Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incontro con la famiglia Della Groana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Elita

Elita

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.11.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty23/11/11, 09:57 pm

Se proprio insistete vi dico cosa vorrei.
Capire che intendevate quando ai vostri familiari compresa mia madre avete detto:
Potrete scegliere, obbedirete a lei o a me e in entrambi i casi ne pagherete le conseguenze.
Ah per inciso, caso mai "ci siamo", da qualcuno dovremmo aver preso... io non indagherei oltre, non si mai...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 07:42 am


Hemmet_jax ha scritto:



................................
Madonna Elita, io ho chiesto ai miei famigliari di non rivolgere la parola a Federica, per i motivi che ho già spiegato. Questo non preclude minimamente le funzioni dei Ministri e del Parlamento. Quando un ministro partecipa a una discussione si rivolge all'assemblea, non al singolo....
Questo potrà sembrare un sofisma, ma è un'interpretazione rigorosa.

Grazie dell'attenzione Maestà"


S'inchinò e si risedette


Aliseo li aveva lasciati parlare ora aveva udito abbastanza e prese parola

Buongiorno a tutti
benvenuti a Corte Comandante Lord Enrico e Onorevole Aster_x,grazie di essere arrivati sin qui.

Ciò che volevamo udire lo ha espresso il Marchese Hemmet
e questa Sua affermazione ci basta ,
d'altronte da quanto ho notato in Parlamente i lavori non si sono certo fermati , quindi riteniamo che per quanto ci riguarda il capitolo è chiuso,

pregherei L'onorevole Elita e L'onorevole Federca a non portare più vicende private in aule predisposte alla gestione del Regno.

ora se volete potete anche continuare a parlare tra Voi per le Vostre cause private e da ciò ci asterremo dal commentare , interverremo solo se udiremo frasi offensive o che portino a litigi non troppo educati ,ricordate in che luogo Vi trovate e i ruoli che rappresentate




Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 11:57 am

"Grazie infinite Maestà, per parte mia allora considero concluso questo aspetto della vicenda e non ci tornerò più sopra a meno di un Vostro intervento diretto."

Si rivolse ad Elita:

"Madonna Elita, come ho specificato poc'anzi, non è affare Vostro cosa dico o no ai miei famigliari."

Osservò con occhio critico la donna e sua "madre"

"Circa il sottinteso delle vostre parole, mi dispiace deluderVi ma Voi non avete ombra del nostro sangue nelle vene. Vostra "madre" ha quattordici anni, o almeno così mi risulta dall'Albero genealogico che Ella stessa ha citato. In tale albero vostra "nonna" ha ventotto anni. Dato questo per assodato,presumo che a meno di invocare il miracolo Voi che siete qui di fronte a me donna fatta e finita e ricoprite ruoli in Parlamento non possiate essere sua figlia naturale. Dove Vi abbia adottato io non lo so, perché della sua progenie ci ha sempre tenuti all'oscuro
Quindi andate a indagare altrove su quali geni vi abbiano trasmesso le doti che dimostrate.

Ora, se avete finito ma anche se non avete finito, possiamo rivolgerci a Federica e ai Corleone e concludere anche l'altro aspetto della vicenda, non so voi, ma io ho impegni da portare avanti in nome della Corona, non posso perdere ore a discutere su questioni che nulla hanno a che vedere con l'interesse del Regno"

Torna in alto Andare in basso
LordEnrico

LordEnrico

Maschio
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.05.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 01:14 pm

La discussione continuò. Enrico riprese la parola:

"Vorrei ripetere una mia frase che purtroppo è stata tralasciata... vorrei chiedere al Capo Casato Hemmet, se fosse disponibile a limitare l’ordine da lui imposto alla sola sfera personale....

Prima di lasciarti rispondere perdonami ma aggiungo un mio parere.
Anche secondo me i lavori in Parlamento non stanno rallentando per questo motivo. Quindi prego i diretti interessati, e soprattutto Federica, a convocare la Regina solo in caso uno della Groana non rispetasse leggi vigenti e quindi, se ritenuto giusto, denunciare.

Come volete che nessuno sindaca sui vostri comportamenti non dovete farlo nelle decisioni altrui."
Torna in alto Andare in basso
Freyja

Freyja

Femmina
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 03:06 pm

Freyja ascoltò lo zio con gli occhi sgranati prima di scoppiare a ridere.
"Zio Hans, Credo che negli archivi araldici ci sia dell'umidità che ha fatto sbavare le date....
Leggete bene, caro zio, pare infatti che Vostra sorella Iside, nata nel 1429 abbia nello stesso anno dato alla luce un figlio chiamato Latisanaa e da lui abbia addirittura avuto una nipote, Adelissa, sempre nata nel 1429. Converrete con me che ciò non sia possibile.
Che io poi abbia 14 anni..."
Ridacchia...
"spiegatemi come sia possibile che così giovane non solo sia stata più volte ministro e oggi addiritrura Sovraintendente del Regno, e che inoltre io sia vedova proprio del figlio della Sovrana e che dal mio matrimonio sia nata Victoria Aliseo Nerissa Della Brunetta, accolta nel suo primo vagito al mondo proprio dalla Sovrana Aliso della Brunetta, e oggi intenta ad organizzar le sue nozze con l'erede del Marchese Della Valle del Comino e Conte di Castel Volturno.
No, caro zio.... Temo che ci sian errori grossolani nelle date, o che l'umidità le abbia alterate.
Elita è Mia figlia. E' nata dal mio grembo e l'ho cresciuta. Nessuno fuor me, può asserire se ella sia o meno mia progenie.
Ma credo che di questo discorso agli altri convenuti non importa, forse esclusa la Sovrana che avrà un'altra ragione per prendermi in giro al mattino quando assonnate facciamo colazione in cucina.
Io quattordicene? Magari caro zio, magari.
Ma non distogliamo l'attenzione dal discorso iniziale."


Guardò poi colei che l'aveva cresciuta, colei che nel privato chiamava Madre. Ed è rivolgendosi a Lei che parlò:

"Mia Sovrana, Io temo che si sia perso di vista il punto focale.
Poco importa se i lavori si siano rallentati o meno.
Importante è invece che per una minaccia subita, e credo che sia impossibile negare che di ciò si tratti, un Vostro Parlamentare si sia sentita a disagio in seno al Parlamento.
Importante è invece la frase: Potrete scegliere, obbedirete a lei o a me e in entrambi i casi ne pagherete le conseguenze.
Quando ben sapete cosa io risposi e cosa successe immediatamente dopo.
Importante è che qualcuno si sia posto al di sopra della Corona, dando un ordine si a dei familiari, ma familiari che erano e sono prima di ogni cosa Vostri Ministri e consiglieri, e in quanto tali, solo da Voi possono ricevere ordini, sopratutto sul comportamento da tenere nelle sale di Governo.
Se io commissionassi un omicidio e l'assassino fallisse nel suo intento, saremmo per questo forse da reputare innocenti?"


Guardando la Sovrana nel Volto Freyja si risedette.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 04:33 pm

Federica era rimasta ad ascoltare attentamente,le parole della regina avevano messo fine al problema pubblico e ora toccava a lei risolvere quello privato,era indecisa se far notare a sua maestà le domande che fece al ministro dell'interno inerente ad una discussione interamente legata al regno ma lasciò perdere,era inutile andare a sbattere contro ad un muro,soprattutto se la regina stessa non riusciva a vedere le cose che si dicevano in parlamento ma forse per alcuni si girava e lasciava correre,alla fine era il marito di sua figlia.Decise alla fine di parlare rivolgendosi al marchese

"Ebbene marchese qui abbiamo terminato,anche io ho molti impegni e vorrei mettere fine a questa situazione spiacevole"
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 05:38 pm

Federica ha scritto:
.............soprattutto se la regina stessa non riusciva a vedere le cose che si dicevano in parlamento ma forse per alcuni si girava e lasciava correre,alla fine era il marito di sua figlia.................

Onorevole Federica ,sappiate che non gradiamo le accuse più o meno velate ,se avete qualcosa da recriminare con Noi tratteremo l'argomento in sede privata fra Voi e Noi

Aliseo si voltò verso la Sovraintendente delleFinanze Freya

Freya pare che a Voi ed all'onorevole Elita prema di sapere
che intendeva il Marchese con la frase "
:"" Potrete scegliere, obbedirete a lei o a me e in entrambi i casi ne pagherete le conseguenze."" bene attenderemo che Il Marchese ci spieghi e poi basta , lascerete e lasceremo che Federica e il Marchese si parlino, non spetta a Noi dirimere le loro divergenze personali e di Casati








Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 06:06 pm

Federica divenne tutta rossa per l'imbarazzo sicuramente la regina aveva notato il suo sguardo perplesso e dubbioso in merito alle sue parole,così decise di alzarsi e dopo aver fatto una riverenza disse

"Maestà vi chiedo scusa se nel mio sguardo avete intravisto accuse nei vostri confronti.Non ho nulla da recriminarvi e mi scuso se il mio sguardo vi ha fatto credere questo."

Dopo aver fatto un inchino alla Sovrana si rimise seduta in attesa che il gentile marchese risponda alla sua richiesta,si era decisa a mettere fine a quella brutta cosa però ciò poteva avvenire solo se entrambe le parti erano intenzionate a mettere fine li ad ogni genere di contrasto e iniziare una collaborazione nel pieno rispetto altrui,non sapeva come mai ma aver sentito che il marchese la reputava persona senza onore l'aveva colpita,sarà anche perché più leggeva i documenti e più capiva chi era quell'uomo e quanto avesse fatto per il regno
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty24/11/11, 06:59 pm

Ettore prese la parola per rispondere delle questioni araldiche:

"Sovraintendente permettetemi un appunto da Araldo e membro di famiglia, l'albero è stato depositato dopo aver richiesto i certificati di nascita a tutti i membri, e proprio voi non avete mai avuto nulla da dire in merito alla vostra data di nascita che ben controllando è proprio corretta come da vostra indicazione.

Riguardo al compianto Latisanaa, se non fosse deceduto avreste potuto vedere come il colore dell'albero l'avrebbe indicato come figlio adottivo per questo l'età tra madre e figlio ha questa discrepanza, inoltre Adelissa è indicata come moglie e non come figlia.

Comprendo che il livore ormai sia l'unico motivo che vi fa continuare a parlare, ma di grazia abbiate almeno la compiacenza di raccogliere le informazioni esatte e soprattutto leggendo correttamente i legami indicati sugli alberi, senza cercare giustificazioni ai vostri errori.
Inoltre dalle vostre parole devo dedurre che ripudiate le informazioni da voi stessa indicate al Casato? Ci avete quindi mentito anche sulla data del vostro parto? Ma questa è una questione privata che non credo interessi a queste sale quindi se volete potremmo continuare privatamente."
Torna in alto Andare in basso
Freyja

Freyja

Femmina
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 02:13 am

Reggente, voi asserite ch'io abbia 14 anni.
Io asserisco, eventi di vita alla mano, di esser donna fatta e con prole..
una fatta nascere dalla sovrana e che voi ben conoscete... Sovrana che ha ascoltato e non ha smentito...
Prima asserite che vi ho sempre tenuto all'oscuro della mia progenie, ora asserite che ho mentito sulla data dei parti...
Decidetevi.
mentii sulla mia età? chissà, ma si sa che è un vezzo delle donne ringiovanirsi.
Non comprendo invero di che errori parliate, forse che l'aver figli lo è?
e vi assicuro, Reggente, che nessun livore alberga in me, sopratutto nei confronti di Zio Hans. Ma fino a prova contraria, so io chi mi è figlio e chi no.

Spero però che non siamo qui a discutere dei miei figli e di con chi li abbia fatti e quando... altrimenti mi sa che diventerebbe una cosa lunghetta.
E' piacevole lo sforzo che fate di distogliere l'attenzione dal discorso... ma inutile direi.
Se vorrete discuteremo di questo davanti ad una tisana, ma ora siam qui per parlare di una famosa letterina.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 08:28 am

"Qui a gettare fumo negli occhi non siamo certo noi, carissima.

Ho scritto a Federica?

Sì, certo. Avete letto tutti

Ho chiesto ai miei famigliari di non rivolgerle la parola?

Sì, certo. Anche questo avete avuto modo di leggerlo.

Questa cosa impedisce a Federica di svolgere il proprio dovere?

No, anche questo è stato appurato e Sua Maestà e i parenti stessi di Federica ne concordano, quindi è inutile continuare a tirare in ballo la cosa.

Tu sei stata espulsa dal Casato per avermi disobbedito?

No, mia cara. Sei stata espulsa per avermi mentito. Ti ho mandata via perché sei una bugiarda.

Tu sai chi sono i tuoi figli, io no. Tu hai vissuto per mesi in una casa mentendo o nel migliore dei casi nascondendo la verità. Sei una traditrice, hai usato i tuoi famigliari, le persone che ti hanno protetto e sostenuto.

E' ora di finirla. Tu non verrai riammessa, qualunque cosa tu faccia. I tuoi figli non saranno considerati Groana, qualunque cosa tu faccia. Ogni atto portato a minare l'onore del Casato avrà una reazione dura e immediata. Se ritieni che io abbia tradito la Corona, allora denunciami.

Maestà, per rispetto a Voi sono ancora qui e solamente per rispetto a Voi continuo a rispondere a queste domande sciocche e tendenziose. Ma a tutto vi è un limite. Se questo teatro continuerà oltre pretendo soddisfazione per gli insulti e la perdita di tempo.

Penso di non dover ricordare a nessuno di Voi cosa io abbia fatto per questo Regno e quanto sia ridicola tutta questa situazione.

E per finire:

" Potrete scegliere, obbedirete a lei o a me e in entrambi i casi ne pagherete le conseguenze."

Ogni qual volta noi facciamo un giuramento, ci impegniamo. A ogni giuramento successivo, il nostro impegno aumenta e diviene più difficile. In caso di dissenso, quale tradirò?

Se Sua Maestà mi ordina di tradire la mia famiglia, infrangerò il giuramento e le disobbedirò, o tradirò veramente la famiglia?

Io ho capito che questa condizione per quanto improbabile avrebbe potuto realizzarsi e quindi mi sono messo a schermo per i miei famigliari. Se essi in coscienza infrangeranno un ordine Reale per non tradire la famiglia, risponderò io per loro.

Per questo dall'inizio continuo a chiedere se qualcuno abbia tradito la fiducia della Regina. Se Lei ritiene di sì, io sono qui a risponderne, altrimenti mi pare che la discussione sia veramente finita."


Fece un inchino alla Regina e si rivolse a Enrico

"Enrico, scusa per la scena pietosa a cui stai assistendo. Non ho ignorato la tua domanda, semplicemente ritengo che tua sorella a questo punto possa dire quei due nomi e lasciarci andare tutti a casa. Concordi?"
Torna in alto Andare in basso
Freyja

Freyja

Femmina
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 01:12 pm

Ascoltavo, in silenzio, bevendo ogni parola.
Ma davvero avevo passato parte della mia vita, quasi tutta, a bere dalle labbra di quell'uomo?
Solo ora lo vedo per quello che davvero è.

"Vi vedo agitato, zio, rilassatevi...
Dove vi avrei mentito?
Asserite che nascondo le cose, e sorrido. Sapete perchè? Perchè asserire ch'io, che ho vissuto ogni aspetto della mia vita, nelle piazze sotto gli occhi di tutti, nasconda qualcosa... è... come dire... assurdo.
Dite che nessuno di voi sapeva...
E dunque mi chiedo... Non era forse Ettore, quello che entrando chiamava cuginetta la mia Vic.? non era sempre lui presente quando, io con la sovrana, discutendo del fidanzamento di Vic, si mostrò d'accordo nel voler mettere alla prova il ragazzo, sostenedo per altro che da poco si era trovato nella stessa situazione con Evelyn?
Non era sempre lui cui presentai Elita?
E non era a voi che dissi che vi sarei venuto a trovare? E non eravate voi che mi chiedeste se vi avrei presentato mia figlia? vi chiesi quale e rispondeste entrambe. Segno che ben sapevate che erano due."
Lo guarda serena e sorride prima di continuare
"Dite che non rientrerò in casa Vostra, dando per scontato che sia mio desiderio.
Non lo è. Vi assicuro che non lo è.
Date per scontato che voglia che i Groana riconoscano i miei figli, ma vi sbagliate: Pretendo però che nessuno si permetta di asserire se siano o meno miei figli.
Un ultima cosa, che piaccia o meno, che si desideri cambiarlo o meno, il sangue dei Groana scorre nelle mie vene, e quindi, in parte solo per fortuna, anche nel loro.
E questo nulla, tantomeno il negarlo, potrete cambiarlo. Non può il mio Dio e non può il Vostro... figuriamoci se potete voi, piccolo uomo....
Ma ripeto a Voi cosa già detto ad Ettore.
Continuate a parlare dei miei figli come se ci trovassimo qui per questo.
Dite ad Enrico che lo spettacolo è Pietoso, e ne avete ben donde, ma non l'ho tirato in mezzo io, bensì Voi caro zio.
Ah dimenticavo, si!
Reputo che abbiate tradito il Regno, o meglio la Sovrana. E Vi sto denunciando, già da giorni se non ve ne foste accorto..."

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 01:53 pm

"Ecco finalmente il vero succo della questione Sovarintendente

Citazione :
Ah dimenticavo, si!
Reputo che abbiate tradito il Regno, o meglio la Sovrana. E Vi sto denunciando, già da giorni se non ve ne foste accorto..."

e questo dimostra come Voi abbiate usato pretesti e faziosità solo per giungere a questo punto.
Bene, avete portato avanti la Vostra azione, ora attendiamo nuovamente la risposta della Sovrana, che tuttavia è già giunta, ma sembra che Voi non l'abbiate percepita, mi chiedo quindi chi qui non accetta l'autorità della Corona, se io e i miei congiunti o voi e vostra figlia che nonostante le parole della Sovrana continuate ad inveire.

A questo punto non posso che ribadire, che a mio avviso non è stata casuale l'apertura della discussione in Parlamento e qualora la Sovrana confermasse che non ravvede tradimento da parte del Marchese o della famiglia Groana mi attendo una pronta e rapida espiazione per le vostre parole.

E in chiusura chiedo ad Enrico, ottimo amico, se lui e la sua famiglia si sono resi conto di quanto sua sorella sia stata usata per una mera vendetta personale, soprattutto alla luce delle azioni e delle motivazioni della sua presunta amica e consigliera Elita."
Torna in alto Andare in basso
Elita

Elita

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.11.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 02:03 pm

Ascolto ogni parola e stavolta un sorriso amaro compare sul mio viso.
Ancora una volta mi chiedo se la Giustizia davvero non possa essere figlia di questo mondo. Ma io sono fiduciosa.
Prendo di nuovo la parola.

"Scusate, non capisco perché si torni sempre sui fatti personali, a me questo sembra gettare fumo negli occhi, non altro. Dei motivi per cui mia madre sia stata cacciata dal casato sono cose vostre e a nessun altro qui interessa, nemmeno a me. Forse del fatto che Vic venga considerata o meno figlia di Freyja potrà interessare anche Sua Maestà, ma sicuramente del fatto che io venga riconosciuta o meno, al massimo dovrebbe interessare solo me, peccato che a me importa meno di niente. Non sono mai stata riconosciuta dalla famiglia di mio padre e non ne ho mai fatto un dramma, figuriamoci ora quanto mi possa curare di ciò che pensano i Groana.

Se siamo qui è per un altro motivo e ora cercherò di essere il più chiara possibile. Il Regno ha adottato il pugno duro con più di una persona, il minimo che ci si aspetterebbe è che la stessa misura sia adottata con tutti. Gli illuminati avevano giurato fedeltà eppure per fatti concludenti il loro giuramento è stato ritenuto invalido. Che voi Marchese abbiate fatto i vostri giuramenti, non ha rilevanza; primo perché sono giunti molto tardi, solo una decina di giorni fa a quanto mi risulta, e già quello dà da pensare, ma soprattutto perché i vostri giuramenti sono stati invalidati, per fatti concludenti, dal fatto che voi avete chiesto alla vostra famiglia di mostrare fedeltà a voi, non alla Regina. E badate, per gli Illuminati non è stata aperta alcuna saletta dove discutere comodamente seduti per chiarire, ma si è proceduto contro di loro per direttissima. Mentre a voi è stata data questa possibilità, voi che non solo avete ordinato ai vostri di non rivolgere la parola ad un onorevole, ma li avete minacciati se non avessero dimostrare fedeltà a voi piuttosto che alla Regina. Per me i due esempi si pongono sullo stesso piano.
Per cui Maestà, perdonate la franchezza, ma a mio avviso, se non prendete atto di questo o prendete in giro voi stessa o prendete in giro i vostri sudditi, perché starete usando due pesi e due misure.

Infine Reggente, avete perfettamente ragione, le cose dovrebbero essere chiare e anche io mi attendo un pronto intervento di Sua Maestà.”

Torna in alto Andare in basso
Freyja

Freyja

Femmina
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 02:10 pm

Vorrei rispondere, ma taccio.
Tutti stupidi quando non concordano con loro...
Io che ho appreso la cosa in Parlamento, ne sarei ora ideatrice...
Sorrido e guardo la giovane Federica.
Come se si potesse imporle qualcosa.. e suo padre ben lo sa.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 03:02 pm

Citazione :
Che voi Marchese abbiate fatto i vostri giuramenti, non ha rilevanza; primo perché sono giunti molto tardi, solo una decina di giorni fa a quanto mi risulta, e già quello dà da pensare, ma soprattutto perché i vostri giuramenti sono stati invalidati, per fatti concludenti, dal fatto che voi avete chiesto alla vostra famiglia di mostrare fedeltà a voi, non alla Regina. E badate, per gli Illuminati non è stata aperta alcuna saletta dove discutere comodamente seduti per chiarire, ma si è proceduto contro di loro per direttissima. Mentre a voi è stata data questa possibilità, voi che non solo avete ordinato ai vostri di non rivolgere la parola ad un onorevole, ma li avete minacciati se non avessero dimostrare fedeltà a voi piuttosto che alla Regina. Per me i due esempi si pongono sullo stesso piano.
Per cui Maestà, perdonate la franchezza, ma a mio avviso, se non prendete atto di questo o prendete in giro voi stessa o prendete in giro i vostri sudditi, perché starete usando due pesi e due misure.

Infine Reggente, avete perfettamente ragione, le cose dovrebbero essere chiare e anche io mi attendo un pronto intervento di Sua Maestà.”

"Dama Elita anche qui dite falsità, mio cugino ha giurato fedeltà alla Regina già quando ricoprì il ruolo di Reggente, quindi ben prima che lo facesse ognuno di noi, inoltre la Regina ha visto il ritardo nel giuramento araldico, ha ritenuta la cosa degna di denuncia? Direi di no e quindi mi chiedo perchè dobbiate sostituirvi voi a lei, ricordandovi anche che il giuramento che il Marchese ha fatto al Regno come Reggente è ben più vincolante di quello Araldico.

Qui siete voi a non capire il punto, un qualunque Groana ha mancato nei suoi giuramenti verso la Regina e la Corona? Se la risposta, come già detto dalla Sovrana è no, null'altro come avete detto è di vostro interesse a meno che voi non consideriate il Marchese alla stregua di Margab o di Nitro. e quindi nemico del Regno, e noi, suoi famigliari, rei, riconoscendolo come capocasato, di un qualche crimine. Infine scusatemi secondo il vostro ragionamento TUTTI i sacerdoti o i membri di ordini Cavallereschi (che fanno giuramenti di servire e proteggere il loro credo e/o ordine oltre a quelli eventualmente di servire i lRegno quando ricoprono cariche istituzionali e cavallereschi o nobiliari) dovrebbero essere dichiarati nemici del Regno essendo sottoposti a più giuramenti.

Riguardo alle minacce, mi dispiace onorevole, le ha viste solo vostra madre, nessuno dei Groana (e ribadisco che vostra madre lo è solo per via materna e quindi il suo casato reale di appartenenza, secondo le regole araldiche, è quello paterno) ritiene di essere stato minacciato, e qui torno a ribadire che ciò che vedo, solo una madre furiosa per essere state allontanata dal casato materno.

Ora attendiamo le parole di S.M..."
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 03:06 pm

Siamo a dir poco allibite e ferite dal tono ,dalla piega che la discussione ha preso

con questi ultimi interventi , impregnati in discussioni private e che hanno esulato dal tema iniziale , quindi chiudiamo qui questro capitolo una volta per tutte.

prendiamo atto della parola data dal Marchese Hemmet ""Se essi in coscienza infrangeranno un ordine Reale per non tradire la famiglia, risponderò io per loro."" sarà Lui ha rispondere di fronte a Noi del Loro operato e subendone le conseguenze.

ora invitiamo chi non ha parte nel discorso tra l'onorevole Federica e il Marchese Hemmet

di astenersi dall'intervenire, saranno accettati solo e unicamente interventi da parte della famiglia corleone

speriamo di esser state abbastanza chiare.

ora se l'onorevole Federica e il Marchese volesero riprendere a spiegarsi gliene saremmo grate.



Torna in alto Andare in basso
aster_x

aster_x

Maschio
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 03:25 pm

se avrete bisogno di me saprete dove cercarmi...
perdonatemi ma questi ormai non sonoa ffari che mi riguardano, non capisco nemmeno la mia convocazione dato che non si è discusso di nulla...

Federica...
come gia ti dissi, attenzione ai toni che usi, ne sei gia rimasta scottata, attenzione che la seconda volta poi ti bruci.

I mieo ossequi a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty25/11/11, 03:46 pm

Federica osservò il padre allontanarsi e osservando il marchese disse

"Marchese togliendo gli ultimi interventi che riguardano la vostra famiglia,sono qui di nuovo e questa volta di persona a farmi le mie più sincere scuse.Voi volete due nomi ma sono costretta a dirvi che c'è solo un nome e quello è di mio zio Ultras...ora spero toglierete quella vostra imposizione e si possa fare pace"

Torna in alto Andare in basso
LordEnrico

LordEnrico

Maschio
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.05.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty26/11/11, 10:34 am

Hemmet rispose alla sua domanda ma non ci fu il tempo per rispondere. Seguirono molti interventi futili che si allontanarono sulla ragione per cui erano li.

Concluse Federica.

Enrico decise di non intervenire, se avrebbero voluto avrebbero chiesto.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty29/11/11, 10:53 am

"Benissimo Dama Federica, questo è quanto volevo sentire. Considero appianata la controversia, ritirerò ogni limitazione nei Vostri confronti da parte mia e della mia famiglia.

Rinnovo a Vostro padre e Vostro fratello il mio dispiacere per averli coinvolti in tutto questo e li ringrazio per aver mediato con la loro saggezza.

Ringrazio Sua Maestà per la pazienza infinita con cui ha graziosamente sopportato questi giorni di discussione.

Ritengo, con il permesso di Sua Maestà, questo incontro concluso. Ogni altra discussione potrà avvenire in altre e separate sedi."


Rimase in attesa del permesso della Regina per allontanarsi.
Torna in alto Andare in basso
LordEnrico

LordEnrico

Maschio
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.05.10

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty30/11/11, 04:26 pm

Al nominare del suo nome da parte dello stimato amico inchino lievemente il capo come da saluto.

Allora attese anche lui il congedo della Regina
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty01/12/11, 01:43 pm

"Mi fa piacere marchese,spero di vedere un comunicato da parte della vostra famiglia in cui si ritira questo vostro divieto"

terminato di parlare aspettò il congedo dalla regina.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty01/12/11, 03:14 pm

Molto bene

siamo liete che abbiate appianato

diremmo che ora possiamo chiudere questa sala
ringrazio tutti per essere intervenuti.


inchino il capo sorridendo e congedò tutti i presenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con la famiglia Della Groana Incontro con la famiglia Della Groana - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con la famiglia Della Groana
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Convocazione Ettore della Groana
» Arrivo di Ettore Marcius della Groana
» Visita della Famiglia Lanzarini- Acquaviva
» Della serie non annoiamoci mai : kiave e famiglia ...
» Arrivo della Consigliera di Legazione della Serenissima Repubblica di Venezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: