Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty03/08/13, 11:32 am

Cancelliere io devo dirvi che da quando sono qui non ho mai sentito parlare di questa lista né mai è stata aggiornata per mano mia, da quando sono in queste sale ovvero circa 4 mesi prima della mia elezione dunque circa 11 mesi o un anno, non ho mai sentito parlare di liste da aggiornare.
Questo solo per specificare che anche qui c'è una carenza che si protrae nel tempo.
Qualcuno ha notizie dell'ultima versione di questa lista navi e di dove si trova?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty03/08/13, 12:21 pm

Stessa cosa quando entrai la prima volta in concilio quasi un anno fa non sapevo nulla di questa lista, sapevo solo della lista da dare ai corsari per permettergli di fare qualche azione da corsari ma niente di più. Comunque potremmo comunque stilarla di nuovo aggiornandola e rendendola effettiva immediatamente.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty03/08/13, 02:00 pm

Visto che' si parla per i "Black Eagles" come Generale del ordine dico anche' io due cose.

Io ho residenza a Silvi anche' se sono nato in Albania.
Tutte due navi sono fatto con i nostri soldi e non ci ha aiutato nessuno...
Io li ho fatto tutte due navi affondate in Albania con il "visto" del Re.

Però a lui non li piace che' io vi do supporto navale e dichiaro che' le mie navi li appartengono pure al Regno delle Due Sicilie.
Ho prove che dico queste cose sopra?
Potete leggere la dichiarazione della marina Albanese quando Vic fece la dichiarazione che' affondamento della nave "Vranduk" della marina Bosniaca e' merito di Sicilia e dimostra la forza del nostro Regno pure in mare.
La marina Albanese si e' impazzito e ha dichiarato che' la nave " BLACK EAGLES I " era parte della marina Albanese.
Mahhh come spiegare questa? Io , il capitano della mia nave, Generale del mio ordine, dico che' le navi fanno parte della marina Siciliana pero' visto che' R2S ha un alleanza con Albania e visto che' io sono nato in Albana allora pure le mie navi saranno in aiuto della flotta Albanese , e loro dicono che' e' merito nostro che' Koron ha affondato una nave Bosniaca.

Cosa vuole il Re del Albania allora?
Vuole controllare tutto il mediterraneo.

Scusa ma voi perdete qualcosa se io e il mio ordine li facciamo le navi qua, paghiamo tutto come sono le regole, paghiamo pure le tasse del porto, non facciamo nessuna azione senza consultarsi con Regno Duo Siciliano, e in cambio non vogliamo niente!

Non dico solo per questi giorni rimasti alla mia moglie come Regina...
Dico pure per l'altro Re che' arrivera....
Il Regno perde qualcosa se diciamo che' abbiamo una alleanza tra di noi?
Forse non siete abituati con la gente che mantengono la loro parola pero' io non sono come quelli.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty04/08/13, 03:44 am

Rispondo prima a Sua Mestà

ecco la lista, si trova nell'Ambasciata Venezia, ora dico un Cancelliere o un Ministro degli Esteri avrebbero dovuto vederla se solo si fossero presa la briga di documentarsi, non ricordo che fu il mio successore e quello del Ministro Rimmster ma qui in Concilio c'erano tantissime tracce di questa lista e del trattato con Venezia, non ricordo se fu lasciato un appunto ma questa cosa era nota anche ai vertici della Marina Militare duosiciliana, come pure c'erano tutte le revisioni dei trattati e tutte le problematiche legate, hanno mai letto qualcosa? visto che lista non è stata mai più aggiornata e i trattati li hanno ripresi a stilare ripetendo gli errori e le leggerezze del passato viene da chiedermi hanno mai letto una riga dei lavori dei loro predecessori? io lo feci allora e lo stò facendo ora e quando venni nominato Cancelliere la prima volta il mio predecessore era l'attuale Governatore Ful, gli scrissi per chiedergli in primis una mano perchè era la mia prima esperienza e poi se per caso c'era qualcosa da sapere, non ebbi mai risposta ma almeno lo feci.

Fosco della Bruna ha scritto:
Vi preghiamo di usare la massima riservatezza circa questa lista e di non divulgarla pubblicamente.

Lista aggiornata il 21 aprile 1460


Citazione :

[rp]
Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieRichiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Blasonepiccolo




    Al Serenissimo Doge Olimpia Oriente Frescobaldi (attendo di avere il nuovo nome)
    Al Condottiero dell'Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari, Bianca Luce Asburgo d'Argovia detta .lilith, Contessa di Bassano e Grado



Noi, Ettore Marcius Della Groana, Reggente del Regno delle Due Sicilie, Conte di Ortona e Conte di Torre del Greco, nel rispetto del Concordato tra il Regno delle Due Sicilie, la Serenissima Repubblica di Venezia e l’Ordine Cavalleresco di Sperone dei Leoni Lagunari, tramettiamo copia della lista di tutte le navi appartenenti al Regno e dei loro Capitani (che potrebbero temporaneamente variare), secondo i postulati del Concordato.


    Argo di Ubertino_da_casale
    Arda di Alphacentauri
    Colpo di Fulmine di Kokika
    Furia di Savona di Guderian
    Il Primo Pensiero di Fabry70msu
    Ishtar di Guderian
    La Duval di Kamael
    Lusien di Rimmster e Gaaabriel
    Prometeo di Domiziano_da_butera
    Rosmary di Ivan_de_fuori
    Scarola I di Guderian
    Sibilla di Visir
    Silesia di Rick_sparrow
    SimplyRed di Hemmet_jax
    Sirio di H_o_d
    Uinen, Signora dei Mari di giulietta87 e Robermir
    Victoria di Kingbear

In fede,

Napoli, XIX Aprile 1460
Come Reggente del Regno:
Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Bianca2

Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 34jeqroRichiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 81806299
[/rp]


Ora rispondo a Sua Altezza il Re Consorte

Altezza io non metto in dubbio la vostra parola ne la Vostra lealtà verso il Regno, siete cittadino di Silvi anche se nativo albanese ma per me questo non è un problema, per me siete duosiciliano punto e basta. Il problema che stò sollevando io qui non è di sfiducia nei confronti di qualcuno, in questo caso i BE e l'Ordine Amaranto e della Rosa Nera, ma di procedura non corretta che è stata seguita nel permettere la costruzione di navi da guerra a dei privati. questo crea dei precedenti gravi, la colpa non è di Sua Maestà o di chi ha fatto richiesta ma di chi era preposto a richiedere le opportune garanzie che erano state sempre chieste da quando è stato creato l'Arsenale abruzzese. E quando parlo di garanzie non mi riferisco alla fiducia personale ma a quelle che uno Stato deve richiedere quando firma trattati o concessioni a terzi che non sono suoi pari, cioè che non sono Stati ma privati, anche se sono un Ordine cavalleresco rispettabile e onorato come i BE. Non potete immaginare quanto mi sia bisticciato con il Gran Maesto dell'Ordine Templare per la revisione del trattato tra Regno e Templari perchè il trattato presentava delle irregolarità che sminuivano la sovranità del Regno, quindi figuriamoci un documento che prevede la vendita di navi da guerra a dei privati come deve essere ponderato e vagliato, noi all'epoca lavorammo e discutemmo per mesi tutti i ministri e Sovrana per decidere e considerare tutte le possibili implicazioni, e lo facemmo per creare un modello da seguire per il futuro, un contratto standard, non fu qualcosa che un cancelliere o un ministro buttarono giu alla meno peggio quando qualcuno li costringeva a lavorare.

Infine vorrei chiedere una cosa al Ministro Aurora:

Eccellenza per favore potreste procurare, se possibile, uno dei contratti che usano i francesi per la vendita di navi di cui ci avete parlato? Vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Udienza con l'Ordine dell'Amaranto e della Rosa Nera
» Arrivo di Fosco della Bruna
» Richiesta della nobiltà
» Richiesta stella della Regina per TDL
» Lettera dal Visconte Ful71

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: