Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Due parole ai Ministri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 01:47 pm

Colleghi,

oggi inizia la nostra avventura insieme, dunque voglio che alcune cose siano chiare così che possiamo svolgere il nostro lavoro senza problemi. Io sono la Regina ma ciò non significa che so tutto e che tutto quello che faccio è giusto. Siete qui, perché siete persone sincere con il quale ho avuto il piacere di lavorare o di condividere esperienze. Da parte mia avete la più completa fiducia e stima. Io con voi sarò sempre sincera e per questo voglio che lo siate voi con me.

Se sbaglio ditemelo, non temiate ripercussioni o altro, non sono il tipo di persona che fa queste cose, voglio dei consiglieri che sappiano avere la forza di dirmi "Calma ragiona", ci saranno momenti difficile ma se per primi siamo uniti possiamo farcela.

Ora al lavoro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 02:54 pm

Mia Regina, Figlia mia....mi chiedi quel che per te, sempre feci Razz 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 05:26 pm

Dimostrate grande saggezza Maestà, è importante che passiamo al vaglio le proposte, la decisione ultima sarà sempre e solo vostra ma anche il vino migliore ha bisogno di essere filtrato per poter essere gustato appieno.

Piacere di rivedervi Ministro è un piacere poter lavorare ancora al Vostro fianco
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 07:11 pm

Visconte, Cancelliere, il piacere è mio
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 07:51 pm

Bè io continuerò come sempre a stressarVi mia Regina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 08:02 pm

Benvenuti in queste sale ai nuovi Ministri da uno che le ha frequentate per molto tempo.
Mi viene in mente un vecchio detto: "Il mondo è fatto a scale....."Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 08:26 pm

Marchese voi siete un'istituzione in queste sale, quanti Re e Regine avete visto qui in Concilio? come minimo meritereste che vi si dedicasse una strada del Regno Wink come minimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty16/09/13, 10:01 pm

Troppo buono, magari un nodo:D
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty17/09/13, 12:58 am

Marchese mi spiace che abbiate comunque deciso di andarvene durante il mio mandato.

Dite la verità temete per la pensione U.U?
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty17/09/13, 04:59 pm

Maestà,
gestire un consesso di circa 80 Nobili non è facile specialmente  quando ci sono in ballo questioni di vitale importanza (cito come solo esempio l'ingresso degli Amesha in TdL). In tutte le situazioni esplosive sono sempre stato dalla parte dei vari sovrani che si sono succeduti, anche se a volte non ho condiviso appieno le loro scelte.  Di conseguenza è stato inevitabile che siano sorte delle inimicizie nei confronti del Magister ma per questo non mi lamento, so bene che quando si ha una carica è impossibile accontentare sempre tutti.
Ciò che mi ha reso perplesso è la costatazione che il Magister è stato sempre considerato alla stregua di  uno schiavo fedele e null'altro. All'approssimarsi della scadenza dei loro mandati i precedenti sovrani hanno elargito a piene mani ringraziamenti, elogi, titoli nobiliari a tutti i loro collaboratori ma il Magister è stato sempre dimenticato, nemmeno un semplice grazie.
Maestà, Voi cosa avreste fatto al posto mio?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty17/09/13, 11:23 pm

Avete ragione Marchese e proprio in virtù della meritocrazia tanto decantata se un Governatore per due mesi di mandato ha diritto ad un feudo di pensionamento voi che avete fatto tre o più anni di fila in Corte Reale come minimo avete diritto ad essere nominato direttore generale dell'inps Very Happy

Ed inoltre confermo che siete stato sempre integerrimo e coerente nel rivestire la vostra carica, siete una persona di carattere ma che non trascende mai, io alemno non vi ho mai visto farlo, e mantiene sempre la sua pacatezza anche quando lo scontro si fa duro, siete persona che non fa assolutamente mostra di se e questo sicuramente vi ha penalizzato ma io credo che una araldica basata sulla meritocrazia dovrebbe essere lei a individuare le persone meritevoli anche se non sbandierano i propri meriti ma lavorano con impegno. Vi confesso che non riesco ad immaginare un altro Magister e se la Corte Reale è stata l'unica Istituzione che non ha conosciuto sdoppiamenti e guide ribelli in nome di una fantomatica giustizia, che poi è solo libertinaggio delle proprie opinioni, questo è stato grazie a Voi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty18/09/13, 01:55 am

Marchese comprendo quanto dite, davvero. So che avete servito il Regno ed i miei predecessori con lealtà e mi spiace sinceramente nell'udire queste vostre parole.

Quanto fatto dai miei predecessori non si può cancellare, si può imparare per evitare di ricadere negli stessi errori quello si, ma cancellarli no, anche perché sarebbe un tentar di distruggere parte della nostra storia.

Non vi convincerò a rimanere, se questa e la vostra decisione la accolgo seppur con un velo di tristezza.

Per quel che può valere vi ringrazio io a nome di coloro che forse, troppo impegnati, non hanno saputo riconoscervi i meriti del vostro lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Due parole ai Ministri Empty
MessaggioTitolo: Re: Due parole ai Ministri Due parole ai Ministri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Due parole ai Ministri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi Ministri
» Ministri - Nomine
» [GDR] La sala dei Ritratti dei Ministri
» [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano
» Sull'assenteismo dei Ministri e Governatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: