Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Lo SRING ed i nostri Corsari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty13/10/15, 11:29 pm

Mi è appena arrivata questa missiva:

Citazione :
Da Capitan_garrett Data d'invio 13 Ottobre 1463 - 22h39
Oggetto Situazione Scarola Marina Sparisce il 01 Novembre 2015 Salve Reggente Ciridonio,
mio padre Guderian, mi ha chiesto di scrivervi riguardo le voci che ho sentito a Modena sulla presunta lista nera nella quale si troverebbe la Scarola Marina.

Quello che so, ed è una cosa sicura, è che nelle sale della marina di Modena vi sarebbe un appunto riguardo la Scarola. Si trata di questo:

"Nome della nave: Scarola Marina
tipo di nave: caracca da guerra
capitano: Capitan_garrett
area di appartenenza: considerato traditore e probabile amico di Tanissa
Ultimo avvistamento: 28 settembre in carenaggio a ventimiglia in procinto di salpare per Gaeta
Avvistamenti precedenti: "

Questo mi è stato riferito da una persona che ha accesso in quelle sale.

Ora, non mi è dato sapere se questo comporta un inserimento in lista nera a Modena e Firenze, se è stata inserita in lista nera, o se è solo un appunto per prestare attenzione alla nostra nave e ai nostri movimenti.

Oltre alla mia nave, sembrerebbe che sia tenuta in osservazione anche l'altra Caracca, la Monna Pinzi, sempre per lo stesso motivo.
Questo è tutto quello che so.

Spero di poter essere stato utile, e per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Garrett.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Phryne

Phryne

Femmina
Numero di messaggi : 113
Occupazione/Hobby : Il mio impegno è rivolto solamente all'arte della Diplomazia.
Data d'iscrizione : 25.08.12

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty14/10/15, 05:35 pm

Temo sia una questione da chiarire ufficialmente con Modena, poiché se il Ducato ritenesse una nostra nave, di un nostro corsaro, come nemica e soprattutto possibile oggetto di affondamento, è come se ritenesse le Due Sicilie mecenati di pirati qualsiasi.

In via ufficiale naturalmente spetterebbe a Nymerias occuparsene, ma se desiderate posso cercare di scoprire quale sia la posizione della Scarola Marina presso le liste Modenesi per vie ufficiose, senza però assicurare di riuscirvi.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty15/10/15, 07:43 am

A me sembra tutto una scusa, cioè prima mettono le navi di Tanissa, nel mentre era nostro ammiraglio, come pirata per una cosa fatta da Efesto, ora anche le nostre navi corsare, questa cosa a me non piace per niente.
Nonostante ciò, siamo sempre noi che cerchiamo chiarimenti diplomaticamente, vedete voi, purché Modena la smetti di cercare pretesi inesistenti.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty15/10/15, 10:55 am

Sembra che sia un qualcosa di ufficioso e non di ufficiale :S
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty15/10/15, 09:57 pm

Dire che sappiamo cosa c'è scritto nelle sale della marina di modena potrebbe aizzare le loro ire, non avendo noi accesso. Dunque attenderei che vi siano comunicazioni ufficiali in merito ai nostri corsari, prima di fare domande ufficiali. In via ufficiosa posso indagare anche io, ma a parer mio sarebbe inutile.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty18/10/15, 08:53 am

Quindi scopriremo se hanno problemi con le nostre navi corsare solo quando le attaccheranno? Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lo SRING ed i nostri Corsari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo SRING ed i nostri Corsari Lo SRING ed i nostri Corsari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo SRING ed i nostri Corsari
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pagamenti dei corsari e cauzione
» dai corsari del regno
» Richiesta dei Corsari
» Liste ordine dei corsari
» Proposta per i Corsari Reali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: