Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [GDR] Scambi TDL - Abruzzo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
darkoiii



Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.05.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty27/05/15, 08:05 pm

Barilus, perdonami, mi deve essere sfuggita.

Sto parlando or ora con lo sceriffo Mayra, e stiamo definendo i carteggi.
Il nome e la data arrivano, dovrebbe trattarsi di una spedizione che sarà lì entro la fine del mese.

Ti ringrazio per la disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty27/05/15, 11:08 pm

Figurati, dovere, ma vorrei non me ne volessi se ti chiedo di riferirti dapprima ed unicamente al sottoscritto...visto che è tornato, sia qui che in SMR.
farmi raccontare da altri quanto ho chiesto in prima persona e per cui attendo una risposta...non è che sia una situazione simpatica, spero tu ne convenga ...

A parte questo, vorrei chiudere l'argomento debiti/crediti quanto prima e sicuramente prima del termine del mio mandato.

Grazie a te per la pazienza.

Torna in alto Andare in basso
darkoiii



Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.05.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty28/05/15, 01:09 am

Ma certo, ho solo chiesto di verificare i conteggi [su skype per immediatezza, so che non lo usi ma mi torna comodo per la celerità], tant'è che abbiamo scoperto incongruenze.
Come da te richiesto, mi sposto in stato maggiore per comodità.

Troverai tutto lì, se preferisci PM privato non hai che da dirlo.

Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty01/08/15, 02:10 am

Governatore avete qualcosa da dirmi?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty09/08/15, 12:35 pm

Questa questione è ancora in sospeso? Cosa manca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty10/08/15, 02:54 pm

Quasi ultimata.

Governatore Markos buongiorno, appena possibile dovremmo parlare di un paio di cose in sospeso lasciate dal vostro predecessore...
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty10/08/15, 08:57 pm

Quando volete, sono qui anche per questo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty10/08/15, 09:04 pm

Innanzitutto, è un'emozione avere a che fare con un Governatore presente. Non vi offendete ma nei giorni passati dover comunicare con il Vostro ex Governatore è stato molto, molto, molto difficile.

A breve riporterò il conto delle paghe degli eserciti e dei commerci sospesi.
Datemi una mezz'oretta.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty10/08/15, 09:23 pm

Per quanto riguarda gli eserciti, la situazione è la seguente ed è possibile verificarla anche in SMR, di seguito troverete i dati dell'ex Governatore Ruggero e quelli dell'attuale Capitano Waves20.

Waves20 ha scritto:
Pagamento esercito regio Ferea Nemea di Maximillian per un totale di 8789 dct. di cui la metà è già stata retribuita regolarmente ai soldati dalla Provincia Abruzzese.

In particolare per i periodi:

dal 4 al 10 maggio = 154 dct.
dall'11 al 17 maggio = 154 dct.
dal 18 al 24 maggio = 465 dct.
dal 25 al 31 maggio = 967 dct.
dal 1 giugno al 7 giugno = 1035 dct.
dal 8 giugno al 14 giugno = 1077 dct.
dal 15 giungo al 21 giugno = 1064 dct.
dal 22 giugno al 28 giugno = 952 dct.
dal 29 giugno al 5 luglio = 953 dct.
dal 6 luglio al 12 luglio = 988 dct.
dal 13 luglio al 19 luglio = 980 dct.

Waves20 ha scritto:
Pagamento dell'ex esercito regio Memento Mori, comandato dal Ministro Tonks per un totale di 7500 dct, per 51 giorni di missione fuori dai confini del Regno.

Questa in dettaglio, è la parte corrisposta dall'Abruzzo ai soldati che ne facevano parte, per un totale di 3750 dct.

Brumar 353 dct.
Tresor 353 dct.
Matteo_il_berbero 253 dct.
Dany19 510 255 dct.
Dombel 353 dct.
Robbierotten 240 dct.
Petetta 353 dct.
Bertu73 265 dct.
Higflyer 328 dct.
Matador90 353 dct.
Drake87 98 dct.
Fedros 53 dct.
Malaluna 240 dct.

La stessa somma ( 3750 dct ) è dovuta da TdL, in quanto, gli eserciti regi vengono retribuiti in parti uguali da entrambe le provincie.

Ruggero.ii ha scritto:
Crediti v/Abruzzo = 4493,50 ducati


- paghe dal 5 al 6 maggio - esercito regio di Cri735 = 22 ducati
- paghe dal 5 all' 11 maggio - esercito regio di Raffaelemagno = 489 ducati
- paghe dal 12 al 18 maggio - esercito di Raffaelemagno = 409.50 ducati
- paghe dal 19 al 25 maggio - esercito di Raffaelemagno = 438 ducati
- paghe dal 26 al 1 giugno - esercito di Raffaelemagno = 409.50 ducati
- paghe dal 2 all'8 giugno - esercito di Raffaelemagno = 409.50 ducati
- paghe dal 9 al 15 giugno - esercito di Raffaelemagno = 362.00 ducati
- paghe dal 16 al 22 giugno - esercito di Raffaelemagno = 378,50 ducati
- paghe dal 23 al 29 giugno - esercito di Raffaelemagno = 395,50 ducati
- paghe dal 30 giugno al 6 luglio - esercito di Raffaelemagno = 358 ducati
- paghe dal 7 al 13 luglio - esercito di Raffaelemagno = 371.50 ducati
- paghe dal 14 al 20 luglio - esercito di Raffaelemagno = 460,50 ducati

Potete dedurre voi stesso che la differenza fra i due pagamenti, al 20 luglio, era di 3651 ducati.

Ora, passando al commercio, è in atto uno scambio fra le due province che prevedere lo scambio argilla (de TdL) - ferro (dall'Abruzzo). Dello scambio se ne sta occupando il Vice Ministro della Difesa Raffaelemagno (per fortuna... va avanti da più di un mese la cosa). Non badando a tutti gli errori commessi nei nostri confronti dall'ex Governatore di cui Voi, a mio avviso, non avete colpo e mi auguro non dobbiate mai subire conseguenze, siamo giunti al seguente punto (può trovare anche questo in SMR):


Raffaelemagno ha scritto:
primo passaggio (6/8/63): 750 di argilla per 150 di ferro
secondo passaggio (9/8/63): 450 di argilla per 150 di ferro

terzo passaggio (/): 300 di argilla per 100 di ferro

I verdi indicano la parte effettuata, i rossi quella mancante.
Ora, non so se il Vostro predecessore vi ha informato, noi avevamo concordato con l'ex Governatore una prima fornitura di 300 chili di ferro, non avendo i 400 totali. Ovvimente, i 100 mancanti verranno resi nel più breve tempo possibile secondo quello che sarà l'andamento minerario locale.
Di questo scambio è stato pagato tutto da entrambe le province, bisogna solo consegnare le merci.

Inoltre, abbiamo prelevato (previo pagamento anticipato) 50 borse di sale da un corrispondente veneziano su richiesta dell'ex Governatore. Magari, al prossimo scambio, il Vice Ministro potrebbe portarci l'argilla e iniziare a prendere il sale (già pagato).

Attendo un Vostro parere, comprendo che il tutto non risulterà di semplice impatto, purtroppo. Ovviamente sono a Vostra disposizione per qualsivoglia chiarimento e per tutto ciò di cui necessitate.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty11/08/15, 03:48 am

Sinceramente la questione mi lascia un po' basito visto che prima di andare in ritiro lo sceriffo uscente ha lasciato come nota nel suo ufficio che tutti i ''debiti'' sono stati pagati e che dovevamo all'abruzzo solo 550 ducati che sono stati poi versati e che poi rimaneva solo la questione dell'argilla, ferro e sale. E ricostruire l'intera faccenda non è per niente facile non ci è stato nessun passaggio di consegne e visto che come dicevo lo sceriffo uscente è in ritiro non si ha modo di avere spiegazioni. Quello che dovreste convenire con me, che sta faccenda degli eserciti regi è solo un caos, soprattutto con il cambio del consiglio. Sto cercando a fatica, con veramente tanta fatica cercando di far luce sulla faccenda. E vorrei proporre di spostare l'intera faccenda nella camera dei consigli visto che da costituzione è la sezione adatta per queste cose, e si eviterebbe anche queste mortificanti situazioni incresciose.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty12/08/15, 01:02 am

Non è un problema, Governatore.
Appena possibile dirò le stesse parole in Camera dei Consigli.
Capisco il vostro stato di 'confusione' dinanzi a tale situazione, ci ho messo anche io un bel po' di tempo per venirne a capo.
Ne riparliamo in quelle sale, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty12/08/15, 02:49 am

Facciamo cosi, visto che sono riuscito a venirne a capo, per ora concludiamo qui, per i prossimi, visto che ci sono gli eserciti regi che ci accomunano sempre e comunque spostiamo li la discussione.
Ora provvederò con la donazione di 3651 ducati che verserò nelle casse del Re in modo da debellare i debiti e i crediti accumulati fino al 20 Luglio poi in camera dei consigli si parte con i crediti dal 21 fino all'11 di agosto. Ho già disposto la richiesta (IG) allo sceriffo attendo la sua approvazione, che avverrà sicuramente domani mattina.

Altra cosa Preferirei che mi rigiraste i soldi del sale in modo che possa mandare raffaele in abruzzo con il mandato contenente i soldi del sale e i 300 blocchi di argilla in modo di non farlo stare ore per fare transizioni col mandato, già ci fa un favore che non gli compete nel suo ruolo, vorrei venirgli incontro.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty12/08/15, 01:30 pm

Governatore, una curiosità per la biblioteca:
Oggi, io e la mia compagna abbiamo gettato le basi del palazzo in Capua, i 1000 ducati a testa sono andati a finire nelle casse del principato?
Se sì, potete girarmi l'avvenimento dello sceriffo, se c'è?
La guida usa il condizionale, se non vanno bruciati, tanto vale confermarlo.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty12/08/15, 02:28 pm

Ministro purtroppo non si registrano entrate di mille ducati o superiori, quindi è confermato che vanno persi per il mare purtroppo.

Comunque questa è la conferma che la donazione è stata confermata: 12/08/1463 14:10 : Lo sceriffo ha approvato il trasferimento di 3651 ducati nelle casse del Regno.
Quindi i i debiti/crediti di entrambe le parti almeno fino al 20 luglio sono stati azzerati. Si riparte dal 21 luglio. La apro io la discussione in camera dei consigli?
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty12/08/15, 04:44 pm

Grazie Governatore.
Sui soldi del sale vi faccio sapere a breve.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty13/08/15, 03:27 pm

Visto che il ferro abruzzese non è pronto ancora, per la quantità mancante (100 chili), io e il Governatore Markos abbiamo concordato un rimborso da parte dell'Abruzzo di 1900 ducati pari a 100 chili di ferro a 19 dct cadauno in modo da non lasciare sospesi.
Qui potete trovare la https://gyazo.com/759c7c6713aa8bb109cf7456ae90bc0f del versamento nelle casse reali, prego il Sovrano di disporre il versamento presso le casse laburine.

Garantiamo che, non appena il ferro sia sufficiente, TdL sarà la prima ad essere avvisata.


Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty13/08/15, 03:32 pm

Bene. Ministro, procedete con il versamento dei 3651 ducati all'Abruzzo e di 1900 ducati a Tdl, poi aggiornate la contabilità, grazie
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty13/08/15, 05:35 pm

13/08/1463 16:39 : Vous avez transféré 3651 écu(s) des caisses du Royaume au Provincia degli Abruzzi

Ora non rimane che provvedere con la consegna dei 1900 ducati nelle casse laburine.
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty14/08/15, 03:33 am

Confermo quanto detto dal Governatore abruzzese poco fa.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty16/08/15, 11:10 pm

Per favore, non appena possibile, provvediamo a girare i 1900 dct al nelle casse laburine. Non vorrei che andasse nel dimenticatoio.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty16/08/15, 11:54 pm

Governatore, mi sono diretta in prima persona in Terra di Lavoro, per provvedere.
Abbiate fede.
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty17/08/15, 12:00 am

Siamo oggi arrivati a Sora per effettuare il versamento
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty17/08/15, 12:13 am

Ho fede, non temete. Non sopporto I debiti però.
Torna in alto Andare in basso
Markos

Markos

Maschio
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 10.08.15

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty18/08/15, 04:39 am

Sinceramente, anche se il commento passerà per fuori luogo, io non lo definirei un debito, sarà che per me un debito è quando chiedi dei soldi....Volevo comunque rassicurare il mio collega governatore che la donazione è stata recepita.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty18/08/15, 11:12 am

Ottimo, grazie Ministro per il passaggio.

Markos per caso hai ancora argilla?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Scambi TDL - Abruzzo [GDR] Scambi TDL - Abruzzo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[GDR] Scambi TDL - Abruzzo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Commercio] Scambi commerciali.
» Richiesta scambi commerciali da Firenze
» Proposta di scambi commerciali con il Ducato di Modena
» Morti in abruzzo
» Principi d' Abruzzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: