Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 ORA BASTA!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty30/01/12, 09:34 pm

Posso sapere che fine ha fatto messer Ultras? Cos'è, madonna Ketodol nn ha tempo per scrivegli cosa dovrà leggere davanti al giudice?
Voi Principessa, nonostante tutto posso capirvi: è tutto il giorno che litighiamo qua dentro ... ma lui???
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty31/01/12, 02:31 pm

Il Trobunale di Tdl oggi alle 14:26 ancora ha scritto:
- La difesa chiama Maiyra alla sbarra

- Il pubblico ministero chiama Ult1926ras alla sbarra

Mi vedo costretto a scrivere in OFF:
si può sapere cosa stiamo aspettando? Nn posso intervenire nei forum, nn posso leggere cosa succede, nn posso continuare i gdr in piazza italica, non posso vedere il mio forum del RWT e quelli dei csati, nn posso programmare i viaggi di Rimmster perchè nn vedo le dogane... manco il processo adesso? Oh, ma io nn ho mica ammazzato nessuno, sapete??? Credo che lo metterò in ritiro, così almeno avrò una ragione valida per nn pensare più ai RR per i prossimi due mesi.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty31/01/12, 04:54 pm

Lui è stato chiamato ieri pomeriggio alla sbarra, e sapevo che doveva intervenire ieri stesso.

Io invece preferirei impiccarmi piuttosto che dover intervenire in questo processo.

OFF
ho la mia idea ma allo stato dei fatti non posso intervenire o mi ritrovo Maiyra con altre denunce, per cui sto impostando il discorso in maniere diversa.

Entro stanotte conto di intervenire.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty31/01/12, 05:42 pm

Grazie per la risposta Principessa
Non impiccatevi, piuttosto non intervenite: nn sono di certo io quello perverso fino a questo punto ...
In quanto a Ult eventualmente ieri mattina, visto che ho riferito io della vostra convocazione ieri alle 12:30 circa... Comunuqe sia, orca ma... è davvero solo da ieri che è stato chiamato a comparire? Shocked
Mi pare un'eternità ... Fortunato davvero chi invece aspetta me, che nn lo faccio aspettare nemmeno un'ora...


Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty01/02/12, 08:11 am

Citazione :
Il pubblico ministero chiama Ult1926ras alla sbarra
Ecco la sua testimonianza:
Signor Giudice ho provveduto a denunciare il testimone perchè durante il processo che mi vedeva come imputato, sin da subito ho riscontrato delle palesi incongruenze tra le sue parole e le prove alle quali egli stesso faceva di volta in volta riferimento.
Immaginavo che anche l'allora Giudice se ne accorgesse, ma invece lei non battè ciglio. Probabilmente la pena comminata non fu il suo unico errore durante quel procedimento.

Ma veniamo a noi.

Secondo la ricostruzione del testimone il giorno 20
- il Principe Fridal avvisa il Concilio Ristretto del furto della nave
- il Ministro Witos lo invita a recarsi in SMR, luogo adatto a trattare l'argomento
- Fridal risponderebbe con un laconico "va bene"

Detto ciò il testimone, anche se non richiesto dal suo ruolo, giunge alla conclusione che Fridal, nonostante avesse recepito l'invito di Witos, se ne freghi, e, consapevole di scavalcare protocollo e Costituzione, prenda un'altra strada, dicendo al suo Vice, Ultras, di contattare Siena scavalcando volutamente le Istituzioni.

Poi continua la cronostoria, dicendo che il giorno 21 Ultras scrive a Siena ecc ecc.


Queste sue parole però non sono state sostenute dalle prove depositate in quello stesso processo, vale a dire la reale discussione avvenuta tra Fridal e Witos.
Eccola: https://2img.net/r/ihimizer/img42/959/concilior.jpg
Qui si legge che Witos, appreso del furto della nave, non fece nessun invito a spostare la discussione in SMR, se non dopo tre giorni. E nessun "laconico vabbè" fu mai pronunciato da Fridal, frase assolutamente inventata dal testimone.
Quindi tutto il fazioso discorso del testimone, secondo il quale Fridal, nonostante fossestato avvertito, avesse volutamente scavalcato le Istituzioni, non è vero. E' soltanto una congettura detta dal testimone, che, per rafforzare la sua tesi, ha volutamente distorto la realtà dei fatti.

Ho concluso Vostro Onore.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty01/02/12, 08:25 am

OFF
vedete perchè oeri dicevo di Rimmster in ritiro?
Perchè quel Ok, allora vabbeh ( o circa, il Vabbeh sicurissimo, cosa c'era prima nn ricordo esattamente, ma era circa così, ok vabbeh, ah ok allora vabbeh... ) c'era!!!!!, come è vero che mia madre è al mondo e che crepasse adesso stesso se dico una bugia
Non so chi, non so come e non so perchè ma ha editato gli interventi di Fridal...
Mi spiace... va bene tuitto ma così non mi sta bene:io di amichetti così in alto da farmi cambiare le cose che ho fatto dire a Rimm nn ne ho, e se ne avessi non li userei mai lostesso.
Divertitevi da soli ... Rimm è già in ritiro e ne uscirà tra due mesi se nn dopo ancora ...
Arrivederci a tutti ...


Ultima modifica di rimmster il 01/02/12, 09:51 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty01/02/12, 09:46 am

Per la cronaca...
Questo è quanto registrato della mia visita a Siena, a settembre, l'unica traccia che ho trovato con lòa frase esatta.
Le citazioni io le presi personalmente, facendo dei semplici copia + incolla, dei quote, perchè allora tutte quelle cose erano sì fruibili tra SMR e CR, ma solo quelle del CR potevo copiare da solo,visto che io l'accesso al forum dello SMR non ce l'ho più da quando ha terminato il suo mandato la Regina Madonnaluna, ergo potevano essere solo in CR!
Che mi si dica in tribunale che ho interpretato le cose a modo mio mi sta anche bene, ognuno è libero di pensare quel che vuole... ma farmi passare per bugiardo questo nn mi sta bene per niente... giuro che farò tutto e di più per sapere chi manomette le discussioni, fosse l'ultima cosa che faccio in vita mia!
Se qualcuno ha ancora quella prova documentale lo o la prego di depositarlo qua. Io contiinuo a cercare


Rimmster ha scritto:
Il siciliano ascoltò le parole del Ciambellano senese e non potè che ammettere che aveva fatto un'osservazione pienamente sensata. Sorrise e gli rispose Don Nicolò, io capisco quanto mi dite ma permettetemi un'osservazione. L'abitudine a volte ci cela evidenze che possiamo anche leggere. S'interruppe un solo momento e sorrise. Se fossi senese credo che farei la vostra stessa valutazione: faccio parte di un grande stato che si chiama SRING ma faccio anche parte di una parte di essoi che si chiama SRING Italico e, cosa da non poco, faccio parte di una Repubblica che gestisce in piena autonomia tutta la propria gestione istituzionale, ordinaria o straordinaria che essa sia. Ovviamente se questa gestione garba all'Imperatore è meglio che non il contrario, ma resta che la diplomazia senese opera indipendentemente da quella fiorentina o milanese, quindi quello che avrei letto della Costituzione Siciliana non mi cambierebbe molto le cose. Lo guardò ancora trovando un interlocutore attento ed interessato ... Anche Terra di Lavoro e Abruzzi fanno parte di uno stato più grande chiamato Regno delle Due Sicilie, ma la differenza la fa la loro posizione rispetto al Regno. Le due province siciliane sono autonome l'una rispetto all'altra ma assieme federate per formare il Regno, Regno al quale hanno ceduto tutta la gestione Istituzionale degli Esteri, della Difesa e degli Interni. Le Provoince siciliane godono di piena autonomia per la gestione ordinaria della Provincia, quindi i vari Dicasteri Provinciali sono autonomi rispetto al Regno: Prefettura, Miniere, Sceriffato ... sono tutte Autorità autonome, finanche l'Economia, che ha libertà di stipulare trattati economici con altri paesi del mondo. Ma esattamente questa puntualizzazione costituzionale rivela quanto per tutto il resto le Province non godano di autonomia rispetto al Regno, ne sono vincolate e devono intervenire sì a 360 gradi, ma tramite le Istituzioni delegate alla Diplomazia, quando si tratti di estero e sempre e comunque per la gestione straordinaria.. Fece ancora una lunga pausa e, con un sospiro che rivelava un'azione che mai avrebbe voluto fare, estrasse un incartamento dalla sua borsa Don Nicolò, il Concilio Ristretto della Corona, di cui fanno parte i due Principi, è stato informato della situazione dall'allora Principe Fridal in data 20 agosto, un sabato all'ora del vespro. Speravo di non dovervi mostrare questo documento: non che contenga informazioni sconvenienti ma... preferisco che valutiate da voi. Quel che leggerete non è un estratto... è la copia integrale dell'informativa dell'allora Principe, è tutto quello ch'egli comunicò al Concilio, dunque alla Corona ... porse quel documento al senese senza distorgliergli lo sguardo: voleva vedere la sua espressione appena avesse letto
Inviato: 20 Ago 2011 19:08 Oggetto: Arlan - Fridal ha scritto:
Arlan -------------------------------------------------------------------------------- chiunque lo veda lo ammazzi -.- si è fregato la Trinacria , la nave da guerra di tdl, vuole affondare un po' di navi in giro e se la vuole rivendere in francia. Ammazatelo :S
Diego73 ha scritto:
Lette le poche righe Niccolò resto a fissarle per qualche secondo

In effetti non posso darvi torto se queste sono le comunicazioni che vi giungevano la vostra strutturazione è piu che giustificabile anche agli occhi di un profano

Niccolò continuò

La forma è decisamente carente, ora però vorrei soffermarmi sul contenuto anche se nascosto da un dialetto congruo piu del volgo che di un principe per capire se questa affermazione per conto della corona è legittima, concreta e reale o se è mera diffamazione e come poi la corona spiega gli attacchi effettuati dal capitano /prefetto arlan alle navi teutoniche ormeggiate a gaeta.

Ritengo che il tutto sia l'incontro di piu fattori, che hanno di fatto messo in allarme con eventi reali le cancellerie alleate altresì sempre state disponibili al dialogo prima dell'intervento possibilità che è sembrata mancare forse per la troppa iniziativa del principe e "troppa" reattività dell'alleato sense, ma vorrei capire se le affermazioni contenute in quel biglietto sgualcito si possono ritenere ufficialmente corrette o meno a prescindere dalla forma ovviamente.

Rimmster ha scritto:
Certamente, arrivo subito anche a quanto mi chiedete. Ci tenevo però a che leggeste quel comunicato che propriamente avete aggettivato. In realtà della situazione del Conisgiere Arlan si discorreva ormai da qualche giorno, al punto che il nostro Stato Maggiore stava già discutendo sul da farsi. A conferma di ciò va la risposta che arrivò dal Ministro della Difesa. La sua risposta al Principe Fridal contiene informazioni riservate ma un estratto di quello che ci riguarda, è illuminate:
Witos ha scritto:
(omissis) Vi invito inoltre a presenziare alla discussione che stiamo tenendo in stato maggiore del regno, lì vanno discusse tutte le proposte e notizie riguardanti le materie di carattere militare riguardanti l'intero regno, e la vostra presenza in qualità di governatore è come non mai gradita. Vi aspetto lì.
a cui il Principe rispose così:
Fridal ha scritto:
vabbè allora tutto a posto
Dopo di che sparì... nessuno l'ha più visto da nessuna parte e mentre lo SM attendeva di poter valutare assieme a lui l'esatta posizione del consigliere Arlan per decidere poi cosa fare e chi eventualemnte interpellare tra i nostri alleati, i Viceprincipe Ultras cominciò a scrivere a Siena e a Firenze, disattendendo qualsiasi obbligo Istituzionale Siciliano. Lasciò che il senese leggesse con i suoi occhi i due brevi documenti che gli aveva consegnato, attendendone pazientemente le impressioni.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty01/02/12, 09:56 am

Cancelliere non avete bisogno di convincermi, lessi i fatti e Fridal pronunciò ogni parola che avete portato in aula.

Possono sindacare sulla lettura dei fatti, che sta solo al giudice o alla CAD valutare, ma di sicuro non sulla sostanza che quelle frasi sono state pronunciate.

Mi auguro davvero che dopo la condanna di Damagaladriel ora non giunga anche quella di un ministro o davvero rasenteremmo il ridicolo per quello che riguarda la difesa della giustizia.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty01/02/12, 10:48 am

Reggente, il fatto della condanna non mi preoccupa: so perfettamente che è quasi certa, la do per scontata dal giorno stesso che mi informarono della denuncia. Conoscete mia zia Psich? Riccardo è suo marito, mio zio... dio li fa e li accompagna, in più è uno zerbinato dei primi... che volete che possa mai credere in una giusta sentenza io... se arrivasse, cosa improbabile, sarei un miracolato dal Cielo, con due così...
Fatto sta che mi sta bene anche la condanna, ognuno, dalla propria enorme pochezza si vendica come può: fa pena, che lo e la faccia finchè ne ha la possibilità facendo quel che gli pare in barba a prove e non prove ...
Ma proprio perchè ne ha la possibilità, almeno che nn mi si faccia passare per rimbecillito o ancora peggio, per bugiardo... io nn posso permeterlo, nn ce la faccio... sono tutto quello che si vuole, ma se dico A è A, da quando sono un ragazzino, me ne hanno sempre dato atto tutti e ne vado molto fiero, da sempre... Difenderò la mia anche troppo esagerata sincerità, che per me equivale all'onore, a costo di fare il finimondo, in tutti i modi e mondi a me conosciuti, perchè c'è un limite a tutto...
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty02/02/12, 06:33 pm

Tra un tiritera e l'altra ormai son passati 5 giorni. Domani sarà il sesto... il 4 febbraio è ormai è alle porte. E tra stasera e domani avremo una deposizione ed anche la sentenza? Mai dire mai, ma mi sembrerebbe assai strano...
Possibile che in 6 giorni nn si riesca mai a fare una roba semplice come 4 deposizioni in croce???
Mannaggia, e poi dicono che su sto nostro mondo le cose vanno molto a rilento... nn è che ci vanno, ce le fanno andare! Ah per forza poi che sono tutte lungaggini noiosissime e infinite ...
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty03/02/12, 03:39 pm

Ancora nulla...
Come avvisai subito, io avrei atteso 6 giorni... nn mì'interessano nè perchè nè per come di nessun tipo e di nessuna sfera planetaria, nè di quale mondo...
Stasaera Gaaabriel ed io partiamo da ponte per Gaeta. Domani sera salpiamo.
Che nn mi si venga a dire che sono scappato, che faccio postare tutte e quante le mie suppliche di fare alla svelta... adesso nn posso che additate una persona, perchè anca solo quella ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ORA BASTA! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ORA BASTA! ORA BASTA! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ORA BASTA!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» ORA BASTA ! URGENTISSIMO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: