Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Pirati in mare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 03:28 pm

Apro questa discussione per non sporcare quella delle spese sulla regia marina.

Sono stato informato che un gruppo di 4 navi, caracche da guerra che viaggiano in flotta, phobos, fatebenefratelli, calypso e scylla comandate da leon puccione, eunice, cinderella e quequers si trovano nel tirreno a far danni. Tutti amici di Morphea. A prescindere da riparazioni o meno, 4 caracche da guerra in formazione non sono da noi affrontabili, ritengo quindi che insieme alle riparazioni sia imperativo porre in bacino le navi che intendiamo difendere appena vi saranno avvistamenti dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 04:07 pm

Le ultime due navi sono caracche di Venezia e se non erro Leon e' a massa/piombino, non ricordo preciso, Basta chiedere.
Ps: chiedo anche qui, come tolgo accesso? Non sono ministro e non penso di avere il diritto di leggere qui...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 04:22 pm

Grazie alla segnalazione di Aronne ho controllato, Oriente mi conferma che Calipso e Scylla sono navi di venezia e quindi non creeranno problemi.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 04:58 pm

Grazie dell'informazione, mi attivo per le altre due caracche su Radio Mare.

@Abruzzo:
avete persone per spostare la legna per riparare la Scarola Marina?
375 tronchi -> 1875 ingombro -> 4 persone con 500 di carico
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 05:12 pm

Ministro attendiamo anche risposta per la consegna di ferro per organizzare il tutto. Attualmente siamo un poco in difficoltà avendo spostato molte persone a teramo per riprendere la città e quindi non è fattibile nell'immediato garantendo alti cc per evitare ruberie.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 05:17 pm

Ministro Guderian, ho a disposizione circa 200 tronchi di legna nella mia proprietà a Terracina che posso anticipare in attesa di andare a recuperare in Abruzzo gli altri.

Se la situazione mi permetterà di muovermi, posso andare io stesso con alcuni uomini. Cercherò di capire nelle prossime ore. Intanto la legna è a vostra disposizione.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 05:24 pm

Hemmet_jax ha scritto:
Ministro Guderian, ho a disposizione circa 200 tronchi di legna nella mia proprietà a Terracina che posso anticipare in attesa di andare a recuperare in Abruzzo gli altri.

Se la situazione mi permetterà di muovermi, posso andare io stesso con alcuni uomini. Cercherò di capire nelle prossime ore. Intanto la legna è a vostra disposizione.

La proposta è ottima, vi ringrazio.
Vorrei chiedervi se preferite avere ducati per la legna, o se preferite che vi venga comunque garantita altra legna.

in questo modo, se volete ducati, basta qualche trasferimento dalle province tramite sovrintendente.
Se invece volete riavere la stessa legna che anticiperete, credo che la parola del governatore Marc che tale legna sarà conservata nell'intentario abruzzese, sia da garanzia. (abbiamo monetizzato il tronco di legna a 4.50 e com'è giusto sarà pagato allo stesso modo anche a voi)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 06:11 pm

Se possibile noi preferiremmo corrispondere tronco per tronco. Viste le ingenti spese del periodo un uscita monetaria sarebbe per noi sconveniente.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 07:06 pm

Anch'io preferirei riavere la legna e mi fido della parola del Duca Wink
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 07:48 pm

Gud, se per caso qualcuno usa dufric o può guardare nelle dogane di Firenze/Modena, dovrebbe trovarsi lì Leon... ( lo farei io ma dal ritiro è impossibile )
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 09:53 pm

Oggi 3 aprile Zaira, barbarico, la caracca Scylla e la caracca Calypso (oltre a vari membri dell'equipaggio) sono SICURAMENTE a Pola

Il 31 marzo la fatebenefratelli e la Phobos erano SICURAMENTE a Piombino, assieme a puccione, eunice, giubius e altri membri del loro equipaggio.

Ciò implica che è matematicamente impossibile che le quattro navi in questi giorni siano in flotta.
(vi ricordo che il 27 marzo abbiamo visto la Scylla sfilare di fronte Silvi, Ful era all'avvistamento e Aronne ci ha dato conferma).


++++++++++++++
Querques il 2 aprile era a pistoia, essendo posto non di mare, anche volendo non può essersi imbarcato.
++++++++++++++


Rimangono le due navi Fatebenefratelli e Phobos. Dal 31 marzo non so dove stanno (che non vuol dire che son partite da firenze....magari sono ancora lì...semplicemente devo informarmi)

Se la segnalazione di Marc si riferisce ad affondamenti vecchie di settimane, non so se queste navi siano state insieme durante la quest seleucide e quindi non posso giudicare la segnalazione ...ma se vi riferite ad atti di questi giorni, è una segnalazione infondata.
Anche se la francia vi può avere avvertito di probabili affondamenti di navi della inguadoca, fatevi contestualizzare la segnalazione (se è roba di un mese fa è un conto, se è roba che per loro sta succedendo adesso è sicuramente una balla che siano implicate la calypso e la scilla).
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 09:56 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Se possibile noi preferiremmo corrispondere tronco per tronco. Viste le ingenti spese del periodo un uscita monetaria sarebbe per noi sconveniente.

Hemmet_jax ha scritto:
Anch'io preferirei riavere la legna e mi fido della parola del Duca Wink

e qui chiedo anche a melhany:


meglio avere quei 200 tronchi subito ed iniziare i lavori, che aspettare di organizzare i viaggi di persone (anche considerando il ferro)
Tdl può acquistare i tronchi da hemmet nell'attesa che l'abruzzo li porti? (poi i tronchi verranno ridati ad hemmet che restituirà i ducati)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty03/04/14, 11:54 pm

Ministro Guderian vorrei solo fare una precisazione che temo ritarderà i vostri calcoli.
Io sto cercando di fare del mio meglio, ma ho parlato con i miei ministri economici e sinceramente, tenendo conto che alcune commesse di costruzioni navi le abbiamo, attualmente per le riparazioni dovremmo spendere 675 tronchi e in magazzino ne abbiamo circa 850.
Comprendo le necessità di fretta, ma spero comprenderete che circa la metà dei tronchi da utilizzare sono dovuti da NOVEMBRE e trovo altamente ingiusto dover paralizzare metà della mia economia tra riparazioni e implementazioni murarie (blocco pietra/legno/argilla) per insolvenza di ben 3 miei predecessori. Lo stesso dicasi per la Governatrice Melhany.

Non voglio fare le pulci, ma io sono disposto con la provincia a sostenere tale sforzo, ma mi sento come minimo in diritto di richiedere un documento pubblico che spieghi come le amministrazioni provinciali siano messe in difficoltà dal protrarsi di debiti mai saldati. Non stiamo parlando di 1 o 2 settimane ma di circa 6 mesi, quasi un mandato reale.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty04/04/14, 06:12 am

Possiamo farlo, certo,

Però devo condividere quanto detto dal ministro Marcius.
Io mi sto facendo in 4 per rispettare ogni scadenza, senza lasciar passare mesi tra una cosa e l'altra.. Aspettare 1-2 giorni non penso cambierebbe poi tanto.
Inoltre io sono quasi a fine mandato, tra poco devo tirare le somme dei due mesi e non posso permettermi un'ingente uscita senza sapere quando rientra.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty04/04/14, 12:24 pm

-.- Non quando si parla di sicurezza non si parla di investire un capitale per vederlo rientrato. Non è perché si è a fine mandato dobbiamo bloccare le riparazioni di una nave e aspettare che il prossimo governatore punti a sistemarle lui stesse. E vedendo che si è candidato un possibile nemico del R2S che già una volta disse che avrebbe volentieri chiamato in suo aiuto Firenze mostra come è necessario riavere la marina tutta operativa il prima possibile.

Come "scusante" faremo pure quel documento che dice che gran parte delle spese risultano dalle gestioni passate.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty04/04/14, 07:26 pm

Senza offesa, ma io per la Argo avevo già proposto la riparazione, durante il mio mandato.
Ero disponibile a pagare 1100 ducati, aspettavo tdl ed è scritto in concilio.. proprio per evitare di far fare tutto al nuovo Governatore
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty04/04/14, 11:09 pm

Amico ho letto i registri e so che avete cercato di risolvere tutto prima del passaggio di consegne. Quello su cui sindaco è che metà dei debiti è di novembre e diavolaccio, non ci si può ridurre sempre agli ultimi minuti per saldare o capita quello che sta capitando ora che a tutte queste incombenze si uniscono le implementazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty04/04/14, 11:10 pm

nu ma non dicevo a te mio bellissimo Ettore, era per rispondere alla Governatrice Melhany sugli ''ultimi giorni''.
anzi per te e anche per lei mi dispiace, capisco che non sia facile prendersi a carico tutte queste spese...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty08/04/14, 03:22 pm

A questo proposito abbiamo notizie?

Ho un esercito parcheggiato a Gaeta in allerta, se la Marina ritiene che non ci sia pericolo di sbarco da parte di forze ostili, lo rimetto di ronda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pirati in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pirati in mare Pirati in mare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pirati in mare
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi in mare
» Attacco in mare dell'Albania all'Impero?
» Non mi lasciano morire in pace: altro attacco in mare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: