Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 come portare avanti la guerra?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 11:51 am

Maestà, signori...

noi siamo tutti da 2 mesi impegnati in questo conflitto, in pratica non abbiamo quasi altro argomento, come ovvio...ma..

stiamo costruendo navi, giusto, stiamo radunando truppe alleate, e va bene, ma io credo che bisogna discutere su come si intende proseguire questa guerra..

ora vi riporto una parte di conversazione che ho avuto con Tanissa, non è segreta, è nella discussione comune che abbiamo con gli alleati, ma è illuminante, io ne deduco che al momento le navi alleate, ben 5, 6 se includiamo la nave di Barbarossa, non sono a disposizione, almeno finchè Tanissa non risolverà la sua diatriba personale con gli gli admins, motivo che la ha anche portata a lasciarsi morire, e che ora di fatto ci impedisce di utilizzare le navi degli alleati... che si fa?

Citazione :
[11:08:13] ful 71: per cui ora nei porti abruzzesi quante cracche abbiamo pronte all'uso?
[11:08:32] Matteo Lupano: no, non mi ha dato il nome
[11:08:44] Matteo Lupano: mi dite esattamente il suo nome IG?
[11:08:47] Matteo Lupano: così gli scrivo
[11:08:48] Tanissa: William
[11:08:50] Matteo Lupano: ok
[11:08:58] Matteo Lupano: e parla...?
[11:09:10] Matteo Lupano: italiano? inglese?
[11:09:43] Tanissa: inglese
[11:09:54] Matteo Lupano: a Chieti ne ho 4, a Silvi non so quante ce ne siano: di sicuro c'è la nave di barbarossa e c'era quella di harp, che però mi risulta sia partita
[11:09:56] Tanissa: gli h lasciato messaggio su skype
[11:09:58] Matteo Lupano: ok
[11:10:14] Tanissa: harp è anche tornata credo
[11:10:20] Matteo Lupano: ah ok
[11:10:25] ful 71: a silvi c' pure finita una caracca del regno, per cui saremmo a 7?
[11:10:38] Matteo Lupano: se ci sono anche le altre due sì
[11:10:54] Matteo Lupano: io qui ho le tre caracche galliche più questa
[11:10:57] ful 71: tani, con 7 caracche, possiamo pensare di organizzare qualcosa?
[11:11:11] Matteo Lupano: o gaeliche, se così vi aggrada
[11:11:22] Tanissa: è un grosso rischio senza sapere dove sono
[11:11:36] Tanissa: e voglio vedere se prima riesco a far fare pulizia
[11:12:33] ful 71: tani, se vuoi approfondiamo, ma una puntatina sotto otranto io la farei, appunto per fare pulizia
[11:12:48] Tanissa: io parlavo di altra pulizia
[11:12:54] Tanissa: loro hanno 600 cloni che lavorano
[11:13:04] Tanissa: se gli coliamo 10 navi
[11:13:12] Tanissa: le rifanno in 15 giorni senza sforzo
[11:13:20] Tanissa: ni se ripardiamo le nostre siamo a piedi
[11:13:45] Tanissa: io non ho mica staccato il pg per nulla
[11:13:54] Tanissa: così non c'è gioco
[11:14:15] Tanissa: ci danniamo, spendiamo, e sempre in culo a lungo termine la prendiamo Smile
[11:14:22] Tanissa: perdonate il francesismo
[11:16:07] ful 71: questo lo capisco, ma allora smettiamo di giocare, ok tu lo hai fatto, ma noi che dobbiamo fare? La puntata per ripulire otranto, strettamente parlando di gioco, andrebbe fatta, avendo 7 caracche
[11:16:42] Tanissa: insistere che puliscano dai cloni
[11:16:45] Tanissa: rompere le palle
[11:16:47] Tanissa: Smile
[11:17:08] Tanissa: strettamente parlando di gioco
[11:17:15] Tanissa: poi si gioca
[11:24:55] Barbarossa Engjelli: cosa ti ha detto laoben?
[11:24:58] Barbarossa Engjelli: a riguardo
[11:25:08] Tanissa: che ci lavora
[11:25:14] Tanissa: che li vuole prendere tutti assieme
[11:25:17] Tanissa: e chiede a me
[11:25:23] Tanissa: come fare a riconoscere i cloni
[11:25:25] Tanissa: -.-'
[11:25:51] Barbarossa Engjelli: e facile ma daiiii
[11:25:59] Barbarossa Engjelli: basta seguire i soldi Smile
[11:26:07] Tanissa: per questo sono incazzata Very Happy
[11:26:14] Tanissa: per loro è più facile che per noi
[11:26:16] Tanissa: quindi
[11:26:18] Barbarossa Engjelli: perche non e possibile che uno in pochi mesi faccia 50 mila ducati
[11:26:26] Tanissa: o sono completamente cretini
[11:26:37] Tanissa: o la cosa gli rende e se ne fregano
[11:26:49] Tanissa: e mi prendono pure per il culo facendomi perdere tempo
[11:26:52] Barbarossa Engjelli: nei regni piccolli e facile capire i multi quindi obligare i governi a fare controlli
[11:27:01] Barbarossa Engjelli: altrimenti li punisci
[11:27:28] Barbarossa Engjelli: ee direi che non gli conviene eliminare tanti pg come faceva ljs
[11:29:14] ful 71: tani, scusa se insisto, io o so che è giusto quello che dici, ci mancherebbe...
[11:29:51] ful 71: ma chi intende giocare comunque, che deve fare, può contare su quelle navi o no?
[11:41:13] Tanissa: va risolta prima la cosa dei cloni, altrimenti è una guerra contro i mulini a vento

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 01:34 pm

ho parlato con tanissa che mi ha rassicurato sul destino delle navi, che saranno cmq a disposizione del regno per un azione coordinata con gli alleati.
Mi ha inoltre detto che se riesce a risolvere i suoi problemi con gli admin sarà presto tra noi
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 02:09 pm

mi fa piacere che si riprenda un discorso che avevo sollecitato anche prima dell'elezioni abruzzesi. Noi abbiamo un'alleanza con il Regno di Francia di cui Tanissa è rappresentante, ma non Regina. Qualora il suo supporto venisse a mancare spero che avremo anche altri contatti con il Regno a livello diplomatico.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 02:22 pm

Il principe e Leanore in primis
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 03:19 pm

Concordo con le parole di Flapjack. Nel frattempo vediamo se Tanissa ottiene qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 03:42 pm

c'è da dire che le navi che abbiamo costruito rispondono più a Tanissa che direttamente al Regno di Francia, ma comunque pare tornata collaborativa, ora ci sta aiutando a colare a fondo il bosniaco a gaeta

Riprendo anche il discorso concreto, come portare avanti questa guerra?
Ora in abruzzo, tra navi francesi, valenciane e del Regno abbiamo 7 caracche da guerra, la mia idea, da proporre a Tanissa e Barbarossa sarebbe di fare un uscita, sia per alzare il morale della popolazione, sia per dare una ripulita al canale di Otranto, poi se in giro sorprendiamo pure qualche bosniaco isolato, tanto meglio
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty26/11/14, 04:03 pm

la pulizia del canale di otranto la condivido però occhio che non ci seguano da dietro partendo dalla costa bosniaca. Servono info dall'interno
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty02/12/14, 10:04 am

non ci sono purtroppo passi concreti, continuano ad arrivare rinforzi francesi, di questo possiamo solo essere felici, ma per fare cosa?

Io continuo a sostenere l'idea di una azione navale, ad otranto o anche alla ricerca di navi bosniache isolate, tra pola e otranto, ma la risposta di Tanissa continua ad essere un muro di gomma, non da risposte certe, temporeggia, quindi io non so più cosa proporre, se non sperarw che qualcuno di voi possa avere maggiore fortuna nel convincerla a muovere le 6 caracche che rispondono ai suoi ordini
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty03/12/14, 05:24 pm

ho parlato con i serbi queste le notizie:

Ime: 2 Vola
Brodovlasnik: Johnyking
war carrack

Ime: Adiemus
Brodovlasnik: Vargulf
war carrack

Ime: Fortuna
Brodovlasnik: Feelgood
Carrack

Ime: La Decima
Brodovlasnik: Veliki_odi
war carrack
[15:09:37] Admir one: babaroga is in croatia with his war carrack also
[15:12:16] Admir one: ARMIES BRŠTANIK:
"Bosanska Narodna Garda " kojom zapovijeda Black2
inside

Vojska "Prieure de Sion - Aureus Exercitus" kojom zapovijeda Hiv_mocina
outside


ARMIES ZENICA:
Vojska "Kraljevska Bosanska Garda" kojom zapovijeda Baton.dezitijat
outside

Vojska "Ordo Lilium Bosniacum" kojom zapovijeda 130664
inside

Vojska "Prieure de Sion - La Prima Vittoria" kojom zapovijeda Antonije_balsic
outside


I spoke with admir and he told me that Bosnians have sunk your ships
[14:50:47] Grehovic serbo: yes
[14:51:10] Grehovic serbo: bosnian ship attack our ships in harbor
[14:51:25] Esmeralda Lavinia Rangrandow: do you want to organize something against them?
[14:51:46] Grehovic serbo: yes, i go in var vith bosnia

I organize people and Serbia is preparations for war
[14:57:46] Grehovic serbo: Bosnia is full multi acc, most of their royalty has 10 or more multi acc. I think we alone can not invade Bosnia and win
[14:59:05] Esmeralda Lavinia Rangrandow: how many man do you have?
[15:00:23] Grehovic serbo: Serbian military forces currently has about 50 full armed soldiers
Our problem is fatigue of war with Bulgaria, when we fought against sring, Bosnia, Bulgaria, Albania and Greece. We were able to defend ourselves, but the price was too high, I still have not managed to recover our economy.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty03/12/14, 06:17 pm

Alcune considerazioni: le navi che ci ha passato la Serbia sono poche rispetto a quelle che conosciamo, c'è da pensare che si siano divise in due gruppi considerando che i porti vuoti non saranno e che gli affondamenti sono avvenuti nel porto di Smederevo in Serbia, almeno secondo le fonti. Tra l'altro non capisco la meccanica di questo fatto, Ful ma sono passati dalla Valacchia? Mi sembra una mossa bella lunga, anche se è passato un mese e una settimana da quando li abbiamo respinti. Presupponendo che questo ragionamento sia corretto, quanto ci metterebbero a tornare a casa?

Su Tanissa ne abbiamo parlato anche in privato, sapete bene come la pensi da molto e avere dei tempi definiti sarebbe estremamente utile. Finalmente c'è anche l'appoggio serbo che abbiamo vagheggiato a lungo. Tuttavia proprio come mi venne fatto notare in questo Concilio non ci possiamo permettere di far calare la popolazione in maniera consistente, considerando che non possiamo prevedere i tempi precisi della prossima elezione reale. Abbiamo parlato di tempi stretti dal punto di vista navale (forse un 4-5 a/r, sperando nella R Laughing ), e l'invio per la maggior parte di uomini alleati e non duosiciliani, tutto questo mi fa piacere ma mettiamo sul piatto tutte le varianti per prendere poi una decisione con la maggior consapevolezza possibile.
Poi ritorna un discorso cinico: se facciamo un discorso del genere credo che dovremo organizzare diverse cose interne, dal reggente, al delfino, alla pianificazione almeno del prossimo mese (e si torna anche a Tanissa), tutte cose su cui deve decidere la Regina come è ovvio. Fare una cosa ora e far saltare tutto fra 20 giorni perchè il manico è cambiato sarebbe una mossa suicida, oltre che idiota.

Dal punto logistico abruzzese posso aggiornarvi dicendo che finalmente stiamo disponendo di tutte quelle asce che abbiamo accumulato, i tronchi salgono e a breve ne avremo per la seconda caracca. Con l'organizzazione giusta potremmo provare a costruirla in una settimana (una volta avuti i tronchi). Con il recupero degli equipaggi e l'aiuto sempre inestimabile di Tdl possiamo garantire una protezione sul territorio locale, unici due nei 17 sospetti a Teramo con un Ruffo appena salito al municipio, e il tarlo che mi rode da giorni, una sensazione: il dover aumentare di qualche unità l'esercito di Drake, per me a breve arriverà un tentativo di scontro organizzato.
Soldi ne abbiamo a pioggia, anche da anticipare, ferro idem, anche Bardo mi ha detto che Tdl sta gradualmente salendo. Forse non c'era periodo migliore logisticamente parlando per affrontare questa situazione. Certo è che il fronte interno è sempre rumoroso...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty03/12/14, 06:35 pm

allora provo a rispondere, le navi segnalate sono in effetti poche, per esempio manca la caracca di MK, probabilmente sono nei bacini, non visibili, oppure sono in mare per il blocco

Sulle navi serbe affondate, se osservate la mappa della bosnia, vedete una strada che dalla capitale, con 4-5 nodi arriva al fiume, e li i bosniaci tengono qualche caracca da guerra, che hanno di certo utilizzato per questo attacco, quanto ci mettano a rientrare non lo so, dipende dove si trova il porto serbo attaccato, ma comunque sono navi che non possono combattere contro di noi a meno che non facciano il giro di mezzo mondo
Sono altre navi rispetto a quelle che ci hanno attaccato, una flotta B diciamo, che presidia il fiume, non ci compete al momento

Le forze serbe mi sembrano molto scarse, 50 uomini...

Capitolo Tanissa, oggi stiamo parlando a lungo, il problema che solleva, cioè la superiorità del nemico in mare, non è un pretesto infondato, quello per cui io sto spingendo è un blitz, forse anche rischioso, alla caccia di navi nemiche isolate, a cui lei, comprensibilmente, oppone la prudenza di chi non intende rischiare senza un vero obiettivo strategico
Di caracche francesi non dobbiamo attendercene, per un motivo o per un altro non ne possono arrivare altre, andrebbero sollecitati i valenciani, attendiamo il ritorno di Anacleto
Altri uomini francesi si invece, dice che sono in arrivo, ma a che servono?
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty03/12/14, 10:41 pm

possibile che le navi bosniache siano pure in albania? no? la metà al governo lì non sono loro alleati?

Su tanissa ho già detto e ridetto tutto o si da na smossa o adieu prchè così non va.. non è giusto essere legati da loro, ne vale del nome del Regno..
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 10:01 am

Allora, Tanissa sembra essersi svegliata e rinvigorita dopo la notte del falò!

Ora è lei a spingere su una azione di attacco alla bosnia!

il suo consigliere militare francese propone una forza di attacco di queste dimensioni:

6-7 caracche da guerra, e queste in adriatico le avremmo già

2 caracche commerciali, per trasportare 2 eserciti da 24 uomini ciascuno (ne abbiamo 1 di barbarossa, ne servirebbe da costruire un altra)

1 galea per il trasporto di 1 esercito da 8 (non è un problema)

Compito di questa spedizione, oltre che colare le navi che si trovano in porto è conquistare la città costiera bosniaca, togliendogli così l'uso del porto e dei cantieri

Questo significa un impiego di circa 150 uomini tra equipaggi ed eserciti

Ovviamente questo piano è attuabile finchè le 7 navi bosniache si trovano nel tirreno

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 12:54 pm

a me l'idea piace, soprattutto perchè la bosnia con le navi in adriatico ha almeno 70 persone in mare a 8 giorni di viaggio. Altre cose però sono da organizzare con estrema precisione, un errore in questa fase significa avere ospiti in casa.

1-sentire la serbia e il suo esercito pronto da 50 uomini, mandarne 150 da qui è impensabile anche con tutti gli alleati francesi sbarcati. Noi mandiamo le navi, facciamo uscire le bosniache dai porti e molto probabilmente l'esercito esce dalle mura, oppure dalla capitale muove verso il porto, a quel punto da dietro arrivano i serbi che sventrano il castello con l'esercito pieno e levano le 5 stelle all'esercito di Black più tutti i beni prodotti con i multi;

2-riempiamo Tdl, al 99% se facciamo questa mossa Boorich parte a testa bassa contro Gaeta (se fa la cretinata di tornare a casa ancora meglio, sarebbe da farlo inseguire dalle navi laburine anche perchè una volta a Brstanik non può mica sbarcare a porto pieno e speriamo sotto il nostro controllo);

3-sentiamo tutti i nostri contatti: serbia per l'esercito, valencia per le navi, albania per la situazione dei porti fino a brstanik e cerchiamo di vedere su dufric quanti sono in bosnia e di quale livello.

Che ne pensate? Possiamo già muoverci almeno con i contatti che son le cose che richiedono meno impegno e arricchiscono il nostro quadro della situazione? Myluna?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 01:10 pm

l'idea di coinvolgere i serbi è ottima, su questo va sentito il contatto del maresciallo Tonks, che può darci anche aggiornamenti sul porto bosniaco e sugli eserciti nelle città

Però da parte nostra uno sbarco va tentato, sugli uomini ecco un dettaglio degli impieghi

se usciamo con 7 caracche da guerra sono di equipaggio 70 uomini, questi non sono destinati allo sbarco in quanto le caracche devono mantenersi operative, con tutte le mosse

se mandiamo eserciti, possiamo prevedere l'uso della caracca commerciale di barbarossa, quindi 1 orifiamma con 24 uomini, se poi vogliamo costruire una seconda caracca commerciale, potremmo prevedere un altro esercito da 24, per cui staremmo sui 120 uomini impiegati

Altrimenti potremmo usare galee per trasportare uomini o piccole orifiamme (10 uomini), ma questo potrebbe essere la seconda ondata, i rinforzi, dopo che la città ed il porto sono in mano nostra

Meno di questo non credo sia il caso, considerando che la nostra uscita dai porti sarà segnalata in tempo reale e che per arrivare sulla costa bosniaca ci vorranno un paio di giorni, che useranno per rinforzare gli eserciti e/o mettere uomini sulle navi che hanno
E non possiamo dimenticare gli albanesi e la loro flotta

Se siamo daccordo nel tentare una mossa di questo tipo, consiglio di spostare la discussione nella sala con i nostri alleati

Sui valenciani e le loro navi che paiono non arrivare mai, io credo che Anacleto potrebbe contattare il governo valenciano e chiedere come vogliono muoversi
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 02:09 pm

Questa proposta io la feci già il giorno in cui Tonks mi disse dei serbi.

Ma, io credo che dovremmo solo andare ad affondare navi....e solo l'esercito di Barbarossa (se ne fa uno) deve tentare lo sbarco...ma solo dopo avere affondato le loro navi in porto.

Ma tutto ciò io lo farei solo dopo l'attcco serbo. Essi dovrebbero muovere tutti i loro eserciti in una direzione...aprire una sola breccia....se sono tanti, dove passano sfondano.

A quel punto dalla costa bosniaca si dirigerebbero all'interno e noi attaccheremmo sulla costa.

Questa, per me è l'unica soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 02:36 pm

sono favorevole all'attuazione del piano ma mi chiedo se abbiamo gli uomini richiesti, dobbiamo coordinarci in maniera meticolosa con gli alleati per comprendere effettivamente quanti uomini possiamo imbarcare per non scoprire il regno
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 04:36 pm

Si io condivido l'idea di Daniele, l'avevo solo proposta al rovescio (facciamo uscire le loro navi e poi i serbi sfondano) ma il senso non cambia, forse se mandiamo prima avanti i serbi le nostre navi rischiano pure meno.
Ma non c'è modo di mandare un gruppo a noi leale albanese che buchi in bosnia, a sostegno?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 04:46 pm

io temo che i serbi non accettino quest condizioni, anche perchè con la forza che ci hanno offerto, 50 uomini, non possono andare al macello, Tonks può sentirli e dirci meglio, soprattutto chiedere aggiornamenti sui porti e sugli eserciti

Dovremmo proporre un attacco simultaneo, così che i bosniaci non possano concentrare le forze, ma rimane il nostro problema, di quanti uomini possiamo disporre, ho chiesto a Tanissa i francesi quanto possono mettere a disposizione, al netto degli equipaggi per le loro caracche, aspettiamo risposte
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty10/12/14, 05:12 pm

bè ma non sarebbe un massacro, noi sappiamo che ci son navi al largo delle nostre coste e comunque potremmo farci vedere volutamente dai loro porti per far scattare l'allarme e farli spostare sulla costa
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty11/12/14, 02:08 pm

allego qui la lettera pervenutami stamane.

Citazione :

Mittente : Ciridonio
Data d'invio : 11/12/1462 - 12:53:35
Titre : Mi rincresce, ma devo.
A Sua Maestà Helena Myluna Jasmine de Challant,
Per conoscenza ad Esmeralda Lavinia Rangradow,

Vostra Maestà,
Mi duole seccarvi nuovamente con una missiva, ma lo riteniamo vitale.

Abbiamo appreso che il Ministro della Marina ha consigliato al Capo del Porto di Gaeta, tale Psich3, di togliere le navi dalle banchine e metterle in bacino.

Vorremo sapere, se la stessa cosa vale per Terracina e se si, se è la città della gallina nera che deve far finta di sapere una cosa che non sa, o peggio ancora apprendere da un'altra città le direttive Regie.
Poiché troviamo assurdo che un consiglio così delicato sia dato ad una città che dista solamente 1 miglio dalla Nostra, riteniamo che valga anche per noi.
Dunque, vorremo sapere, a questo punto, se la Corona ha disposto un piano di protezione per le navi appartenenti alla flotta alleata o se ha, ad esempio, sancito loro precedenza per rientrare in bacino.
Come sapete il CDP non può certo prendere iniziative del genere, ma segue disposizioni.
A tal proposito, Vi rendo noto che sul nodo TE-GA sono presenti 2 navi della flotta alleata, che certamente se bisogna preservarle, dovrebbero rientrare.


Inoltre vi segnalo che le navi alleate e le navi militari vengono incredibilmente segnalate nei report come "posto occupato", dando dunque conferma ai nemici sul numero delle unità presenti della flotta militare, visto che solo un pollo non ci arriverebbe...le navi civili sono segnalate.
Ho avuro proprio in queste ore un diverbio con il CDP gaetano, poiché spiegando ciò ho suggerito una dicitura diversa, come ad esempio "posto riservato".
Sappiamo bene che questa cosa è di competenza del Consiglio e del Prefetto, tuttavia, cisto che aspettiamo notizie dal Consiglio da giorni (4 missive senza alcuna risposta) ed il Prefetto, che crediamo leggerà queste parole, visto che sarà probabilmente il nuovo principe, dice che ne sta discutendo.
Ci sarebbe davvero poi altre oscenità, che però competono alla Provincia e di cui non Vi parlo, ma per darvi una idea della emergenza che sto testando, basti sapere che i CDP sono impuniti se non fanno report e se non rispettano la legge riportando un report incompleto laddove la legge indica una compilazione completa.

Se non fosse per l'amore ed il senso di fedeltà per il Regno, mi farei tranquillamente gli affari miei, tuttavia non posso tacere ove vedo scelleratezza e sopratutto diciture che possano dare un vantaggio al nemico.

In Fede, un esaperato
Cyrille Antoine Gardin d'Arborea
Duca di Malta
Conte di Pesconsansonesco ed Alife
Barone di Castelforte

Autorizzo alla pubblicazione in Concilio.


Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty11/12/14, 02:42 pm

Come ho detto privatamente, l'avviso l'ho inviato giorni fa al solo cdp di Gaeta perchè il posto a terracina era vacante, poi ammetto di non aver pensato di ripetere l'avviso dopo la nomina del Duca Ciridonio

I porti di Gaeta e Terracina hanno 3 posti in bacino, a Terracina 1 posto so che è già impegnato dalla caracca Valenciana che da giorni attende le riparazioni concordate, i 2 rimanenti li assegnerei 1 alla caracca corsara di Damagaldriel, che è già a bordo da 3 giorni di vedetta, il terzo posto veda il cdp a chi assegnarlo

Escluderei al momento di dare priorità a navi alleate in particolare le francesi, finora, al di delle parole forti scambiate in piazza e di comunicati, non ci sono stati scontri diretti tra bosniaci e francesi, io credo che Boorich non vorrà attaccare a freddo navi con capitano francese, a meno che non voglia ritrovarsi sul collo l'ira di tutto il Regno francese, e non solo di generosi volontari che sono accorsi ad aiutarci e dell'Ammiragliato
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty12/12/14, 05:30 am

personalmente non rischierei di vedere colate navi che possono esserci utili in guerra.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty15/12/14, 05:47 pm

Stiamo raccogliendo info per capire cosa fare, dopo una chiacchierata con fonti serbe e con Gazulli, è emerso che:

-c'è un esercito a brstanik e 5 a zenica;
-Gazulli ci trova un contatto per aggiornare dufric e capire veramente in che stato demografico sia la Bosnia, con tutti i risvolti militari che ciò comporta;
-Gazulli spiega che Dyrrah, porto di livello 3, è ormai una città fantasma, quasi città franca: niente difese, rivolte tutti i giorni, povera, basterebbero 30 uomini per prendersela senza colpo ferire. Rafforzandosi in sede con due eserciti dice che al 90% si prende pure Lehze, ci sono diverse lotte interne in Albania e nella capitale c'è un solo esercito;
-L'Albania ha una potente flotta sulla quale Gazulli mi ragguaglierà non appena avrà info precise, e dice che anche il re ha un esercito che però è a bordo della sua nave Apocalypse Ship;
-ancora non sappiamo dove sia finita la flotta di boorich, e dobbiamo rintracciarla.

Per me sono fondamentali e urgenti gli aggiornamenti su Dufric per la Bosnia e sulla flotta Albanese, da la possiamo già avere un quadro per prendere decisioni.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty16/12/14, 03:53 pm

Direi che non appena ci siano le info si debba pianificare una strategia definitiva e metterla in atto. Questa attesa è sfinente e sotto le feste sarà ancora peggio quindi dobbiamo pensare ad un piano di contingenza per quel periodo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




come portare avanti la guerra? Empty
MessaggioTitolo: Re: come portare avanti la guerra? come portare avanti la guerra? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come portare avanti la guerra?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un passo avanti da parte di Firenze?
» Concilio di Guerra
» [GDR]Guerra e frontiere
» Richieste navi da guerra
» Guerra tra Francia e SRING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: