Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Denuncia a Fridal

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty17/02/12, 04:43 pm

Tralasciando le polemiche di piazza accese dai soliti noti Masaccio (spasimante di Velle) e Vins, vi riporto lo scambio avvenuto tra me e l'On.Ilaria_ in merito a nostre presunte colpe e a dimostrazione che in alcuni consigli si ha una famiglia disfunzionale:

Ilaria_ ha scritto:
Mi dispiace correggerVi Sovrana ma la sottoscritta ha scritto a Messer Boianto, Ministro della Corona, per chiedergli se era intenzionato ad intervenire nel processo in questione in rafforzamento dell'atto d'accusa, sto ancora aspettando risposta.

Prima di dichiarare:


[rp]- che a nessun esponente del Regno è stato permesso di testimoniare al processo di primo grado per portare le ragioni di un'accusa, che chiaramente non era rappresentata dal Publbico Ministero, nonstante il nominativo del testimone sia stato indicato in Concilio alla Principessa laburina; [/rp]

Dovreste raccogliere maggiori informazioni.

La Governatrice Maiyra, in data 31 Gennaio, mi dice di chiamare un testimone per l'accusa.
Rispondo in questa maniera in data 1 Febbraio se aveva in mente qualcuno e quel giorno stesso scrivo al Ministro Boianto senza ricevere risposta alcuna.

Il 2 spiego che non mi aveva risposto nessuno e che in più Vins83 mi aveva chiesto di poter testimoniare a favore di Fridal.
Dopo giorni d'attesa, senza risposta alcuna da parte del Ministro Boianto, dico a Vins83 che non potrà testimoniare (lo stesso potrà confermare) perché gli esponenti della Corona non mi hanno risposto.

Il processo infine, giorni dopo rispetto al 2 Febbraio, viene regolarmente chiuso.

Questo è quanto!!
Sono passati giorni e giorni e nessun esponente della Corona mi ha fatto sapere niente.
E vorrei anche ricordare che sia il Sovrano che il Reggente hanno accesso al nostro Consiglio e possono leggere tutto quanto io ho appena detto se vogliono la conferma.

Ma continuiamo a dare colpe ad altri per mancanze proprie.

Buon divertimento.

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Onorevole Ilaria_ risponderò brevemente a voi che avete posto una domanda in merito al vostro lavoro che è invero l'unico quesito che meriti una risposta.
Il resto dei fatti è agli atti ed è di semplice e univoca interpretazione, Fridal von Hannover ha fornito aiuto e favoreggiamento ad un illuminato mentre era Sindaco di Gaeta e per questo è stato dichiarato nemico del Regno come lo stesso illuminato. Il decreto era chiaro e il messere sapeva a cosa andava incontro quando nominò Tribuno Ludovico Ludovisi, quindi prima di parlare di macchinazioni bisognerebbe pensare più che altro ad una oggettiva e manifesta volontà di farsi perseguire sfidando il Regno, da parte di Fridal von Hannover, e giocare poi la carta del povero martire.

Tornando alla vostra domanda, quando contattaste il Ministro Boianto la Principessa Maiyra fu informata immediatamente che il suddetto e io ci trovavamo in Abruzzo e non potevamo partecipare, altresì gravi problemi di salute allontanavano il Ministro Boianto temporaneamente dai suoi uffici.

Lo stesso Ministro vi ha avvisato tramite missiva di cui abbiamo copia in Concilio indicando come testimone il Cancelliere Fosco.della.bruna e indicando questo stesso nominativo anche alla Principessa Maiyra nella sede Conciliare. Il motivo per cui poi il Cancelliere non sia stato chiamato non risulta imputabile alla Corona, ma al massimo alla mancata comunicazione dei funzionari provinciali tra di loro che sono responsabili delle proprie mansioni.

Questo è quanto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty17/02/12, 10:21 pm

Tralascio gli sproloqui di Masaccio, Fridal e Ketodol e riporto il resto.

Principe Flapjack vi pregherei di visionare in questo stesso topic il pm del Ministro Boianto pubblicato il 2 febbraio dove era chiaramente indicato il Cancelliere quale testimone e se poi poteste confermarlo anche voi pubblicamente vi sare grato, visto che io sono semplicemente il male menzoniero.

Ilaria_ ha scritto:
Marcius_da_valmacca ha scritto:
Lo stesso Ministro vi ha avvisato tramite missiva di cui abbiamo copia in Concilio indicando come testimone il Cancelliere Fosco.della.bruna e indicando questo stesso nominativo anche alla Principessa Maiyra nella sede Conciliare. Il motivo per cui poi il Cancelliere non sia stato chiamato non risulta imputabile alla Corona, ma al massimo alla mancata comunicazione dei funzionari provinciali tra di loro che sono responsabili delle proprie mansioni.

Questo è quanto.

E se così è non scrivete nel Decreto che i funzionari laburini non hanno chiamato nessuno a testimoniare o che noi avremmo favoreggiato chissà chi!!
Io non ho ricevuto nessuna missiva da parte del Ministro Boianto, non avrei avuto modo per non chiamarlo altrimenti alla sbarra, Vi pare?
Se sono stata io a scrivergli per prima di certo non avrei ignorato la sua risposta.

Io non l'ho ricevuta la sua risposta.
Ve ne do prova, perché io le cose le dico chiaramente e quando accuso qualcuno di qualcosa lo faccio con cognizione di causa.

Queste sono le mie missive presenti in archivio e la più vecchia risale al 29 Gennaio, quindi precedente all'uno Febbraio, data in cui io ho contattato il Ministro Boianto.

Edito gli oggetti delle missive per rispetto degli autori.
Ne lascio solo alcuni a testimonianza di inizio e fine pagina e tutti quelli di Boianto in cui dal titolo si evince che nella missiva si parla di ben altro.


https://2img.net/r/ihimizer/img221/4218/primaparte.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img4/214/secondaparte.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img850/5617/terzaparte.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img811/6215/quartaparte.jpg


Metto solo l'intestazione della prima per dimostrarVi che è del 29 Gennaio.

https://2img.net/r/ihimizer/img192/1466/primopm.jpg


Se proprio volete essere corretti e giusti, editate il decreto e non addossate a noi colpe e mancanze non dei Consiglieri laburini.

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Onorevole Ilaria_ vi ripeto che la vostra Governatrice può leggere tranquillamente copia della missiva inoltrata dal Ministro a voi. Inoltre la stessa Principessa sapeva, perchè scritto a caratteri cubitali in Concilio, che il Regno designava come suo testimone il Cancelliere Fosco.della bruna in data 2 febbraio. Il perchè poi la Principessa non abbia riportato a voi, Pubblico Ministero, la cosa, soprattutto se le avete chiesto numi in proposito asserendo di non aver avuto risposte, sono questioni interne al vostro Consiglio e quindi vi ribadisco...

Citazione :
Il motivo per cui poi il Cancelliere non sia stato chiamato non risulta imputabile alla Corona, ma al massimo alla mancata comunicazione dei funzionari provinciali tra di loro che sono responsabili delle proprie mansioni.

...e proprio in virtù di quanto vi ho plurimamente spiegato, la frase del Decreto...

Citazione :
- che a nessun esponente del Regno è stato permesso di testimoniare al processo di primo grado per portare le ragioni di un'accusa, che chiaramente non era rappresentata dal Publbico Ministero, nonstante il nominativo del testimone sia stato indicato in Concilio alla Principessa laburina;

...risulta inoppugnabile e credo che la stessa Principessa potrà confermarlo così come il Principe abruzzese o ogni altro membro del Concilio.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty17/02/12, 10:51 pm

Ilaria_ ha scritto:
Farsi un giro in Consiglio laburino, dove avete accesso e dove passate e leggete quando più credete opportuno, per avvisarmi no eh?

No meglio aspettare qualche giorno e poi venire fuori accusando gli altri.
Complimenti per la collaborazione allora, per il rispetto e l'attenzione che riservate ai noi funzionari provinciali.

GodeteVi il Vostro Decreto a sto punto.
Io il mio lavoro l'ho fatto e bene, come credo lo abbia fatto, e bene, l'ex Sindaco Fridal.

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Onorevole, se la Governatrice chiede alla Corona di indicare un testimone e poi ripetete la richiesta anche voi, il Ministro Boianto vi invia un pm di cui abbiamo copia (come detto sopra) e la stessa Governatrice era stata messa a conoscenza del nominativo sempre in data 2 febbraio, perchè il Concilio avrebbe dovuto pensare che fosse necessario venire a visitare il vostro Consiglio per svolgere un compito di collegamento che spettava alla vostra Governatrice e si dava per assodato fosse stato compiuto?

Quindi non per sembrare ripetitivo, ma penso che dovreste rivolgere la vostra rabbia altrove e prendere atto che:

Citazione :
Il motivo per cui poi il Cancelliere non sia stato chiamato non risulta imputabile alla Corona, ma al massimo alla mancata comunicazione dei funzionari provinciali tra di loro che sono responsabili delle proprie mansioni.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty17/02/12, 11:37 pm

Veramente io come cancelleiere della CAD mi sono sempre premurato di avvisare quando vedo qualche avvocato che non risponde, mi sembra evidente o che non ha letto o che ha perso il mio eventuale messaggio privato dove avviso che il processo è ripreso se ci sono state pause, l'ultimo l'ho mandato proprio ad angiolet, se fossei come loro non avrei mandato il messaggio e mi sarei goduto lo spetacolo.

Comunque voglio dire cose centra la sala del consiglio per le comunicazione dei processi, mica è casa nostra che uno va la a discutere di certi argomenti, ci sono le missive private come si può pretendere che voi andavate in consiglio a dire "guardate che per il processo deve testimoniare Fosco" sicuramente avrebbero detto che eravate stato inopportuno.

Ancora una volta questo palesare fastidio per la presenza della Corona nei consigli provinciali, si contiua con questa mentalità che il consiglio provinciale è cosa loro e il Sovrano è inopportuno, o il Reggente che guada caso si chiama Reggente e non Cancelliere o Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty18/02/12, 11:08 am

Il discorso è proseguito e devo fare un encomio al Ministro Boianto per la risposta data a donna Freyja, ma prestiamo attenzione a non farci portare dove vogliono loro.

Riguardo alla questione Concilio cerchiamo di non farci sviare dal punto focale della discussione, il Decreto, che ora vogliono inficiare parlando di altro.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty18/02/12, 01:47 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Il discorso è proseguito e devo fare un encomio al Ministro Boianto per la risposta data a donna Freyja, ma prestiamo attenzione a non farci portare dove vogliono loro.

Riguardo alla questione Concilio cerchiamo di non farci sviare dal punto focale della discussione, il Decreto, che ora vogliono inficiare parlando di altro.

si esatto se intervenite è sempre sul punto del decreto
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty24/02/12, 09:34 pm

[rp]Denuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieDenuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo



    Decreto Regio n°5/1460 Bis



Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta,
VIII Regina del Regno delle Due Sicilie in merito al Decreto Regio
n°5/1460, affinchè nessun dubbio possa essere avanzato a posteriori
sulla lettura delle Nostre procedenti parole

SPECIFICA quanto segue:

-
come già annunciato alla Governatrice Maryam Hannover e alla Contessa
Sibilla Ketodol d'Altavilla, qualora Fridal Von Hannover non dovesse
abbandonare volontariamente il proprio eventuale ruolo consigliare,
ottenuto dopo regolari elezioni, provvederemo a rimuoverlo con la forza,
se necessario, al fine di far rispettare le disposizione Reali.
-
sarà altresì considerata violazione del Decreto Regio N°5/1460 qualunque
esercizio, da parte di Fridal Von Hannover, dei poteri derivanti
dall'eventuale seggio consigliare (compresa l'espressione di voto per
l'elezione del Governatore) che egli è indegno di presiedere.

Inoltre PRENDIAMO atto che:

-
nonostante le Nostre precise direttive riguardo a Fridal von Hannover,
il Consiglio laburino ancora una volta disattende il Nostro volere come
comprovato dalle assunzioni dei funzionari

Citazione :
23/02 23:03 : Il Principato assume Fridal per 30,00 ducati

dimostranto totale e continua volontà di non riconoscere la Nostra autorità e pertanto NESSUNA TOLLERANZA verrà mostrata anche per la minima mancanza alle Nostre disposizioni.


Così è deciso!


Napoli, XXIV Febbraio 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Denuncia a Fridal - Pagina 3 34jeqro
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty24/02/12, 09:36 pm

aliseo ha scritto:
[rp]Denuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieDenuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo



    Decreto Regio n°5/1460 Bis



Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta,
VIII Regina del Regno delle Due Sicilie in merito al Decreto Regio
n°5/1460, affinchè nessun dubbio possa essere avanzato a posteriori
sulla lettura delle Nostre procedenti parole

SPECIFICA quanto segue:

-
come già annunciato alla Governatrice Maryam Hannover e alla Contessa
Sibilla Ketodol d'Altavilla, qualora Fridal Von Hannover non dovesse
abbandonare volontariamente il proprio eventuale ruolo consigliare,
ottenuto dopo regolari elezioni, provvederemo a rimuoverlo con la forza,
se necessario, al fine di far rispettare le disposizione Reali.
-
sarà altresì considerata violazione del Decreto Regio N°5/1460 qualunque
esercizio, da parte di Fridal Von Hannover, dei poteri derivanti
dall'eventuale seggio consigliare (compresa l'espressione di voto per
l'elezione del Governatore) che egli è indegno di presiedere.

Inoltre PRENDIAMO atto che:

-
nonostante le Nostre precise direttive riguardo a Fridal von Hannover,
il Consiglio laburino ancora una volta disattende il Nostro volere come
comprovato dalle assunzioni dei funzionari

Citazione :
23/02 23:03 : Il Principato assume Fridal per 30,00 ducati

dimostrando totale e continua volontà di non riconoscere la Nostra autorità e pertanto NESSUNA TOLLERANZA verrà mostrata anche per la minima mancanza alle Nostre disposizioni.


Così è deciso!


Napoli, XXIV Febbraio 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Denuncia a Fridal - Pagina 3 34jeqro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty24/02/12, 10:11 pm

PV Maestà, mi permetto solo di correggere l'impaginazione che credo sia saltata nella scrittura:

aliseo ha scritto:
[rp]Denuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieDenuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo



    Decreto Regio n°5/1460 Bis



Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie in merito al Decreto Regio n°5/1460, affinchè nessun dubbio possa essere avanzato a posteriori sulla lettura delle Nostre precedenti parole

SPECIFICA quanto segue:

- come già annunciato alla Governatrice Maryam Hannover e alla Contessa Sibilla Ketodol d'Altavilla, qualora Fridal Von Hannover non dovesse abbandonare volontariamente il proprio eventuale ruolo consigliare, ottenuto dopo regolari elezioni, provvederemo a rimuoverlo con la forza, se necessario, al fine di far rispettare le disposizione Reali.
- sarà altresì considerata violazione del Decreto Regio N°5/1460 qualunque esercizio, da parte di Fridal Von Hannover, dei poteri derivanti dall'eventuale seggio consigliare (compresa l'espressione di voto per l'elezione del Governatore) che egli è indegno di presiedere.

Inoltre PRENDIAMO atto che:

- nonostante le Nostre precise direttive riguardo a Fridal von Hannover, il Consiglio laburino ancora una volta disattende il Nostro volere come comprovato dalle assunzioni dei funzionari

Citazione :
23/02 23:03 : Il Principato assume Fridal per 30,00 ducati

dimostrando totale e continua volontà di non riconoscere la Nostra autorità e pertanto NESSUNA TOLLERANZA verrà mostrata anche per la minima mancanza alle Nostre disposizioni.


Così è deciso!


Napoli, XXIV Febbraio 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Denuncia a Fridal - Pagina 3 34jeqro
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty24/02/12, 10:12 pm

si infatti
grazie
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty24/02/12, 10:20 pm

[rp]Denuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieDenuncia a Fridal - Pagina 3 Blasonepiccolo

    Decreto Regio n°5/1460 bis



Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta,
VIII Regina del Regno delle Due Sicilie in merito al Decreto Regio
n°5/1460, affinchè nessun dubbio possa essere avanzato a posteriori
sulla lettura delle Nostre procedenti parole

SPECIFICA quanto segue:

-
come già precedentemente annunciato alla Governatrice Maryam Hannover e alla Contessa
Sibilla Ketodol d'Altavilla, qualora Fridal Von Hannover non dovesse
abbandonare volontariamente il proprio eventuale ruolo consigliare,
ottenuto dopo regolari elezioni, provvederemo a rimuoverlo con la forza,
se necessario, al fine di far rispettare le disposizione Reali.
-
sarà altresì considerata violazione del Decreto Regio N°5/1460 qualunque
esercizio, da parte di Fridal Von Hannover, dei poteri derivanti
dall'eventuale seggio consigliare (compresa l'espressione di voto per
l'elezione del Governatore) che egli è indegno di presiedere.

Inoltre PRENDIAMO atto che:

-
nonostante le Nostre precise direttive riguardo a Fridal von Hannover,
il Consiglio laburino ancora una volta disattende il Nostro volere come
comprovato dalle assunzioni dei funzionari

Citazione :
23/02 23:03 : Il Principato assume Fridal per 30,00 ducati

dimostrando totale e continua volontà di non riconoscere la Nostra autorità e pertanto NESSUNA TOLLERANZA verrà mostrata anche per la minima mancanza alle Nostre disposizioni.


Così è deciso!


Napoli, XXIV Febbraio 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Denuncia a Fridal - Pagina 3 34jeqro

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Denuncia a Fridal
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Documentazione processuale Fridal e Ult1926ras von Hannover

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: