Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problemi in mare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty18/05/14, 04:10 pm

Scusate Principe, quali congetture? Qui abbiano un reato non commesso nel Regno a danno di un cittadino non del Regno e la cui autrice ha già ricevuto la morte, di cosa dovremmo occuparci senza neanche richieste ufficiali da parte della parte lesa?
Parte lesa, Genova, che oltretutto, come detto, è stata l'unica a ignorare totalmente il nostro lutto e l'invito del Primate ad esequie solenni, proprio dei veri amici a cui fare cortesie non richieste!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty18/05/14, 04:48 pm

Pur condannando gli atti di pirateria e rapimento, mi trovo d'accordo con il ministro Vasa.
La pirata ha pagato con la vita e tanto basta, mi concentrerei invece su altro.

- individuare il suo equipaggio se possibile grazie all'incrocio dei dati della dogana.
- assicurarsi che più nessun naviglio venga costruito a Perla e al suo equipaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty21/05/14, 01:13 pm

Signori, dovremo rispondere a questo qui, nella taverna di TDL:


Erme_gildo ha scritto:
Ermenegildo era giunto in terra tidiellina con un compito ben preciso, riportare una lettera del suo Signore all'attenzione di quel popolo.

Trovata la bacheca ove vi era l'annuncio dell'affondamento, prese dalla bisaccia la pergamena e la affisse.


[rp]Ai Regnanti delle terre del Regno delle due Sicilie
ed a tutto il suo Rispettabile Popolo


Mi presento a Voi quest'oggi, per porgere i ringraziamenti a quanti hanno ben compreso la situazione che si era venuta a trovare a poche miglia dalle coste fiorentine e non si sono fatti raggirare da una piratessa conclamata e dichiaratamente tale.

Tenevo a ribadire, che la Marina Militare Fiorentina è intervenuta soltanto per difendere una nave in pericolo e sotto attacco piratesco, preciso che tale azione sarebbe avvenuta a prescindere dalla nazionalità o dallo status degli occupanti, chiunque si trovi in sitazioni di pericolo in acque ove la marina Militare Fiorentina pattuglia, può richiedere soccorso non sarà di certo negato.

Porgo ancora i miei sinceri ringraziamenti a Voi Tutti.

In Amicizia

Firenze 18 Maggio 1462

Riccardo d'Altavilla di Salerno
Marchese di Marradi
Conte Imperiale di Asti
Conte di Monte Scudaio
Capitano della Santo Stefano Harding

Problemi in mare - Pagina 2 R11
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty21/05/14, 01:48 pm

concordo.. io sono intervenuto ma personalmente
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty21/05/14, 02:46 pm

Sorvolando sul comportamento irritante di un fiorentino che scrive in una piazza provinciale e non del Regno, io in TDL non posso intervenire, mi trovo in abruzzo....
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty21/05/14, 04:12 pm

Dicasi lo stesso per me mi è impossibile scrivere, ma possiamo inviare qualche risposta ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problemi in mare - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi in mare
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pirati in mare
» Problemi a Venezia
» Problemi subforum
» Altri problemi?
» Problemi giuramenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: