Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Proposte per rendiconto casse regie

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 02:15 pm

Vostra Maestà visto che lo avete accennato apro un nuovo tavolo dove si può discutere la cosa.

Un libro mastro con le entrate uscite della Corona sarebbe una garanzia per tutti e sarebbe opportuno, dopo l'ultima fallimentare esperienza, fosse reso obbligatorio per tutti i Sovrani futuri in modo che non ci possa più essere chi ne approfitta.

Per ogni movimentazione si dovrebbe prevedere relative prove pittoriche sia del ministro/tesoriere che dello sceriffo ed indicata chiaramente e dettagliatamente la motivazione con nomi finalità dell'usicta/entrata
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 02:17 pm

Concordo, purtroppo fino ad ora noi abbiamo dimenticato di fare le prove pittoriche alle casse come vedete nel resoconto posto poco sopra Very Happy. Comunque sono d'accordo che venga fatto^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 04:16 pm

io ho conservato la prova pittorica del versamento di 2700 ducati effettuato dal Governatore Rosarius per la lettera di corda di Dama Galadriel, non ho ricevuto altri avvisi di avvenimenti delle casse regie e non ho più accesso alle casse quindi non so dire se è cambiato qualcosa ma mi pare che si stato l'unico movimento effettuato dall'insediamento di Vostra Maestà ad oggi
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 04:21 pm

Vi ho ridato l'accesso alle casse, comunque abbiamo effettuato ieri una donazione di ducati 500 per comprare i panini per il restante viaggio visto che i nostri gentili difensori stavano morendo di fame Sad
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 06:32 pm

Vostra Maestà fatevi rilasciare la prova pittorica del versamento di 500 ducati dallo sceriffo, oppure posso richiederla io per voi se non avete tempo, così aggiorniamo, ci sono stati altri movimenti di cassa? credo siamo ancora in tempo a chiedere le prove pittoriche agli sceriffi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 07:33 pm

Si fatelo voi per favore. E stato cmq l unico movimento fatto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty13/10/13, 08:35 pm

Ottima idea e metodo.
GDR OFF
Ho visto che per la data e l'orario si è usato quello del pc (windows), suggerisco invece di usare il sito ANSA magari riducendolo, poiché è impossibile cambiarlo.
Per il PC è facilissimo, potendo cambiare orario e giorno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty14/10/13, 02:31 pm

provvedo Vostra Maestà, inviato richiesta allo Sceriffo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty14/10/13, 07:53 pm

Vostra Maestà ho preparato tutto dovete solo inserire l'ammontare della cassa attuale


500 ducati prelevati comprare rifornimenti all'esercito reale di scorta alla Regina in viaggio per le città del Regno

Citazione :
prova pittorica dell'avvenimento di effettuato versamento da parte della corona dei 500 ducati alla Provincia

Proposte per rendiconto casse regie Avv
Citazione :
conferma dello sceriffo del mandato effettuato alla corona per incassare i 500 ducati prelevati dalla casse (avevo chiesto lo screen ma siccome non l'aveva mi ha inviato questo di conferma)

Proposte per rendiconto casse regie Man

questo è lo stesso di sopra pubblicato in Aula Arimanno

Proposte per rendiconto casse regie 3_zps67416839

qui c'è la discussione di riferimento da cui sono state prese le prove pittoriche

Aula Arimanno pane esercito scorta reale parte 1

Aula Arimanno pare esercito scorta parte 2

Aula Ariamanno pane esercito scorta reale parte 3
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty24/10/13, 06:59 pm

Tesoreria del Regno: 13083

Mi era sfuggita >.<

Perdonatemi Cancelliere

ps: vedete le casse regie veru?

Comunque, oramai tutti pensano che siamo in una situazione economica buona io direi di informare che siamo davvero poverini anche noi magari capiscono che pure noi necessitiamo di aiuto >.<

Poi vorrei regolamentare le casse regie, cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty24/10/13, 07:34 pm

con "regolamentare le casse regie" intendete una legge Maestà?

In tal caso il mio parere sarebbe contrario, mettere l'uso della cassa reale alla compiacenza di una legge del Parlamento, che potrebbe in ogni momento, sa solo l'Altissimo chi può venire eletto consigliere o senatore, renderne difficile se non impossibile l'uso a Sua Maestà, mi sembra un inutile azzardo

già ora, con la supervisione obbligata dell'Intendente delle Finanze ed il controllo degli sceriffi e dei governatori ogni passaggio della cassa è controllato e seguito, e come dimostra ciò che accadde con la precedente Sovrana, dove c'è mala intenzione, non vi è legge o sanzione che possa impedire l'abuso
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty24/10/13, 08:06 pm

No mi riferivo di normare, un po come lo statuto della diplomazia dunque in mano al sovrano, la pubblicazione dei resoconti economici?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Proposte per rendiconto casse regie Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte per rendiconto casse regie Proposte per rendiconto casse regie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposte per rendiconto casse regie
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazioni Regie
» Comunicazioni regie
» Comunicazioni Regie bis
» Idee e Proposte economiche
» [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: