Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta Caracca da Guerra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty16/01/12, 06:40 pm

Ho ricevuto questa richiesta e inoltro, le ho detto che avrei sottoposto la richiesta al Concilio e le avrei fatto sapere, non ho aggiunto altro.


Nabila ha scritto:
Eccellenza,

Vi scrivo non in veste di Serenissimo Gran Ciambellano ma come membro e tutore dell' ordine cavalleresco di sperone dei Leoni Lagunari.

Vorrei chiedervi informazioni su un possibile acquisto da parte del nostro ordine di una caracca da guerra (forse due) e quanto ci verrebbe a costare. Ovviamente immagino bisognerà firmare qualche trattato.

Se potete indicarmi a chi devo rivolgermi per avere informazioni dettagliate e tecniche ve ne sarei grata.

I miei omaggi

Francesca Sofia Carroz di. Savorgnan


Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty19/01/12, 11:25 pm

Cosa devo rispondere al Gran Ciambellano?

potremmo stabilire che per venderla dobbiamo entrare in rapporti diplomatici tramite un trattato, come quello teutonico e amoriano, e con diritto di prelazione qualora un giorno decidessero di vendere la nave.

credo siano condizioni che danno garanzie e vantaggi.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty20/01/12, 02:08 pm

Indubbiamente se vogliono una caracca come ordine devono come minimo presentarsi a Napoli e sottoporci un trattato, e discutere su possibili alleanze e garanzie senza le quali la nave non verrà costruita.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty20/01/12, 03:53 pm

esatto...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty20/01/12, 09:19 pm

garanzie inopugnabili
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty21/01/12, 01:01 am

Riferirò al Gran Ciambellano e se per lei vanno bene come presupposti invitiamo i responsabili dell'ordine a Napoli per intavolare una trattativa.

se mi date il benestare procedo
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty21/01/12, 07:26 am

procedete pure
grazie
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty25/01/12, 10:33 pm

Nabila ha scritto:
Eccellenza,

Noi dell' Ordine di Sperone dei Leoni Lagunari abbiamo già un concordato con Venezia e abbiamo fatto richiesta per il certificato di garanzia da parte della res-pvbblica. Ovviamente se volete prendere visione del concordato sarò lieta di farvelo pervenire.

Nel contempo che attendiamo di espletare codeste formalità sarebbe possibile, di grazia, sapere i costi e i tempi di una eventuale costruzione?

Attendendo vi porgo i miei ringraziamenti

In Fede

Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan


Ho informato il Gran Ciambellano e questa è stata la risposta, potreste farmi sapere un preventivo di massima giusto per far avere loro un'idea, magari un paio di preventivi uno completo e uno solo per la mano d'opera nel caso mettano loro le materie prime

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty25/01/12, 11:16 pm

Entro domani mattina avrete tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty26/01/12, 04:03 pm

Cancelliere, prima di fornire qualunque preventivo credo sia opportuno visionare il Concordato, infatti non è assolutamente detto che il fatto che loro abbiano un concordato con Venezia ci tuteli da loro.

Tra l'altro ho ricevuto pessime notizie in merito all'affidabilità del messere da più fonti cerco di scoprire altro e vi riporto le notizie.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty27/01/12, 12:01 am

Il preventivo è questo.

Richiesta Caracca da Guerra Dpwcg4
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty27/01/12, 12:37 am

Grazie Principessa.

Reggente resto in attesa

comunqueavevo gia specificato al Gran Ciambellano che il preventivo glielo facevo avere ma non significava che avevamo accettato di costruirla, avevo preso tempo in attesa di visionare questo certificato che non credo possa fornire altra garanzia che l'ordine è affiabile ma non credo ci garantisca altro
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty28/01/12, 10:45 pm

ecco il certificato di cui aveva parlato mi sembra possa andare

Nabila ha scritto:
[rp]
Citazione :
Concordato tra la Serenissima Repubblica di Venezia, l’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari e il Regno delle Due Sicilie.

Con il presente concordato la Serenissima Repubblica di Venezia, rapprensetata da sua serenità il Doge Luogotenente Fitzwilliam Darcy e il serenissimo Gran Ciambellano Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan, rende noto il suo appoggio in proposito all’ acquisto di una Caracca da Guerra da parte dell’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari presso il Regno delle Due Sicilie. Inoltre la Serenissima Repubblica di Venezia si impegna nel prendere la responsabilità di qualsiasi atto ostile da parte del capitano della nave dell Ordine nei confronti di nav appartenenti al Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie si impegna nel fornire alla Serenissima Repubblica di Venezia e all’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari una lista di tutte le navi appartenenti al Regno, la quale dovrà essere aggiornata settimanalmente e nei casi in cui il Regno delle Due Sicilie lo riterrà opportuno. Qualora il Regno delle Due Sicilie non comunicasse il nome di un imbarcazione alle altre parti contraenti queste, nel caso di un attacco ad una dave del suddetto Regno, non saranno ritenute colpevoli dello scontro.

Nel caso in cui l’Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari desiderasse vendere la caracca da guerra dovrà recapitare un comunicato ufficiale alle altre due parti firmatarie sette giorni prima della vendita, specificando il nome dell’ acquirente, il porto in cui avverrà la vendita e la data.

Qualora la caracca dell’ Ordine venisse attaccata da una nave presente in lista, questa ha il diritto di rispondere all’ attacco senza che la Serenissima incorra in penali.

Firmato il XVIII del Mese di Gennaio dell’ Anno Domini 1460

Per la Serenissima Repubblica di Venezia

Il Doge Luogotenente

Richiesta Caracca da Guerra 2njvwx4

Richiesta Caracca da Guerra Veneziav

Il Gran. Ciambellano delle Venezie

Richiesta Caracca da Guerra Firmanab

Richiesta Caracca da Guerra Vengcv

Per l'Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari

Bianca Luce Asburgo d'Argovia
Contessa di Bassano e Grado
Condottiero dell'Ordine

Richiesta Caracca da Guerra Sigill24Richiesta Caracca da Guerra Lili_p12

Per il Regno delle Due Sicilie
.....
[/rp]

Ecco qua il papiro, ho aggiunto personalmente alcune postille in qualità di gc... ditemi voi come vi sembra.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty29/01/12, 12:39 pm

C'è stata un'aggiunta (in rosso) al trattato proposto questo è quello da visionare. Questo è un problema, che ne sappiamo se tra un mese o più questa nave viene venduta ad un privato? d'altro canto c'è da dire che se non la costruiamo noi la costruiscono altri e per noi cambia poco... che fare?


Nabila ha scritto:
[rp]Concordato tra la Serenissima Repubblica di Venezia, l’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari e il Regno delle Due Sicilie.

Con il presente concordato la Serenissima Repubblica di Venezia, rapprensetata da sua serenità il Doge Luogotenente Fitzwilliam Darcy e il serenissimo Gran Ciambellano Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan, rende noto il suo appoggio in proposito all’ acquisto di una Caracca da Guerra da parte dell’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari presso il Regno delle Due Sicilie. Inoltre la Serenissima Repubblica di Venezia si impegna nel prendere la responsabilità di qualsiasi atto ostile da parte del capitano della nave dell Ordine nei confronti di nav appartenenti al Regno delle Due Sicilie.

Il Regno delle Due Sicilie si impegna nel fornire alla Serenissima Repubblica di Venezia e all’ Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari una lista di tutte le navi appartenenti al Regno, la quale dovrà essere aggiornata settimanalmente e nei casi in cui il Regno delle Due Sicilie lo riterrà opportuno. Qualora il Regno delle Due Sicilie non comunicasse il nome di un imbarcazione alle altre parti contraenti queste, nel caso di un attacco ad una dave del suddetto Regno, non saranno ritenute colpevoli dello scontro.

Nel caso in cui l’Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari desiderasse vendere la caracca da guerra dovrà recapitare un comunicato ufficiale alle altre due parti firmatarie sette giorni prima della vendita, specificando il nome dell’ acquirente, il porto in cui avverrà la vendita e la data. Qualora la caracca venisse venduta ad un privato la Serenissima non si prenderà carico di eventuali azioni ostili fatte dal nuovo capitano verso navi del Regno delle due Sicilie.

Qualora la caracca dell’ Ordine venisse attaccata da una nave presente in lista, questa ha il diritto di rispondere all’ attacco senza che la Serenissima incorra in penali.

Firmato il XVIII del Mese di Gennaio dell’ Anno Domini 1460

Per la Serenissima Repubblica di Venezia

Il Doge Luogotenente

Richiesta Caracca da Guerra 2njvwx4

Richiesta Caracca da Guerra Veneziav

Il Gran. Ciambellano delle Venezie

Richiesta Caracca da Guerra Firmanab

Richiesta Caracca da Guerra Vengcv

Per l'Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari

Bianca Luce Asburgo d'Argovia
Contessa di Bassano e Grado
Condottiero dell'Ordine

Richiesta Caracca da Guerra Sigill24Richiesta Caracca da Guerra Lili_p12

Per il Regno delle Due Sicilie
.....[/rp]

Mi scuso ma ho dovuto aggiungere un piccolo dettaglio...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty29/01/12, 02:07 pm

non mni sembra tanto piccolo come dettaglio

poniamo un limite per la eventuale vendita ad un privato ? 3 msi dall'acquisto?
e 10 giorni per avvisarci chi la ha comprata vita morte e miracoli dell'acquirente
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty29/01/12, 05:41 pm

io direi che non è questione di tempo, semplicemente se dobbiamo costruire una nave da guerra per Venezia o per Enti di cui Venezia ci garantisce facciano parte dell'entourage militare della Serenissima è una cosa, farle per un privato è un altro.

io penso che se un Ordine cavalleresco o uno Stato comprano una nave del livello della caracca da guerra non lo facciano per poi rivederla un giorno, sono navi che servono quindi a me mi puzza di escamotage per poter far avere una nave ad un privato.

Io dire che possiamo accettare la vendita ad un privato solo nel caso in cui ci sia la garanzia delle repubblica che quella nave sia sotto il controllo della serenissima e che quindi ci possa garantire che non verranno compiut atti ostili nei confronti di navi duosiciliane o comunque inserite nella lista di cui famenzione il trattato

Se non ci sono queste condizioni la vendita non può essere effettuata.

Quindi proporrei una modifica al trattato del tipo

Citazione :
La vendita della nave ad un privato sarà possibile solo se la Serenissima Repubblica di Venezia ci offrirà le stesse garanzie sul privato mediante la sottoscrizione di un nuovo contratto identico al presente circa gli impegni assunti dai contraenti.

Ditemi se è chiaro oppure proponete una formulazione più chiara
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty29/01/12, 10:07 pm

Il concetto è chiaro e sono pienamente concorde.

Se non era molto esplicito nel contratto di compravendita è bene sottolinearlo con le firme del contratto delle autorità governative, soprattutto se la vendita presenta un contraente ma privato che solca diffusamente i nostri mari.

Non vi è dubbio che i veneziani questi veneziani si adoperano per non contrastare il Regno delle due sicilie, ma è bene metterlo nero su bianco che qui noi non incentiviamo navi altrui con il rischio che un domani , queste stesse navi si rivoltano contro di noi.

Un contratto aggiuntivo forse porterebbe un pizzico di burocrazia in più nello stesso contratto forse sarebbe meglio.

Citazione :

La vendita della nave ad un privato sarà possibile solo se la Serenissima Repubblica di Venezia garantirà il privato mediante la sottoscrizione nello stesso contratto gli impegni assunti dal contraente.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty29/01/12, 10:43 pm

Concordo con la visione del Cancelliere e del Sovraintendente che non può essere accettata la vendita a privati.

Non è questioni di postille, io lascerei la versione iniziale dove Venezia di impegna a garantirre a prescindere di chi sia il capitano.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 01:36 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Concordo con la visione del Cancelliere e del Sovraintendente che non può essere accettata la vendita a privati.

Non è questioni di postille, io lascerei la versione iniziale dove Venezia di impegna a garantirre a prescindere di chi sia il capitano.

si questa è la soluzione ancora più semplice
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 01:08 pm

Allora vediamo se così va bene

Citazione :

L'assunzione dell'incarico di Capitano della nave, anche se temporaneo, comporta l'implicita accettazione dei termini e delle condizioni stabilite dal presente contratto per non incorrere nell'affondamento della nave ed eventuali conseguenze penali che dovessero scaturire dal suo comportamento.

In caso di inadempienza del Capitano la nave sarà considerata ostile e potrà essere attaccata a vista e affondata dalle flotte veneziane, duosiciliane e loro alleati.

e per rendere ancora più chiaro il concetto che il contratto è stipulato per la nave a prescindere da chi sia il capitano aggiungerei questo all'inizio del contratto

Citazione :

Il presente contratto è posto in essere tra le controparti per la nave qualunque sia il suo Capitano, è indissolubilmente legato alla nave e sarà ereditato da ogni acquirente della nave.

che ne dite? vagliate bene ogni frase e ditemi se siamo in linea con quanto volevamo ottenere.

credo che in questo modo è vero che venezia se ne assume la responsabilità però se qualcuno vuole fare il furbo o se c'è un affidamento incauto a qualche capitano inaffidabile si può subito bloccare, d'altro canto i cavalieri lagunari, o futuri proprietari, faranno molta attenzione a chi affideranno il comando della nave per evitare di perderla.

Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 01:20 pm

Mi suona male, tento di trovare una formula più adatta ma non riesco.

Il contratto dovrebbe vincolare la nave perchè noi siamo i costruttori della nave e qualunque sia il Capitano la nave non può essere utilizzata contro di noi.


Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 04:56 pm

Rubens ha scritto:
Mi suona male, tento di trovare una formula più adatta ma non riesco.

Il contratto dovrebbe vincolare la nave perchè noi siamo i costruttori della nave e qualunque sia il Capitano la nave non può essere utilizzata contro di noi.



si infatti è così, noi forniamo una lista delle navi che non devono essere attaccate, quello che ho scritto va integrato al contratto che ci hanno proposto.

in pratica l'uso della nave è vincolato da questo contratto anche se viene venduta, il nuovo proprietario deve sapere che sarà vincolato a questo contratto, se non lo fa viene affondato perchè noi passiamo il nominativo a tutte le marine alleate per farlo colare a picco. il contratto non cambia mai così come la responsabiità di venezia che avrà interesse per questoa far si che la nave anche se venduta vada a persone fidate. Qualsiasi capitano la comanda è vincolato al rispetto del contratto.

Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 05:16 pm

Cancelliere lo dobbiamo sintetizzare in un articolo del contratto il senso è chiaro.

E siamo d'accordissiomo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 06:47 pm

Rubens ha scritto:
Cancelliere lo dobbiamo sintetizzare in un articolo del contratto il senso è chiaro.

E siamo d'accordissiomo

Avete ragione, sono stato ridondante, si può sintetizzare

Citazione :

L'assunzione dell'incarico di Capitano della nave, anche se temporaneo, comporta l'implicita accettazione dei termini e delle condizioni stabilite dal presente contratto.

In caso di inadempienza del Capitano alle clausole del contratto la nave sarà considerata ostile e potrà essere attaccata a vista e affondata dalle navi delle flotte veneziane, duosiciliane e loro alleati.

Citazione :

Il presente contratto è posto in essere tra le controparti per la nave qualunque sia il suo Capitano, è indissolubilmente legato alla nave e sarà ereditato da ogni acquirente della stessa.

Per favore verificate pure se termini tecnici e il costrutto in generale vanno bene, io ormai mi sono assuefatto e non riesco a vedere eventuali erorri

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty30/01/12, 10:11 pm

Entro doamni prenderò visione della modifica, vi chiedo scusa ma sto facendo le arringhe nei tribunali per le frevoce dei titoli ad Arkangelo e Velle.

Tuttavia vi porto questo pm...che a mio avviso spiega come questo ludovisi poco comprenda il significato di attesa.

Natale ha scritto:
A Sua Altezza Marcius da Valmacca, Regente del Regno delle due Sicile
Da Noi, Natale Adriano di Foscari Widmann d'Ibelin, Marchese di Isola San Marco e sovrano di altre terre.
Il 30simo gennaio, Ano Domini 1459




Buongiorno,

Vengo dalla presenta lettera afinche di domendarvi la possibilità di fare costruire una caracca di guerra.
Se il Regno permette questo per i privati e a qualle prezzo.

Possiamo discutere di tutto questo.

Pace e bene.



Richiesta Caracca da Guerra Natale23

[hrp]la mia msn, soltanto hrp : natale_rr@hotmail.fr[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta Caracca da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta Caracca da Guerra Richiesta Caracca da Guerra Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta Caracca da Guerra
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta Caracca da Guerra
» Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl
» Caracca da guerra del Languedoc: sono a posto questi?
» Richiesta caracca Markos
» Richiesta Nave da Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: