Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty13/01/12, 08:56 pm

Esattamente.... intanto posso ravvivare l'interesse richiamando l'interlocutore qui a Palazzo, almeno non abbiamo da attendere troppo.... ovviamente, come per gli Amesha, non possiamo mettere tutti i membri dell'armata in una stessa città.... si controllano meglio sparsi, e sono facilmente rintracciabili, perlomeno...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty13/01/12, 09:25 pm

Certo ministro Jenin.

Nel mentre volevo dirvi che Lukreziaaugusta conferma che scorterà Amesha a noi, e il Marchese Hemmet_jax si dice disponibile ad andare a fargli da scorta.

Il viaggio sarebbe di circa 16/18 giorni tra andata e ritorno, dovendosi loro recare nella zona dei dardanelli.

Pertanto chiedo l'autorizzazione a poter cercare un equipaggio per lo stesso e il cibo necessario per la missione, che in accordo con S.M. verrà versato dalla Corona.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty13/01/12, 11:00 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Certo ministro Jenin.

Nel mentre volevo dirvi che Lukreziaaugusta conferma che scorterà Amesha a noi, e il Marchese Hemmet_jax si dice disponibile ad andare a fargli da scorta.

Il viaggio sarebbe di circa 16/18 giorni tra andata e ritorno, dovendosi loro recare nella zona dei dardanelli.

Pertanto chiedo l'autorizzazione a poter cercare un equipaggio per lo stesso e il cibo necessario per la missione, che in accordo con S.M. verrà versato dalla Corona.


procedete pure in tal senso
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty19/01/12, 04:04 pm

Lukrezia è partita al comando della Caracca mercantile per andare a recuperare in Turchia il primo gruppo Amesha.
Il Marchese Hemmet_jax, a fronte dell'autorizzazione della Regina sta innalzando vessillo e poi si imbarcherà in nave e gratuitamente si presterà alla scorta per Lukrezia.

Mancano quindi i 5 marinai, direi che uno sarà erika_yo (a cui verrà dato solo il cibo) e uno il soldato Marchio_da_vercelli, veterano abruzzese, che vuole anch'esso solo il cibo. Mancano all'appello 3 marinai da trovare in 3 giorni.

La partenza sarebbe da chieti e per il vettovagliamento noi passeremo i soldi al TM abruzzese che farà mandato con le scorte ad un marinaio.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty19/01/12, 05:02 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:

La partenza sarebbe da chieti e per il vettovagliamento noi passeremo i soldi al TM abruzzese che farà mandato con le scorte ad un marinaio.

Appena saprò l'importo esatto sarà mia attenzione concludere la transazione con il Tm abruzzese per ultimare il mandato.

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty19/01/12, 11:09 pm

So che anche mia madre,madame Beatrice Yvanka Aleramica del Monferrato, era disponibile a partire.
Se posso vorrei chiederle se lo è ancora.
Ditemi voi Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty19/01/12, 11:26 pm

Grazie Principessa sarebbe fantastico. Fatemi sapere se richiede solo il cibo o paga piena! Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 03:50 pm

Bene i marinai sono a Chieti e il Capitano Hemmet è imbarcato.

Ai marinai dovrebbero essere elargite provviste per 15 giorni nel seguente modo:

Marchio_da_vercelli: 15 panini + 15 mais
Gekella: 15 panini (attendere conferma)
Shadow_man: 15 panini
Erika_yo: 15 panini + 15 mais

Chiederei quindi alla Principessa e al Sovraintendete di coordinarsi per conteggiare la spesa e preparare i mandati. Domani infatti i marinai dovranno imbarcarsi.

Se serve posso donare del Mais per la missione, se mi date modo di scambiarlo con un mandato i 30 mais li metto io.
S.M. mi ha detto di comunicarvi che può dare 40 pani a 2 ducati per la missione se le fate un mandato questo pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 04:41 pm

la Tm credo sarà reperibile alle 21.
Appena arriva provvederemo subito a fare i mandati.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 09:01 pm

Ciara ha scritto:
la Tm credo sarà reperibile alle 21.
Appena arriva provvederemo subito a fare i mandati.


grazie ma non tardate per favore

opvviamente poi ripasserò gli 80 ducati della vendita del pane alla provincia
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 09:57 pm

Ci fermeremo un altro giorno in abruzzo per pemrettere le transazioni, vi pregherei comunque di fare questa notte imandati a me e alla Regina.

Conteggiando quindi 40 pani e 30 mais gratuiti, le casse del Regno dovrebbero pagare 20 panini all'abruzzo.

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 11:10 pm

Mandati fatti Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 11:31 pm

Mandato scambiato e chiuso. Le 30 borse di mais sono state donate.

Per domani ricordatevi di considerare le tasse per i soldati per non fargli rimettere ducati negli scambi per prelevare le merci.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty23/01/12, 11:59 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Mandato scambiato e chiuso. Le 30 borse di mais sono state donate.

Per domani ricordatevi di considerare le tasse per i soldati per non fargli rimettere ducati negli scambi per prelevare le merci.
Credetemi Reggente ci sono vari pescivendoli in piazza che me lo ricordano ogni minuto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 10:02 am

Vi chiedo scusa Principessa, portavo solo la mia esperienza. Sad
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 12:10 pm

Non so se sono ancora in tempo, potrei donare io gli altri 20 pani restanti
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 12:35 pm

Grazie Cancelliere Smile
Volevo informarVi che Gekella ha confermato e volevo sapere che fare con Shadow visto che ha un processo aperto per le dimissioni improvvise.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 03:07 pm

Principessa proseguite pure con shadow, ho chiesto al giudice nel caso volesse condannarlo alla reclusione di tardare fino al rientro e lui ha acconsentito per permetterci di far partire questa missione.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 03:11 pm

mandato chiuso stamani con i 40 pani

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty24/01/12, 03:29 pm

Perfetto grazie Vostra Maestà.
Benissimo Reggente procediamo anche con lui allora.
In serata saranno tutti pronti ad imbarcarsi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty27/01/12, 05:15 pm

Tristemente ho avuto notizia di alcuni problemi per la missione, vi copio qui l'intervento del Marchese:

Citazione :
Sono finalmente riuscito a parlare con il capitano della nave trasporto.

Ella si trova al momento in Grecia. Partirà da Saint-George lunedì, rotta verso la Turchia in città da definire.

Stimiamo che imbarcherà i passeggeri e ripartirà giovedì o venerdì prossimi.

A quel punto farà rotta verso Lehze, dove è prevista una sosta tecnica di qualche giorno.

Io faccio rientro a Chieti. Arriverò domenica spero. Dobbiamo rifornire, portando le scorte ad almeno 30 giorni. Appena possibile ripartiremo, con rotta per l'Egeo.

Appronteremo per un rendez-vous in mare. Potremo essere più precisi sul dove e quando solo più avanti.


Vi prego di confermare questa linea d'azione e la disponibilità delle risorse, onde evitare tempi morti.

Grazie

Visti i rifornimenti direi che sia opportuno appoggiare l'idea del Marchese e attendere.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty27/01/12, 05:30 pm

Ho parlato anche io con il Marchese e sono d'accordo.
Rischiamo che ci muoiano in mare per la fame.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty27/01/12, 09:38 pm

siamo d'accordo preparerò le scorte di pane per i marinai in missione
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty28/01/12, 05:06 pm

vorrei dare anche io il mio contributo per le scorte ma mi trovo in tdl come possiamo fare?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty28/01/12, 05:12 pm

Anch'io vorrei fare qualcosa
ho la stiva piena di pane e mais, possiamo ancora scendere con quel cibo e lunedì essere a Ponte. Può servire?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» TDL - Eserciti/sicurezza/etc
» Attenzioni estere
» Idee e Proposte economiche
» Proposte degli Araldi Regi.
» Proposte per rendiconto casse regie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: