Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Resoconto sui pericoli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty01/03/12, 11:39 pm

Ministro, moderazione, credo semplicemente che in seno a queste dimostrazioni aperte le chiavi vengano ritirate fino a che la governatrice non deciderà che vuole REALMENTE partecipare e non solamente visionare senza dare cenni di vita prendendo solo ciò che ritiene comodo.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty01/03/12, 11:53 pm

Reggente, rispetto e capisco la vostra posizionme, ma io insisto per lasciarle le chiavi...
Che legga quel che diciamo, non mi vergogno e nn mi interessa un fico secco se sta Juanita Banana nostrana si offende... lei con il suo comportamento a dir suo educato in verità cafonissimamente maleducato, offende tutti, prima di tutte se stessa... Jacobuscook nn deve rassicurare noi, deve rassicurare lei! è lei che avrebbe dovuto avere per prima le preoccupazioni che tutti noi abbiamo evidenziato... è lei che invece nn gliene frega niente, neanche di fare la parte della Principessa accorta, anche se nn sarebbe farina del suo sacco... è a lei che semmai il capitano che andrà in Catalunya deve rendere conto ... manco a questo ci arriva questa infima progenie del genere umano... Ma parlando di diplomatici, il Jacobuscook in un certo senso ci ha pure preso in pieno: anche la nostra bella Belinda dell'ultima ora fa parte del corpo diplomatico, in quanto principessa di tdl, e come tale è alle mie dipendenze... che nn se lo dimentichi mai o ci penso personalmente io a farglielo ricordare, a costo di tirarmela dietro fin qua per il naso, a mò di giacchetta a sta cialtrona mascherata da contessa... balorda che nn è altro!

Quindi lasciate che entri ed esca da qua come crede, che si senta dire tutto quel che pensiamo, e se dopo aver letto sta pure zitta, ebbene peggio per lei... se oltre che vipera è pure imbranata il problema nn è di certo nostro... Una vipera imbranata finisce che poi si morde da sola? e che ci frega a noi?!?! se nn ci arriva sarà poi affar suo, contenta lei contenti tutti...


Ultima modifica di rimmster il 02/03/12, 09:12 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 07:24 am

Ritengo utile che le chiavi restino a sua disposizione. Entrare intervenire ogni tanto, memorizzare ed utilizzare il contenuto di queste sale è uguale a fare lo stesso senza intervenire.
Una sua scelta.
Memorizzate gli ingresi se potete.
Chi legge e non interviene ha la stessa responsabilità di chi legge ed interviene.
Come ho sempre pensato tutti responsabili:
chi riempie il sacco, chi regge il sacco, chi guarda che avviene e non dice nulla.

La risposta pubblica della Governatrice sull'ilarità suscitata dalla questione pietre è un successo della Corona. Io gioisco con Terracina che ha ottenuto un finanziamento aggiuntivo, tesorizzando la spesa che si stava per fare circa il viaggio.

Che lo si capisca o meno poco importa. Quel che conta è il risultato.
Personalmente non desidero che si ricordi il mio nome nella storia del Regno. Desidero solo che ci si ricordi sempre del REGNO.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 08:42 am

Boianto ha scritto:
(omissis)

La risposta pubblica della Governatrice sull'ilarità suscitata dalla questione pietre è un successo della Corona. Io gioisco con Terracina che ha ottenuto un finanziamento aggiuntivo, tesorizzando la spesa che si stava per fare circa il viaggio.

Che lo si capisca o meno poco importa. Quel che conta è il risultato.
Personalmente non desidero che si ricordi il mio nome nella storia del Regno. Desidero solo che ci si ricordi sempre del REGNO.

Mi piace inoltre far notare che Jacobuscook, riferendosi alla destinazione del guadagno per il rasporto, parla in nome dell'Ordine Teutonico Italiano.
Non che sia così grave, ma è sempre la stessa storia... nn sanno mai con chi devono parlare. Se parla come OTI doveva scrivere a Sua Maestà, o al Reggente, o al Cancelliere, o a me, ovviamente con copia alla Principessa. Poco importa, ripeto che nn è così grave... è come chi abita da vent'anni a Gaeta e, girando tra i vicoli della città, direbbe che il mare è là dove sta la collina e viceversa: non che sia un problema, ci vuole un secondo per tornare indietro, ma è indicativo di come, nonostante ormai dovrebbe conoscere quella città, al contrario nn ha mai imparato ad orientarsi dalla parte giusta...
E' bello che facciano una donazione per Terracina donando parte del denaro che gli darà la Catalunya... personalmente la mia donazione l'ho fatta mesi fa, al sidaco Guderian, e senza bisogno di farlo sapere a nessuno. Lo sapete voi ora, oerchè ve lo accenno io, e se la cosa rimane tra queste nmura mi fate tuitti anche un enorme piacere.

Principessa... sto dicendo che a differenza di Jacobuscook io NON do l'assenso perchè questa informazione sia divulgata, è un fatto mio personale, uno dei mille che ho fatto e dei quali nessuno sa niente. Gradirei, anzi, esigo che a parte noi pochi qua dentro, la cosa resti così com'è sempre stata: un'informazione privata. Lo sono anche le cose che sentite o leggete in queste sale... ve lo ricordate, vero???
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 10:59 am

Non si discute sul fatto di lasciarle le chiavi, anzi dovrà rednerci conto del perchè non partecipa, la responsabilità è sua se non legge o legge ma ignora quello che legge, ieri le ho scritto due messaggi uno tramite posta dei regni ed uno tramite posta privata del foro, chiedendole lumi sui suoi problemi di accesso, non mi ha risposto a nessuno dei due, fatti suoi, si stà estromettendo dai lavori del Concilio, io piuttosto interpreto questo comportamento in maniera differente, non hanno avuto il coraggio di ribellarsi e stanno attuando una stretegia diefferente, il non partecipare finchè è possibile, ignorare il Regno fino a che è possibile, per me sarà la milionesima volta che lo dico golia deve essere messo al bando come partito, sono una forza politica con idee sovversive che intendono togliere potere alla monarchia trasformandola la corona in un fantoccio rappresentativo e dando tutto il potere al Parlamento, reputo tutto questo molto pericoloso ed è un qualcosa che va estirpato alla radice.

A proposito di ciò vorrei farvi notare che Ketodol si è definita sin dal principio "governatrice" e mai principessa, conoscendo le allegre comadi di tdl so che non è un caso e vuole affermare qualcosa, col tempo capiremo meglio.

Io suggerirei questi correttivi per cominciare:

  1. per prima cosa non credo che presentarsi in Concilio per un governatore o principe sia un semplice gesto di cortesia, è una sala istituzionale e deve parteciapare, se qui impartite delle direttive e la principessa non vi adepie viene denuncaita per tradimento o quello che sarà, quindi una lettera alla principessa per chiedere spiegazioni su come mai non si è ancora presentata in Concilio visto che è abilitata sin da quando la precedente principessa ha lasciato.

  2. Secondo, chiedo che si apra un'inchiesta interna per capire se la precedente principessa ha ignorato volontariamente le comunicazioni di negare l'accesso all'inviso albanese Korun, o come si chiama, se si dovessero ravvisare inadempienze di prepara una bel dossier e si denuncia per alto tradimento, favoreggiamento di nemici del regno, inademplienza e tutto quello che dovesse emergere.

  3. Passare al vaglio ogni dichiarazione e azione dei consiglieri golia per valutare ogni violazione e ogni parola che sia sovversiva, una dichiarazione può passare ma se diventa un atteggiamento costante e continuo di più persone allora diventano idee sovversie e, trattandosi di una forza politica, ad una cospirazione, la libertà di parola non significa libertà di destabilizzare il Regno e l'ordine costituito, le province sono membra del Regno e dipendenti da esso l'autorità regia è sovrana e superiore a quella provinciale, i principi hanno pieni poteri per amministrare e governare le province per il benessere dei cittadini e non hanno alcun limite in questo campo e di questo devono preoccuparsi, al resto pensa la Corona.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 12:22 pm

dubito che si possa processare un pg per tradimento poichè nn è entrata in un forum esterno
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 12:35 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
(Omissis)per me sarà la milionesima volta che lo dico golia deve essere messo al bando come partito, sono una forza politica con idee sovversive che intendono togliere potere alla monarchia trasformandola la corona in un fantoccio rappresentativo e dando tutto il potere al Parlamento, reputo tutto questo molto pericoloso ed è un qualcosa che va estirpato alla radice.

A proposito di ciò vorrei farvi notare che Ketodol si è definita sin dal principio "governatrice" e mai principessa, conoscendo le allegre comadi di tdl so che non è un caso e vuole affermare qualcosa, col tempo capiremo meglio.

(... omissis.)

Cancelliere,
io sono d'accordissimo con il succo del vostro discorso, lo sapete bene, ma ci sono alcuno punti che secondo me andrebbero affrontati diversamente.
Per esempio non sono d'accordo che
golia deve essere messo al bando come partito per il semplice motivo che nel nostro mondo non sono di certo i partiti che dicono l'ultima parola, non nel senso vero della parola. In verità golia è una vera fazione, va loro il merito di essere esattamente quello che è un "partito" nel nostro quindicesimo secolo, quindi una fazione, un casato, gente borghese che aspira alla nobiltà per poter comadare, in virtù del titolo e del sopraggiunto valore immenso del denaro. Golia nn esiste, Golia è uno slogan, il nome con il quale un casato, gli Hannover, gioca un riolo oserei dire quasi sovrabbondante nella gestione delle cose, opvviamente con l'appoggio di varia gente, come è normale che sia. Quindi, se mai qualcuno deve essere messo al bando, è la fazione, il casato, che cospira costantemente contro la sovranità del regno in quanto minaccia un giorno sì e l'altro anche la stabilità dell'Istituzione massima del nostro stato: la Corona, e con esso il regno. HAnno una pewcca, enorme, e questo va detto: nn sono capaci di capire la differenza tra Regno, Corona e Sovrano, figuriamoci se possono capire come le tre siano allo stesso tempo differenti ma simbiotiche. Da una parte sono esattamente una fazione politoica rinascimentale, ossia un casato forte con i suoi fedeli, alleati e lecchini; dall'altra nn capiscono cosa sia un regno cinquecentesco... il problema è tutto loro, esattamente come è loro dato dall'Altissimo il libero arbitrio di essere pro o contro... ne pagheranno le conseguenze, o la faranno franca... ma questo è ciò che va considerato, un casato non un partito, o automaticamente si sentiranno presi di mira tutti in partiti, se nn oggi domani, in qunto partito ... e le cose nn stanno così, manco per niente. Se io vieterei qualcosa sarebbe quella di parlare di Golia, a noi, quando ci troviamo ad affrontarli, questo si che lo vieterei, perchè, ripeto, nn sono i partiti il problema, ma le fazioni, che con i partiti nn hanno nulla a che vedere ...
Se cominciassimo a bandire il partito allora sarebbe la fine... perchè c'è un aspetto culturale dietro alla parola partito, troppo futuristico per essere capito... Invece è facilissimo da capire il discorso della fazione, del casato potente che si prende gioco della corona, perchè suo è il volere forte di sovverchiarla, per rimpiazzarla, non per abolire la corona in sè... quindi nn è il partito che va nominato, sono i singoli, il casato e i loro seguiaci... esattamente come suol accadere nel nostro 1400 Wink

Peronalmente fa molto piacere che
Ketodol si è definita sin dal principio "governatrice" e mai principessa
Non imparta se sta gente sa parlare o meno, il problema è soltanto loro. fatto sta che governatrice è il termine esatto, non fosse altro perchè con quel termine definisce esattamente:
Citazione :
governatore [go-ver-na-tó-re] s.m. (f. -trice)

1 Alto funzionario che governa un territorio in nome dell'autorità centrale:

Il territorio è TDL, l'autorità centrale è il Sovrano... sicchè dice esattamente quello che fa, ossia che governa tdl in nome dell'autorità centrale del Monarca e del Regno: ecco che allora si frega con le proprie mani, perchè dimostra di sapetee perfettamente che il potere nn è suo, ma è quello centrale e che lei lo amministra per conto terzi, e non come le pare, perchè nn le appartiene. Fa diversamente? Affari suoi... motivo in più perchè poi risalti tutto quello che invece fa, tirando sempre, con gesti e parole, l'acqua verso altri multini che nn sono quelli del'autorità centrale che lei stessa riconosce definendosi Governatrice... Evidentemente usando il termine giusto sa anche in che equilibri istituzionali deve stare: se nn lo fa sarano solo problemi suoi, ma l'ammissione del suo ruolo lo esprime lei stessa, quindi meglio di così nn potrebbe andare ... Ribadisco il mio solito scanzonato, coloritamente innocuo "imbranato" e anche il fatto che allora è davvero una una vipera imbranata: se si morde da sola è peggio per lei...

Flapjack ha scritto:
dubito che si possa processare un pg per tradimento poichè nn è entrata in un forum esterno
Io ne sono certo, nn si può.
Choup fu chiarissimo in questo, rispondendo a questo mio quesito:


Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Domandaachoup

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Rispostachoup

Se nn si può obbligare nessuno a partecipare in quello della chiesa, non lo si può nemmeno in quello di palazzo di napoli.
Se non si può obbligare Rimmster, nn si può obbligare nemmeno Ketodol.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 04:35 pm

Concordo col ministro degli esteri quando suggerisce di non ritirare le chiavi alla governatrice Ketodol. Non trattandosi di sale "codificate" nessuno potrebbe subire ritorsioni da Choup salvo sorbirsi le critiche in pubblica piazza per aver estromesso la governatrice dalle discussioni dei ministri.
Spero di non andare fuori tema se posto una riflessione che ho fatto in altre sale:

cerbottana ha scritto:
E’ da un anno che sento parlare di ipotesi “unificazione province in una sola provincia, possibilmente Abruzzese”.
Nessuna idea è mai stata più sconclusionata e priva di fondamento logico. Nel momento in cui una delle due province non dovesse essere più tale anche l’altra non
esisterebbe più. Le ipotesi su cui ragionare sono 3:
1^ - Due principati a sé stanti, ognuno per conto suo, dove la figura di un re sarebbe del tutto assente.
2^ - Due province, con relativi governatori, riunite in un regno con relativo sovrano;
3^ - Un regno senza province governato da un sovrano.
Attualmente viviamo nella seconda ipotesi e, nelle alte sfere, si sta cercando di stabilire quale posto debbano occupare i vari componenti, quali attribuzioni
debbano essere assegnate a ciascuno di loro. E’ un tiro alla fune che finirà quando una delle due parti, esaurite le forze, cederà. Il prevalere di una parte a scapito
dell’altra non sarà per me motivo di grande esultanza né mi strapperò i capelli per il dolore. Alla fine ciò che mi fa continuare sono le regole IG, imparziali e
uguali per tutti. Vogliamo divertirci a creare altre regole, facciamolo pure ma senza bisogno di scannarci.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 07:50 pm

il mio dubbio era eufemistico, lo sapevo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 10:03 pm

non toglieremo le chiavi
ma visto che qualcuno legge comunque
la trovo una scorrettezza per poi passare notizie in forma più o meno velata in piazza


questo non mi piace e visto che qui l'unico censore o bannatore può essere il mio essere solo io perderò per un nano secondo la mia proverbiale pazienza
e che vadano tutte/i a farsi i bigodini su forza leggete e passatevi le pass per entrare qui pernacchia a tutti quelli che sono qui di straforo e nemmeno hanno la decenza di presentarsi, ma pensate davvero che siamo interdetti almeno abbiate l'intelligenza di non copiare paro paro ciò che leggete qui , tranquilli sto bene e vi aspetto al fiume la conoscete vero la storiella del cinese /indiano o altro seduto sulla riva............. Resoconto sui pericoli - Pagina 2 425176


off per alcuno purtroppo non è più un gioco questo e mi spiace davvero per loro


mi auto banno per 10 minuti
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty02/03/12, 10:17 pm

Citazione :
off per alcuno purtroppo non è più un gioco questo e mi spiace davvero per loro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty04/03/12, 10:00 am

Per non creare un altro topic utilizzo quesot per informare che ieri ho redarguito pesantemente il Capitano Ultras poichè il Generale Angiolet su una BL di 39 nominativi aveva 7 errori! Ovvio che lui in forum non le abbia detto nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Resoconto sui pericoli
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Missione Albania, resoconto economico.
» Fronte interno prossimi pericoli
» Resoconto
» Resoconto
» Caso Arlan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: