Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incoronazione Reale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty16/02/15, 06:10 pm

Buonasera.
Mi permetto di aprire questo spazio per avere anche il Vostro contributo prezioso per l'organizzazione della celebrazione dell'incoronazione reale.

Chi avesse segnalazioni, suggerimenti e altro al riguardo e lasciasse qui indicazioni ci aiuterebbe a rendere solenne e omogenea la cerimonia.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty16/02/15, 10:45 pm

Mi accodo a sua Eminenza, poiché Sua Maestà mi ha chiesto di organizzare l'evento successivo all'incoronazione.

A me servirebbe avere un elenco delle personalità da invitare e chiedo la cortesia di fornirmi tali nomi sia res parendo che in gratibus, in modo tale che possa individuarli immediatamente e contattarli per dispacci.

Ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty16/02/15, 10:57 pm

Ministro Seedorf, qui l'elenco dei nobili: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2235440

Per il resto non saprei...
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty16/02/15, 11:06 pm

Ti ringrazio collega.
Avevo già osservato quei registri ed è stata una mia mancanza precisare che avevo bisogno dei nomi di coloro che stanno fuori dal Regno.

Non vorrei creare un incidente diplomatico alla prima occasione!
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty16/02/15, 11:47 pm

Secondo me ci sono tutti i nobili del regno...oltre ai nobili se ci sono ancora i nostri ambasciatori inviterei anche loro...tutto il clero...
beh io inviterei i diversi dogi, signori, governatori italici (come si chiamano ora?)...poi i sovrani nostri alleati (provenza francia valenza etc etc) e logicamente i diversi ambasciatori e o ministri...
mmm per il clero direi il papa a scendere...
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 12:45 am

La lista presentata da Grendov è completa di tutti i nobili appartenenti al Regno e anche per coloro che risiedono al di fuori.
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 12:53 am

Capitano, l'elenco non comprende le personalità di altri Imperi e/o Stati alleati da invitare, per cui ne ho di bisogno.
L'incoronazione di Sua Maestà, non è un evento riservato a coloro che hanno ricevuto il riconoscimento dal Regno delle Due Sicilie, come mostra il documento di Grendov.

A tal uopo e di recente, Sua Maestà mi ha ordinato di non prendere iniziative e che mi fornirà i nomi di chi vuol invitare.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 01:05 am

Sisi, ho saputo, ma la mia risposta era solamente per chiarire la situazione dei Nobili del nostro Regno, per quanto riguarda le altre autorità dell'Impero o di altri Stati, Sua Maestà sicuramente saprà indicarvi tutti i nominativi
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 06:34 am

Possiamo pubblicare gli altr inviti direttamente nelle ambasciate. Se Vostra Maestà è d'accordo darei accesso alle stesse al ministro della cultura
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 09:43 pm

A titolo personale vorremmo veder presenti alla nostra incoronazione i nobili, il signore di firenze, il duca di modena, di milano, il doge di venezia, di genova e se possibile, anche la regina di francia e il re d'inghilterra (o un loro delegato)
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 10:54 pm

Quasi dimenticavo! ovviamente anche la nostra famiglia e quella della nostra consorte!
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty17/02/15, 11:01 pm

Come desidera Vostra Maestà.
Mi premurerò ad inviare dispacci ai nobili duosiciliani e le altre Signorie Loro, al fine di essere presenti alla cerimonia ed ai successivi eventi previsti per quella giornata.


Chinò il capo e fece un cenno di ringraziamento alla Cancelliera.
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty19/02/15, 10:12 pm

Eminenza, avete proposte circa la data per l'incoronazione? Avete proposte in merito?

Disse.
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty20/02/15, 04:36 pm

Per quanto mi riguarda credo che da domani potremmo essere pronti per avviare la stessa.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty20/02/15, 09:54 pm

Domani? ò.ò Ma dobbiamo ancora mandare tutti gli inviti
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty20/02/15, 10:53 pm

La ringrazio di essere intervenuto Vostra Maestà.

In effetti Eminenza, domani è troppo presto... ho preso adesso confidenza con il mio ufficio e ho appena invitato i collaboratori del mio predecessore e che intendo mantenere per accelerare i tempi.

Chiedevo se lei ha qualche proposta per l'abbellimento del luogo religioso dove officiare, dove officiare la cerimonia, oppure se ci pensa lei tramite il vostro sacrestano.


Gli rispose in aiuto.
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty21/02/15, 11:56 pm

ehm....posso pensare al rinfresco?
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty22/02/15, 11:22 am

Preciso che intendevo dire che la Chiesa è pronta a partire quando vorrete e non ha da segnalare date perché da ieri potremo iniziare in qualunque momento.

Per il luogo della celebrazione, Ministro, sicuramente il Duomo di Napoli come vorremo da ora in futuro sempre celebrare tutte le cerimonie inerenti il Regno e le Provincie. Per l'allestimento però ci penseremo noi e i nostri assistenti... attendiamo ovviamente di iniziare il tutto al momento in cui i preparativi saranno a buon punto anche per la Corte...
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty28/02/15, 02:14 pm

Sono passati 12 giorni da che abbiamo iniziato a discorrere... non vedo comunicazioni di sorta per la data ma non possiamo aspettare oltre...
Entro domenica sera vorrei un riscontro su una data della prossima settimana, fra il 2 e il 6 marzo (non il prossimo fine settimana dunque) per l'avvio della cerimonia, diversamente procederò all'avvio in Duomo e chi potrà e vorrà partecipare lo farà.
Rischiamo di passare per ridicoli a lasciare passare tanto tempo dalla nomina all'incoronazione.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty02/03/15, 10:16 pm

A questo punto consideriamo il 6 come il giorno migliore per iniziare l'incoronazione, gli inviti sono pronti?
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty04/03/15, 09:26 am

Mancano solo i nomi da apporre sugli inviti.
Se li avessi preparati da solo, è un conto e sarei stato in grado di farli, ma discuterne con l'artista richiede tempo come in ogni altra cosa.

Come si dice.... chi fa per se fa per tre, ma non è questo il caso.
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty04/03/15, 09:42 pm

Maestà, Ministro,
a questo punto direi che il 6 saranno avviati in Duomo i preparativi e appena sarete pronti inizieremo. ma almeno daremo segno di inizio e una data come riferimento temporale...
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty05/03/15, 01:28 pm

Ieri sera, da colloquio privato tenuto con S.E., abbiamo stabilito che la cerimonia inizia il sette marzo, per una questione di tempistica.

Procedo ad inviare gli inviti ed ad affiggere il manifesto.


Disse.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty08/03/15, 08:56 pm

Seed
noi come componenti del concilio abbiamo dei posti riservati?
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty08/03/15, 10:12 pm

L'attesa non ci piaceva e siamo già arrivati ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incoronazione Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Incoronazione Reale Incoronazione Reale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incoronazione Reale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Magazzino Reale
» Cancelleria Reale
» [GdR] Archivio Reale
» Cavalleria Reale
» Rinnovamento Palazzo Reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: