Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema nave provinciale.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 01:59 am

Sovraintendente siete stato bellamente preso per i fondelli!
La bl? Il mio comunicato parlava chiaro!
Signori, mi risulta che il comandante della Pandion sia cambiato:

Nome: Pandion Haliaetus

Capitano: Marcofisio

Tipo: Galea genovese da combattimento

Stato: Buone condizioni

Attaccare

http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Marcofisio

Preferisco AFFONDARLA che lasciarla nelle sue mani!
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 09:41 am

Ciara ha scritto:
Sovraintendente siete stato bellamente preso per i fondelli!
La bl? Il mio comunicato parlava chiaro!
Signori, mi risulta che il comandante della Pandion sia cambiato:

Nome: Pandion Haliaetus

Capitano: Marcofisio

Tipo: Galea genovese da combattimento

Stato: Buone condizioni

Attaccare

http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Marcofisio

Preferisco AFFONDARLA che lasciarla nelle sue mani!


Principessa ognuno è libero di pensare come meglio crede ma vi invito ad un pò di contegno.
Non siete in piazza siete, vi ricordo, nel Concilio Ristretto della Corona.

Voi stessa avete affermato che la nave era importante per l'Abruzzo, l'ex comandante non lasciava il timone nemmeno a cannonate, a tutto svantaggio per l'Abruzzo e per il Regno, adesso mi ritrovo ad ascoltarVi decisa a tutti i costi ad affondarla.

Se partiva, ed era intento a partire , veniva affondata in uno scontro a mare aperto con libertà di movimento mentre adesso e ormeggiata sul molo di Silvi.

E' una nave da guerra non è una bagnarola, se volete abbatterla adesso non si muoverà e non prenderà il largo.

Per la B.L. non mi pronuncio.


Rubens
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 10:01 am

Ministro non mi piace essere presa in giro.
E non preoccupatevi del mio contegno ci penso di sola.
Avete letto quello che ho scritto?
Il nuovo capitano è Marcofisio e giusto per rendervi chiaro il tutto vi riporto le parole dell'Ammiraglio regio
Ubertino_da_casale ha scritto:
Mi sono espresso male, non intendevo persa ovvero lasciamola andare. A questo proposito ho ricevuto le vostre istruzioni e mi paiono anche più che giuste.
Quel che volevo sottolineare è che il proprietario è cambiato e ora sichiama Marcofisio senza e ed è un altro pg che ha preso quel nome usando un credito. A mio parere non può essere uno scherzo del destino (bug o regole che non conosciamo) perché allora ci sarebbe stato un cambio inatteso di capitano, non che il nuovo usasse un credito per cambiar nome e cercare di farci fessi, ergo si tratta di un gesto premeditato.
Premeditato in vista di cosa? La prima spiegazione che mi viene è: dare l'idea che la nave non può salpare in quanto Marcoefisio con la e è a terra, mentre può perché Marcofisio senza e è a bordo, noi abbassiamo la guardia e quello scappa e ci saluta tutti.
A questo punto sentiamo Brennos ma a occhio c'è poco da fare: a mia memoria gli admin sono intervenuti per navi pubbliche in mano a gente in ritiro o eradicata, non per la scelta di rubarle, che come scelta di gioco ci sta. In altre parole non rovini il gioco altrui perché non giochi più, ma giochi contro qualcuno per scelta, come se decidi di fare il brigante o il predone e questa è una linea d'azione che fa parte del gioco.
Se ho ragione, secondo me dovremmo affondare a prescindere e levarci il dente anche perché con la caracca non si possono tenere d'occhio più di tante cose assieme e sapete che il periodo invoglia ai colpi di mano (sbarchi di criminali vari, pirateria e compagnia cantando).

Buon Natale Ministro!
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 11:12 am

Principessa Buon Natale a voi e a tutti i membri del Concilio.

La nave è li in banchina e il nuovo comandane è già morto.



Rubens
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 02:40 pm

Signori riprendiamo il filo del discorso.

Il mio intervento era di scoramento dovuto alla scarsa lettura gli uni degli altri daparte chi chi doveva concertare l'azione! Infatti non è concepibile che da un lato si inserisca Marcoefisio in BL e dall'altro gli si dica scendi dalla nave così da farlo morire (anche se non voluto).

Tuttavia vi rirporto le parole dell'Ammiraglio Ubertino che ben spiegano l'accaduto!

Ubertino_da_casale ha scritto:
Ci troviamo davanti ad una nuova situazione spiacevole.
Marcoefisio, che già non si era distinto per professionalità in nome della missione da me descritta in precedenza, è stato richiesto di cedere il comando della Pandion ad un altro capitano (la nave è di proprietà della provincia). Ha inizialmente risposto che non la rende perché la provincia evidentemente non si fida di lui e non vuole in alternativa dargli un'altra nave da guerra. Per inciso, visto il genere di risposte, se non si fidano c'è anche un perché...
Gli è stato dato un ultimatum a rendere la nave, non rispettato; è salito sulla nave, a quanto pare insieme ad un tizio ignoto ai più di nome "Sangoku" arrivato da Tagliacozzo a Silvi il 21.12.
Marcoefisio ha passato il comando (riteniamo sia un gesto volontario) a questo Sangoku, che ha subito dopo fatto la furberia di cambiarsi il nome con un credito, ora si chiama "Marcofisio" senza e.
Nel contempo Marcoefisio, che era stato avvertito, in caso non avesse ottemperato, che sarebbe stato inserito in BL, è sbarcato. Così facendo è incappato nell'esercito di stanza a Silvi. La nave resta in mano a Sangoku - Marcofisio.
A questo punto è verosimile che sia in atto una manovra tesa a rubare la nave e si imponga di affondarla. Il consiglio sta facendo gli ultimi tentativi bonari. La governatrice, molto comprensibilmente, mi ha chiesto, se la nave tenta di prendere il largo, di fermarla con la forza.

A questo dobbiamo aggiungere un'ulteriore problema, se Marcofisio dovesse morire per eradicazioni la nave verrebbe assegnata casualmente dal sistema ad un cittadino del Regno che a quel punto a mio avviso non sarebbe obbligato a renderla! Pertanto direi di procedere nostro malgrado all'affondamento, ma vorrei ascoltare i vostri pareri. Susseguentemente aprirei un fascicolo con accusa per alto tradimento nei confronti di Marcoefisio.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 05:45 pm

Penso la stessa cosa Reggente.
C'era scritto a caratteri cubitali che efisio sarebbe stato messo in Bl.
Avrei gradito che fossi contattata io e che mi venisse detto che sarebbe sceso dalla nave.
Ma a quanto pare non sono tenuta a sapere certe cose.
Almeno così sembra.
Questo comportamento non mi è piaciuto.
Per nulla.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 09:15 pm

con vero ed immenso dispiaciere
mai pensavamo di dover pronunciare questo , una nave ha un 'anima è vita pura...
ma fermate quella nave
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 10:09 pm

Reggente il mio parere è :

Per muovere una nave occorre un Capitano " vivo" e non morto quello che è a bordo della nave Padion è morto, ma a prescindere dello stato di salute per muovere una nave occorrono competenze marittime.Questa nave non si può muovere e il suo Capitano haimè morirà.L'exAmmiraglio era laureato in navigazione.

Suggerisco di far nominare come già è stato fatto precedentemente in un caso analogo ma nel porto di Chieti, un nuovo Capitano facendo richiesta alle alte sfere.

Per l'affondamento in banchina abbiamo sempre i cannoni armati.

Sua Maestà come non confermare le vostre parole.

Citazione :
una nave ha un 'anima è vita pura...


Rubens
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 10:54 pm

Ministro Rubens le alte sfere mi risposero già personalmente in TDL, loro non nominano nessuno, vi è un sistema automatico di nomina che è quello che ho sopracitato. Essi intervengono solo ed eslusivamente i ncasi come l'eradicazione di un capitano mentre la nave è in mare riportandola in porto.

Quindi rimango della mia idea iniziale e che si proceda se il Consiglio abruzzese è concorde visto che la nave l'hanno pagata loro.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty25/12/11, 11:50 pm

attendere l'eventuale nomina e tentare di salvare la nave? ad affondarla si fa sempre in tempo, credo...
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 11:50 am

Citazione :


Informazioni su Marcofisio e precedentemente noto come sangoku


Nato il 15 settembre 2011

Città : Tagliacozzo

Marcofisio è MORTO.
Livello : 1
Punti di reputazione : 17
Denaro : 213

Marcofisio non coltiva né alleva nulla.

Ultima connessione il 25 dicembre 2011

Sembra che anche da morto, segua con attenzione la sua agonia.

Sino all'ultimo respiro potrà ritornare in vita.

Può cambiare comandante come e quando vuole? Non può proprio manovrare autonomamente?

Okkio a chi potrebbe subentrare.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 05:12 pm

Che ne pensate se proviamo con l'esercito?
Non so se funziona o meno.
Ma alla fine tentar non nuoce.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 06:50 pm

Si potrebbe provare con l'esercito ma senza sicurezza di riuscita.

Per tentatare, dalla mia esperienza servono alcune info:

- Vi è un biglietto per salire? E a quanto ammonta?
- Ciridonio è in arruolamento o marcia?
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 06:51 pm

per il biglietto mi informo.
Ciridonio è stanziato a silvi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 07:27 pm

Daccordo, vi spiego cosa si potrebbe tentare ma è rischioso.

Ciridonio potrebbe salire i nave appena prima del Reset con il nome del Capitano in BL e se tutto va per il meglio dovrebbe passarlo a fil di spada e getarlo a terra.

Qui si aprono le congetture poichè alcuni dicono che il capitano nno cambierebbe, mentre altri che il Generale potrebbe prendere il controllo della nave.

Tuttavia il rischio c'è ed è che il capitano non venga ucciso e l'indomani resusciti salpando e portanto in mare il Generale con i suoi uomini potendo portare alla morte degli stessi.

Sto cercando ulteriori notizie su questa possibile manovra, che invero trovo molto molto rischiosa.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 07:39 pm

Le navi da guerra non devono averle i privati, qualsiasi sia il congnome che portano, si sente minacciato? allora non navighi più mica è un problema nostro, se io servendo il mio Regno mi faccio dei nemici non posso prentendere che mi si affidi la scorta di un esercito per andare a vendere le mie mercanzie. Noi per proteggere il Regno dai cospiratori siamo stati costretti a fare comunicati scomodi e che ci hanno fruttato critiche e decine di nemici, se non volevo farmeli non facevo il Cancelliere ma non posso pretendere nulla dal Regno, ho solo fatto quello che andava fatto.

Le navi devono essere affidate solo a capitani fidatissimi, poi devono versare una cauzione di non meno del 50% del costo della nave, e devono restituirla immediatamente non appena un Principe lo richiede altrimenti è insubordinazione e si finisce direttamente in lista nera come traditore.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 09:50 pm

provate l'impossibile

ma temiamo seriamente che la nave è persa .....


Cancelliere si approfondiremo la questione da voi posta
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 10:07 pm

Lo temo anche io Mia Sovrana.
Purtroppo non ho ricevuto risposte dalle alte sfere.
Ed oltretutto il periodo è particolare.
Se però dobbiamo rischiare la vita dei nostri soldati non esito a sparare.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty26/12/11, 10:17 pm

Ho avuto conferma che se il capitano salpasse prima del compimento del Reset o se la BL non lo uccidesse l primo tentativo e lui domani, poichè si connette e vede i pm e lo stato della nave, salpasse rimanendo al largo causerebbe la dipartita dei nostri soldati o peggio e impedirebbe all'esercito di passarlo per le armi.

Infatti se si riconnettesse domani ci vorrebbero 18 giorni prima della sua eradicazione, tempo in cui i nostri soldati morirebbero di fame perdendo punti caratteristica. Poi la nave verrebbe affidata ad un nuovo capitano, che se non fosse sulla nave dovrebbe chiedere l'intervento degli admin che a mio avviso avrebbe tempi assai lunghi e quindi ci costringerebbe per far tornare i nostri soldati a terra ad ucciderli bombardandoli.

Per questo credo che alla fine l'unica soluzione è o attendere il cambio del capitano per eradicazione e sperare o affondare, da tempo si sapeva che con le navi finisce così e per questo il capitano deve essere fidatissimo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty27/12/11, 01:47 pm

Dopo aver saputo che Marcofisio, l'attuale capitano della Pandion è sceso a terra e quindi è tornato tra i vivi, direi che l'unica soluzione sia quella di mandare un pm allo stesso chiedendogli di cedere la nave e dare risposta entro sera oppure affondare.

Stiamo aspettando troppo, la questione va chiusa soprattutto perchè i militari in mare chiedono di rientrare.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty27/12/11, 03:38 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Dopo aver saputo che Marcofisio, l'attuale capitano della Pandion è sceso a terra e quindi è tornato tra i vivi, direi che l'unica soluzione sia quella di mandare un pm allo stesso chiedendogli di cedere la nave e dare risposta entro sera oppure affondare.

Stiamo aspettando troppo, la questione va chiusa soprattutto perchè i militari in mare chiedono di rientrare.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty28/12/11, 09:08 am

La nostra galea è stata affondata stanotte dall'ammiraglio regio.
Ho la morte nel cuore.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty28/12/11, 03:50 pm

Procederei anche alla denuncia per marcofisio che era il Capitano senza diritto.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty28/12/11, 05:08 pm

Mi piacerebbe sapere perchè in parlamento nessuno ne parla... mah...
Anche a me piange il cuore... con questa nave siamo a due beni provinciali andati alle acque ed ai pesci, più quell'Aquila Maris che ora briganteggia sulle coste spagnole...
Che Dio ci assista ...
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty28/12/11, 10:43 pm

... io la vedo solo nera.. anzi, nerissima.... ho come l'impressione che una volta che termineremo il nostro mandato... andrà tutto alle ortiche Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema nave provinciale. Problema nave provinciale. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema nave provinciale.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» un problema
» Problema con un Giuramento
» Problema in Grecia
» [gdr] Problema efesto
» Problema votazione in Parlamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: