Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Commercio] Scambi commerciali.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conteberengario

Conteberengario

Maschio
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.04.09

[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty02/06/12, 01:24 pm

Apro questi topic per chiedere un aiuto alla Corona per trovare dei partner commerciali per vendere la pietra di TDL. Abbiamo una quantità notevole di pietra in quanto ne produciamo in modo sproporzionato in quanto la miniera di oro non si riempie mai.
Questo significa che perdiamo roba di 400-500 ducati al giorno e quindi dobbiamo vendere urgentemente pietra per fare liquidità.

Vorrei sapere se l'Abruzzo ne ha bisogno, se si conoscono altri stati da quella parte del mare che ne necessitano e cosi via..!??!

Se l'Abruzzo è interessato il prezzo è di 13 ducati a quintale.

EDIT: non uso lavabo e quindi non so neanche come contattare altre persone. Se sapete un metodo ve ne sarei grato xD
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty02/06/12, 03:13 pm

Mentre aspettiamo la risposta di Ful, chiedo al Ministro delle Finanze e del Commercio se può contattare la Catalogna per offrirgli pietra in cambio di denaro (per Terra di Lavoro) e ferro (anche per l'Abruzzo, che, a quanto ha detto Ful nella discussione sui porti, è prodotto troppo lentamente). Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty02/06/12, 03:33 pm

Per quanto riguarda l'offerta di pietra io dico che "oggettivamente" l'Abruzzo ne avrebbe bisogno, ma la logica non sempre, ahimè, governa in politica e come governatore in attesa di sostituzione, non posso prendere una decisione che nel Consiglio abruzzese incontrerebbe non pochi ostacoli.

Anche a questo servirebbe attivare urgentemente la camera economica interprovinciale, per confrontare le rispettive produzioni minerarie ed ottimizzarne lo scambio

Sul commercio di pietra non saprei dirvi chi ne ha bisogno, si potrebbe creare un'offerta commerciale ufficiale, comprensiva di tutti i dettagli e le clausole su trasporto, consegna ecc. e farla divulgare dagli ambasciatori attivi nelle rispettive sedi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty03/06/12, 12:04 pm

Chiedo scusa se ho preso l'iniziativa senza consultarvi, ma dovendo scrivere alla Grecia per comunicarle la composizione del nostro Governo, ne ho approfittato e le ho domandato se fossero interessati ad acquistare della pietra da noi...Mi è arrivata adesso la risposta: Sono interessati all'acquisto e ci chiedono di rifinire i dettagli con il loro sceriffo Hexagon Smile

P.s.
Chiedono anche formaggi di mucca/pecora e ci offrono vino
Torna in alto Andare in basso
Conteberengario

Conteberengario

Maschio
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.04.09

[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty03/06/12, 02:10 pm

Ottimo, possiamo produrre anche formaggi^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Commercio] Scambi commerciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Commercio] Scambi commerciali. [Commercio] Scambi commerciali. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Commercio] Scambi commerciali.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta scambi commerciali da Firenze
» Proposta di scambi commerciali con il Ducato di Modena
» Commercio con la Serbia
» Nuove richieste commerciali dall'Albania
» Commercio :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: