Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Contratto Dreean

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty01/10/13, 03:06 am

Citazione :
Mittente : Dreean
Data d'invio : 01/10/1461 - 00:17:15
Titre : Contratto Caracca

Alla CA di Sua Maestà Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Sovrana delle Due Sicilie

Vostra Maestà,
sono dolente di non aver ricevuto alcun Vostro riscontro alla mia missiva, se non la convocazione di un vostro gregario a Palazzo. Non oso nascondervi che avrei auspicato la Vostra presenza in tale sede.

Sarete comunque a conoscenza della richiesta del Cancelliere, di uno Stato che garantisca per il Nostro Ordine Cavalleresco. Ebbene, avendo voi controfirmato il contratto dell'ex Sovrana, nonché avendo presenziato al colloquio allora avvenuto, sarete senz'altro a conoscenza degli ideali che contraddistinguono il Nostro Ordine Cavalleresco, tali da renderlo unico e assolutamente distante da qualunque altro ordine delle terre Aristoteliche.
Va inoltre considerato, sul lato meramente pratico, che vele e contanti sono sul suolo Abruzzese da tempo ormai, in seguito a quanto detto dal Principe Ful71 e che abbiamo acquistato notevoli quantità di legname e preso impegni per altrettante, seguendo quanto da Voi affermato insieme al Principe Smerald89.

Per queste ragioni Vi chiedo formalmente la Vostra garanzia per la realizzazione della Caracca, in ottemperanza a quanto richiesto dal Vostro gregario e degli accordi tra Noi personalmente intercorsi.

Umilmente vi porgo i miei omaggi,
Cpt. Glaindreean Van der Groov
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty01/10/13, 11:04 am

Citazione :
Per queste ragioni Vi chiedo formalmente la Vostra garanzia per la realizzazione della Caracca, in ottemperanza a quanto richiesto dal Vostro gregario e degli accordi tra Noi personalmente intercorsi.
Se la parola non è casuale, direi che stiamo bene, ma leggendo le righe precedenti non mi sembra.
Cancelliere, come procede l'incontro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty01/10/13, 01:26 pm

Il gregario è in attesa che gli venga fornita risposta ma l'interlocutore ha scritto direttamente a Sua Maestà, forse pensa che sia l'ostacolo. Vostra Maestà io gli ho spiegato per bene che tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni erano vincolati da quello che aveva dettato la precedente Sovrana, se pure avete firmato lo avete fatto da ministro degli Esteri che ottemperava ad una disposizione della Corona, ora siete voi la legittima rappresentante della Corona e potete mettere le cose a posto, il messere parla di Ordine Cavalleresco, non sono tali e per noi è solo un privato. gi ho mostrato anche il trattato firmato con i Lagunari e Venezia quindi può rendersi conto che non diciamo sciocchezze o accampiamo scuse.

Vostra Maestà ditemi voi se posso prendere quella missiva e continuare la trattativa rispondendo al messere oppure se volete fornire voi una risposta di persona.

Per coloro che non hanno accesso alla sala ecco cosa ho detto al messere, credo di essere stato più che chiaro e cortese nell'esporre la questione

Fosco della Bruna ha scritto:
Il cancelliere fece accomodare l'ospite ed iniziò l'esposizione dei fatti cercando di essere il più chiaro possibile:

Capitano purtroppo la Corona è stata messa in posizione incresciosa da alcune scelte e decisioni prese in maniera avventata dalla defunta Sovrana, nonostante le avessimo fatto notare l'inammissibilità di certe sue decisioni, costringendoci oggi a dover revisionare diversi atti da lei compiuti sventatamente. Ma prima di addentrarmi in quello che ho da farvi presente vi premetto subito che l'attuale Sovrana è consapevole della posizione in cui vi trovate e mi ordinato di venirvi incontro affinchè si possa arrivare ad una felice soluzione per entrambe le parti.

Il Regno delle Due Sicilie ha sempre avuto regole molto ferree per quanto riguarda la costruzione e la vendita delle navi da guerra avocando a se il diritto di concedere o meno il permesso agli arsenali di costruirle. Veniva concessa la costruzione delle navi da guerra solo a Stati con cui avevamo trattati di alleanza o che ne stipulavano in vista di una commessa di navi da guerra, si vendeva ai privati ed agli Ordini Cavallereschi solo dietro contratto a tre che vincolava il possessore della nave, lo Stato che se ne assumeva la responsabilità e il Regno delle Due Sicilie, ecco a voi una copia esplicativa per farvi avere un'idea precisa di quanto siano state restrittive le condizioni in questi trattati

Trattato Leoni Lagunari:

Ora provate ad immaginare se voi foste il Gran Maesto dell'Ordine dei Leoni Lagunari o la Serenissima Principessa e vedreste che abbiamo richiesto a loro tante garanzie ed un coinvolgimento diretto della Serenissima come corresponsabile delle azioni del capitano dellla nave mentre invece a dei civili abbiamo costruito una caracca da guerra senza richiederne alcuna garanzia analoga, cosa pensereste? provate ad immaginare quale sarebbe l'imbarazzo della Corona se ce lo facessero notare, ed avrebbero ragione non si possono fare due pesi e due misure, questo è stato fatto presente alla defunta Sovrana ma lei non ha voluto darci ascolto ed ora costringe noi a dover mettere le mani avanti e chiedervi quelle garanzie che non vi furono richieste all'epoca quando sarebbe stato necessario farlo.

Quello che noi adesso dovremmo cercare di fare è venirci incontro in qualche modo, noi non intendiamo annullare il contratto ma abbiamo bisogno di rivederne i termini per poterlo uniformare a quello che vi ho mostato, voi avete la possibilità di farvi garantire da uno Stato, sia esso principato, ducato, provincia o regno? potrete proporlo dicendo io ho la possibilità di costruire una caracca da guerra ma mi è stato richiesta come condizione per la concessione che un governo garantisca per me, se mi concedete tale garanzia io metterò la nave al servizio del governo, la nave resterebbe comunque di vostra proprietà ma se al governo serve una nave dovrà/potrà chiamare voi, ovviamente retribuendovi non certo gratis.

Se riuscite a trovare questo appoggio politico possiamo sbloccare la situazione, non c'è fretta prendetevi il tempo che vi occorre, se poi, in ultima analisi, nel malaugurato caso non dovreste riuscire nell'intento, Sua Maestà mi ha incaricato di dirvi che siamo disponibili a comprare le velature e quello che avete gia comprato per la costruzione della nave in modo che non ne avreste almeno un danno economico.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 09:22 am

Personalmente non trovo corretto che dopo le tante peripezie e i ducati che ha speso Dreean rischi di non avere più la sua caracca,pur comprendendo le ragioni esposte dal Cancelliere

Citazione :
Per queste ragioni Vi chiedo formalmente la Vostra garanzia per la realizzazione della Caracca, in ottemperanza a quanto richiesto dal Vostro gregario e degli accordi tra Noi personalmente intercorsi.
Mossa astuta,vista che ha avuto a che fare con ben 4 consigli e una sovrana,non si può certo dire che non sia soggetto conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 10:31 am

Colleghi a parte tutti i problemi che ci sono per concedere la costruzione della nave, a me questo messere piace poco, tutto quello che lo circonda è inconsistente, noi non dobbimao ottemperare proprio un bel nulla la defunta Sovrana ha sbagliato perchè non c'erano i presupposti per concedere questa costruzione.

Signori l'Inghilterra (o Scozia non ricordo con esattezza) ci prego in ginocchio di costruirgli un flotta, più volte ce l'hanno chiesto e ogni volta abbiamo risposto di si ma a patto che sottoscrivessero tutti i vari trattati standard come li abbiamo con gli altri paesi, ricoscimento reciproco, cooperazione giudiziaria, ecc. non lo fecero e non ebbero le navi ed ora noi dovremmo darla ad uno sconosciuto che si è inventato un ordine cavalleresco, di cui non sappiamo nulla e che è evidente che è solo un prestanome, io mi chiedo per chi veramente noi costruiremmo questa nave? è chiaro che non ha alcun legame e credibilità presso il ducato di Milano altirmenti non avrebbe avuto problemi a chiedere il patrocinio dello stesso, vuole la nave per se e possiamo immaginare cosa vuole farne.

Non escluderei che dietro questa vendita ci fosse l'anima della defunta o i suoi amici e che le velature e le altre cose che avviamo in arsenale depositato dal messere possano essere state acquistate con i ducati del mandato di Rachs.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 04:27 pm

Citazione :
Mittente : Dreean
Data d'invio : 01/10/1461 - 18:43:48
Titre : Re: Re: Contratto Caracca
Alla CA di Sua Maestà Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Sovrana delle Due Sicilie

Vostra Maestà,
il protrarsi di questa situazione consuma il morso da oltre sei mesi, ormai, e quest'ennesimo rallentamento, di tipo meramente politico, rema in direzione palesemente contraria rispetto a quanto da voi affermato durante i nostri colloqui privati.
Sono assolutamente convinto che la vostra partecipazione a tale incontro sia risolutiva per la situazione e non contribuisca a rallentarla ulteriormente, in quanto Voi, e solo Voi, possedete voce di altezza tale che non possa essere contraddetta.

Senz'altro è vostro diritto consultarvi con i consiglieri, tuttavia, mi perdonerete l'ardire, mi auguro, ma quale tra i Vostri Consiglieri conosce il Nostro Ordine? Chi, tra loro, conosce me? Chi, tra loro, ha espresso il desiderio di conoscere me e il Nostro Ordine?
In tutta serenità, posso assicurarvi d'esser certo che Voi possedete già quanto necessario a discernere tra l'equo e l'iniquo in questa storia, la quale, come avrete notato, sta assumendo toni preoccupantemente distanti dalla vostra espressa volontà.

Umilmente Vostro,
Capitano Glaindreean Van der Groov
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 04:29 pm

Cancelliere, dopo attenta riflessione riteniamo doveroso acconsentire alla costruzione di Tale nave, stilate un contratto rigido su più punti, e firmiamolo, dopo tale costruzione faremo in modo di evitare in futuro altre cose del genere, saremo più rigidi nella costruzione di navi a ordini e altro.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 04:59 pm

Che non si scriva sul contratto che sono un ordine!
Non lo sono, poiché non riconosciuti dalla nostra Araldica ed aggiungo che non hanno mai richiesto tale riconoscimento.
Comunque, mi sembra che il messere voglia sfuggire ad un "contratto rigido su più punti"...staremo a vedere...voi quali avete in mente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 05:28 pm

Vostra Maestà  con questo vostro repentino cambiamento di idea mi mortificate e mi fate fare la figura del galoppino, prima mi avete incaricato di negare la richiesta e poi dopo che questo sconosciuto non mi ha nemmeno degnato di una risposta e mi ha offeso non riferendosi a me nemmeno una volta con un appellattivo onorevole e vi ha scritto direttamente confermate a questa persona che la parola del vostro cancelliere non vale nulla e che l'idea che si era fatta di me era veritira , mi dispiace ma non credo di meritare queste umiliazioni. Io non mi reputo vostro gregario ma vostro umile servitore ma il messere in questione ha usato questo appellativo con tono offensivo, per cui se intendete procedere in questo senso rassegnerò le mie dimissioni all'istante. Ho un'idea troppo alta del servizio in concilio per lavorare a queste condizioni.

Inoltre ho ricostruito la genesi di festa vicenda e come potete vedere ha origine solo per giustificare la vendita, o meglio il regalo visto che sono state pagate con i ducati della cassa, delle caracche a koron!!!

Myluna_de_challant ha scritto:
Regina Vi chiedo di accettare la costruzione da parte dell'Abruzzo di una nave da guerra su richiesta di messer Dreean.

Vi appongo missiva che ci è pervenuta:

Citazione :
Mittente : Dreean
   Data d'invio : 03/04/1461 - 23:07:01
   Titre : Alla CA di Sua Altezza Veroniquechallant, Principe

   Alla CA di Sua Altezza Veroniquechallant, Principessa degli Abruzzi

   sono Glaindreean Van der Groov, Capitano dell'Ordine Cavalleresco dell'Amaranto e della Rosa Nera. Quale membro di quest'ultimo vi scrivo per informarmi sulla costruzione di una caracca da guerra negli Arsenali Abruzzesi. A coprire per intero i costi di realizzazione, sarà la compagnia commerciale Van der Groov Vennootschap, che mi onoro di rappresentare in questa sede.

   Ci farebbe molto piacere, sia come compagnia commerciale sia come Ordine Cavalleresco, intraprendere questa collaborazione con i Principi e le genti Abruzzesi, certi che sia proficua per ambo le parti.
   Attendiamo Vostri dettagli.
   I miei più sinceri e cordiali Omaggi.

   Cpt. Glaindreean Van der Groov
Avendo discusso in consiglio di questo ed essendo arrivati alla conclusione che possediamo i mezzi per costruirla, chiediamo alla Vostra persona autorizzazione
Thomas.leon ha scritto:
Governatrice, mi spiace dover fare il guasta feste, ma purtroppo la cosa non è così semplice come sembra.

Non possiamo realizzare caracche da guerra al primo che passa, se vogliono una caracca da noi, devono prima firmare un trattato con il nostro Regno in cui si mettano in chiaro i rapporti tra il Regno ed il loro Ordine ed in cui l'Ordine dichiari di mettere a disposizione della Corona la suddetta nave qualora ve ne fosse bisogno.
Detto questo, potete invitare voi stessa il messere qui a Palazzo per discutere in merito a quanto accennato poco sopra.
Myluna_de_challant ha scritto:
Bene cancelliere sarà mia premura invitarlo in queste sale^^
sofiasperanza ha scritto:
Niente da aggiungere alle parole del Cancelliere.
Grazie Governatrice ^^


Myluna_de_challant ha scritto:
Messer Dreean si è registrato e attende in sala dell'accoglienza
koron_muzaka ha scritto:
Scrivo direttamente qui visto che sono presente.

Faccio richiesta per la costruzione di due caracce da guerra, per il mio ordine di "black eagles" presso cantieri navali di Silvi.

Sono in posseso di tutti i materiali necesari per ca costruzione ad entrambe le caracce.

E pronto a firmare un rapporto di riconoscimento e alleanza tra il regno ed ordine.
sofiasperanza ha scritto:
Ovviamente io sono favorevole ma appunto bisogna formare un accordo.
Wichasa ha scritto:
Credo sia giusto prima vedere i termini dell'accordo, e dopo stipulare il contratto.
In genere si fa così in ogni campo; si stabiliscono termini e strategia, poi si da l'ok all'inizio di un progetto
aster_x ha scritto:
Concordo con il ministro della difesa sulla questione contratto e termini d'accordo.

Ma, forse ricordo male, le navi da guerra non vengono concesse solo ad ordini militari riconosciuti ed al servizio della corona? Il trattato che sancisce di "alleanza" c'è? Dove?
sofiasperanza ha scritto:
Veramente no, altrimenti a Dreean dovremmo negarla.
L'Ordine di Koron lavora al servizio della Corona da tempo immemore, inoltre è l'ordine del Re delle Due Sicilie e nonostante questo sto chiedendo un accordo formale e di riconoscimento proprio per trattarlo come tutti gli altri in previsione del fatto che io non sarò Regina in Eterno e che l'accordo e l'impegno dell'ordine resti anche dopo.

aster_x ha scritto:
Quando richiedemmo noi, intendo noi del casato Corleone a nome dell'Armata, una nave da guerra personale ci fu risposto che esse vengono concesse solo agli ordini militari/cavallereschi al servizio del regno con tanto di trattato ufficiale che ne sancisce il fatto; più un contratto che regola l'utilizzo della nave da guerra.
sofiasperanza ha scritto:
E' quello che si farà infatti.

koron_muzaka ha scritto:
Salve di nuovo!

Guardando la situazione in Mediterraneo vedo che il nostro Regno e tra i pocchi Regni che' non hanno una flotta ben formata.

Per questo, io Koron Muzaka voglio mettere in disposizione del Regno delle Due Sicilie tutte le nostri navi che saranno fatti qua.

Abbiamo parlato pure con Venezia e Genova e questi stati sono pronti di fare per noi le caracche che noi vogliamo, ma io li voglio fare qua, cosi aiuto nostro Regno economicamente e voglio dare il mio aiuto militare.

Siamo pronti di fare un tratatto per questa cosa.

Vostro

~KM~
e lo credo bene qui te le sei fatte costruire con il soldi delle casse regie li invece avresti dovuto pagare di tasca tua

sofiasperanza ha scritto:
Come già detto per me nulla osta.
Thomas prepari il trattato da firmare?
Thomas.leon ha scritto:
Ok, datemi uno o due giorni
da quel momento il cancelliere e ministro degli interni sparirono, coincidenza?

koron_muzaka ha scritto:
Salve Cancelliere,
Io vi sto aspettando ancora.
Ti saluto
poi è seguito un trattato firmato in fretta e furia dalla regina e koron senza seguire la procedura e chiede all'allora ministro degli esteri di pubblicarlo

Aurora_ ha scritto:
Sarà fatto, ma non servono le firme del Cancelliere e del Ministro?_?
sofiasperanza ha scritto:
Ho visto che in quello della Stola non ci sono e mi sono uniformata a quello.
Se voi volete metterla nessun problema.
Aurora_ ha scritto:
Ma si firmiamolo e che lo avevo scritto nello statuto della diplomazia che servono nessuno lo legge ç_ç ( scherzo XD )
Aurora_ ha scritto:
Drean attende novità sul trattato tra noi ed il suo ordine, cosa facciamo? Attende anche che rispondiamo alle sue domande. Posso prendere in mano io così da finire tutto? Altrimenti gli dico che finché Thomas non torna operativo e sospeso tutto.
Ful71 ha scritto:
con il pazientissimo Dreean sono in contatto io, ma tutto è bloccato da settimane perchè non ricevo l'accesso alla sala ove si sono tenuti i precedenti colloqui, come si vede dalla mia richiesta di accesso, inascoltata

Egli mi dice di aver scritto, senza ricevere risposta, anche al Cancelliere e a Sua Maestà
E' disponibile a firmare la bozza di trattato che mi dice fu proposto al suo ordine, ma attende un qualche cenno
Poi attende il preventivo economico, che è pronto, ma se non posso parlare con lui direttamente non c'è modo di presentarlo

il resto è storia e fu in quel periodo che io venni a conoscenza di questo trattato e feci subito presente che era un abominio, Vostra Maestà voglio farvi leggere qualche altro intervento dimostrativo di come le cose che dico io oggi sono stato la regola per il passato e che le perosne a cui è stato negato il permesso di costruire navi da guerra in passato appena sapranno di questa vendita ad un privato vi si scaglieranno contro, il primo sarà Aster X Corleone che gia si pronunciò quando era in concilio e poi si dimise a seguire tutti gli altri, l'abbiamo negata a pacifici duosiciliani e Stati sovraniu e poi la diamo a Dreean che è un emerito sconosciuto di cui nulla si sa!!!


Ful71 ha scritto:
Governatore, so che Waves è un ottimo cittadino, ma una caracca da guerra, perchè?

rimango in linea di principio contrario a permettere a privati di possedere navi da guerra, attendiamo il parere del Sovrano

Su Koron concordo col ministro Dombel, non sapevo di questa richiesta in SMR, ma devo dire che non mi sorprende, dati i precedenti poco limpidi
dombel ha scritto:
Danilo196 ha scritto:
Nel mentre arrivano altre richieste.

Parlando personalmente con Waves20, mi ha detto che la sua caracca potrebbe essere anche a servizio del regno. (non è una persona pericolosa, ha ricoperto vari incarichi prestigiosi sul territorio abruzzese, ma alla fine spetta a voi la decisione)
Concordo col Ministro Ful,
Waves è certamente cittadino ineccepibile ed encomiabile, ma per principio sono contrario a creare precedenti di navi da guerra nelle mani di privati cittadini, poi sia fatta la volontà di Sua Maestà.
Aurora_ ha scritto:
Koron Muzaka e attualmente alleato del Regno d'Albania lo stesso sovrano albanese a garantito per lui, mettere in Bl un alleato di un nostro alleato potrebbe danneggiarci e non poco.

Per quanto riguarda la richiesta di Waves, benché sia un cittadino onesto abbiamo sempre evitato di far costruire navi da guerra a privati, il massimo che è stato permesso sono le galee da guerra ma solo per coloro che hanno ricevuto la patente di corsa, dunque dovrebbe seguire l'iter della legge regia e la consegna oltre al normale capitale di costruzione + il 50% del valore della nave. Comunque sono abbastanza scettica a costruire delle navi da guerra a devi privati. Altrimenti mi sembra corretto accettare la richiesta del privato francese.
Aurora_ ha scritto:
Per il cittadino Waves sono contraria, una caracca militare in mano ad un privato creerebbe un precedente.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 05:39 pm

Cancelliere noi non vi reputiamo ne gregario ne alyro siete un nostro fidato collaboratore. Purtroppo oggi sia il TM che lo Sceriffo della Provincia abruzzese si sono lamentati di questa non costruzione, il messere si lamenta da tutti oramai. Ora noi ci troviamo in questa situazione per i casini fatti da Sofiasperanza e muoverci e davvero difficile. Dunque l'unica possibilitá e negargli la costruzione con atto sommario seppure abbiamo un trattato? Ditemi voi purtroppo la situazione e grave su ogni punto. Potremmo comunque proporgli l'acquisto dei materiali oramai comprati.

Questo succede quando sale gente per dar privilegi alla cavolo agli amici.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 06:29 pm

Vostra Maestà io non ho più nulla da dire rispetto questa storia, mi ripeterei solamente.

Le caracche ai privati non si vendono, lo ha fatto la precedente Regina? ha sbagliato, volete avallare il suo errore? non posso certo impedirvelo io.

Però non dovevate incaricarmi di dire che non si poteva costruire se non a determinate condizioni e poi umiliarmi cambiando idea in questo modo, mi sarei aspettato una dimostrazione di rispetto maggiore da parte vostra e che avreste risposto al messere in maniera adeguata, mancando di rispetto a me ha mancato di rispetto a Vostra Maestà perchè io ero vostro Ambasciatore, mentre invece il messere crede di essere al mercato e vuole contrattare direttamente con il padrone della bottega piuttosto che con il garzone per poter acquistare un chilo di cipolle a prezzo scontato e voi intendete dimostrargli che è cosi che questo non è un regno ma una bottega al mercato dove chiunque viene e può pretendere quello che vuole purchè paghi.

Se fosse capitato a me durante la Reggenza avrei risposto a quel tizio seccamente e dopo averlo messo in riga avrei chiuso ogni possiblità di trattativa.

Sono molto deluso da tutto questo gia solo per il fatto che debba essere io a dirlo e non venga recepito da chi dovrebbe in prima persona sentirsi offeso.

Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty02/10/13, 07:52 pm

"Non si può fare nessun contatto rigido, perché questa gente non ha nulla e quindi non ha nulla da perdere, qualsiasi cosa facciano non sono riconosciuti da nessuno e di certo se ne fregheranno, concordo anche io quindi con il Cancelliere, non perché ci fanno "pena" dobbiamo fargli la nave, gli pagavamo quello che avevano acquistato e si chiudeva qui la questione, così invece, scusatemi il termine, fatemelo passare, stiamo "sputando" in faccia a delle persone più serie alle quali abbiamo rifiutato di fare qualcosa.
Detto questo, da oggi in poi, se dobbiamo essere coerenti e qualche privato verrà a dirci "Mi fate una caracca?" con che faccia gli diciamo "No!, dove sta la differenza?
Perché quell'errore è stato commesso prima noi dobbiamo continuare?
Allora mi chiedo sempre per coerenza...
Non dovevamo rivedere le nobiltà?
Non stiamo rivedendo i ducati sottratti?
E perché questo non lo rivediamo e lo lasciamo come stava?""

Intervenne il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty03/10/13, 01:04 am

Cancelliere, anzi, Fosco, preferisco essere diretta e lasciare momentaneamente la formalità Regina etc etc.

Non era mia intenzione umiliarti, e se l'ho fatto ti chiedo umilmente scusa. Ammetto di essere troppo sotto pressione per più cose e che voglio levarmi il prima possibile questo chiodo. Ho risposto al messere in modo chiaro, non accetto che persone che lavorano per il Regno vengano scavalcate senza rispetto e che, se vuole solamente proseguire questa trattativa dovrà rivolgersi a te, non perché me ne lavo le mani e voglio lasciare questa patata bollente a te, ma perché ritengo che tu sia in questo momento la persona più adatta a risolvere questo problema, lo dico con tutta l'umiltà che posso avere. Purtroppo, io non ho vissuto il periodo che hai vissuto te, ricordo che anche con la Stola non si fecero tante precauzioni e la si vendette dopo il trattato. Forse, sarebbe meglio, dopo questa cosa, fare una legge ben precisa su queste vendite e essere più duri.

Sinceramente, non m'interessano i suoi soldi, seppure ne abbiamo bisogno non sono una persona che svende il proprio regno, meglio aver pochi soldi ma mantenendo pur sempre una dignità.

In ogni caso, ritengo che tra i due su questa cosa abbia tu una maggior esperienza, la cosa che potrebbe farci passare per cattivi dall'Abruzzo, ma ritengo che sia sopportabile se l'integrità del nostro Regno rimarrà immutata.

Pertanto, detto questo, ritengo necessario una posizione definitiva che non si possa più cambiare, ossia, se le condizioni che gli hai dato verranno soddisfatte potrebbe ricevere la nave, dico potrebbe perché l'arroganza non mi piace, altrimenti gli si dice di no e come già detto per il disturbo gli compriamo le merci.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty03/10/13, 11:30 am

Vostra Maestà, siamo essere umani e possiamo commettere tutti un errore quello che fa la differenza e come si reagisce agli errori commessi e voi con le vostre parole avete dimostrato tutta la stima che nutrite nei confronti della carica che ricopro , come ogni altra carica del Regno, se viene offesa nell'esercizio delle funzioni equivale a offendere la Corona stessa. Questo è quello che mi interessa e mi avete dato piena soddisfazioni dimostrandomi che mi ero sbagliato, in quanto a Fosco che lo si offenda pure poco mi cala, mi riferisco al messere.

Detto questo, Vostra Maestà forse voi non avete ben compreso che di tutta questa vicenda voi non avete alcuna colpa e quello che avete deciso è un atto obbligato e di giustizia da cui non potete esimervi, la vergona e la colpa ricade solo sulla precedente Sovrana che ha mal governato e se una governante gestisse allo stesso modo la casa del suo padrone verrebbe licenziata dopo nemmeno un giorno, noi abbiamo dovuto subirla per mesi e voi avete raccolto una pesante eredità ma proprio per questo è importante che siate ferma e dimostriate cosa significa realmente governare il Regno.

L'Abruzzo di cosa potrà accusarvi? di coerenza? di essere stata giusta nei confronti dei vostri sudditi meritevoli che si sono visti negare la costruzione di una nave in passato perchè non si vendono navi da guerra ai privati? se pure dovreste passare alla sotria per questo immagino che sarebbe un grande privilegio per Vostra Maestà esser ricorda come la coerente e la giusta.

Voi avete agito da subito bloccando l'errore della defunta Sovrana riportando le cose alla normalità.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty03/10/13, 03:52 pm

Si avete ragione, non possiamo lasciar correre, non vogliamo essere paragonata alla nostra predecessora. Svolgete l'incontro come potete, se il messere dovesse proseguire sulla sua linea ci si saluta tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty05/10/13, 08:07 pm

Vostra Maestà se occorre dare una risposta pubblica su questa vicenda per spiegare agli abruzzesi il perchè sia stao rivisto questo contratto possiamo elaborare un comunicato, intendo anche chiedere a Vosta Maestà la rottura del trattato-farsa con il non-ordine della rosa e dell'amaranto altra cosa urgentissima da abbianare allo stop della costruzione della nave.


lascio qui una bozza di un evnetuale comunicato pubblico da sottoporre alla revisione di tutti, se dovesse servire l'abbiamo gia pronta
Citazione :
...La Corona in passato avocò a sè il diritto di concedere la costruzione delle navi da guerra per evitare che fossero possedute da privati cittadini e quindi si venisse a creare un mercato incontrollabile che poteva farle finire nelle mani sbagliate. Si decise quindi di concedere la costruzione delle navi da guerra solo se a richiederle era uno Stato sovrano a noi legato da trattati diplomatici, in mancaza di questi dovevano essere prima stipulati e poi procedere alle consessioni. Quando non era lo Stato il committente ma si trattava di Ordini cavallereschi si richiedeva una procedura un po più complessa che prevedeva un trattato a tre che coinvolgeva uno Stato sovrano a noi legato da trattati diplomatici il quale doveva garantire ed assumersi la responsabilità delle azioni compiuta dalle navi vendute all'Ordine, anche se l'Ordine si fosse staccato dallo Stato la responsabilità restava, l'unico modo per estinguere questa responsabilità sarebbe stato l'affondamento della nave. L'altro attore coinvolto in questo trattato era l'Ordine cavalleresco che doveva avere il riconoscimento araldico e doveva impegnarsi a non vendere la nave senza il placet dello Stato garante e del Regno delle Due Sicilie, più altre garanzie che qui è inutile elencare. Col tempo furono sviluppati anche altri tipi di trattati ma le garanzie di fondo restavano quelle. il contratto firmato dalla defunta Sovrana senza le necessarie garanzie richieste fino ad oggi a tutti e che ha fatto rifiutare la vendita anche a stimati e onesti cittadini duosiciliani permetteva di vendere una caracca da guerra a dei privati di cui non abbiamo motivo di dubitare circa la loro rispettabilità ma che non possono fornire le garanti che abbiamo sempre richiesto come Regno. Per questo motivo abbiamo sospeso il contratto ma consapevoli del fatto che sono stati vittime della superficialità amministrativa delle defunta Sovrana abbiamo offerto loro la possibilità di cercare di mettersi in regola e fornire le garanzie necessarie senza le quali la realizzazione della nave da parte del regno sarebbe impossibile.
PS ho risposto a Dreean ma ancora non ho ricevuto replica, sono certo che starà preparando il contrattacco quindi non considero la storia ancora conclusa.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty06/10/13, 02:12 pm

Rottura del trattato, prima vediamo se c'è una causale che in caso di rottura crea problemi ad una delle due parti. Oppure e possibile recidere un trattato senza problemi?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty06/10/13, 06:37 pm

Vostra Maestà quel trattato a mio avviso è nullo perchè mancano i presupposti fondamentali: il riconoscimento araldico, loro si definiscono ordine cavalleresco ma per essere tali serve il riconoscimento una araldica, cosa che non hanno quindi non sono un ordine cavalleresco e non possono firmare un trattato definendosi tali.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty06/10/13, 06:52 pm

Capito. Pensavo fossero sullo stesso piano dei BE
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty06/10/13, 07:41 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Vostra Maestà quel trattato a mio avviso è nullo perchè mancano i presupposti fondamentali: il riconoscimento araldico, loro si definiscono ordine cavalleresco ma per essere tali serve il riconoscimento una araldica, cosa che non hanno quindi non sono un ordine cavalleresco e non possono firmare un trattato definendosi tali.
Esattamente, magari gli si può spiegare come fare per essere riconosciuti come ordine.
E la Corona può dare un mandato al RAD di provvedere immediatamente al controllo dei parametri, in via del tutto straordinaria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty06/10/13, 11:39 pm

Sono cittadini del Ducato di Milano devono chiedere all'araldica imperiale noi non centriamo nulla
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty07/10/13, 12:00 am

Fosco della Bruna ha scritto:
Sono cittadini del Ducato di Milano devono chiedere all'araldica imperiale noi non centriamo nulla
Se chiedono all'araldica imperiale, saranno un ordine per l'araldica imperiale.Non per noi.
Se il Regno li deve trattare come ordine, devono avere un riconoscimento dall'araldica del Regno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty07/10/13, 12:57 am

Si ma sempre lì stiamo non sono duosiciliani quindi non tocca a noi riconoscere tale ordine.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty07/10/13, 01:33 am

Si, ma seppure lo SRING li riconosce, per noi non lo sono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty07/10/13, 10:14 am

Appunto e aggiungo anche noi che interesse abbiamo a firmare un trattato con un'entità inconsistente che è stata creata con il solo scopo far sembrare credibile la vendita della nave da guerra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Contratto Dreean - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto Dreean Contratto Dreean - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Contratto Dreean
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Contratto generico di vendita nave
» Contratto riparazione Scarola Marina
» Contratto con la Slovenia
» Contratto con Siena
» Aggiunta al Contratto Albanese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: