Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Questione Melhany

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Questione Melhany Questione Melhany Empty21/02/12, 03:43 pm

La suddetta ha chiesto udienza e ha portato a garanti 3 conti: Jenin, Petrus e Witos.

Ho parlato con la Sovrana che si dice favorevole ad accogliere la richiesta di grazia anche in virtù del comportamento della postulante molto migliorato in questi mesi. Pertanto secondo le Sue disposizioni vi sottopongo la bozza di risposta alla domanda della stessa, con una piccola parte di interludio in cui diciamo chiarisco il punto che i nobili si fanno carico di lei.

Citazione :
Ettore ascoltò i tre notabili fornire al risposta al suo quesito, poi quando ebbero finito, facendo un cenno alla giovane di avvicinarsi, prese la parola...

"Conosco coloro che ti accompagnano da tempo immemore e di loro ho sempre ammirato l'integrità e l'onore. Dalle parole con cui ti descrivono l'immagine che di te appare è quella di una giovane volenterosa, ma che, come tu stessa hai ammesso nella lettera a Sua Maestà, ha scelto pessime compagnie e seguito i consigli di persone che hanno strumentalizzato le tue gesta.

...si fermò indicando al paggio di versare altro vino a lui e ai suoi ospiti...

"Questi augusti uomini sono venuti qui per garantire la tua buona fede e voglio che tu sia consapevole che facendolo, se tu dovessi disattendere le Nostre aspettative di onestà e rettitudine, hanno messo a rischio la loro stessa integrità e buon nome. Per questo, prima di procedere oltre ti chiedo, ciò ti è ben chiaro?"

...e rimase in attesa della risposta della giovane.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty21/02/12, 04:01 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
La suddetta ha chiesto udienza e ha portato a garanti 3 conti: Jenin, Petrus e Witos.

Ho parlato con la Sovrana che si dice favorevole ad accogliere la richiesta di grazia anche in virtù del comportamento della postulante molto migliorato in questi mesi. Pertanto secondo le Sue disposizioni vi sottopongo la bozza di risposta alla domanda della stessa, con una piccola parte di interludio in cui diciamo chiarisco il punto che i nobili si fanno carico di lei.

Citazione :
Ettore ascoltò i tre notabili fornire al risposta al suo quesito, poi quando ebbero finito, facendo un cenno alla giovane di avvicinarsi, prese la parola...

"Conosco coloro che ti accompagnano da tempo immemore e di loro ho sempre ammirato l'integrità e l'onore. Dalle parole con cui ti descrivono l'immagine che di te appare è quella di una giovane volenterosa, ma che, come tu stessa hai ammesso nella lettera a Sua Maestà, ha scelto pessime compagnie e seguito i consigli di persone che hanno strumentalizzato le tue gesta.

...si fermò indicando al paggio di versare altro vino a lui e ai suoi ospiti...

"Questi augusti uomini sono venuti qui per garantire la tua buona fede e voglio che tu sia consapevole che facendolo, se tu dovessi disattendere le Nostre aspettative di onestà e rettitudine, hanno messo a rischio la loro stessa integrità e buon nome. Per questo, prima di procedere oltre ti chiedo, ciò ti è ben chiaro?"

...e rimase in attesa della risposta della giovane.


benissimo reggente proseguite pure
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 08:59 am

Ecco la risposta della dama a cui allegherò la bozza per la mia risposta in linea con quanto concordato con S.M.

Melhany ha scritto:
Melhany ascoltò il Reggente.
Era leggermente intimorita, dato che non le capitava tutti i giorni di aver a che fare con persone così.
Dopo che le venne posta una domanda, rispose con voce bassa ma sicura :" Si..Reggente. So che mettono il loro onore in gioco per me, e Vi assicuro che mi guarderò bene dal compiere errori, in futuro"
Poi rimase in silenzio, sperando che la situazione che si protraeva da mesi potesse finalmente risolversi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 09:18 am

Citazione :
" Si..Reggente. So che mettono il loro onore in gioco per me, e Vi assicuro che mi guarderò bene dal compiere errori, in futuro"

Ettore ascolto con piacere quell'affermazioni della dama seppur pronuciata con un tono quasi intimidito...

"In virtù di quanto detto, affinchè la Corona possa concederti il proprio perdono, grazie all'intercessione dei notabili qui presenti, sarà necessario che tu sottostia a tre semplici richieste."

...osservò con intensità la sua interlocutrice...

"Dovrei rinnovare la tua fedeltà al Regno e alla Sovrana per mezzo di pubblico giuramento, prestare servizio per 15 giorni consecutivi presso la miniera Provinciale più vicina alla tua residenza inviando quotidianamente il resoconto della tua giornata lavorativa alla Sovrana e infine, non appena avrai raggiunto i requisiti minimi per farlo, dovrai presentare domanda di arruolamento in seno all'Esercito Regio."

...bevve un sorso di vino...

"All'atto del tuo giuramento pubblico verrai inoltre elisa dalla lista nera reale, nella speranza che non mancherai nello svolgere le tue ulteriori incombenze, ricordandoti che ogni ulteriore ingiuria alla Corona non sarà più tollerata ne perdonata così facilmente."

...si voltò per osservare i notabili presenti nella stanza...

"Voi Nobiluomini dovrete vigilare affinchè la stessa svolga quanto gli è stato assegnato e cercare di impedire che in futuro, la sua giovinezza e inesperienza, possa essere per lei nuovamente fonte di atteggiamenti come quello che l'ha portata innanzi alla Corona che oggi ho l'onore di rappresentare."

...si alzò dalla scrivania osservando i presenti...

"Spero che possiate ritenerVi soddisfatti di questo incontro e mi auguro in futuro ci si possa incontrare per occasioni non ufficiali."

...e si diresse verso gli astanti per porgergli i suoi saluti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 10:22 am

Perfetto direi ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 03:26 pm

Maestà posso procedere?
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 03:31 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Citazione :
" Si..Reggente. So che mettono il loro onore in gioco per me, e Vi assicuro che mi guarderò bene dal compiere errori, in futuro"

Ettore ascolto con piacere quell'affermazioni della dama seppur pronuciata con un tono quasi intimidito...

"In virtù di quanto detto, affinchè la Corona possa concederti il proprio perdono, grazie all'intercessione dei notabili qui presenti, sarà necessario che tu sottostia a tre semplici richieste."

...osservò con intensità la sua interlocutrice...

"Dovrai rinnovare la tua fedeltà al Regno e alla Sovrana per mezzo di pubblico giuramento, prestare servizio per 15 giorni consecutivi presso la miniera Provinciale più vicina alla tua residenza inviando quotidianamente il resoconto della tua giornata lavorativa alla Sovrana e infine, non appena avrai raggiunto i requisiti minimi per farlo, dovrai presentare domanda di arruolamento in seno all'Esercito Regio."

...bevve un sorso di vino...

"All'atto del tuo giuramento pubblico verrai inoltre elisa dalla lista nera reale, nella speranza che non mancherai nello svolgere le tue ulteriori incombenze, ricordandoti che ogni ulteriore ingiuria alla Corona non sarà più tollerata ne perdonata così facilmente."

...si voltò per osservare i notabili presenti nella stanza...

"Voi Nobiluomini dovrete vigilare affinchè la stessa svolga quanto gli è stato assegnato e cercare di impedire che in futuro, la sua giovinezza e inesperienza, possa essere per lei nuovamente fonte di atteggiamenti come quello che l'ha portata innanzi alla Corona che oggi ho l'onore di rappresentare."

...si alzò dalla scrivania osservando i presenti...

"Spero che possiate ritenerVi soddisfatti di questo incontro e mi auguro in futuro ci si possa incontrare per occasioni non ufficiali."

...e si diresse verso gli astanti per porgergli i suoi saluti.



dieri che sua maestà approva Smile e fatelielo sapere

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 03:57 pm

Pubblico
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty22/02/12, 10:12 pm

Ecco le risposte e il giuramento pubblico, in base al quale ho provveduto ad elidere Melhany dalla BL:

Melhany ha scritto:
Melhany ascoltò immobile le parole del Conte.
Al termine, proferì poche parole.

Accetto le Vostre condizioni. Ma Vi dico fin da ora che recentemente sono stata vittima di un brutto male, e sono molto debilitata.
Mi ci vorrà tempo per riacquistare le forze necessarie ad essere utile..ed i soldi per una spada.
Gli altri obblighi non mi vedono in difficoltà.


Aspettò poi che il conte parlasse ai Nobili che l'accompagnavano, e a bassa voce aggiunse "Grazie.."

Melhany ha scritto:
[hrp]Possono partecipare (se vogliono) solo regina e ministri[/hrp]

Melhany, terminato il colloquio con il Reggente, prese una piuma, l'inchiostro migliore che aveva ed una pergamena pregiata accuratamente conservata.
Quindi, con calligrafia ordinata scrisse :

[rp]Io, Allison Melhany Ludovisi, piu conosciuta come Melhany , sulla mia anima e coscienza, faccio il giuramento di servire Dio e gli uomini fino al sacrificio della vita se ciò sarà necessario. Giuro di perseguire il mio senso dell'onore, probità e saggezza.
Faccio giuramento di fedeltà e promessa di aiuto al Regno delle Due Sicilie e al suo Sovrano. Giuro inoltre di non fomentare ingiusti disordini e conflitti
contro tutte le autorità del Regno delle Due Sicile.
Che L'Altissimo, Aristotele e tutti i santi possano assistermi.

In Fede,

Allison Melhany Ludovisi[/rp]

Scritta la lettera, diede ordine ad un servo di farla recapitare a chi di dovere, in modo che arrivasse alla Regina e solo a lei.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty05/03/12, 08:29 am


  • Mittente : Melhany
  • Data d'invio : 04/03/2012 - 18:57:47
  • Titre : Resoconto Miniera


  • Come da condizioni :


    04-03-2012 09:03 : Il Principato vi ha trasferito 45,00 ducati di salari arretrati.

    I primi 6 giorni di miniera.
    Ci lavoro tutti i giorni tranne quello in cui difendo la città Smile

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty05/03/12, 08:38 am

PV
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Questione Melhany Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Melhany Questione Melhany Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questione Melhany
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta di udienza Melhany
» Questione Giggs76
» Questione Becchino
» Questione Arkangelo
» Questione di rispetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: