Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr] In diretta dalle ambasciate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty12/09/15, 01:18 pm

Hanno coscienza che hanno scritto in questa lista il nostro ammiraglio?
Rispondere in maniera forte e chiara è d'obbligo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty12/09/15, 03:18 pm

non ho parole....cioè le navi di chi ha difeso non solo il regno delle due sicilie ma anche l'impero è così trattato da modena? ma modena dove era in passato? ma lo sanno cosa è avvenuto nei mesi passati?

Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty12/09/15, 06:48 pm

Lo sanno e se ne sono fregati, perchè la guerra Bosnia Regno non li toccava affatto.

Le navi di Efesto in questione sono state sotto mia lettera di Corsa sia durante la missione contro la Bosnia che durante quella in Turchia. Arrivati ai porti hanno finito l'ingaggio. Il che significa che non prendono ordini diretti da me.

Ciò non toglie che:

- Senza nessun compenso queste navi ci hanno aiutato qui.
- Leon Puccione è un gran simpaticone ma è comunque un pirata che ha affondato navi francesi, e abbiamo sempre chiuso entrambi gli occhi sul fatto che Modena lo proteggesse. Efesto ha un vecchio screzio con lui, risalente alla missione con la flotta di coalizione quando Efesto navigava sotto le insegne imperiali. Atto unicamente frutto di sua iniziativa questo, ma che non mi disturba più di tanto, perché la Titan e tutte le navi di quel gruppo sono dichiarate pirata e potenzialmente pericolose visto che han colato mercantelli che si facevano gli affari loro, giusto per profitto e per testare la potenza dei cannoni.
- Il fatto che abbiano fatto un legame fra la mia flotta personale e le navi di Efesto, non mi pare una cosa molto intelligente da parte loro, perchè se mi fanno girare le nespole, come ho già detto in altre sedi, dopo a confronto Efesto gli parrà una timida e pavida suorina.
- D'altra parte, nel caso essi continuino ad insistere con queste ipotesi tendenziose e fastidiose, nel caso possa creare problemi al regno rassegno le mie dimissioni qui, così possono evitare di trovare appigli, sicura che in cambio dell'aiuto richiesto ora, Modena fornirà quando il Regno sarà in difficoltà un sostegno pratico e tangibile, uomini, mezzi e quant'altro se ci si dovesse trovare ancora in necessità.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty30/09/15, 09:41 pm

Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 12:20 am

Mi ha contattata Firenze su più fronti, si aspettano o in qualche modo sperano un nostro intervento. Purtroppo mi sa che la notizia delle dimissioni di Tanissa non sia trapelata fuori da queste sale, penso sia anche il momento di dirlo fuori cosi da poter confermare ulteriormente la nostra impossibilità a fornire aiuto.. senza contare che al momento abbiamo altri problemi sull'altro fronte.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 12:29 am

Questi "contatti" sono ufficiali o ufficiosi?

Su Tanissa, io ho qualche nome in mente per la sostituzione, Voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 01:19 am

I contatti sono sempre ufficiosi per il momento, quando avrò missive o contatti diretti anche qui in ambasciata ve lo farò sapere. Nel frattempo da firenze ... Vorrei mi spiegaste questa


Efesto ha scritto:
- Scimmia issa a riva sul pennone il Lys - ordinò l'Ispanico - Che i fiorentini vedano cosa li ha colpiti oggi. -

Il giglio dorato su campo bianco, la bandiera dei Corsari del Re, i Corsari di Francia, saliva lentamente sul pennone fino a posizionarsi sotto la bandiera dell'Ispanico.

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 HgZCMG1

Come da ordini promulgati dalla Regina, i Corsari dovevano fare piazza pulita di tutto il naviglio mercantile e militare appartenente a province imperiali al Nord e al Sud.
Le coste del Baltico e del Mare del Nord già da giorni erano costellate di relitti, così come i fiumi tedeschi. Ora era giunta la volta delle province nel Mediterraneo.

- Scimmia, fai avere questo alla Corsara - disse poi.

[rp]
Salute Corsara.

Domani con calma stenderò rapporto ufficiale per l'Ammiragliato, ti anticipo solo che sono state colpite Modena e Firenze piuttosto duramente.

Ti aspetto in mare, il lavoro è ancora da completare.

Ispanico
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 10:56 am

"Non vorrei gettare un allarmismo, ma stanno in qualche modo insinuando che noi abbiamo appoggiato l'operato di Tanissa a Firenze.

E' stata un azione organizzata dal Regno di Francia, per colpire sia la marina imperiale attualmente sul mediterraneo, ovvero le navi francesi che però sono in caletta, che semplicemente fare un atto dimostrativo. L'impero sta vessando la francia , zona nord, e la francia ha deciso di attaccare l'impero da sud, facendo non pochi danni.
Dunque dietro queste azioni c'è tanissa, ecco perchè le dimissioni, ecco perchè ci ha detto che "gli imminenti eventi l'avrebbero portata a non avere piu modo per farci da ammiraglio. "

Presto ci verrà richiesto da che parte stiamo "
- Concluse
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 12:58 pm

Alpha o damagaladriel per i nomi.
Anche damalatina se dice di poter essere presente


Anche a me da Firenze sono arrivate richieste ufficiose di chiarimento ho anticipato che tanissa non è più ammiraglio dalla morte di Anacleto. Dobbiamo comunque procedere alla comunicazione ufficiale
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 01:21 pm

Come ho già detto in privato, ufficiosamente mandateli da me e limitiamoci a dire che Tanissa non è con noi, ho informato in maniera ufficiosa la cancelliera dello SRING su questo.

Per i nomi, io pensavo a Damagaladriel.

Alphacentauri a volte è assente, Damalatina dovrebbe essere impegnata altrove, mentre Damagaladriel è presente e sicuramente è "pratica" poiché ha esperienza di navigazione sulle spalle.

Entro oggi vorrei fare comunicato su dimissioni di Tanissa e nomina del nuovo Ammiraglio, quindi Vi chiedo di essere celeri per il Vostro parere.

Ministro Nymerias, cortesemente informatemi sugli obblighi che avremo verso Impero e Francia in caso di guerra, se previsti nei trattati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 02:07 pm

"Damagaladriel per me è perfetta. Comunichiamo prima possibile delle dimissioni di tanissa avvenute alla morte di Anacleto, cosi da assicurarci un estraneità dei fatti.
Per quel che mi avete chiesto, con la Francia non abbiamo in vigore alcun tipo di trattato, eccetto con i principati di Tolosa e Lyonnais-Dauphiné, che riguardano per lo piu riconoscimento reciproco e trattati degli ambasciatori. Dunque nessun obbligo inerente a quanto accaduto.
Ricordo che un tentativo di fare un trattato di alleanza con la Francia c'era stato, ma loro non hanno mai firmato nulla, ed è da piu di due anni in sospeso.
Con l'Impero considero in vigore solo trattati con gli stati italici. Con firenze abbiamo riallacciato i rapporti da poco, dunque abbiamo stipulato il trattato degli ambasciatori e cooperazione giudiziaria, nulla che riguardi una guerra. Con siena son saltati tutti, con Modena c'è un trattato di mutua assistenza, di cui avevo richiesto una revisione al loro Granciambellano, ma la sopraggiunta morte del nostro amato sovrano ha interrotto il dialogo.

Obblighi e doveri veri e proprio direi che non li abbiamo, probabilmente abbiamo più obblighi morali. "
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 02:26 pm

Favorevole a Damagaladriel
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty01/10/15, 08:23 pm

La ho contattata e mi ha chiesto tempo per rifletterci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty02/10/15, 02:34 am

Anche io sono favorevole a Damagaladriel.
Per quanto riguarda la guerra in corso, direi di tenerci neutrali.

Non possiamo permetterci di dilazionare tempo, capitali, forze armate e marittime su troppi fronti e ne abbiamo già alcuni su cui concentrarci.
Oltre a non avere né navi, né equipaggi sufficienti per combattere contemporaneamente su entrambi i confini.
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty02/10/15, 09:34 am

Infatti, Vostra Magnificenza, tra l'altro come ho richiesto al ministro degli esteri, non abbiamo alcun trattato che ci vincoli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty02/10/15, 10:30 am

Già
Torna in alto Andare in basso
Phryne

Phryne

Femmina
Numero di messaggi : 113
Occupazione/Hobby : Il mio impegno è rivolto solamente all'arte della Diplomazia.
Data d'iscrizione : 25.08.12

[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty02/10/15, 09:45 pm

--> http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2272168
alla prima pagina la lettera dei MN a Firenze, in ultima o penultima un Comunicato pubblico di firenze molto evasivo a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] In diretta dalle ambasciate [Gdr] In diretta dalle ambasciate - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr] In diretta dalle ambasciate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Per tutte le Ambasciate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: