Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty30/10/15, 03:07 pm

Informo che sono venuti a mancare l'imperatore dello Sring, e la sovrana di Castiglia. Per la castiglia non ho comunicati da farvi vedere, per l'impero, nonostante io non abbia avuto notizie ufficiali dal loro ambasciatore ecco il loro comunicato.

Citazione :

[rp][GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Banner

Avete conquistato Reims, ora siate il benvenuto nel Paradiso Solare

Da Sua Serenissima Altezza Ducale Findecano de Brancion, Reggente del Sacrum Romanorum Imperium, Re d'Armi Imperiale, Duca di Lussemburgo e Jülich, etc.

A Sua Maestà Reale Rabi de Granezia, Regina del Regno di Germania,
A tutti i Reggenti delle Province del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae,
A tutti i Nobili Imperiali ed i loro vassalli,
A tutti i Nobili e cittadini del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae,
A tutti coloro che leggeranno o udranno.



E' con immensa tristezza e dolore che annunciamo la morte dell'Imperatre. Sua Maestà Imperiale Hadrien I è deceduto in seguito alla ferita alla gamba riportata durante la difesa di Dole contro le armate francesi, lo scorso Aprile 1463.

Invero, il 20 Ottobre, il Medico Imperiale Matteo Visconti, davanti allo stato di salute dell'Imperatore, gli aveva ordinato un periodo di degenza a letto, decisione che Egli aveva accettato, sebbene riluttante. Il giorno seguente, come ogni uomo coraggioso e tenace di fronte al dolore, l'Imperatore aveva ripreso i suoi compiti, ma la febbre e la riapertura della ferita alla gamba, riportata durante la guerra, lo avevano costretto a letto. Il Dottor Visconti, al fine di salvare la vita di Sua Maestà Imperiale, aveva proposto di amputare l'arto dell'Imperatore, ma Egli aveva rifiutato, affrontando coraggiosamente le difficoltà dell'Altissimo. La sera del 22 Ottobre, l'Imperatore aveva annunciato la Sua volontà di congedarsi dal lavoro diretto ed aveva riconfermato che l'Impero sarebbe stato retto da Findecano de Brancion, Reggente del Sacrum Romanorum Imperium. Egli aveva deciso di ritirarsi nelle Sue terre di Liegi per riposare. Il giorno seguente, Sua Maestà Imperiale arrivò al Palazzo di Liegi, accompagnato dai famigliari stretti, daNoi ed alcuni membri del Consiglio Imperiale.

La mattina del 24 Ottobre, l'Imperatore ci ha inviato il suo ultimo testmento e consigli sulla pace con la Francia e la preservazione dell'unità Imperiale. Poi si è confessato con Sua Eminenza Alexander Farnese, che lo ha assolto dai suoi peccati. Nella notte tra il 25 ed il 26 Ottobre, l'Imperatore, in uno dei suoi ormai rarissimi momenti di lucidità, dal momento che il dolore era diventato insopportabile, ha chiesto di essere vestito con la sua armatura, come un vero Spartano. All'alba del 26 Ottobre, ancora vestito nella sua armatura, l'Imperatore è morto per ischemia acuta dell'arto inferiore, circondato da Noi, il Dottor Matteo Visconti, l'Arcicancelliere dell'Impero, Thomas de Sparte, il Presidente della Dieta Imperiale, Yvon-Ulrich Borgia-Diftain d'Embussy-Taschereau, il Gran Maestro della Corte Imperiale, Isabella Artemisia Clementi, il Suo consigliere per gli affari religiosi, Sua Eminenza Fenice, l'Arcivescovo di Besanzone, Alexander Farnese, le Sue figlie Lyana, Anabelle ed Yselda ed i suoi figli Alexander e Seth.

La volontà dell'Imperatore di seguire le armate Imperiali al fronte e la presenza di un vecchio trauma di guerra ad aggravare le sue ferite, hanno reso i dottori impossibilitati a curare le lesioni e le piaghe, che hanno suppurato fino alla Sua dipartita. Le ultime parole di colui che ha spento la Sua vita da fronte a fronte per difendere l'Impero ed i popoli Imperiali, sono state "E pluribus unum, da soli siamo pietre, unitiabbiamo il potere delle montagne".

Il regno di Sua Maestà Imperiale ha risentito grandemente della guerra con la Francia, culminata con l'ingresso degli eserciti Imperiali vittoriosi nella città dell'incoronazione, Reims. Nonostante l'Imperatore abbia sofferto del dolore e del peggioramento delle sue ferite, è stato in grado di mantenersi in forze fino alla firma dell'accordo sulla tregua e l'allontanamento delle armate francesi dal territorio Imperiale.

Prima di tutto porgiamo le Nostre condoglianze alla Sua famiglia ed agli amici. Pregheremo per loro, affinchè si riprendano dopo questa terribile perdita.

Il Sacrum Romanorum Imperium sentirà sicuramente la perdità di un Imperatore tanto grande come Sua Maestà Imperiale, pertanto dichiariamo l'inizio del periodo di Grande Lutto per Sua Maestà Imperiale, che durerà quindici giorni a partire da oggi. Il Protocollo di Lutto Imperiale prevede quanto segue:


    Durante il Grande Lutto per Sua Maestà Imperiale, che durerà 15 giorni dopo l'annuncio della morte di Sua Maestà Imperiale;
    - Le Loro Altezze Imperiali, figli del Sovrano, devono vestire di grigio.
    - I Nobili devono indossare abiti semplici neri o bianchi.
    - Le Nobildonne devono portare il velo o coprire i capelli.
    - I Membri del Consiglio Imperiale ed i Reggenti devono vestire di nero.
    - I Membri della Sala della Nobiltà della Dieta Imperiale e gli ufficiali maggiori della Chiesa (Arcivescovi, Cardinali etc.) devono indossare mantelli scuri foderati di blu.
    - I soldati devono indossare la propria spada con un nastro a lutto. I Nobili che non hanno il dovere di usare la spada non devono indossarla.
    - Il popolo deve essere vestito senza colori, per quanto possibile, ad esempio in bianco o nero. Se non possono permettersi tali abiti, devono indossare un nastro bianco e/o nero in vita.
    - I gioielli e gli ornamenti sono vietati, ad eccezione della Nobiltà e devono essere indossati con discrezione ed umiltà.



Chiediamo alla Regina del Regno di Germania ed ai Reggenti delle Province di assicurarsi che il protocollo venga rispettato. Durante il primo periodo di Lutto verrà organizzato e celebrato il funerale, per il quale seguirà un annuncio con maggiori informazioni. Nel frattempo consigliamo di leggere il Protocollo di Lutto Imperiale per maggiori dettagli sui giorni futuri.

Verrà aperto un libro di condoglianzepresso la Sala del Trono del Palazzo Imperiale di Strasburgo per coloro che desiderino porgere i propri rispetti, ivi scrivendo il proprio nome.

Come deciso da Sua Maestà Imperiale nell'annuncio del 22 Ottobre riguardo alla Reggenza ed in accordo con la Magna Charta del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicӕ governeremo Noi Sacrum Romanorum Imperium in vece di Sua Maestà Imperiale, fino al momento che un nuovo Imperatore non verrà eletto.

Difenderemo e preserveremo il Sacrum Romanorum ImperiumWdurante le Elezioni Imperiali. Governeremo in rispetto della memoria di Sua Maestà Imperiale ed assicureremo giustizia per tutti i sudditi. Proteggeremo la Fede Aristotelica e tutte le sue virtù. Possa l'Altissimo guidarci!

Stampato, firmato e sigillato a Liegi, in questo XXVI giorno di Ottobre MCDLXIII


[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Regent1copy
      [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  FindecanoJulich_zpss6rdbpsf

[/rp]

Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty30/10/15, 04:13 pm

Condoglianze Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty30/10/15, 06:19 pm

Procedete pure ad un comunicato
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty30/10/15, 08:56 pm

condoglianze per tutti....
Question
perchè i parenti di grigio i nobili di nero?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty31/10/15, 10:06 am

Appena ho tempo traduco, ditemi se va bene


Citazione :
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  U0zs_C66ROYAUME DE SICILES[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  24d33i8

Da Sua Grazia Cyrille Antoine Gardin D'Arborea , Reggente delle Due Sicilie, Duca di Malta, Conte di Pescosansonesco ed Alife, Barone di Castelforte
Da Noemi Arya D'alessandro Delacour, Contessa di Cellino Attanasio, Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

A Sua Serenissima Altezza Ducale Findecano de Brancion, Reggente del Sacrum Romanorum Imperium, Re d'Armi Imperiale, Duca di Lussemburgo e Jülich, etc.
A tutti coloro che leggeranno o udranno.


Abbiamo letto e udito la triste notizia della perdita che il vostro impero tutto ha dovuto subire.Di recente anche noi abbiamo dovuto dire addio al nostro amato Sovrano, dunque possiamo capire il vostro dolore, ed esprimere le nostre piu sentite condoglianze. Vi giungano le nostre preghiere piu sincere e la nostra vicinanza in questo momento di lutto.
Il regno tutto vi augura la forza di ripartire la dove l'Imperatore del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae, Hadrien Marcus I de Sparte, aveva lasciato e di trovare un modo per riempire il vuoto che egli ha lasciato.
Che l'Onnipotente vi guidi e benedica tutti voi in questo periodo di lutto.

Cordiali saluti,


Redatto, firmato e sigillato A Palazzo di Napoli
nel giorno XXXI del mese di Ottobre dell'anno di grazia MCDLXIII,[/i]

Firma e Sigilli Reggente


[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  245x0za
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  20hlte1[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  J5i7oo
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 12:55 am

Sì va bene, ma mi sa che non dovrò firmarlo io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 11:17 am

e neanche io.. Aspettiamo sua Maestà
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 11:45 am

Per il momento firmatelo pure anche Voi Nymerias, e anteposto al mio nome aggiungete per favore il "madre"
E inviate se possibile in giornata. Come noi ci dispiacemmo di ricevere in ritardo le condoglionze credo che così sarà anche per loro, la temestività per i buoni rapporti è oltremodo importante.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 11:55 am

Provvedo subito
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 12:01 pm

Citazione :
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  U0zs_C66REGNO DELLE DUE SICILIE[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  24d33i8

Da Sua Maestà, Madre Ayla Neyla Daila Sforza, Regina del Regno delle Due Sicilie
Da Noemi Arya D'alessandro Delacour, Contessa di Cellino Attanasio, Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

A Sua Serenissima Altezza Ducale Findecano de Brancion, Reggente del Sacrum Romanorum Imperium, Re d'Armi Imperiale, Duca di Lussemburgo e Jülich, etc.
A tutti coloro che leggeranno o udranno.


Abbiamo letto e udito la triste notizia della perdita che il vostro impero tutto ha dovuto subire.Di recente anche noi abbiamo dovuto dire addio al nostro amato Sovrano, dunque possiamo capire il vostro dolore, ed esprimere le nostre piu sentite condoglianze. Vi giungano le nostre preghiere piu sincere e la nostra vicinanza in questo momento di lutto.
Il regno tutto vi augura la forza di ripartire la dove l'Imperatore del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae, Hadrien Marcus I de Sparte, aveva lasciato e di trovare un modo per riempire il vuoto che egli ha lasciato.
Che l'Onnipotente vi guidi e benedica tutti voi in questo periodo di lutto.

Cordiali saluti,


Redatto, firmato e sigillato A Palazzo di Napoli
nel giorno I del mese di Novembre dell'anno di grazia MCDLXIII,

Madre Ayla Neyla Daila Sforza

Regina del Regno delle Due Sicilie

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  245x0za
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  20hlte1[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  J5i7oo





Citazione :
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  U0zs_C66KINGDOM OF TWO-SICILES[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  24d33i8

From Her Majesty, Mother Ayla Neyla Dajla Sforza, Queen of the Kingdom of the Two Sicilies
From Her Greatness, Noemi Arya D'Alessandro Delacour, Countess of Cellino Attanasio, Foreign Minister of the Kingdom of the Two Sicilies

To His Serene Ducal Highness Findecano de Brancion, Regent of the Holy Roman Empire
To all those who read or hear .


We have read and heard the sad news of the loss that your whole empire has suffered . Recently, we also had to say goodbye to our beloved Sovereign , so we can understand your pain , and express our most sincere condolences . We reach our prayers more sincere and our closeness at this time of mourning .
The kingdom wishes you all the strength to start again where the Emperor of the Sacrum Imperium Romanorum Nationis Germanicae , Hadrien de Sparte Marcus I had left, and find a way to fill the void that he has left .
May the God guide you and bless all of you during this time of mourning .

Best regards,


Prepared , signed and sealed at the Palace of Naples
the day I of of November of the year of grace MCDLXIII

Madre Ayla Neyla Daila Sforza

Queen Of Kingdom of Two Sicilies

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  245x0za
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  20hlte1[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  J5i7oo






Ehm, firma e sigilli ? o così va bene?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty01/11/15, 10:59 pm

Maestà ho atteso fino ad ora per riuscire a inviare in giornata le missive, ma senza una vostra conferma ufficiale mi pare inopportuno muovermi. Domani mattina sarà la prima cosa che farò.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty02/11/15, 12:14 am

Vi chiedo scusa, si inviate così.
Non ho ancora i sigilli da mettere, basteranno quelli del Regno
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty02/11/15, 11:22 am

Non preoccupatevi Maestà! Perfetto, allora come promesso ho contattato stamani l'ambasciatore imperiale e ho rilasciato a lui stesso il comunicato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDr] Condoglianze impero e Castiglia. [GDr] Condoglianze impero e Castiglia.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[GDr] Condoglianze impero e Castiglia.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condoglianze all'impero
» Arrivo dell'Ambasciatore di Regno di Castiglia e Leon
» Presentazione da parte l'Ambasciatore della Corona di Castiglia e Leon al Regno delle Due Sicilie
» Lettera di Condoglianze da Venezia
» Turchi, Impero e confini marittimi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: