza economica altrimenti la potenza militare ce la sognamo, le forze armate costano, e molto, sia che le tieni ferme sia che le usi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta dei Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dei Corsari Richiesta dei Corsari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta dei Corsari
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dai corsari del regno
» Cauzione dei Corsari
» Pagamenti dei corsari e cauzione
» Proposta per i Corsari Reali
» Liste ordine dei corsari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: