Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Denuncia a Fridal

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty01/02/12, 10:01 am

Colleghi, vi porto all'attenzione il processo di Fridal per l'ultima violazione del Decreto con tutti i suoi atti.

Va da se che io sia basito dal comportamento del PM che in pratica come fece Elita difende l'imputato portando un'accusa scarna e priva delle motivazioni. Per tanto così tanto valeva non depositarla.

Nella sua scorrettezza fu molto più corretto il PM del processo Fridal e Ultras che non volendoli attaccare chiamò un testimone a esporre l'accusa.

Spero davvero che in questo caso il Giudice e la Principessa che sicuramente gli avrà parlato, prenderanno davvero inconsiderazione quanto siano fondate le illazioni da noi mosse sul fatto che si cerchi di coprire anche chi è in fraglanza di reato per amicizia.

Citazione :
Fridal è accusato di disturbo dell'ordine pubblico.

Il giudice emetterà al più presto un verdetto

Atto d'accusa

Accusato: Fridal

Luogo: Gaeta

Accusatore: Regno delle 2 Sicilie

Data: 13 Gennaio1460

Crimine/Accusa:
Art. 12 - Disturbo all�ordine pubblico
Art. 18 - Istigazione a delinquere

Commenti:
In chiara violazione di quanto riportato dal Decreto Regio n°2/1459, il Sindaco Fridal Von Hannover nominava Tribuno della città di Gaeta messer Ludovico Ludovisi "Vins83" dichiarato nemico del Regno.
Nominare con una carica pubblica un nemico del Regno è un deliberato atto di negazione della volontà della Regina Aliseo della Brunetta, turbando l'ordine costituito.
Informato dell'illecito da parte della Principessa laburina il Sindaco rispondeva, tramite missiva autorizzata alla pubblicazione, dichiarando di esser a conoscenza del Decreto di cui sopra e di averlo deliberamente violato, in chiara sfida verso il Regno e la Corona.
Ciò, in ragione della carica pubblica di sindaco ricoperta, può essere ritenuta dai concittadini una istigazione a delinquere e ribellarsi nei confronti delle massime autorità del Regno.

Prove :
https://2img.net/r/ihimizer/img6/8349/gaeta.png
https://2img.net/r/ihimizer/img856/8940/fripm.png
https://2img.net/r/ihimizer/img221/2465/vinsgaetak.jpg

informazioni su Fridal: http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Fridal

Citazione :
Prima arringa della difesa

Cosa dire?
Ho solo dato ad un povero emarginato la possibilità di rivalutarsi agli occhi di Sua Maestà.

Appena Sua Altezza la Principessa di Terra di Lavoro mi ha detto di togliere il tribuno io ho subito eseguito.

Nessuna sfida, nessun dispetto.

Solo un atto che voleva essere conciliante nei rapporti a volte un po' tesi con le istituzioni regie.

Mi duole vedere che invece tali istituzioni siano purtroppo spesso di basso livello e non comprendano.

Ho terminato vostro onore

Citazione :
Requisitoria del pubblico ministero

Ilaria si levò dal suo posto.
Era lì per fare il suo lavoro, nient'altro, e lo avrebbe fatto anche questa volta, mettendo da parte quelle che potevano essere solo opinioni personali.

Si rivolse al Giudice.

- Stimatissimo Giudice,

siamo qui per giudicare Messer Fridal per il reato di Istigazione a delinquere.
Lo stesso, pur ricoprendo un ruolo ufficiale e pubblico, come quello di Sindaco della città di Gaeta, sceglieva come suo collaboratore, affidandogli il ruolo di Tribuno, Messer Vins83.
Lo stesso è però stato dichiarato Nemico del Regno, attraverso Decreto Regio e secondo lo stesso Decreto è fatto divieto a tale persona, di ricoprire qualsiasi ruolo pubblico che possa ledere alla sicurezza del Regno stesso.

Certificata la violazione del Decreto Regio n 2°/ 1459, chiedo che Messer Fridal venga condannato ad un giorno di reclusione.

Ho concluso Vostro onore. -

Tornò al suo posto senza aggiungere altro.

Citazione :
Arringa finale della difesa

Vostro Onore,

chiedo l'assoluzione perché i capi d'accusa sono errati e impropri:

- Disturbo all'ordine pubblico:
Commette il reato di disturbo all�ordine pubblico chiunque commette uno o più atti idonei a turbare l�ordine costituito, la sicurezza, la salute o la tranquillità pubblica, salvo che il fatto non sia espressamente previsto da altra norma di legge come reato.

Ciò di cui sono accusato non turba l'ordine costituito, perché ho subito cambiato tribuno, non turba la sicurezza, perché un tribuno non mina la sicurezza di nessuno, e neanche la tranquillità pubblica, visto che nei pochi giorni di permanenza in carica sono stati tutti molto tranquilli.

Inoltre se mi si accusa per aver violato anche un altro articolo del CPR allora l'accusa ai sensi dell'art. 12 decade in quanto lo stesso recita "salvo che il fatto non sia espressamente previsto da altra norma di legge come reato"

- Istigazione a delinquere:
In che modo avrei istigato altri a delinquere?
Nessuno. Ho solo deciso un tribuno.

Se dovessi essere condannato per istigazione vorrebbe dire che chiunque commette un ipotetico reato è anche colpevole di istigazione, in quanto la commissione del reato è di cattivo esempio di per sé per gli altri.

E' ovvio che la ratio di questa norma non può essere così interpretata, e pertanto anche tale accusa non può che decadere.

Ribadisco dunque la mia completa innocenza dalle accuse prescrittemi e chiedo pertanto la completa ASSOLUZIONE.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty01/02/12, 01:57 pm


ma dico se era stato fatto tribuno da una settimana........e non può certo venire a dirci che non sapeva



ma non sono nemmeno più allibita a vedere quanto poco conti ciò che il Regno sancisce e decreta
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty01/02/12, 05:20 pm

Art. 12 - Disturbo all�ordine pubblico
c'è ed è evindente con l'assegnazione della carica a Tribuno


Art. 18 - Istigazione a delinquere
c'è ed è evindente con l'assegnazione della carica a Tribuno

Decreto o non decreto, volontà del Regno o meno, l'ex Tribuno era un ribelle, un criminale, non era sicuramente un santo.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty01/02/12, 06:17 pm

deve essere chiamato qualcun altro a testimoniare.

Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty02/02/12, 08:33 pm

Denuncia a Fridal 2prefrb
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty11/02/12, 10:30 pm

Il processo è ancora pendente, ma soprattutto vorrei segnalare un particolare a chi rispose alle parole mie e del Ministro Rimmster dicendo che Fridal non era più Golia.

Dalla lista presentata alle prossime provinciali laburine:

Citazione :
Liste candidate :
Golia (Golia) (Ketodol, Fridal, Amneris, Gianluca, Adhominem, Ult1926ras, Federica., Giovanni89, Riccardoelio, Angiolet, Niminy, Salentino77) - LISTA INCOMPLETA - FONDI INSUFFICIENTI
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty11/02/12, 11:50 pm

Citazione :
Prima arringa della difesa

Cosa dire?
Ho solo dato ad un povero emarginato la possibilità di rivalutarsi agli occhi di Sua Maestà.

Appena Sua Altezza la Principessa di Terra di Lavoro mi ha detto di togliere il tribuno io ho subito eseguito.

Nessuna sfida, nessun dispetto.

Solo un atto che voleva essere conciliante nei rapporti a volte un po' tesi con le istituzioni regie.

Mi duole vedere che invece tali istituzioni siano purtroppo spesso di basso livello e non comprendano.

Ho terminato vostro onore

peccato però che nella lettera che ha scritto successivamente alla Principessa con le sue parole dimostri di averlo fatto per sfidare il regno...
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty12/02/12, 12:33 pm

E con tanti cittadini, il sindaco proprio a quel tizio doveva nominare Tribuno?? Eppure molti sono stati pronti a prepararlo ed istruirlo per la sua missione di guida dei nuovi nati.

Una guida non autorizzata dal Regno perchè ritenuto una minaccia, con quanto di Decreto pubblicato.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty12/02/12, 11:15 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Il processo è ancora pendente, ma soprattutto vorrei segnalare un particolare a chi rispose alle parole mie e del Ministro Rimmster dicendo che Fridal non era più Golia.

Dalla lista presentata alle prossime provinciali laburine:

Citazione :
Liste candidate :
Golia (Golia) (Ketodol, Fridal, Amneris, Gianluca, Adhominem, Ult1926ras, Federica., Giovanni89, Riccardoelio, Angiolet, Niminy, Salentino77) - LISTA INCOMPLETA - FONDI INSUFFICIENTI
Ma di che vi stupite? Son io che vengo tacciato di maleducazione quando li definisco tuttio dei ballisti... si vede che la verità corrisposnde alla maleducazione a casa loro.. ebbene, meglio maleducati che ballisti, e alla grande anche ...
E poi figuriamici: capolista Ketodol, quella che in testa oltre ai bigodini nn ha nient'altro se nn la parola maleducazione, offendere e tutte ste pugnette del genere ... mah... Vedrete che li votano e vincono: purtroppo questo è quel che passa il convento ...
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 12:17 am

Citazione :
Vedrete che li votano e vincono: purtroppo questo è quel che passa il convento ...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 08:17 am

uh che bello il giudice e l'imputato nella stessa lista elettorale............
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 09:42 am

Citazione :
Il verdetto è stato pronunciato
Pronuncia del verdetto

L'accusato è stato rilasciato.


Noi Riccardoelio Laskaris, Giudice di Terra di Lavoro, in data 12/2/1460

esaminati i capi di accusa e le prove riportate e ascoltata la deposizione della difesa, ai sensi del C.P.R. Art. 2 - Efficacia della legge penale nel tempo e principio di tassatività, dichiariamo l'imputato

Non colpevole

dei capi d'accusa indicati.
In particolare: 'Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente previsto come reato dalla legge del Regno o della Provincia in cui il fatto è commesso, né con pene che non siano da essa stabilite'.
Il Decreto a cui l'accusa si appella non stabilisce nè un reato nè una pena per l'accusa in questione, quindi questa Corte non può che procedere per l'assoluzione.

Chiariamo inoltre che è diritto della Corona dichiarare dei soggetti nemici del Regno e nel caso essi assurgano a cariche pubbliche rimuoverli anche con l'uso della forza, ma un Tribunale non può agire in tale modo senza Leggi adeguate.

Così è deciso!

La seduta è tolta.

Cominciate voi a fare una disgressione giuridico-filosofica sulla sentenza o parto io in quarta??? Parlo della fonte del diritto ... non è che mi invitate la bigodinara Ketodiol da ste parti, che cominciamo a sgranarle ogni singolo granello di sabbia che ha nel cervello, unico elemento là presente oltre alla rosea cattiveria???
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 12:32 pm

Senza Parole.........
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 01:28 pm

Rubens ha scritto:
Senza Parole.........

se il regno ha facoltà di rimuoverlo anche con la forza allora significa che quanto sancisce il decreto e legittimo e se è legittimo perchè il giudice non lo prende in considerazione... ancora una volta intepretazioni di fantasia, sofismo allo stato puro

Sentite per me questo è un atto di favoreggiamento io sono per prendere provvedimenti contro questo giudice e iniziare a considerare se è il caso di mettere al bando anche il partito golia visto i chiari atteggiamenti di ribellione nei confronti del regno, consideriamo anche la legge sulla lista nera in parlamento, vogliono lo scontro? per me non ci sono problemi sono a disposizione

dopodutto lo ha detto il giudice che se non usaimo la forza non seguiranno mai le leggi di questo Regno e per me la volontà della Corona è legge, poi viene tutto il resto.

PS propongo di fare anche un'altra cosa visto che la stanno prendendo a barzelletta dimostriamogli che non scherziamo informiamo la cittadinanza che se in coisglio c'è anche un solo eletto inviso alla corona il castello verrà assalto e l'inviso rimosso, sono cavoli della provincia se perde prestigio e colpa dei partiti che presentano invisi alle elezioni, la volontà della Corona deve essere rispettata.


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 13/02/12, 01:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 01:54 pm

Signori, la soluzione è semplice, in virtù della sentenza chiedo a S.M che Fridal sia inserito tra i nemici del Regno e qualora eletto in Consiglio rimosso a forza!

Vogliono il gioco duro? bene che ora lo sostengano e alla Principessa consiglio di ringraziare il suo Giudice.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:03 pm

cominciamo con un processo alla cad al giudice per collusione


Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:07 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Rubens ha scritto:
Senza Parole.........

se il regno ha facoltà di rimuoverlo anche con la forza allora significa che quanto sancisce il decreto e legittimo e se è legittimo perchè il giudice non lo prende in considerazione... ancora una volta intepretazioni di fantasia, sofismo allo stato puro

Sentite per me questo è un atto di favoreggiamento io sono per prendere provvedimenti contro questo giudice e iniziare a considerare se è il caso di mettere al bando anche il partito golia visto i chiari atteggiamenti di ribellione nei confronti del regno, consideriamo anche la legge sulla lista nera in parlamento, vogliono lo scontro? per me non ci sono problemi sono a disposizione

dopodutto lo ha detto il giudice che se non usaimo la forza non seguiranno mai le leggi di questo Regno e per me la volontà della Corona è legge, poi viene tutto il resto.

PS propongo di fare anche un'altra cosa visto che la stanno prendendo a barzelletta dimostriamogli che non scherziamo informiamo la cittadinanza che se in coisglio c'è anche un solo eletto inviso alla corona il castello verrà assalto e l'inviso rimosso, sono cavoli della provincia se perde prestigio e colpa dei partiti che presentano invisi alle elezioni, la volontà della Corona deve essere rispettata.

aggiungo anche: ogni partito che candida invisi alla corona se non toglie l'inviso, il traditore o quello che è viene dichiarato fuorilegge perchè solidale con il traditore.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:12 pm

Mia Regina, purtroppo per il regolamento attuale della CAD non possiamo sporgere denuncia verso Riccardoelio e neppure farlo alla Provincia visto chi dovrebbe giudicarlo e portare le accuse.

Ergo ci troviamo in un vicolo cieco creato ad arte.

Per uscirne io pubblicherei immediatamente il decreto sulla commissione e poi un decreto verso Fridal che vi sottoporrò entro un'ora.

E' ora di tirare fuori i cannoni!
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:14 pm

bene Reggente farò uscire subito il decreto di commissione

poi parleremo del decreto contro fridal , vi aspetto più tardi nei miei uffici per discuterne
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:31 pm

Certo Vostra Maestà!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 02:37 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Mia Regina, purtroppo per il regolamento attuale della CAD non possiamo sporgere denuncia verso Riccardoelio e neppure farlo alla Provincia visto chi dovrebbe giudicarlo e portare le accuse.

Ergo ci troviamo in un vicolo cieco creato ad arte.

Per uscirne io pubblicherei immediatamente il decreto sulla commissione e poi un decreto verso Fridal che vi sottoporrò entro un'ora.

E' ora di tirare fuori i cannoni!

perdonate Reggente un giudice che non applica la legge cos'è? lui ha palesemente ignorato un decreto regio che è un atto avente forza di legge, seguendo le teorie fantasiose di chi sostiene che la Corona non abbia potere di emanare decreti, finchè restano chiacciere da taverna fatti loro, l'ignoranza non è reato ma se ad essere ginroante è un giudice ochi la legge deve applicarla allora è reato eccome.

Inoltre sono gia le terze elezioni che si candidano traditori nelle liste, non è un caso isolato su cui si può pazientare e soprassere i partiti stanno dimostrando un chiaro attgiamento di sfida verso l'autorità occorre intervenire e mettere fine a queste pagliacciate, abbiamo pazientato per quasi sei mesi ora è il momento di far capire chi comanda in qeusto regno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 03:34 pm

Cancelliere avete ragione, ma per la prima volta abbiamo gli strumenti adatti!

Abbiamo appena aperto la Commissione di Grazia e Giustizia (prendo la palla al balzo per chiedervi di aprire per loro una sala e abilitare il Presidente) a cui sottoporremo l'atto del giudice rispettando i nostri stessi dettami. Aprire una denuncia ora con Prefetto e Giudice Golia e 7/12 del consiglio dello stesso partito non sarebbe altor che una denuncia depositata senza speranza. utilizziamo gli organi che abbiamo creato! Smile

Nel frattempo faremo proprio come ci suggerisce il Giudice, rispetteremo il nostro stesso decreto che dice che chiunque aiuti gli illuminati sarà nemico del Regno. Problemi di chi lo ha anche candidato a questo punto il messere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 05:04 pm

Ecco la bozza del provvedimento versus Fridal, chiedo scusa se ci ho impiegato così tanto ma è stato articolato:

Citazione :
[rp]Denuncia a Fridal Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieDenuncia a Fridal Blasonepiccolo


    Decreto Regio n°5/1460


Noi,Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie,
visto e considerato che nonostante la mano che abbiamo teso alle autorità Provinciali di Terra di Lavoro, permane da parte di alcuni il costante tentativo di minare la Nostra autorita' e la Nostra sovranita' sul Regno che per Grazia Divina abbiamo l'onere e l'onore di guidare,

prendiamo atto, Nostro malgrado:

- che di fronte alla consapevolezza di un sindaco, Fridal Von Hannover, che infrangeva volontariamente il Decreto Reale n°2/1459, insignendo il nemico del Regno, Ludovico Ludovisi detto Vins83, quale Tribuno di Gaeta, il Consiglio di Terra di Lavoro non procedeva ad alcuna azione nei suoi confronti disconoscendo per tanto il ruolo della Provincia quale emanazione territoriale della volontà Regia;
- che a fronte del mancato intervento del Consiglio laburino il Regno ha sporto regolare denuncia verso il Reo e questi sono gli atti ufficiali del processo affinchè tutto il popolo possa visionarli:


- che a nessun esponente del Regno è stato permesso di testimoniare al processo di primo grado per portare le ragioni di un'accusa, che chiaramente non era rappresentata dal Publbico Ministero, nonstante il nominativo del testimone sia stato indicato in Concilio alla Principessa laburina;
- che il Decreto Regio n°2/1459 sancisce quanto segue:
    Citazione :
    [rp]Tutti coloro che non risponderanno prontamente a questi ordini verranno considerati complici dei rei e trattati alla medesima maniera. Tutte le autorita' regnanti che daranno supporto e asilo a costoro verranno considerate immediatamente nemiche e potranno essere oggetto di attacco militare. [/rp]



In virtù di quanto sopra esposto DECRETIAMO quanto segue.

Fridal Von Hannover sarà considerato da ora in avanti nemico del Regno delle Due Sicilie, sarà privato di ogni incarico pubblico, politico o militare, di ogni titolo nobiliare, e inserito nella lista dei ricercati di tutti gli eserciti del Regno. Tale comunicazione sarà altresì inviata a tutti gli Stati alleati del Regno affinchè ottemperino alla stessa in forza ai diversi trattati di alleanza che li legano a Noi. Nella Nostra infinita magnamimita concediamo al reo di lasciare il suolo del Regno sotto scorta armata, per non farvi ritorno fino al Nostro perdono.

Ritenendo inoltre ancora una volta fondamentale richiamare all'appello coloro che hanno giurato fedeltà al Regno Delle Due Sicilie

ORDINIAMO che:

- Tutte le forze armate del Regno delle Due Sicilie facciano rapporto immediato ai loro Capitani e si mettano a disposizione del Ministro della Difesa che li coordinerà sotto il diretto comando della Sovrana che ne è il capo supremo;
- Tutti i nobili del Regno delle Due Sicilie facciano rapporto presso la Cavalleria Reale al fine di mettere il loro braccio e il loro onore a disposizione della Corona come richiede il loro giuramento e per permettere al Colonnello di organizzare la loro formazione;
- Tutti gli ordini Militari legati da trattato al Regno delle Due Sicilie facciano rapporto nella persona dei Gran Maestri alla Corona presso le sale a loro adibite a Palazzo di Napoli per rinnovare il loro sostegno al Regno ed essergli di supporto con ogni loro uomo in questo triste momento al fine di essere pronti ad agire.

Nessun ritardo nel rispondere a questo e nessun sostegno fornito a Fridal Von Hannover, che da anni mina e attacca le Istituzioni Reali, verrà tollerato, condannando i di lui conniventi alla sua stessa sorte e macchiandoli del reato di alto tradimento.

Così è deciso!

Napoli, XIII Febbraio 1459
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Denuncia a Fridal 34jeqro

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 06:28 pm

vorrei fare alcune considerazioni, un colpo al cerchio e uno alla botte, nel tentativo di cercare ciò che può essere giusto in una matassa tanto intricata.

Innanzitutto, resto basito dalla sentenza, e resto due volte basito constatando ancora una volta che qui stiamo parlando dello storico ex rettore Riccardoelio.
Qui vengo subito a un punto cruciale: Principessa, penso che voi dobbiate qualche spiegazione a questo Concilio. Il vostro gruppo parlamentare propone leggi incostituzionali atte allo scorporo delle prerogative della corona, e ora sfida apertamente il Regno con una sentenza sbalorditiva. Qui, mai un vostro accenno su un contrasto ormai nemmeno latente, state tenendo due piedi in 50 scarpe. Siete ancora la Principessa della vostra terra, o baluardo istituzionale di una fazione che usa strumenti intestini per minare l'integrità delle Istituzioni stesse?

Vorrei fare un appunto anche al resto del Concilio, se mi è permesso. Leggo di messe al bando in incarichi pubblici per numerose persone ritenute nemiche, e di esse simpatizzanti. Vorrei predicare una maggiore calma, ricordando che in primo luogo a nessuno è concessa la possibilità di negare a chicchessia la partecipazione a candidature e incarichi (vedi regole della celsius); in secondo luogo un'azione di questo tipo darebbe la possibilità a chi esprime questo dissenso di compattare un fronte più ampio, facendo leva sullo storico patriottismo laburino, unito davanti a una "minaccia" della "tirannica" corona.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty13/02/12, 08:59 pm

messi al bando si ,mai e diciamo mai in questi mesi taluni personaggi hanno mai mostrato nulla per il regno anzi qui si parla di replubbliche tribuni che inviano pm inneggiare contro regno
personaggi che bellamente si fanno beffe di decreti e di eserciti e non solo ,tentano ancora di propinarci dei veleni per farci assopire , la nostra fortuna avere al nostro fianco persone come tutti voi ognuna nel proprio campo validissima
e considerando i pm che ci arrivano direi che solo due o tre personaggi (i soliti) nelle piazze istigano e fomentano

comunque (regole della celsius) se volevano potevano tranquillamente fare una bella rivoluzione in gdr almeno ,cosa che sembra ormai si sia persa vero altri lidi

effettivamente un azione di questo tipo può far leva sui laburini considerando le elezioni vicine ma come avevoamo già detto al Reggente è questo tipo di decreto che volevevamo e dobbiamo dire che è esattamente quanto da noi esplicato
ma ditemi Principe voi accettereste passivamente una sentenza simile ? e quali sarebbero i vostri passi nel caso ?

attendiamo comunque le dichiarazioni della Principessa ...

e le opinioni di tutto il Concilio


off editato per errori palesi di ortografia ok stasera sono dislettica


Ultima modifica di aliseo il 13/02/12, 09:23 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Denuncia a Fridal Empty
MessaggioTitolo: Re: Denuncia a Fridal Denuncia a Fridal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Denuncia a Fridal
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Documentazione processuale Fridal e Ult1926ras von Hannover

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: