Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty02/04/14, 02:32 pm

c'è qualche intoppo legale che mi è sfuggito? Al processo il PM non ha chiesto la pena di morte e il verdetto, spero capitale, tarda...
Rachs è in ritiro dal 31 marzo, ma prima?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty02/04/14, 04:17 pm

Ministro, purtroppo come sapete il neo consiglio si è insediato poco prima del 31 e il giudice ha dovuto rileggersi tutto, poi sono avvenuti i fatti di Teramo e per questo c'è stato rallentamento.
Avviserò il giudice di occuparsi di tale verdetto appena rachs uscirà dal convento.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty02/04/14, 06:49 pm

Approfitto di una momentanea pausa dalle mie attività di rappresentante del Regno a Teramo, per comunicare che le proposte di riforma formulate sono in discussione in Senato.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 08:58 am

Il Capitano Daniele mi sollecita per dirimere la questione con Ruggero.ii

Mi son letto tutto, ma non ho capito a che conclusione siamo arrivati. Stiamo attendendo un pronunciamento del Senato sulle modifiche, o dobbiamo solamente decidere cosa rispondere?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 11:57 am

Dobbiamo risolvere la questione Ruggero - Capua ossia quel trattato che a mio dire ha concesso a un ordine di controllare l'aspetto difensivo di una capitale.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 12:27 pm

Dichiariamolo nullo e via
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 12:47 pm

Sono perfettamente d'accordo. Dobbiamo solo valutare se in base alle azioni del conte sia da stracciare anche il concordato con le lance spezzate. Come poi tornare allo stato iniziale a Capua sarà un altro paio di maniche visto che controllano sindaco e milizia. E parliamo sempre delle stesse persone che sono per altro conti e moglie e marito.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 01:23 pm

Va bene, ho compreso la situazione.

Io proporrei a Ruggero.ii di annullare ogni trattato o accordo in vigore e di formularne uno ex novo che contempli l'inquadramento delle lance spezzate nell'armata sud, alle dipendenze del capitano e dello SMR

Per quanto riguarda la difesa di Capua, una volta parte dell'esercito sarà ad appannaggio dello SMR decidere se impiegarli come miliziani o meno.

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 01:26 pm

Potrebbe andare.
Comunque, sono fiducioso che un sindaco di Capua non legato alle lance, potrà essere eletto nei prossimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 04:07 pm

Secondo me l'idea è ottima Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 09:31 pm

Johngalt ha scritto:
Personalmente, non ho nulla da eccepire riguardo la proposta di modifica costituzionale: mi sembra che chiarisca meglio alcuni punti, i quali nei fatti mi risultano già essere stati applicati nei casi, raramente per fortuna, in cui il Regno si è trovato in stato di guerra. Vi prego però di correggermi se così non è, le questioni militari non sono certo il mio pane.

Vorrei invece comprendere meglio la proposta di modifica legislativa. In particolare, vorrei capire a che cosa fa riferimento l'espressione "formazione militare". Si intende un esercito organizzato sul campo, con tanto di vessillo, e visibile da qualunque cittadino si trovi nella medesima città in cui questo stazione andando sulle mura della stessa? Oppure si intende qualunque gruppo di persone, anche sparse in città diverse, che si riconosca parte di un gruppo? Chi stabilisce se un gruppo è una formazione militare, e non ad esempio una formazione politica o d'affari?

Mi sembra un punto di non poco conto, da approfondire adeguatamente prima di esprimermi a favore o contrario.

Richiesta di chiarimenti da Senato appena giunta.
Mi verrebbe da dire che chiaramente l'effettuare reclutamento in senso proprio (cioè arruolare soldati al fine di una futura formazione di armate IG) è già un tratto distintivo abbastanza evidente, ma aspetto contributi da Ettore che è il redattore della modifica.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 10:06 pm

Concordo con la vostra visione ministro! Inoltre aggiungerei anche reclutamenti per scorte armate, milizie, gruppi di mercenari in genere. L'idea della norma era proprio evitare il proliferare di forme mercenarie.

Esempio classico, se io sono membro delle pantere rosa e dico unitevi anche voi alle pantere rosa non posso essere perseguito. Ma se dico unitevi anche voi alle pantere rosa, gruppo militare che punta all'istruzione di soldati e alla partecipazione a conflitti o similari direi che è chiaro io sia un gruppo militare.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty10/04/14, 11:44 pm

Maximillian ha scritto:
On.le Castellano,
Vi rimetto i chiarimenti chiesti relativamente al nuovo primo comma dell’art. 27 CPR così come di seguito evidenziato.

Citazione :
Art. 27 - Banda armata
Commette il reato di banda armata chiunque:
- faccia parte di una formazione militare, che non abbia regolare riconoscimento da parte della Real Araldica Duosiciliana, o un concordato in corso di validità con il Regno delle Due Sicilie e svolga il ruolo di reclutatore per la propria compagnia.
- faccia parte di un gruppo armato o reggimento e non lo sciolga, o ne esca, pur essendo stato richiesto di farlo da parte del Prefetto o suo delegato.
La banda armata è un reato moderato.

La norma di cui si suggerisce l’introduzione va interpretata nel senso secondo cui risulta precluso, agli ordini/formazioni militari che non abbiano ricevuto il riconoscimenti secondo le procedure araldiche, ovvero non abbiano un valido trattato con il Regno, effettuare reclutamento in senso proprio (cioè arruolare soldati al fine di una futura formazione di armate IG), formare milizie o gruppi di mercenari in genere.
La ratio della norma, infatti, è proprio evitare il proliferare di corpi militari o paramilitari di natura mercenaria.
Appare infatti evidente come, nel nostro ordinamento, le suddette attività siano soggette al vaglio ed al controllo delle istituzioni proprio al fine di evitare la nascita di Armate IG non riconosciute dallo SMR, contromilizie non autorizzate dalle Prefetture e, in generale, gruppi potenzialmente pericolosi in ragione della propria esplicita finalizzazione ad attività militari o paramilitari.

Esempio pratico: nell’ipotetico regno di Basileia la difesa dei confini e delle città è rimessa all’Esercito Reale.
Oltre alle milizie regolari, in forza di un secolare trattato di amicizia, nel territorio del regno opera, con precisi doveri, anche l’Ordine dell’Unicorno Bianco il quale evidentemente può rinfoltire i propri ranghi nel rispetto delle norme del trattato.
Se in un momento successivo, un nuovo soggetto, ad esempio chiamato Unicorno Nero, si presenta alla popolazione proponendo una generica adesione alle proprie fila, nulla quaestio, nessuno potrà essere perseguito, potrebbe difatti di trattarsi si una qualunque associazione privata.
Ma se si tratta, invece, dell’Ordine dell’Unicorno Nero, gruppo militare che punta all'istruzione di soldati e alla partecipazione a conflitti o similari è chiaro che, trattandosi di un gruppo militare non riconosciuto, esso rientrerà nel perimetro applicativo della norma.
Vi autorizzo alla pubblicazione della presente missiva in Senato.
Cordiali saluti

Massimiliano III Sforza
Visconte di Campli
Ministro dell’Interno

Chiarimenti in Senato appena inviati via pm al Castellano, prendendo spunto da Ettore gli ho mandato anche un esempio, non mi fido più della perspicacia altrui...
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty16/04/14, 04:03 pm

Lululu ha scritto:
VOTAZIONE CHIUSA

I voti espressi sono stati 10
I voti a favore sono stati 8
I voti contrari sono stati 1
I voti astenuti sono stati 1

La proposta alla Mod.Cost.dell'art. 27 e dell'art. 27 CPR viene approvata dal Senato.

La proposta di riforma dell'art. 27 CPR è stata approvata con un emendamento, allego il testo defintivo approvato.

Lululu ha scritto:

Disegno di legge: riforma di legge ordinaria (CPR)
Art. 27 - Banda armata
Commette il reato di banda armata chiunque:
- faccia parte di una formazione militare, che non abbia regolare riconoscimento da parte della Real Araldica Duosiciliana, o un concordato in corso di validità con il Regno delle Due Sicilie e svolga il ruolo di reclutatore per la propria compagnia; ai fini del presente comma, si definisce "formazione militare" qualunque raggruppamento di persone esplicitamente finalizzato ad attività militari o paramilitari.
- faccia parte di un gruppo armato o reggimento e non lo sciolga, o ne esca, pur essendo stato richiesto di farlo da parte del Prefetto o suo delegato.
La banda armata è un reato moderato.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty16/04/14, 04:55 pm

Ora deve passare dalla Camera bassa ricordiamo che x la costituzione serve la maggioranza assoluta in entrambe le camere.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty16/04/14, 06:45 pm

Mando l'esito via pm al Maresciallo? è Hodam vero?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty16/04/14, 06:57 pm

Il ministro non ha accesso alla Camera dei Consigli?
Io suggerisco che gli sia dato, per rispondere ad eventuali richieste di chiarimento sullla questione da parte dei consiglieri provinciali

a proposito, per TDL hanno accesso e diritto di voto i vecchi consiglieri o i neo eletti?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty16/04/14, 10:53 pm

Nel Ministero dell'interno, feci creare una sezione apposita per gli scambi di informazioni rapidi.
Dovrebbe esserci ancora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty17/04/14, 09:02 am

Ciridonio ha scritto:
Nel Ministero dell'interno, feci creare una sezione apposita per gli scambi di informazioni rapidi.
Dovrebbe esserci ancora.

Sì, il problema però è che Hodam non ha accesso qui a quel che vedo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato) - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta di Legge I (Reclutamento non autorizzato)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Costituzione di un esercito non autorizzato per uccidere la Regina
» Reclutamento Ispanicoii
» Denuncia reclutamento compagnia di san francesco
» Bando di reclutamento ambasciatori ed eventuali nomine
» Legge Marziale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: