Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problema votazione in Parlamento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 06:03 pm

Com'è la prassi per le votazioni se il mandato scade un giorno prima della conclusione della votazione? cioè, oggi giovedì inizia la votazione e scadrebbe sabato, venerdì mattina però scadrebbe il mandato degli onorevoli abruzzesi... come si fa in questi casi? ci sono stati precedenti in passato?

Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 07:35 pm

non c'è prassi, nè precedenti.
La richiesta è stata fatta con ampio anticipo, e al momento dell'apertura è palese quali siano gli onorevoli autorizzati a votare.
La Costituzione non parla in merito, quindi non palesa nemmeno divieti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 07:55 pm

Certo però ci si troverebbe anche con nuovi consiglieri dopodomani che avrebbero allo stato attuale delle cose pieno diritto di votare essendo legittimamente Onorevoli del Parlamento...

purtroppo credo che abbia ragione Lazarus.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 07:56 pm

non sono onorevoli per niente, il nuovo consiglio non s'insedia fino all'elezione del nuovo principe, e controprova è che il principe sono ancora io, e gli uffici sono del consiglio ancora in carica.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 10:05 pm

Flapjack ha scritto:
non sono onorevoli per niente, il nuovo consiglio non s'insedia fino all'elezione del nuovo principe, e controprova è che il principe sono ancora io, e gli uffici sono del consiglio ancora in carica.

in questo caso allora non credo ci siano problemi, gli altri che ne pensano?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 10:18 pm

cancelliere, in ogni caso entro sera bisogna aprire, più aspettiamo, più la cosa si presta a sterili polemiche.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 10:29 pm

Principe io non metto in dubbio quello che dite ma sono totalmente fuori dal mio campo di competenza e gia dicono che noi ingeriamo nell'operato del Parlamento, che compiamo atti illegittimi e altre belle cose, prima vorrei sentire anche l'opinione degli altri, voglio prendermi la responsabilità ed espormi a critiche ma devo davo sapere prima se quello che stò facendo è corretto, alla luce di quello che mi avete detto ritengo di si ma la logica non è la sola cosa da prendere in considerazione potrebbe esserci altro che mi sfugge ed agire alla cieca non è mia abitudine, senza contare il fatto che si mette a rischio la legittimità della votazione stessa se opero in maniera errata.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty29/03/12, 10:53 pm

corretto, però se vedete la costituzione, non proferisce verbo in merito.
Non c'è una consuetudine, e io, da onorevole in carica, vi chiedo di aprire una votazione.
Il resto è un dubbio, un'illazione, fatta peraltro da un onorevole che, da quando ho defenestrato, cerca in tutti modi di fare ostruzionismo, leggetevi pure per esempio la discussione sulla stessa proposta di modifica. Quel che lazarus cerca di fare è esattamente questo, mettervi il dubbio e bloccare tutto, solo perchè è una mia proposta.

So che siete un uomo che rispetta le regole, quindi vi dico: consultate tutte le carte, Costituzione e CPR, e andate a vedere dove c'è scritto che, solo perchè mancano due giorni alla fine del mio mandato, non posso chiedere l'apertura della votazione.
Intanto ve lo dico io: da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 08:36 am

Io direi che la consuetudine nn serve, nemmeno la costituzione
l'IG fa tutto... chi risulta principe? chi ha i bottoni in mano? ecco quelli sono i dato giocabili e quelli son quelli che votano... tutto il resto è puro GDR, ma se ci attenessimo anche ai bottoni, ogni tanto faremmo meno fatica a pensare...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 04:50 pm

Se mancassero due giorni non ci sarebbero problemi però mancava solo un giorno, ieri sera, ieri sera avevo scritto in privato agli altri data l'urgenza della questione perchè veramente non so che pesci prendere, per me io non avrei problemi ad aprirla perchè siete un governo dimissionario ma comunqeu un governo legittimo, il problema è che non essendoci una regola la mia decisione sarebbe arbitraria e nel Parlamento io non ho come ministro l'autorità per assumermi tale decisione, il Parlamento è degli Onorevoli e per quanto ne dicano i dementi noi abbiamo sempre rispettato le competenze, in condizioni normali un ministro aprei la votazione o la discussione su richiesta, adesso un Onorevole ha sollevato una questione ed io non ho strumenti per poter prendere una decisione, gli unici a poter dire si o no sono gli stessi Onorevoli, qualsiasi mia azione in questo momento sarebbe un'ingerenza.

Scriverò i Parlamento per far presente la questione e chiedere il pronunciamento degli Onorevoli anche per stabilire una regola in modo da fare piazza pulita in futuro di ogni possibile polemica su questo problema.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 05:03 pm

Si, buonanotte, cosi la discussione si protrae 3-4 mesi.

Cancelliere, io ritengo lodevole il vostro impegno e la vostra generosità nell'occuparvi delle mansioni del Ministro dell'Interno, ma adesso ve la metto giù chiara, e con poca diplomazia:

io sono un onorevole in carica, ho fatto richiesta di apertura di votazione quattro giorni fa, e per altri due giorni sarò ancora Governatore, poichè, oltre al fatto che avrò ancora l'ufficio, non esiste nemmeno fisicamente un mio successore.
Quindi, adesso, per cortesia, o aprite questa votazione regolarmente chiesta da un onorevole in carica al momento della richiesta, al momento dell'apertura (oggi) e al momento della chiusura (io fra 3 giorni minimo sono ancora in carica), oppure vado in piazza e, quanto è vero che fra 2 giorni sono ancora in carica, tanto da poter rimuovere anche tutti i consiglieri uscenti dai loro uffici, do tutto in pasto a quei 4 cretini che non vedono l'ora di poter dire che il parlamento non funziona per colpa dei ministri.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 06:00 pm

Flapjack ha scritto:
Si, buonanotte, cosi la discussione si protrae 3-4 mesi.

Cancelliere, io ritengo lodevole il vostro impegno e la vostra generosità nell'occuparvi delle mansioni del Ministro dell'Interno, ma adesso ve la metto giù chiara, e con poca diplomazia:

io sono un onorevole in carica, ho fatto richiesta di apertura di votazione quattro giorni fa, e per altri due giorni sarò ancora Governatore, poichè, oltre al fatto che avrò ancora l'ufficio, non esiste nemmeno fisicamente un mio successore.
Quindi, adesso, per cortesia, o aprite questa votazione regolarmente chiesta da un onorevole in carica al momento della richiesta, al momento dell'apertura (oggi) e al momento della chiusura (io fra 3 giorni minimo sono ancora in carica), oppure vado in piazza e, quanto è vero che fra 2 giorni sono ancora in carica, tanto da poter rimuovere anche tutti i consiglieri uscenti dai loro uffici, do tutto in pasto a quei 4 cretini che non vedono l'ora di poter dire che il parlamento non funziona per colpa dei ministri.

Principe io non vi stò negando nulla, quindi venite in Parlamento dite a Lazarus e a chi dice che non si può aprire quello che state dicendo a me ed obbligate me ad aprire la votazione, di più che posso dirvi, non posso essere io quello che litiga con Lazarus su ciò che è giusto o meno, la vostra visione della questione mi trova concorde ma purtroppo ci sono teste di coccio che la notte si sognano le cose e la mattina le vengono a vomitare nelle sale, però nel contesto Parlamento una questione anche se assurda sollevata da Lazarus vale più della mia opinione ed io devo fermarmi fino a che voi Onorevoli non mi dite che cavolo devo fare.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 06:17 pm

adesso vi spiego con una similitudine perchè il punto sollevato da lazarus non ha senso:

la Costituzione da delle disposizioni su voti e ratifiche. Quello che ha detto lazarus non ha alcuna corrispondenza nelle regole.
E' come se vi avesse detto che la votazione si può aprire solo i giorni dispari, e con la mano destra. Il valore tra la sua osservazione e la mia, vista la comune assenza di riscontri nelle regole, è lo stesso.

La risposta da dare a lazarus è: nella Costituzione non vi sono limiti temporali o disposizioni specifiche nel momento in cui ci si approssima al cambio di consiglio provinciale, quindi, essendo stata fatta regolare richiesta da un onorevole in carica, io sono tenuto ad aprire la votazione.

Per quanto mi riguarda potete pure copiare e incollare le mie parole, e se procedete cosi, dopo aver dato questa risposta aprite immediatamente la votazione, altrimenti arriverà la risposta di lazarus, e ne arriveranno 100, perchè a lui interessa solo paralizzare una mia iniziativa, e lo fa, in questo caso, senza nessun riscontro nelle nostre leggi
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 07:59 pm

Flapjack ha scritto:
adesso vi spiego con una similitudine perchè il punto sollevato da lazarus non ha senso:

la Costituzione da delle disposizioni su voti e ratifiche. Quello che ha detto lazarus non ha alcuna corrispondenza nelle regole.
E' come se vi avesse detto che la votazione si può aprire solo i giorni dispari, e con la mano destra. Il valore tra la sua osservazione e la mia, vista la comune assenza di riscontri nelle regole, è lo stesso.

La risposta da dare a lazarus è: nella Costituzione non vi sono limiti temporali o disposizioni specifiche nel momento in cui ci si approssima al cambio di consiglio provinciale, quindi, essendo stata fatta regolare richiesta da un onorevole in carica, io sono tenuto ad aprire la votazione.

Per quanto mi riguarda potete pure copiare e incollare le mie parole, e se procedete cosi, dopo aver dato questa risposta aprite immediatamente la votazione, altrimenti arriverà la risposta di lazarus, e ne arriveranno 100, perchè a lui interessa solo paralizzare una mia iniziativa, e lo fa, in questo caso, senza nessun riscontro nelle nostre leggi

Principe queste questioni dovete risolverle tra voi Onorevoli, voi lo dite a me io concordo con voi ma io sono un ministro ed oltretutto nemmeno ministro dell'interno, se gli Onorevoli vi daranno ragione io potrò aprire la votazione altrimenti io non posso fare nulla, o meglio posso anche farlo ma si dirà che noi ingeriamo nell'attività del Parlamento, che abbiamo fatto una forzatura, che abbiamo commesso un ulteriore atto illegittimo, ecc. e questo farà si che una parte politica pensarà che sia una cosa che vogliamo noi e ve la cancellerà appena arriva in Parlamento anche se la fate approvare, invece cercate di fare in modo di coinvolgere gli altri onorevoli, scrivete in privato agli altri e invitateli ad esprimersi velocemente in merito, io più di questo non posso fare.

Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 08:37 pm

Ah Cancelliere, ma avete deciso di prendermi per il naso, per evitare epiteti peggiori?

Io sono un onorevole pienamente in carica, vi chiedo un'apertura, e voi non ottemperate?

Gli onorevoli non devono decidere proprio niente, la costituzione regolamento questa vicenda senza ambiguità: un onorevole chiede una votazione, il ministro incaricato, o un sostituto, aprono.

Serve una parafrasi semplificata?

Vostra Maestà, sta storia finisce di un male che non ve lo immaginate nemmeno, qui non c'è una sola legge o regola che impedisca di procedere, per una cosa del genere arrivo fino al tribunale per omissione sia per boianto che per fosco, con tutto che sono due ottime persone che si sono distinte per il proprio lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 10:57 pm

Flapjack ha scritto:
Ah Cancelliere, ma avete deciso di prendermi per il naso, per evitare epiteti peggiori?

Io sono un onorevole pienamente in carica, vi chiedo un'apertura, e voi non ottemperate?

Gli onorevoli non devono decidere proprio niente, la costituzione regolamento questa vicenda senza ambiguità: un onorevole chiede una votazione, il ministro incaricato, o un sostituto, aprono.

Serve una parafrasi semplificata?

Vostra Maestà, sta storia finisce di un male che non ve lo immaginate nemmeno, qui non c'è una sola legge o regola che impedisca di procedere, per una cosa del genere arrivo fino al tribunale per omissione sia per boianto che per fosco, con tutto che sono due ottime persone che si sono distinte per il proprio lavoro.

EDITATO: non avevo ancora letto in parlamento ^^



Ultima modifica di Fosco della Bruna il 30/03/12, 11:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 10:57 pm

l'ho fatto
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 11:22 pm

ecco a voi ^^ se mi date la possibilità di agire io agisco, l'articolo citato da voi risolve tutto e non potevo farlo io.

Fosco.della.bruna ha scritto:
Flapjack ha scritto:
Citazione :
Articolo 3. Votazioni e Ratifiche.
Una votazione avvenuta in seno al parlamento sarà considerata valida al raggiungimento della maggioranza semplice dei voti pervenuti entro due giorni lavorativi dall'apertura del referendum.
I voti degli astenuti saranno considerati validi solo qualora venga palesata l'astensione.
Le decisioni del Parlamento devono essere pubblicate e/o ratificate entro 4 giorni da ogni Consiglio provinciale in tutte le piazze ( taverne ) del Regno, salvo urgenze che prevedono una pubblicazione immediata.
Tali decisioni per essere valide devono essere firmate dal Sovrano e portare i sigilli del Regno.
Le decisioni del Parlamento vincolano ogni Consiglio e ogni abitante del Regno al loro rispetto.

questo è quel che riporta la Costituzione sull'argomento. Non vedo veti o specifiche particolari, è perfettamente lecito procedere alla votazione.

Alla luce di quanto riportato dal Principe e mancando una regolamentazione parlamentare al riguardo, essendo stata fatta richiesta di votazione con largo anticipo ma la stessa non era stata effettuata ancora per l'assenza del Ministro Boianto dovuta a cause di forza maggiore indipendenti dalla Sua volontà, considerando che il Consiglio abruzzese resterà comunque legittimamente in carica e nel pieno esercizio delle proprie funzioni e poteri fino all'insediamento del nuovo Consiglio, che avverrà ben aldilà di due giorni canonici previsti per la chiusura della votazione, alla luce di tutto questo sono obbligato ad ottemperare alla legittima richiesta di votazione avanzata da due Onorevoli del Regno regolarmente in carica.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 11:23 pm

son già presente in parlamento, pronto per votare
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty30/03/12, 11:45 pm

verificate se è tutto a posto non vorrei aver fatto stupidaggini

edit ora mando i pm a tutti gli onorevoli informandoli della votazione come da prassi Boantiana ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty31/03/12, 05:18 pm

Vi pregherei di prendere visione in Parlamento del proseguo delle questioni sulla votazione a cui ho provveduto a porre un paltto chiarificatore per evitare di infiammare la cosa.

Inoltre vi invito a leggere Freyja in tav del Regno sono certo avrete una bella sorpresa! Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty31/03/12, 09:19 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:


Inoltre vi invito a leggere Freyja in tav del Regno sono certo avrete una bella sorpresa! Smile
Non la vedo la taverna del regno... che sorpresa è? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty31/03/12, 09:30 pm

Asserisce di conoscere il contenuto del Parlamento che gli viene dato da un informatore e lo pone in piazza su sua parafrasi...il Governatore ha detto che la denuncerà e lei ribatte dicendo bene, così mi avete confermato che è vero...mi chiedo quando arriveranno anche le fanfare per il modo ridicolo che hanno certe persone di gestire le cose e infamare pubblicamente.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty31/03/12, 10:02 pm

tra l'altro, rispondendomi confessa.
L'ho già denunciata al pm laburino
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty01/04/12, 06:42 pm

letto taverna del regno... ora ho bisogno di una pausa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problema votazione in Parlamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema votazione in Parlamento Problema votazione in Parlamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema votazione in Parlamento
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Votazione Riforma Parlamentare: Il Real Parlamento delle Due Sicilie
» un problema
» Problema in Grecia
» Problema con un Giuramento
» [gdr] Problema efesto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: