Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Festa Natalizia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 08:17 pm

All'alba il ciambellano Kloen si svegliò alla buon'ora per organizzare al meglio la festa natalizia che sarebbe avvenuta quella sera stessa al palazzo reale di Napoli.
La dama per prima cosa ordinò all'inserviente di portare 100 Stelle di Natale per poi farle disporre negli angoli delle sale, sugli arredamenti e sui tavoli dove gli ospiti avrebbero cenato.
Festa Natalizia >
Dopodichè la dama corse nel salone dove si sarebbe svolta la festa.
Festa Natalizia Preparazione-alto
Controllò che tutto fosse pulito e in ordine e che tutto fosse disposto come lei desiderava.
"Metti questi centrotavolo su ogni tavolo" ordinò la dama ad un giovane aiutante.
Festa Natalizia Stella-di-natale2
La donna andò a controllare poi la sala da ballo
Festa Natalizia GrandBallroom
dove alcuni inservienti provvedevano a lavare l'immenso pavimento. Allora ordinò ad uno di loro di far montare un albero di Natale in quella stessa sala.
La dama uscì soddisfatta dalla sala, anche se pensava tra se e se "manca ancora qualcosa....certo mancano ancora tante cose".
La dama fece ritorno al suo studio convocando due messi, uno si sarebbe occupato della musica e l'altro di scrivere a mano i menù per ogni tavolo.


Quando giunse la sera tutto era finalmente pronto....mancavano solo gli ospiti.
La dama allora si sedette e attese...
Torna in alto Andare in basso
Daygar

Daygar

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.03.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 08:39 pm

Enrico fresco fresco di bagno, profumato e pettinato, arrivò in carrozza di fronte all'enorme e glorioso palazzo. Mentre la carrozza ripartiva il Barone guardò un attimo l'ingresso poi entrò. Un servitore arrivò subito e togliendogli il mantello gli chiese il nome per poterlo annunciare: "Enrico III Aleramico d'Introd" disse distrattamente Daygar. Dopo aver sentito la voce del servitore annunciarlo Enrico entrò e scorse una stanza vuota ma magnificamente addobbata. Enrico rimase un attimo di stucco poi la vide. La donna più bella che avesse mai visto. Ricordò la rosa che aveva portato per quella che doveva essere l'organizzatrice della festa. La dama, quando le fu vicino, si alzò e gli porse la mano, Enrico la baciò delicatamente mentre lei si rivelava come Hella Seel Kloen Monforte, e le porse la rosa dicendo sottovoce: "Incantato". Cercò subito di intrattenere la dama aspettando gli altri convitati mentre il cavaliere pensava a quanto fosse strano che l'unica volta che arrivava in orario a una festa dovesse conoscere una così bella e simpatica compagnia.
Torna in alto Andare in basso
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 09:05 pm

Kloen vide entrare un messere estremamente elegante nonchè affascinante.
Con le mani, la dama, distese subito la gonna del lungo abito rosso e andò incontro all'uomo.
Egli le prese la mano e la baciò pronunciando lievemente "incantato", con una voce calda e melodiosa.
La dama per un momento si trovò stordita, poi ritornò in se e lo accolse con un caloroso benvenuto.
"Prego messere, accomodatevi, non vorrete attendere in piedi l'arrivo degli altri ospiti" disse indicando uno dei tanti tavoli.
L'ospite allora seguì il consiglio della dama e le chiese di fargli compagnia.
Kloen accettò l'invito così sedette accanto a lui.
I due dialogarono a lungo e lei apprezzò tanto la compagnia di quell'uomo.
"Gennaro, il camino!" disse la dama senza alzarsi di posto, riferendosi ad uno dei suoi inservienti... l'atmosfera era terribilmente fredda.


Festa Natalizia E4e61693ef02287c803866fbbed26f48
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 09:59 pm

Era tutto il giorno che RIccardo casualmente passava per la cucina del Palazzo Reale, ogni volta era inebriato da un profumo diverso e ogni volta chiedeva di poter fare almeno un assaggino così per sentire se mancava qualcosa...ma le cuoche sembravano gendarmi con al posto delle spade i cucchiai che non esitavano a sfoderare minacciando il povero cimabellano.
Ma finalmente era giunto il momento, le portate erano tutte appoggiate ai lunghi tavoli e i cuochi davano gli ultimi ritocchi alla presentazione dei piatti.
"Ascoltate, credo sia ora di portare tutto ai nostri ospiti, siete pronti?" Riccardo attese i segni dei cuochi che si allontanarono dai tavoli, subito la schiera di servitori in livrea rossa e verde, un omaggio al Natale, si disposero attorno ai vassoi e ad un battito di mani del mastro cuciniere sollevarono sopra le spalle le pesanti portate.
A Riccardo piaceva un sacco seguire questi preparativi, e già gustava quelle pietanze che presto avrebbe finalmente assaggiato.
Non aveva dubbi che la cena sarebbe piaciuta a tutti, ridendo si mise alla testa della parata di leccornie e fece aprire il portone che dava sulla sala da pranzo; entrò nella sala, tutto lo guardavano, sorrise agli invitati
"Eccellenze, sono lieto di accogliervi in questo palazzo per festeggiare con la nostra Sovrana la festa del Natale, vi auguro davvero di avere il cuore in festa e la mente serena, e che la gioia di questo giorno possa essere condivisa con ognuno dei vostri sudditi dal più ricco al più povero, in ogni casa, bottega, stamberga e ovviamente mangiatoia."

A questo punto fece un cenno ai servitori che portarono le pietanze

Festa Natalizia 191-bu10

Festa Natalizia A_buff10

Festa Natalizia Buffet10

Festa Natalizia Buffet11

Festa Natalizia Image_10

Festa Natalizia Buffet12
Torna in alto Andare in basso
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 10:35 pm

Nel frattempo giunse qualche altro ospite e Kloen voltandosi vide una sfilata di camerieri che servivano mille e più portate differenti.
La dama osservò entusiasta ogni piatto, ammirandone i colori e gli odori che emanavano.
Si alzò in piedi per salutare il suo collega Riccardo, col quale si consultò
"Senti Riccardo, ma secondo te, non manca qualcosa?"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty20/12/09, 10:56 pm

"Il Presepe! Avevo detto di scoprirlo all'entrata delle portate ma nessuno ha ancora tolto il telo che lo copriva, se trovo quei due servitori li faccio verdi così si intonano alla loro livrea!"

Riccardo si avvicinò al banco su cui era stato montato il presepe e tolse il velo che aveva messo per tenerlo nascosto.

Festa Natalizia Presep10


Festa Natalizia Ridime10
Torna in alto Andare in basso
Drakkan



Maschio
Numero di messaggi : 1
Località : Sulmona
Occupazione/Hobby : Liv 3
Data d'iscrizione : 21.12.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty21/12/09, 02:23 am

In quella fredda notte ancora una carrozza stridacchiava con le proprie ruote sullo sterrato all'ingresso del suntuoso palazzo..di corsa lungo la strada aveva invano tentato di recuperare il ritardo che però non faceva che aggravarsi di minuto in minuto..dalla stessa scese un uomo biondo che affrettandosi salì i gradini e giunto dinanzi all'uomo alla porta pronunciò il proprio nome "Sweyn I Tjùguskegg"

Entrato rimase incantato dalla bellezza delle sale e delle decorazioni, il cappello a bombetta non indossato per la fretta venne dato al secondo uomo che prese con sè anche il soprabito. Così passeggiando lentamente per le sale sembrava cercare con gli occhi i particolari di ogni affresco e di ogni abbellimento natalizio...si soffermò sul presepe di dimensioni enormi e quando vide il "bambiniello" già nella mangiatoia esclamò a bassa voce.. "tsk..riccardo..." così giunto dinanzi alla porta della sala del ricevimento la varcò con un sorriso già sulle labbra.. i profumi e colori delle pietanze erano inebrianti come l'atmosfera natalizia che sembrava nascere lì per poi emanarsi nel regno

salutò i presenti, alcuni conosciuti altri meno..ma non ci pensò due volte prima di prendere posto accanto a messer Riccardoix e messer Daygar, salutandoli calorosamente ed iniziando a parlare come al solito del più e del meno...quando poi solo in un secondo momento vide una dama che non poteva di certo passare inosservata, così avvicinatosi a lei di tutto punto, e raddrizzandosi alla meglio l'abito elegante, pronunciò una sola parola.. " Kloen " capendo che in quella serata, in attesa degli altri ospiti almeno, si sarebbe parlato anche del passato più remoto..
Torna in alto Andare in basso
Daygar

Daygar

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.03.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty21/12/09, 07:31 pm

Mentre chiacchierava piacevolmente con la Dama affluirono altri convitatì e Hella dovette lasciare solo Enrico per fare gli onori di casa. Mentre passeggiava guardando i quadri alle pareti sorseggiando del vino rosso, vide Riccardo sfrecciare a destra e a manca dando ordini ai servitori per portare cibi e bevande agli ospiti. Dopo poco vide un telo bianco che copriva qualcosa. Incuriosito si avvicinò appena in tempo per vedere Riccardo togliere il telo e mostrare uno stupendo presepe. Dopo averlo rimirato per vari minuti prese posto accanto al Ciambellano parlando del più e del meno e sorseggiando vino. Poco dopo un'altra vecchia conoscenza, che per Daygar aveva un nome e un cognome impronunciabili (Razz) e che il Barone chiamava semplicemente "Drakkan", si aggiunse a loro rendendo ancor più allegra la compagnia.
Torna in alto Andare in basso
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty21/12/09, 09:11 pm

Kloen ammirò estasiata la bellezza del presepe appena rivelato dal collega Riccardoix....una tradizione che a Napoli continuava da generazioni e che le suscitava sempre emozioni forti.
Ed eccolo lì, splendido in un angolino, l'albero di Natale decorato! e alle sue radici tanti regali che sarebbero stati distribuiti e aperti proprio alla fine di quella grande festa.
Festa Natalizia Christmas-tree

*gli inservienti hanno fatto proprio un ottimo lavoro* pensò la dama tra se e se, sorridendo al collega Riccardo come una bambina.

Kloen ritornò al suo posto accanto a Daygar quando vide un'altra figura seduta accanto all'uomo.

"Drakkan!" pronunciò Kloen sorpresa per la visita!
Immagini del loro passato scorsero nella mente della donna come un fiume in piena.
"Ma..ma..." la dama cambiò discorso prima che la sua lingua si ingarbugliasse completamente "benvenuto al palazzo reale, spero che la serata sarà di tuo gradimento"
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda

Femmina
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty21/12/09, 09:56 pm

Maria Jolanda era emozionatissima, era appena arrivata al Palazzo Reale di Napoli dopo un lungo viaggio accompagnata dal Barone Eleinad Ridolfi, ambasciatore del Ducato di Milano.
Scese dalla carrozza, si risistemò l'abito, dette il braccio al Barone e si avviò all'ingresso.
Alla guradia chiese

Potete annunciare l'arrivo di Maria Jolanda Stibbert, il Gran Ciamebllano del Ducato di Milano e del Barone Eleinad Ridolfi, Ambasciatore?

Quindi attese di essere introdotta alla festa
.
Torna in alto Andare in basso
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty21/12/09, 11:15 pm

Il messo annunciò ad alta voce "Maria Jolanda Stibbert, Gran Ciamebllano del Ducato di Milano accompagnata dal Barone Eleinad Ridolfi, Ambasciatore".
Kloen si scusò con coloro che condividevano il suo stesso tavolo e si alzò per andare incontro ai nuovi arrivati.
"Benvenuti al Palazzo Reale di Napoli, spero che la cena sarà di Vostro gradimento! Accomodatevi! così Vi farò servire subito." disse loro la dama regalando uno dei suoi migliori sorrisi.
"Per qualsiasi evenienza non esitate a chiamarmi"
Nel frattempo Kloen corse nella cucina per vedere se stavano preparando quei dolci tipici napoletani che lei personalmente aveva richiesto..........
Torna in alto Andare in basso
Myah

Myah

Femmina
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty22/12/09, 03:18 am

Isabella venne condotta nel salone in cui si sarebbe tenuto il ricevimento in onore del Santo Natale.
Arrivata alla porta rimase meravigliata dallo sfarzo di quella sala. Ogni cosa era impeccabile, ogni decoro al proprio posto, niente era stato lasciato al caso, un immenso albero addobbato catturava lo sguardo nonostante la sua posizione.

"Dovete annunciare Isabella Carroz, detta Myah, Gran Ciambellano della Repubblica Senese"

A quelle parole Isabella trasalì, quella voce che proveniva alle sue spalle non era sconosciuta.
Si voltò lentamente e rimase stupefatta.
Quel viso sorridente le ricordava una persona, persona molto importante per lei, ma la voce non combaciava con la memoria.

"Messer Riccardo! Che gioia rivedervi! Quasi non vi riconoscevo.."

E tra una presentazione e l'altra iniziarono a dialogare amichevolmente
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty22/12/09, 06:50 pm

Ferenç Petrus era appena sceso dalla carrozza.
Per la grande occasione aveva indossato un dolman ungherese, ereditato dal nonno materno; era decisamente il suo vestito più elegante e non poteva di certo sfigurare.

Arrivato nel salone delle feste, il suo sguardo venne catturato da un albero fittamente decorato e sistemato in un angolo visibile anche dall'anticamera dove si trovava. Disse ad un paggio il suo nome, sottovoce, ed egli lo annunciò.
- "Ferenç Petrus Vasa von Galberti."
Nell'entrare si soffermò ad ammirare il presepe allestito per l'occasione.
"Ma... perchè c'è già il Bambinello? Non è ancora il 25... ma va bene, avranno avuto le loro buone ragioni..."
Passò affianco di quel che doveva essere il Ciambellano Riccardoix e di una donna elegantemente vestita, probabilmente un dignitario d'un altro Stato italico; Ferenç Petrus s'inchinò prima di passare oltre e fece loro dei saluti adatti per l'occasione, ma li lasciò continuare il loro discorso senza interromperli oltre.
Notando Kloen, uscita dalle cucine, sedersi al suo posto avanzò verso il suo tavolo.
Torna in alto Andare in basso
Kloen

Kloen

Femmina
Numero di messaggi : 116
Località : Pontecorvo (TdL)
Data d'iscrizione : 12.09.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty22/12/09, 07:53 pm

Kloen si sedette al suo posto quando intravide un uomo dai capelli rossi.
*Ma quello è Ferenç* pensò la dama tra se e se.
La dama si alzò di scatto scusandosi con i suoi compagni e fece con le mani segno a Ferenç di avvicinarsi al suo tavolo, sussurrando "Ferenç vieni qui!" .
L'attenzione del ragazzo fù catturata da Kloen, così si avvicinò al tavolo dove ella sedeva.
"Ce l'hai fatta a venire amico mio, su, siediti accanto a me, che questa sera si mangia" disse la dama abbandonandosi in una rumorosa risata.
Ferenç farfugliò qualcosa e prese posto a tavola.
Torna in alto Andare in basso
The_prince

The_prince

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 02:09 am

Una carrozza si avvicinava alle porte del Palazzo di Napoli.
Chiunque osservasse da lontano, poteva notare su di essa il leone e l'aquila, insegne ducali di Modena.
All'interno di essa, Edoardo e Misery attendevano ansiosi il loro ingresso a Palazzo Reale.

Edoardo, con sguardo basso, aspettava impazientito il momento di scendere, mentre Misery teneva lo sguardo fisso alla parete di fronte. Solo il sorriso della Duchessa potè calmare il barone.

"Ecco, siamo arrivati" - con un basso tono di voce Misery - "Cocchiere ci fermi qui!", alzando la voce per farsi sentire da chi guidava il mezzo di trasporto.

Appena la carrozza era completamente ferma, Edoardo scese a passo svelto, e con cavalleria porse la mano alla Contessa:

"Prego, Miriam", sorridendo ad ella.

Erano quasi giunti nel grande salone dove si avrebbe festeggiato.


Ultima modifica di The_prince il 24/12/09, 11:50 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
alberto49



Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.03.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 03:08 am

Per l'occasione Osvaldo aveva fatto lucidare la più antica carrozza di casa, era un dono che una nobile dama aveva inviato a Marzio ancor prima che si aprissero le porte della nobiltà dei Regni ... una carrozza dal sapore vissuto parlava della storia passata oltre chedello status attuale ...

Quando la carrozza abilmente guidata fu ai piedi della scalinata un agile valletto si affrettò ad aprire la porta e posizionare il predellino e ad afferrare il cartoncino che cocchiere gli porgeva.

Il valletto corse in cima alla grande scala e consegnò il biglietto al maestro di cerimonia.

Marzio salì con calma la scala mentre udiva la carrozza manovrare per allontanarsi ... al suo ingresso sentì annunciare il suo nome e i suoi titoli.

Marzio Albe d'Arborea
Barone di Magliano de'Marsi
Conte di Paganica
Conte di Pereto
Torna in alto Andare in basso
Daniel Lancaster Stewart

Daniel Lancaster Stewart

Maschio
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 12:42 pm

Daniel era in estremo ritardo purtroppo il lavoro lo teneva costantemente impegnato ma era molto felice di essere arrivato alla stupenda festa organizzata dal R2S.
Così si avviò verso il grande salone della festa e si fece annunciare:
" Daniel Lancaster Stewart Visconti".
Scese la lunga scalinata e non potè che rimanere incantato dalla stupenda organizzazzione e bellezza della sala.
Nella sala Daniel riconobbe le grandi alte cariche del regno ma quando riconobbe Dama Kloen seduta ad un tavolo decise di avvicinarsi a lei.
"Buonasera Dama Kloen è un piacere vedervi, mi scuso per il ritardo e per l'assenza dei miei concittadini tra cui il Doge ma siamo in pieno periodo elettorale e nel paese c'è molta confusione." disse con un sorriso.
"Questo è un dono che porto dalla mia amata terra per il Vostro Regno segno della nostra amicizia:"
Così quattri paggi si avvicinarono a lui e gli lasciarono una grande lastra coperta da un telo rosso.
Festa Natalizia IMG_3902
"Questo è uno stupendo bassorilievo lavorato a mano dai migliori scultori di Venezia spero posso essere di vostr gradimento." disse ancora sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
sabrinaangelini

sabrinaangelini

Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : roma
Occupazione/Hobby : lettura,sci, cucina, fai da te,nuoto
Data d'iscrizione : 18.04.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 02:40 pm

Dama Hannah Navarro Colonna arrivò con la sua carrozza, si fece aiutare dal paggio a scendere e gli chiese di consegnare l'omaggio che aveva con se per Sua Altezza Reale

Festa Natalizia 14ufaiq

poi entrò nella sala dove riconobbe amici cari e si diresse verso di loro per porgere gli auguri in attesa di poter porgere a Sua Altezza gli auguri di un sereno natale
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda

Femmina
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 04:01 pm

Maria Jolanda Stibbert, al fianco del Barone Ridolfi, si accomodò nella Sala riccamente abbellita.
Notò molti diplomatici di altri paesi e rimase affascinata dalla perfetta organizzazione.
Quindi disse al Barone

"Eleinad dovremmo chiedere ai nostri servitori di portare il dono per Sua Altezza Reale, non trovi?"


Eleinad, affabile come sempre rispose:
"Certamente madonna, provvedo subito"
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty23/12/09, 07:09 pm

Seeligford arrivò in pieno affanno. La missiva lo aveva raggiunto in Terra Genovese, il giorno dopo essere arrivato dallì'Inghilterra. Si era dovuto affrettare per raggiungere Napoli e onorare l'invito della sua Corona. Dopo giorni di viaggio ed una nottata rilassante nelle sue stanze al castello, finalmente poteva presentarsi nel salone.
Appena arrivato riconobbe subito la silhouette di sua cugina Kloen, in realtà Hella Seel, per lui semplicemente Hellsy. Stava per raggiungerla quando riconobbe immediatamente il Barone d'Aulla. Seeligford e la sua comitiva erano stati suoi ospiti nelle tenute modenesi solo qualche settimana prima. Passò per salutarlo ma, prima di raggiungerlo sentì un nome: Mariaiolanda. Rimmster ricordava bene quel nome: poco dopo la sua elezione a Sindaco di Pontecorvo lui aveva scritto alla graziosa Madonna, allora Sindaco di Milano, proponendole un gemmellaggio tra le due città. Poi le cose presero il sopravvento, le elezioni accorciaronono i tempi e non ci fu più tempo per portare avanti quel progetto: lo scambio epistolare tra i due era stato cordiale e quel nome era ancora vivo nella mente dell'Ambasciatore Duosiociliano. Fece per salutarla quando incrociò lo sguardo di un volto più che noto ... Ferenç... ma che sorpresa trovarti qua ... gli disse illuminandosi in un sorriso ... Vieni amico mio, spero mi farai compagnia con un buon drink... Vediamo chi riusciamo a invitare con noi.. Il Barone d'Aulla, Ambasciatore Modenese a Napoli: glielo devo, è stato un ospite ineccepibile e ci ha offerto ospitalità solo poche settimane orsono... poi, vediamo ... Uhm... ah si ... hihhi ... Mia cugina Hellsy senza indugio... la ubriaco, sono esperto, l'ho fatto già altre mille volte da ragazzo: è sempre stata la mia vittima preferita... aggiunse sogghignando ... Poi si ricordò di una cosa che aveva sentito appena entrato... quel nome: Sweyn I Tjùguskegg ... aveva notato la sua cugineta, subito, e con ragione... Rimmster pensò alla sua origine germanica e affrettò il passo... s' avvicinò a sua cugina e la salutò ... Ciao Sigríð Stórráða ... La cugina si girò, perplessa... Rimmy... Storra cosa??? Ma dici con me ??? ... Rimmster guardò la faccia della cugina e non potè trattenere una risata... poi l'abbracciò e mentre la baciava aggiunse... Tranquilla tesoro mio, non preoccuparti... nessun pericolo... non sono ancora un re e non mi chiamo Óláf Tryggvason ... Hellsy lo guardò ... Dai suoi occhi Rimmster capì che la cuginetta lo stava prendendo per pazzo...
Torna in alto Andare in basso
Eleinad



Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.10.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty24/12/09, 04:51 am

"Eleinad dovremmo chiedere ai nostri servitori di portare il dono per Sua Altezza Reale, non trovi?"

"Certamente madonna, provvedo subito"


Alla richiesta del gran ciambellano, l'ambasciatore si diresse verso l'esterno del palazzo per dare disposizioni alla servitù, in merito al dono per Sua Maestà la Regina Annaperenna.

"Mia Signora", disse il dignitario a Mariaiolanda, "tutto è pronto per presentare la sopresa a Sua Grazia la Regina, i valletti attendono solo un vostro cenno."
Torna in alto Andare in basso
carcarod
Ospite



Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty24/12/09, 10:32 am

Messer Jacopo Foscari detto il Carcarodon, ambasciatore veneziano per il principato d'Albania, il regno di Grecia e per l'Impero Ottomano, proveniente da Padova e di passaggio per le terre del Regno delle due Sicilie, dopo aver fatto la conoscenza con la principessa d'Abruzzo e con la Sovrana, Aleramica del Carretto, avendo ricevuto formale invito alla festa, si presentò a Palazzo Reale per onorare il suo impegno con le squisite ospiti...

Molti erano i volti noti, compreso quello del collega ambasciatore Lancaster che sapeva essere molto preso dal suo lavoro in questo periodo, ma in particolare il suo sguardo si era posato sulla sua carissima amica e "compagna di sventura", l'ambasciatrice templare, madonna Sabrinaangelini Navarro...

Il suo ricordo della magnifica festa alla quale avevano partecipato assieme a Venezia, a Palazzo Ducale era ancora vivo, e questo ricevimento ora a palazzo reale di Napoli, per il Foscari, aveva il particolare significato di un rinnovato impegno a condividere piacevolmente assieme allegri momenti di mondanità e gradevole compagnia dato che di "tristezze" il mondo era prodigo...

Così, individuata nell'enorme salone la cara amica, le si fece incontro con un gioioso sorriso ed abbracciandola calorosamente rivolse tutte le attenzioni che la compagna di viaggi meritava...

Conoscendo poi la grande devozione della dama templare le mostrò i doni per la principessa d'Abruzzo e la Sovrana del Regno, fatti arrivare appositamente dal convento di Padova, due magnifici reliquiari con un pezzetto della veste di Sant'Antonio affinchè potessero essere esposte ai fedeli uno all'Aquila...


Festa Natalizia Reliquiario

... e l'altro nella cappella del palazzo reale...

Festa Natalizia Reliquia_sansebastiano
Torna in alto Andare in basso
Misery
Ospite



Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty24/12/09, 01:48 pm

La sala risplendeva di luci e colori brillanti e caldi ed era impossibile non sentirsi immediatamente rapiti da quell'atmosfera di festa.
Misery sorrise al suo consigliere e amico Edoardo mentre osservava quanta cura fosse stata dedicata ad ogni particolare

Dobbiamo complimentarci con i padroni di casa per l'organizzazione è tutto perfetto non trovi? Ti prego accompagnami a salutare il Ciambellano vorrei ringraziarlo personalmente per l'invito a questa festa
Torna in alto Andare in basso
Medicea

Medicea

Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.04.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty24/12/09, 02:05 pm

Per l'occasione Medicea indossava una bellissima veste , finemente decorata e foderata con pelliccia di ermellino , sulle sue spalle una sfarzosa mantellina.
La sua fedele serva Polissena le aveva sistemato l'acconciatura con spille d'oro , aveva posto sul suo esile collo una collana di gioielli turchesi.
Scese dalla carrozza e camminò con passo leggero fino al palazzo nonostante i dieci centimetri di spessore delle sue scarpette.
Porse la lettera nelle mani del paggio.
Alasia Aleramica Del Carretto.
Baronessa di Montesilvano
Torna in alto Andare in basso
The_prince

The_prince

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.11.09

Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty24/12/09, 03:48 pm

All'ingresso nella sala, i due nobili videro di fronte a loro uno spettacolo di luci e colori, che sembravano parlare e raccontare della Sicilia.
Edoardo camminava tenendo il braccio alla Duchessa, e subito alcuni volti familiari spiccarono all'attenzione del barone.

"Ecco Duchessa, quell'uomo che ho appena salutato è Rimmster, ambasciatore Siciliano nelle nostre terre"
, sussurrando nell'orecchio della Contessa.

Misery sorrise felice.
Dobbiamo complimentarci con i padroni di casa per l'organizzazione è tutto perfetto non trovi? Ti prego accompagnami a salutare il Ciambellano vorrei ringraziarlo personalmente per l'invito a questa festa.", con tono pacato disse Misery ad Edoardo.

"Ma certo mia Signora, non mi sarà difficile riconoscere la bellissima Ciambellana Reale"
, con un ampio sorriso egli alla donna.
"Eccola! Dirigiamoci verso di essa, venite pure", con un piccolo strattone tirò la Contessa verso Kloen.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Festa Natalizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Festa Natalizia Festa Natalizia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Festa Natalizia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Festa della Costituzione
» Festa delle taverne
» Suare, Fabioilbello e la festa del traditore Elgrande
» Festa della Rivelazione di Aristotele - 31 dicembre 1463
» Festa di inaugurazione della scuola diplomatica duosiciliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Giardini Reali :: Salone delle Feste-
Vai verso: