Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla divisione dei poteri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty10/02/12, 04:29 pm

Mi permetto l'apertura di questo topic per poter sottoporre a tutti i membri del Concilio una questione che ho cercato di afforntare con le morbide in seno al Parlamento ma che sembra non essere stata recepita.

L'Onorevole federica ha infatti a più riprese proposto la modifica della legge sulla BL, giungendo ieri a chiedere di portare in votazione tale bozza. (allego prima la precedente legge e dopo la modifica):

Citazione :
Art. 9 Lista Nera (Black List):
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della Black list.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno. A questi sarà concesso il tempo tecnico necessario per lasciare il territorio del Regno, allo scadere del quale saranno ritenuti nemici del Regno e saranno altresì inseriti nella lista nera.
Il Sovrano e/o i Governatori Provinciali potranno esercitare il proprio diritto di veto su uno o più soggetti presenti in lista nera, dovranno presentare motivazioni valide a sostegno del proprio dissenso entro 24 ore dalla pubblicazione dalla proposta.

Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.
La permanenza di un soggetto in lista nera è stabilita in 30 giorni alla scadenza dei quali sarà discrezione dello SMR decretare la proroga o la cancellazione del nominativo dalla lista nera pubblicata.

Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista nera dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno (forum del Regno delle Due Sicilie), ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati dei nominativi presenti in lista nera o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, anche se inavvertitamente lo SMR, i Prefetti ed i Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’uso della lista nera declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura, alla pubblicazione e all’utilizzo della lista nera dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’utilizzo della lista nera, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.

Federica. ha scritto:
Va bene Reggente, la discussione penso sia terminata. Credo di aver risposto più di una volta a quanto state affermando, e se non ci si capisce, pazienza.

Chiedo che venga messa ai voti la seguente modifica:


Questa modifica sostituirà gli atricoli dal 9 al 9.5 della Carta Esercito delle Due Sicilie ha scritto:
Art. 9 Lista Nera (Black List):

Lo Stato Maggiore Regio e i Consigli Provinciali possono avvalersi di Eserciti in modalità difensiva con utilizzo di Black List.
Le modalità e i casi di utilizzo saranno di seguito regolamentati.


Art 9.1 Sui criteri di inserimento nella lista nera:

In tempo di pace, potranno essere inseriti in BL:

- Tutti coloro che abbiano tentato e/o commesso atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere;
- Tutti coloro che abbiano commesso atti di pirateria in mare;
- Tutti coloro che abbiano tentato un assalto ad un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale;
- Tutti coloro che abbiamo tentato un assalto ad un Castello Provinciale;
- Tutti coloro i quali abbiano mostrato inequivocabilmente, da prove certe (screen), la volontà di organizzare assalti o attacchi alle Istituzioni.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno.

*L'uso della BL nei casi sopra indicati non dovrà esentare le autorità competenti a denunciare entro 7 giorni chiunque sia stato sottoposto a tale provvedimento.



Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.

La permanenza di un soggetto in BL è di:

- 30 giorni per reati lievi e/o moderati, anche se il soggetto è in attesa di giudizio;
- 60 giorni per reati gravi, anche se il soggetto è in attesa di giudizio;
- 30 giorni quando il soggetto è ritenuto pericoloso, pure non avendo commesso reati sul suolo del Regno.


La persona già presente in BL che dovesse commettere ulteriori atti meritevoli di tale provvedimento, sconterà il provvedimento con un conteggio di giorni a partire dall'ultimo atto commesso.


Art 9.2 bis Revisione della BL

Ogni nuovo nominativo inserito in BL dovrà essere comunicato al Parlamento che potrà annullarne l'inserimento.
Una volta al mese il Parlamento provvederà alla revisione totale della BL, con la possibilità di annullare l'inserimento di ogni persona inserita.




Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:


La BL dovrà essere pubblicata nella Taverna del Regno delle Due Sicilie ed aggiornata dal Ministro della Difesa ad ogni variazione, in aggiunta o eliminazione di nominativi.


Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:


Le autorità Regie e Provinciali declinano ogni responsabilità di eventuali ucciosioni nei confronti di coloro siano inseriti in BL e loro eventuali accompagnatori, anche se non a conoscenza della BL in vigore. Pertanto i Comandanti degli Eserciti non saranno perseguibili.


Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:

L'uso della BL dovrà essere razionale ed attenersi a quanto riportato in questo documento.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dello SMR, dei Consigli Provinciali o dei Comandati degli eserciti sarà punita con il reato di Alto Tradimento.



Grazie.

Ora dopo avervela sottoposta vorrei che prendeste in esame, oltre al fatto assodato che il potere esecutivo sia del Sovrano e non del Parlamento quanto segue:

Dalla Costituzione:

Citazione :
Capitolo II. Dell'esercito Regio

Le Forze Armate del Regno delle Due Sicilie, sono composte dal Regio Esercito e dalla Regia Marina ed hanno il compito di difenderne il territorio e mantenere l'ordine pubblico al suo interno.
Il monarca è a capo delle Forze Armate e guida l'organo posto al vertice delle stesse, lo Stato Maggiore del Regno, di concerto con i Governatori. I membri dello SMR sono indicati dalla carta dell'esercito regio.

Dalla Carta dell'Esercito Regio:

Citazione :
Art 2.3 sui compiti dei componenti dello SMR:
- Sovrano: Egli è capo assoluto del Regio Esercito, sorveglierà l’operato dei suoi sott’ufficiali ed a sua totale discrezione potrà demandare i suoi poteri al Ministro della Difesa.
- Ministro della Difesa: egli avrà il compito di gestire e coordinare l'Esercito Regio. In caso di guerra o stato di allerta sarà responsabile della gestione delle armate.
- Governatori provinciali: Essi saranno i comandanti dei distaccamenti provinciali, faranno capo esclusivamente dal Sovrano del R2S.
- Capitani provinciali: Essi, così come il Ministro della Difesa avranno il compito di gestire e coordinare i distaccamenti provinciali dell’esercito regio.
Settimanalmente avranno altresì il compito di aggiornare e di comunicare all’interno dello SMR il numero di soldati arruolati e le loro caratteristiche, sarà loro compito, sotto l’autorizzazione dello SMR gestire gli arruolamenti nella provincia di appartenenza.
Sotto l’autorizzazione del Sovrano potranno aprire e gestire gli eserciti provinciali e dovranno attenersi ai compiti a loro demandati.
-Marescialli Regi: Scelti in comune accordo da Sovrano e Ministro della Difesa tra coloro i quali si sono distinti per esperienza e credenziali in campo militare sono chiamati a guidare gli eserciti sotto il vessillo del Regno delle Due Sicilie. Al loro ingresso in Stato Maggiore saranno tenuti ad effettuare giuramento di Lealtà e Segretezza. Al comando degli eserciti regi dovranno rendere conto e sottostare agli ordini diretti di Sovrano e/o Ministro della Difesa. Dovranno mantenere aggiornati (in appositi topic in SMR) posizione, composizione e strategie adottate dal loro esercito. In caso di mobilitazione dell’esercito dovranno nominare un Furiere ed un Tesoriere tra i componenti della truppa arruolati nel proprio esercito.
Il Furiere gestisce l’inventario dell’esercito e distribuisce le paghe in merci, secondo le istruzioni del Comandante.
Il Tesoriere distribuisce le paghe in ducati, secondo le istruzioni del comandante.
Entrambi hanno il compito di comunicare le giacenze dell’esercito IG e tenere la contabilità inerente alle paghe, avvertendo il comandante del prossimo esaurimento delle scorte in modo da garantire un puntuale pagamento del dovuto ai soldati.

Inutile farvi notare in primis che in questo modo si trasforma l'esercito in una emanazione del potere prefettizio/giuridico e così non è, in secondo luogo come, la modifica proposta dall'Onorevole Federica. (soprattutto nell'art.9.2 bis), pone in essere il passaggio del controllo dell'esercito dal Sovrano al Parlamento, cosa del tutto inaccettabile e che mi auguro i Governatori spiegheranno ai loro Consiglieri e eviteranno accada.

Per ora mi fermo a queste precisazioni, consigliando a tutti un'attenta lettura della Costituzione onde evitare spiacevoli pessime figure del corpo parlamentare in seno di votazione.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty10/02/12, 05:36 pm

Non voglio dire altro, ma quest'ulteriore precisazione fa capire come, proprio nel merito del regolamento istituzionale, questa modifica di carta dell'esercito da parte del parlamento non può essere avallata, senza nemmeno entrare nel merito della modifica stessa.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty10/02/12, 06:19 pm

Se in Parlamento intendono perdere tempo facciano pure, però suggerirei loro di lavorare sulle proposte serie e di loro competenza come quella di modifica del parlamento e la proposta della corte reale
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty11/02/12, 10:03 pm

Principe Flapjack devo ringraziarvi per le parole spese in Parlamento per chiarire quando la proposta sulla BL sia anticostituzionale.

Mi auguro facciate breccia tra i parlamentari rimanenti per evitare a tutta l'instituzione una cassazione per anticostituzionalità della legge votata come permette la stessa Costituzione.

Credo tuttavia che da parte di alcuni Onorevoli esperti come Ketodol si punti proprio allo scontro a viso aperto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 12:06 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Principe Flapjack devo ringraziarvi per le parole spese in Parlamento per chiarire quando la proposta sulla BL sia anticostituzionale.

Mi auguro facciate breccia tra i parlamentari rimanenti per evitare a tutta l'instituzione una cassazione per anticostituzionalità della legge votata come permette la stessa Costituzione.

Credo tuttavia che da parte di alcuni Onorevoli esperti come Ketodol si punti proprio allo scontro a viso aperto.

Altezza infatti loro sanno bene che è incostituzionale ma il loro scopo è dire: avete visto? c'è il tiranno sul trono oppure che si ingerisce nelle legittime, secondo loro, attività del parlamento.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 12:31 am

E come sempre saremo li al varco a difendere il Regno e le sue Istituzioni legittime. Lo ribadisco, avessero almeno il coraggio di dire che vogliono la Repubblica.

Ad ora i favorevoli alla modifica sono in maggioranza, tuttavia credo ancora che si siano dimenticati che oltre all'incostituzionalità della cosa, quella modifica non potrà mai diventare legge sempre per la Costituzione stessa.

Spero vivamente che anche la Governatrice Maiyra passi di qui e convenga che la situazione è drammatica e soprattuto i suoi parlamentari più vicini stanno cercando lo strappo.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 07:36 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Principe Flapjack devo ringraziarvi per le parole spese in Parlamento per chiarire quando la proposta sulla BL sia anticostituzionale.

Mi auguro facciate breccia tra i parlamentari rimanenti per evitare a tutta l'instituzione una cassazione per anticostituzionalità della legge votata come permette la stessa Costituzione.

Credo tuttavia che da parte di alcuni Onorevoli esperti come Ketodol si punti proprio allo scontro a viso aperto.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 11:43 am

dalla direzione di alcuni voti, ve lo dico subito: che la Corona si prepari a ricevere dal Parlamento la modifica approvata.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 03:02 pm

veramente loro credono davvero alla bontà di queste modifiche,
e non epr forza devono essere volontà di uno strappo con la corona, queste sono solo supposizioni.
E devo ammettere che alcune modifiche sono in parte condivise da me, sopratutto su tenere la gente in bl a tempo determinato e sulla divisione dei giorni cosi proposta.


Citazione :
Art 9.2 bis Revisione della BL

Ogni nuovo nominativo inserito in BL dovrà essere comunicato al Parlamento che potrà annullarne l'inserimento.
Una volta al mese il Parlamento provvederà alla revisione totale della BL, con la possibilità di annullare l'inserimento di ogni persona inserita.

Questa parte poteva essere formulata diversamente,
ossia senza che lo smr comunichi al parlamento, ma che il parlamento può richiedere una volta al mese di annullare gli inserimenti introducendo una maggioranza elevata.


In ogni caso , la votazione non vorrà dire che la legge passerà, deve essere firmata giusto?

Se la Sovrana non concorda, potrà rispedirla all' aula chiedendo come e in che parti rivederla, tenendo conto che la maggioranza vuole cmq modificare quella attuale, e nello specifico, ribadisco, non tutte le modifiche sono da buttare.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 03:11 pm

Principessa, io condivido il vostro punto, tanto è vero che io stesso mi ero offerto aggiustando alcuni punti, affinchè non rimanesse questa regola, che si prevenissero gli abusi con una supervisione parlamentare, ma soprattutto senza che la costituzione ci rispedisse indietro la nostra proposta.

Tutti gli emendamenti sono stati ignorati, e ora è ai voti la proposta originaria. Quando il nostro lavoro di parlamentari verrà gettato al vento, come temo che accadrà, dovremo sottostare a quest'onta. Mi riprometto di valutare una nuova proposta, che stavolta non confligga con le regole esistenti.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 03:13 pm

Secondo me è tutta questione di come gestire la cosa,
io quando propongo modifiche in al poi non chiedo di mettere ai voti la mia versione ma la risultante dalla discussione.

Io direi di aspettare l' esito, la decisione della Sovrana e poi ripartire da quella proposta per apportare migliorie.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty12/02/12, 03:15 pm

Però scusate eh Principessa, ma Federica è o non è la vostra portavoce? E' o non è nel vostro partito? Io non credo che ci debba essere una linea sola alla quale tutti debbano piegarsi, nè che un singolo debba rinunciare alle proprie idee, ma a tutto c'è un limite: come avete visto io e i miei due colleghi di partito abbiamo già fatto un voto disgiunto in parlamento, ma non li lascerei mai andare esponendosi a una modifica incostituzionale.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty13/02/12, 07:10 pm

io penso che questa discussione, ma soprattutto la votazione "favorevole" della principessa in parlamento sia sintomatico del pensiero della stessa. Almeno fateci un favore, non prendeteci per i fondelli la prossima volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty13/02/12, 09:50 pm

Principe direi che avete compreso il nocciolo, qui i casi sono solo due ed entrambi brutti, o è un voto che rinnega le stesse parole dette qui e l'impegno a mediare con i suoi oppure è sintomo che il Governo della Provincia non è nelle mani del legittima Principessa che preferisce essere connivente con un voto anticostituzionale piuttosto che contestare il suo partito.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty13/02/12, 10:29 pm

La Principessa prende per i fondelli il mondo intero, e da un bel pezzo...
Sta cosa nn può essere avallata, votazione o non votazione... ma stiamo scherzando o che cosa... ????
Principessa Maiyra, perchè nn approvate che stiamo su Mafia-World e nn sui RR? Magari allora tutto forse avrà un senso...
Ma per piacere, ma di quale partito state parlando... sono solo 4 bigodiniare del c... con il loro leccapiedi sbavaccioni ...
Dio dammi un eterno gay pride solo al maschile, te ne prego ... No woman, no cry... mai parole furono più lungimiranti, a tutto tondo proprio ... !

Ho detto la mia: troppo forte? troppo maleducata? troppo pesante? Certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè nn serve fare altro, nn serve perdere tempo, nn serve spendere parole, visto che non c'è nient'altro dietro... inutile far tante discussioni come se stessimo parlando con gente munita di cervello... è come raccontare Seneca ad un topo e pretendere che lo capisca anche ...
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty13/02/12, 11:49 pm

Citazione :
Dichiaro chiusa la votazione

Modifica art.9 Black List Carta Esercito Regno

Il voto è stato così espresso dai 24 partecipanti:

- N°12 Favorevoli: Federica., Kiave, Ketodol, Catheryna, Gaia_, Ilaria_, Angiolet, Gianluca, Riccardoelio, Amneris, Lionel187, Maiyra

- N°12 Contrari: Flapjack, El.pipe.deoro, Brumar, Dombel, Yvanka, Eruanne, Nannina, Cortomella, Elisewin, Alessia, Michelearcangelo, Lazarus.

- N°0 Assenti: Nessuno

Il Parlamento del Regno delle Due Sicilie si è espresso con una perfetta parità di voto tra favorevoli e contrari, pertanto, la proposta di modifica all’Art.9-Black List della Carta dell’Esercito Regio non viene approvata.

Tutti gli intervenuti, me compreso, danno il loro assenso alla pubblicazione.

Ministro dell’Interno
Boianto della Groana
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty14/02/12, 10:58 pm

non condividevo una sola cosa di quella modifica, ma non esiste il voto parziale.

Non vedo nemmeno perche dovrei darvi spiegazioni, non ci trovo nulla di incoerente.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty14/02/12, 11:10 pm

Se togliamo velle dalla lista nera non avranno più bisogno di prensentare quelle macchiette di proposte di legge ^^

Pricipessa invece di preoccuparvi dei traditori in lista nera preoccupatevi di risollevare le sorti economiche della nostra provincia perchè siamo con le pezze al sedere, siete stata 4 mesi avete avuto la maggioranza assoluta e che avete fatto prestigio azzerato e casse sempre più vuote, vergonatevi invece di preoccuparvi per il popolo della nostra provincia voi e i vostri compari abusate della vostra posizione per difendere criminali e traditori, vergognatevi.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 10:57 am

Vergognatevi voi che a quanto pare non sapete assolutamente nulla:
2 mesi fa ho chiuso con cassa in attivo e prestigio risalito,
se solo riflettesse prima di pensare non dovrei nemmeno rispondervi.
Anche perche i conti sono pubblici e tutte le spiegazioni sono in piazza,
i costi se volete ve li rielenco tutti cosi vediamo se siete piu bravo a far quadrare i conti che quadrerebbero se solo le pietre partissero, ossia come è avvenuto 2 mesi fa.

Non si dovrebbero vergognare quelli che propongono le modifiche ma quelli che pur di tenere gente in bl come Velle se ne fregano delle disposizioni superiori. Una persona non può stare in bl a vita, punto, o ci adeguiamo o paghiamo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 11:11 am

Principessa ora basta davvero, sono stato moderato con voi per molto e molto a lungo ma adesso basta!

Qui stiamo trasalendo, conosco i conti di TDL e le abilità dei loro amministratori vogliamo elencarle:

- MdM che proprio ieri non ha fatot manutenzione alla miniera per dimenticanza e che fatemi indovinare non verrà punito.
- giudice che emette delle sentenze che sono un invito a prendervi a bastonate pubblico.
- eserciti che praticamente non fanno nulla se non stazionare, mi fa davvero ridere che in 3 formazioni non siate riusciti a colpire neppure uno dei tanti inseriti in BL che giornalmente scavalcano i vostri eserciti da nodo a nodo, vi consiglio l'uso attento di lavabo.
- totale mancanza di aggiornamenti nelle sale deputate, quindi facciamo così da oggi darò un dictat in SMR se i capitani non postano tutti igiorni corte marziale e me ne frego!

Per finire parlate di BL, l'esercito è del Sovrano e basta, allora leviamo il tempo inderminato e lasciamo i singoli nomi così nessuno lagna ma le cose non cambiano.
Ora sono stanco davvero e stufo...tra l'altro la chicca migliore la riservo per un topic a parte.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 11:18 am

Reggente è bello vedere come i basta li riservate solo a me,
quando poi manca il rispetto che sta nel dare nel vergognarsi a destra e a manca senza sapere nemmeno di quello che si parla.

Va bene, andiamo oltre,
per le miniere, Gianluca è stato richiamato privatamente (mi sono accorta a tarda sera che non aveva fatto manutenzioni) cosi come lo sceriffo che dovrebbe controllare!

Per gli eserciti vi ripeto ancora:
Ernestus sta a Capua, in città, chi deve colpire?
Lordenrico fino a ieri stava in citta a Gaeta, idem.

L' unico che fa spola è quello di Angiolet che però è fermo da una settimana, per eludere gli eserciti non ci vuole una laurea, ci sono riusciti anche i romanov con voi in abruzzo, e mia cognata mi ha spiegato che esiste un modo molto efficiente per evitarli.

Vogliamo parlare dei report?
E vi do ragione se non li postano, infatti ieri sera ho parlato privatamente anche con il Capitano.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 11:26 am

Principessa forse non vi è chiaro come funzionano gli eserciti! Che stiano fermi in città o meno DEVONO avere la BL inserita così intercettano i poveri sprovveduti che vogliono viaggiare oppure impediscono a quelli i ncittà di uscire.

Non ci sono se o ma, sono ordini e almeno in una delle due province vengono rispettati e se e quando non viene usata la BL viene chiesto il placet dello SMR, cosa che ha fatto il Principe Flapjack con il Capitano Eruanne per l'esercito di Ciridonio. Invece in TDL vige l'anarchia anche nei reparti militari cosa del tutto inaccettabile.

Riguardo al richiamare, mi sottovalutate, ho più volte parlato con tutti qui dentro e la stessa Regina ha richiamato il Ministro Rimmster, mi sembrava superfluo riappellarmi a lui, mentre per gli altri nostri colleghi, non trovate che se anche i nuovi vi appuntino determinate cose forse è perchè sono vere e non finzioni nostre?

Un esempio è il prefetto che da i permessi senza chiedere...posso confermarvi che in abruzzo il Prefetto interpella sempre gli organi competenti in una scalata se serve fino alla Corona, che risponde sempre in giornata proprio per evitare guai. Se il CDP o il Prefetto errano, come capitò con Elle, vengono prontamente puniti per l'errore. In TDL invece siamo già al secondo attracco di persone dubbie in 4 mesi...e al prefetto mi pare gli sia stata data una semplice pacca sulle spalle.

Inoltre visto che parlate di correttezza, ricordatela anche ai vostri consiglieri quando insultano i muti che si offrono di fornire un servigio gratis.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 02:34 pm

per curiosità: se un principe si accorge che la manutenzione non è stata fatta, se seleziona la manutenzione automatica, scatta istantaneamente per il giorno in corsa?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 03:45 pm

Se selezionata entro il Reset, da quanto mi dissero altri MdM, si.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty15/02/12, 04:20 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Se selezionata entro il Reset, da quanto mi dissero altri MdM, si.


confermo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla divisione dei poteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla divisione dei poteri Sulla divisione dei poteri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla divisione dei poteri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sulla BL
» Comunicazione sulla BL
» Sulla Comunita Spinozista
» Sulla nave di Caleblost
» [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: