Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Lettera dal Visconte Ful71

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty05/06/13, 10:44 pm

Oggi ho ricevuto questa lettera dal visconte ful71

Citazione :
Mittente : Ful71 , Cavaliere Visconte di Città Sant'Angelo
Data d'invio : 05/06/1461 - 19:16:02
Titre : Richiesta per la Regina
Buonasera Gentilissima Aurora,

scotta quella poltrona, eh?

Bando alle Facezie, Vi scrivo, Ministro, per un appello accorato che tramite voi arrivi a Sua Maestà, che non pare dar cenno di riscontro a mie missive...

In Consiglio abruzzese monta una certa agitazione sui fatti modenesi, fomentata dai soliti noti e dalla Governatrice uscente..

Al fine di impedire infauste dichiarazioni pubbliche della Provincia, ho pregato sua Maestà di riferire gli ultimi sviluppi diplomatici in Camera dei Consigli, così da placare le ansie dei consiglieri

Tale atto ha per il momento bloccato le azioni cui ho accennato, ma se la Regina non dirà una parola, o non darà a voi l'accesso per riferire allora preparatevi ad un altra crisi tra Corona e Abruzzi

Ciò che vi chiedo è di convincere voi la Regina a presentarsi in Camera dei Consigli o di delegarvi al suo posto

Tanto dovevo per onestà e per coscienza

i miei omaggi

Filippo Francesco Vasa
Visconte di Città Sant'Angelo
Visconte di Notaresco
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty05/06/13, 11:50 pm

Se posso perrnmettermi...
Mi sembra che la richiesta sia legittima e presentata con garbo.
Eh si sa... quando non si ha di che appigliarsi anche voci lontane diventano trombe...
Mi sembrava che la questione fosse appianata dal comunicato che esclude responsabilità regie e sottintendeva risarcimenti personali ( e generosi) da parte del reggente Kron.
Speriamo che la regina sappia regolare la questione con sollecitudine e tatto, abbiamo bisogno di tutto tranne che di altri scontri...
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty06/06/13, 12:28 am

Ce' un comunicato ufficiale del nostro gruppo nel forum di R2S dal nostro diplomato, Spiro


Forse Modena puo chiedere anche 1,000,000 Dct ma noi daremo quello che possiamo dare.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty06/06/13, 01:14 am

C'è pure la risposta di Modena. In ogni caso sono favorevole che venga spiegato il tutto ai parlamentari nella Camera dei Consigli onde evitare inutili attacchi alla Regina e alle istituzioni che noi tutti oggi rappresentiamo.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty06/06/13, 10:45 am

Ho detto la mia sul comunicato di modena...
In altre epoche si chiamerebbe ingerenza... comunque...
per il bene del regno facciamo presto a chiudere sta storia, troppi avvoltoi girano in cerchio...
a voi Kron, mi permetto di dire solo di agire con pacate risposte; li fuori c'è gente che non aspetta altro che di attaccarvi, non dategliene modo. siate forte e rigoroso e fermo nelle vostre parole, ma non provocate reazioni da chi ha l'unico interesse di sfasciare il regno Wink
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty06/06/13, 12:51 pm

Ministro non ho avuto modo di rispondere alla missiva del Visconte di ieri... potete rispondere voi che vi darò accesso oggi stesso a quelle sale.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty06/06/13, 01:05 pm

Sarà fatto vostra Maestà^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lettera dal Visconte Ful71 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera dal Visconte Ful71 Lettera dal Visconte Ful71 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera dal Visconte Ful71
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X Ful71
» Richiesta dal Visconte Fosco.della.bruna (dubbi trattato Amaranto e Rosa Nera)
» [Chiuso]Per Koron e Ful71
» Arrivo del Visconte di Itri
» L'arrivo del Visconte Javier Acquaviva di Bellante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: