Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta Caracca da Guerra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 12:54 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Principe quando contatterete la contro parte ricordate due cose:

- La nave potrà essere costruita solo dopo la firma di concordato come ricordato dal Cancelliere, che vi è stato indicato.
- La prezzistica, come dissi sta a voi definirla compreso aumenti, non vi sono legami particolari che ci vincolino e se le necessità cambiano può cambiare anche il prezzo.

Le firme sono state gia apposte, manca solo quella del Principe e della Pricipessa Mayra

Altra cosa occorre stilare l'elenco delle navi che dobbiamo allegare al contratto altrimenti è tutto inutile
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 09:34 am

Ho parlato con ciara, mi ha detto che nè lei, nè altri consiglieri, hanno anticipato a venezia che il preventivo era tra 17 e 18. Considerato che anche il cancelliere ha detto di aver mantenuto il silenzio, questi come sanno delle nostre cifre?
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 10:04 am

Principe i prezzi delle materie e di costruzione sono in tutte le guide avranno sicuramente fatto un prezzo per orientarsi. Sono gli acquirenti e come tali si informano e controllano quanto possono spendere.

Sono disposti a spendere dai 17.000 ai 18.000 oltre non credo che comprano, come realmente hanno affermato. Avranno fatti i loro conti che rientra nella scelta di ordinare o meno la costruzione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 10:07 am

Principe, detto chiaramente non mi stupirebbe che Nabila, come ha scritto a Cancelliere, Reggente, Regina, Principe, addirittura ammiraglio francese, abbia cercato informazioni magari in via informale verso dalle autorità locali e magari ottenuto qualche informazione in via confidenziale visto che ad esempio i dati della vendita della caracca albanese sono stati da voi resi pubblici in CC.

Ciò non toglie che siete liberissimo di fissare il prezzo nella misura che ritenete opportuna, il Regno vigila e ha l'ultima parola sulla legalità della vendita degli armamenti, ma non vincola i listini delle provincie.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 10:30 am

Ah lo so che i preventivi sono rintracciabili ovunque, però hanno detto che:

Citazione :
Ci è stato detto che i prezzi varierebbero dai 17000 ai 18000 ducati ma noi saremmo disponibili a portar giu qualche vela e far fabbricare gli alberi maestri.

tra l'altro la seconda parte risponde anche ad alcune questioni poste dalla regina.

Per il resto, scriverò stamattina stessa, indicando:

- che il prezzo è di 17500
- che il cdp, come ho detto, è fidato, ma che se la ritengono una clausola necessaria, mi piegherò
- che se non ci sono problemi di alcun tipo per la banchina, per me per le tempistiche sono liberi
- nome della nave da inserire nel contratto

Aspetto il vostro benestare, è il mio primo permesso di questo tipo, non voglio far fare brutta figura alla corona, considerando anche che abbiamo altro in ballo nel rapporto con venezia (vedi araldica). Cancelliere basta il nome della nave o c'è qualche altro dettaglio da inserire per il contratto?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 11:28 am

Per quello che mi riguarda direi che la vostra disamina è più che perfetta Principe.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 07:08 pm

ecco la risposta:

Citazione :
Eccellentissimo Principe e Barone,

Vorremmo chiedere di sostituire il capo porto con il vostro MdM Lazarus, ma ovviamente prima chiederemo se sarà disponibile.

Per il pagamento del naviglio, pensavamo di pagare in contanti poi per un eventuale seconda. Vi avvisiamo però che ci vorrà più di una settimana per far giungere i ducati nel vostro regno, ma vi faremo sapere meglio.

Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti

Francesca Sofia Carroz di Savorgnan
Serenissimo Gran Ciambellano
Amazzone dei Leoni Lagunari

Non ho capito la parte del pagamento. "Pensavamo di pagare in contanti poi per un'eventuale seconda". Significa che la prima non la pagano? Laughing
Per il resto, che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:05 pm

Flapjack ha scritto:
Ho parlato con ciara, mi ha detto che nè lei, nè altri consiglieri, hanno anticipato a venezia che il preventivo era tra 17 e 18. Considerato che anche il cancelliere ha detto di aver mantenuto il silenzio, questi come sanno delle nostre cifre?

Altezza o non so scrivere in italiano oppure non leggete i miei messaggi indirizzati a voi, pubblici e privati.

lo ripeto ancora una volta:

Alla Principessa Ciara in questa stessa discussione ho richiesto un preventivo da presentare all'acquirente, poi non l'ho presentato prendendo tempo io perchè prima volevamo assicurarci che il concordato che stavamo discutendo fosse andato a buon fine, se non fossimo giunti ad un accordo con l'Ordine veneziano la vendita non ci sarebbe stata quindi inutile presentare preventivi, però siccome le cose andavano per le lunghe e i veneziani mi ponevano domande io anticipai che la cifra si aggirava tra i 17 e i 18.000 ducati, ben aldisopra del preventivo presentato dalla Principessa Ciara.

Ora se la principessa ha chiesto il preventivo alle persone sbagliate, o se ha prseo il primo che gli è cataot sottomano questo non lo so e non è colpa ne dei veneziani ne di altri ora se a voi sembra che il prezzo sia troppo basso e non volete vendergli la nave siete padrone di non farlo oppure dite che la cifra che mi avete comunicato era errata o andava bene un mese fa quando si sono inziate le trattative, poi per variazioni dei prezzi delle materie prime non si può più, se ai venziani stà bene altrimenti amen.

Ora per cuoriosità quanto volete per questa caracca? giusto per capire di quanto siamo fuori.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:09 pm

ecco, la parte in cui gli anticipavate sommariamente una cifra tra i 17 e i 18k mi era sfuggita, ora ho capito. Era giusto per sapere che piega avevano preso gli eventi, io comunque gli ho detto 17500, una cifra media.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:17 pm

Flapjack ha scritto:
ecco, la parte in cui gli anticipavate sommariamente una cifra tra i 17 e i 18k mi era sfuggita, ora ho capito. Era giusto per sapere che piega avevano preso gli eventi, io comunque gli ho detto 17500, una cifra media.

si ma per cuoriosità se non ci fosse stata uan trattativa precedente che prezzo avreste chiesto adesso?

Flapjack ha scritto:
Non ho capito la parte del pagamento. "Pensavamo di pagare in contanti poi per un'eventuale seconda". Significa che la prima non la pagano? Laughing
Per il resto, che ne pensate?

credo non abbia concluso il concetto che voleva esprimere, forse "per un'eventuale seconda ci metteremo d'accordo" in che modo d'accordo però non saprei, forse passavano loro le materie prime, non credo intendesse un pagamento rateale ^^




Ultima modifica di Fosco della Bruna il 09/02/12, 08:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:19 pm

Non mi sarei discostato di molto da quella cifra, solo che mi è sembrato strano che una controparte che deve comprare da me si presenta a impormi il prezzo. Non è una trattativa, io ho dei costi quindi al limite la proposta la faccio io. Mi sembrava strano non sapendo i dettagli passati, ma adesso è un poco più chiaro.

Della seconda ho saputo pure io, il punto è che non mi hanno dato mezza risposta sul prezzo che gli ho fatto per la prima. Si parla di 17500 ducati, un silenzio assenso per me non esiste.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:28 pm

"Pensavamo di pagare in contanti poi per un'eventuale seconda" ...mmm

potrebbe essere un eventuale seconda nave??
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:29 pm

si, quello sembra chiaro, è il discorso sulla prima che non ho compreso
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 08:56 pm

Io forse in queste situazioni mi inalbero facilmente, ma questi vengono a casa nostra inteso come Regno chiedo e presentano condizioni, scegliendo anche il CdP perchè quello che c'è non va bene??

Capisco tutto che pagano, a prescindere di cosa dicono a metà ma qui suggerisco prima la money ( dct) almeno un acconto e un approfondimento della discussione.

La nave si potrebbe cominciare 4000 dct per aprire il cantiere poi eventualmente vediamo nel proseguo come si comportano, per regolamento il MdM non può essere il CdP:

Citazione :
Revoca e dimissioni
* Il Ministro dei porti revoca il Capitano del porto:
- quando lo richieda il Governatore, ritenendo che egli sia venuto gravemente meno ai suoi doveri;
- quando lo richiedano almeno otto membri del Consiglio, ritenendo che egli sia venuto gravemente meno ai suoi doveri;ma sempre con l'avvallo del Governatore
- quando il Capitano si dimette.
* Le dimissioni vanno comunicate con almeno tre giorni di preavviso. Entro tale termine il Captiano sarà ritenuto responsabile di ogni omissione ai suoi doveri.

Sostituzione
In caso di urgenza o temporanea indisponibilità, il Ministro dei porti sostituisce il Capitano del porto con il Guardiamarina e immette nuovamente in servizio il Capitano appena possibile.
In tale lasso di tempo il Guardiamarina è soggetto a tutti i doveri del Capitano del porto, ma non può varare alcuna nave.

Avremmo un Ministro delle Grandi Opere che controlla ma nello stesso tempo è il controllato.Non ho nulla contro messer Lazarus, ma questi veneziani almeno conoscessero il CdP in carica prima di parlare a vanvera.

Mi irrito lo so, ma sta presunzione su un abruzzese o laburino, che compie il suo dovere, non la digerisco.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty09/02/12, 10:19 pm

Principe avevo letto male la prima volta infatti ho editato circa la seconda nave ^^

ma pure a me sembra strana come richiesta questa cosa del capoporto, non credo sia nemmeno da prendere in considerazione,

comunque serve la firma del trattato se i principi sono così gentili da firmare così archiviamo un'altra cosa
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 09:30 am

Prima di tutto direi come ha detto il Cancelliere di provvedere alle firme, poi risponderei ai gentili committenti che se non gli stanno bene i nostri funzionari possono andare a farsela costruire da un altra parte.

Ma diavolo possibile che si debba venir comandati anche in casa propria? Noi vendiamo e noi decidiamo le condizioni e soprattutto gli diamo una nave non una di più non una di meno e questo mi pare non l'abbiano capito.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 11:49 am

Allora, facciamo così. Io son parzialmente nuovo in questo campo, ma un pò di comunicazione in punta di fioretto me ne intendo.
Adesso rispondo, e le chiedo conferma per i nomi da mettere nel contratto, poi conferma se ha qualcosa da eccepire sul preventivo ufficiale, e le spiego che, per nomina e per stima, l'mdm lazarus ha piena fiducia nel nostro cdp di silvi, quindi la situazione dovrebbe essere risolta;
sulla seconda caracca, prendo nota e la invito a proseguire i contatti con la corona, cosi da prendere eventuali accordi.

Attendo conferma da voi prima di procedere.

edit
vorrei anche parlare privatamente con lazarus. Lui è un pg rinato, era veneziano, non mi stupirebbe se fosse già informato. Gli chiederei di confermare la posizione di fiducia nel cdp di silvi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 01:27 pm

Flapjack ha scritto:
Allora, facciamo così. Io son parzialmente nuovo in questo campo, ma un pò di comunicazione in punta di fioretto me ne intendo.
Adesso rispondo, e le chiedo conferma per i nomi da mettere nel contratto, poi conferma se ha qualcosa da eccepire sul preventivo ufficiale, e le spiego che, per nomina e per stima, l'mdm lazarus ha piena fiducia nel nostro cdp di silvi, quindi la situazione dovrebbe essere risolta;
sulla seconda caracca, prendo nota e la invito a proseguire i contatti con la corona, cosi da prendere eventuali accordi.

Attendo conferma da voi prima di procedere.

edit
vorrei anche parlare privatamente con lazarus. Lui è un pg rinato, era veneziano, non mi stupirebbe se fosse già informato. Gli chiederei di confermare la posizione di fiducia nel cdp di silvi.

il Gran Ciambellano mi ha comunicato il nome della caracca (mi aveva sollcitato copia del concordato firmato ed ho detto che se mancava il nome della nave)

Nabila ha scritto:
Il nome della caracca sarà "Il Moro Vècio" ^^

Assicuratevi che chi inserirà il nome faccia attenzione all'accento di "Vècio" ^^

Principe per questo Ordine Cavalleresco potete costruire tutte le navi che vogliono, basta che ci informate e che ogni nominativo di una nuova nave venga messo nel concordato, a questo provvediamo noi, per i resto le province sono liberissime di regolarsi come credono per la vendita, la trattativa la conducono loro (anche in questo caso è stato così noi abbiamo riferito solo quello che ci è stato detto dalla Principessa Ciara) ribadisco a noi interessa solo sapere che le navi da guerra non vengano date in mano a privati e che in situazioni particolari come questa vengano vendute a fronte di una garanzia da parte di uno Stato Sovrano.

Per maggior precisione e chiarezza riassumo: l'Arsenale è della provincia e lo gestisce la provincia, per la costruzione e vendita di navi da guerra essendo strumenti pericolosi e che potrebbero essere usate contro di noi preferiamo che ci sia prima una consultazione con il Regno in modo da fare le opportune verifiche sugli acquirenti e tutelarci con dei concordati. Per tutto il resto, le navi non da guerra e le trattavie per la vendita e costruzione sono solo vostre a noi non interessa nulla.

Per il Regggente: si è deciso come fare per preparare la lista delle navi duosiciliane da passare all'ordine altrimenti questo concordato è inutile ^^ io avevo pensato all'Ammiraglio in collaborazione con i Capiporto per i nuovi inserimenti mentre per stilare la lista iniziale mettere un annuncio nelle taverne per informare cittadini che è indetto un censimento delle navi del Regno e quelle censite godranno di una maggiore tutela in quanto potremo informare gli stati alleati che sono nostre navi e non devono essere attaccate, senza scendere nei particolari.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 02:50 pm

Citazione :
[rp]Concordato tra la Serenissima Repubblica di Venezia, l’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari e il Regno delle Due Sicilie.

Il presente concordato è posto in essere tra le controparti per la caracca da guerra denominata El Moro Vècio qualunque sia il suo Capitano, è inscindibilmente legato alla nave e sarà ereditato da ogni acquirente della stessa.

L'assunzione dell'incarico di Capitano della nave, anche se temporaneo, comporta l'implicita accettazione dei termini e delle condizioni stabilite dal presente concordato.

In caso di inadempienza del Capitano alle clausole del concordato la nave sarà considerata ostile e potrà essere attaccata a vista e affondata dalle navi delle flotte veneziane, duosiciliane e loro alleati.

Con il presente concordato la Serenissima Repubblica di Venezia, rappresentata da sua serenità il Doge Luogotenente Fitzwilliam Darcy e il serenissimo Gran Ciambellano Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan, rende noto il suo appoggio in proposito all’ acquisto di una Caracca da Guerra da parte dell’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari presso il Regno delle Due Sicilie. Inoltre la Serenissima Repubblica di Venezia si impegna nel prendere la responsabilità di qualsiasi atto ostile da parte del capitano della nave dell Ordine nei confronti di navi appartenenti al Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie si impegna nel fornire alla Serenissima Repubblica di Venezia e all’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari una lista di tutte le navi appartenenti al Regno, la quale dovrà essere aggiornata settimanalmente e nei casi in cui il Regno delle Due Sicilie lo riterrà opportuno. Qualora il Regno delle Due Sicilie non comunicasse il nome di un imbarcazione alle altre parti contraenti queste, nel caso di un attacco ad una nave del suddetto Regno, non saranno ritenute colpevoli dello scontro.

Nel caso in cui l’Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari desiderasse vendere la caracca da guerra dovrà recapitare un comunicato ufficiale alle altre due parti firmatarie sette giorni prima della vendita per riceverne il nulla osta, specificando il nome dell’ acquirente, il porto in cui avverrà la vendita e la data.
Qualora la caracca dell’ Ordine venisse attaccata da una nave presente in lista, questa ha il diritto di rispondere all’ attacco senza che la Serenissima incorra in penali.

Firmato il XVIII del Mese di Gennaio dell’ Anno Domini 1460

Per la Serenissima Repubblica di Venezia

Il Doge Luogotenente

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 2njvwx4

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Veneziav

Il Gran. Ciambellano delle Venezie

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Firmanab

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Vengcv

Per l'Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari

Bianca Luce Asburgo d'Argovia
Contessa di Bassano e Grado
Condottiero dell'Ordine

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Sigill24Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Lili_p12

Per il Regno delle Due Sicilie

Napoli, febbraio 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Rd2sV
[/rp]




Ultima modifica di Fosco della Bruna il 10/02/12, 05:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto il nome della nave)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 02:52 pm

Inizialmente ero stato sbrigativo nella risposta permettetemi di puntualizzare:

- Concordo con quanto detto dal Cancelliere per l'Ordine in questione, ma sempre e comunque passando informativa dalla Corona e con placet formale da dare insieme alla modifica del Concordato. Questo poichè spesso la singola provincia non ha modo di verificare che il contraente del concordato lo stia effettivamente rispettando, mentre il Regno ha mezzi ben più incisivi in questi termini.

- Riguardo al CdP, ovviaente rimetto a Voi Principe come muovermi, ma esprimevo il mio pesante disappunto sul fatto che il committente vincoli questioni gestionali che esulano dal suo potere decisionale.

- Per la lista delle navi, attivo subito l'Ammiraglio informandolo di mettersi in contatto con i due MdM al fine di stilarlo.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 05:20 pm

Ho parlato con lazarus, mdm abruzzese, il quale mi ha detto di essere ovviamente in contatto con la parte veneziana (3 anni di game a venezia), e abbiamo parlato un pò sul tema avvicendamento. Ho deciso che sostituirò il cdp di silvi solo dopo aver verificato la sua disponibilità oraria, considerando che potrebbe oggettivamente rappresentare un problema.
Fatto quel passo, contatto il ciambellano di venezia.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 05:58 pm

Ho notato che c'è una cosa che forse è meglio sistemare, riguardo alla lista

Citazione :
Il Regno delle Due Sicilie si impegna nel fornire alla Serenissima Repubblica di Venezia e all’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari una lista di tutte le navi appartenenti al Regno, la quale dovrà essere aggiornata settimanalmente e nei casi in cui il Regno delle Due Sicilie lo riterrà opportuno.

Pensavo che questa cosa del fornire la lista settimanalmente è una cosa inutile, la lista si può pubblicare semplicemente nella Dogana del Regno che è visibile a tutti ovunque nel mondo, senza troppi passaggi di missive che poi possono essere perse, non lette, dimenticate e possono sorgere i problemi, invece la dogana stà li e l'aggiornamento è immediato, così si semplifica di molto non vi sembra?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 08:25 pm

Se invece usassimo l'ambasciata Veneziana a Palazzo? Questo per evitare di fornire un elenco dei nostri vascelli anche a chi potrebbe usarlo per lederci.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 10:39 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Se invece usassimo l'ambasciata Veneziana a Palazzo? Questo per evitare di fornire un elenco dei nostri vascelli anche a chi potrebbe usarlo per lederci.

ecco questa una buona idea
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty10/02/12, 11:05 pm

aliseo ha scritto:
Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Se invece usassimo l'ambasciata Veneziana a Palazzo? Questo per evitare di fornire un elenco dei nostri vascelli anche a chi potrebbe usarlo per lederci.

ecco questa una buona idea

avete ragione, non ci avevo pensato, l'ambasciata veneziana però non è un collegamento diretto con l'Ordine, in questo momento abbiamo il Gran Ciambellano che è anche membro dell'Ordine ma domani potrebbe cambiare, inoltre la lista sarebbe disponibile anche a tutti coloro che frequentano l'ambasciata, ci conviene quindi aprire una sede per l'Ordine dei Leoni Lagunari e al'interno ci sarà una sezione dedicata proprio a questa funzione dove potrà accedere anche l'Ammiraglio per aggiornare (sarà comunque separata dal resto dell'ambasciata dell'Ordine) è anche un'occasione per stringere relazioni diplomatiche e sarà più semplice gestire il concordato nel caso acquistino altre navi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta Caracca da Guerra
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta Caracca da Guerra
» Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl
» Caracca da guerra del Languedoc: sono a posto questi?
» Richiesta caracca Markos
» Richiesta Nave da Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: