Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Grendov

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Grendov Grendov Empty18/02/15, 09:38 pm

Ministro Grendov, negli ultimi giorni abbiamo potuto notare un comportamento in esercito che non si confa ad un ministro del vostro rango a cominciare dall'insubordinazione nei confronti del maresciallo regio Spadalfieri per finire con la reiterazione di tale comportamento nelle discussioni avvenute in seguito unito ad una singolare irrispettosità delle gerarchie.
Pretendiamo una spiegazione immediata per poi decidere sul da farsi...
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty18/02/15, 10:38 pm

Vostra Maestà,
non voglio offendervi dicendo che ciò che dite non è corretto. Ciò è sicuramente dovuto ad un punto di vista che non permette la totale visione degli eventi.

Dopo mesi al servizio del Regno e a capo di un esercito ho chiesto un periodo di licenza allo Stato Maggiore Regio i primi di Gennaio, licenza che mi è stata accordata.
Come la maggior parte di voi e il Maresciallo Spadalfieri sono prossimo a sposarmi e avevo già cominciato il viaggio fermandomi qualche giorno a Sessa prima di proseguire oltre per tutto il Regno.
Specifico inoltre che il Maresciallo Spadalfieri non ha mai visto di buon grado la mia relazione con la dama Del Rey e che ha sempre avuto parole offensive per lei.


Fatte le premesse il Conte continuò a parlare:

Il 15 Febbraio, nel pomeriggio mi viene chiesto di tornare a Capua per unirmi all'Esercito. Immediatamente do la mia disponibilità e propongo l'ingresso della mia dama come volontaria(gratuitamente) per un esercito che era a corto di uomini se si è arrivati a chiamare un soldato in licenza.
Nel mentre per ufficializzare dama Cathilyn come soldato del Regno, propongo il suo ingresso in armata ed è qui che il Maresciallo Regio ha superato il limite della decenza.
Riporto qui alcune delle sue frasi più emblematiche:
"E' la figlia di Barilus....nemico giurato del Regno, nonché amico dei becchini. "
"Come veto metto la mia presenza."
"Non concordo con un suo ingresso....e ad esso mi oppongo con le mie dimissioni immediate eventualmente."


Da quando le colpe dei padri ricadono sui figli?
Vostra Maestà, più che valutare la mia posizione fedele al Regno e agli ideali di giustizia, vi suggerisco di degradare il Maresciallo Regio per le offese arrecatemi e per i modi provocatori che hanno portato a tutto questo.

Un Maresciallo Regio che se la prende vigliaccamente con i più deboli ed un maresciallo che si fa strada con le minacce per me non è degno di rappresentarVi.


Poi concluse il suo discorso:

Ad oggi sono reclutato nell'esercito Coppole Nere e sto seguendo il Generale d'armata.
Torna in alto Andare in basso
Cristoforo_

Cristoforo_

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.07.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty18/02/15, 10:50 pm

Maestà, ora non posso intervenire adeguatamente per mancanza di tempo, ma sono intervenuto nella Caserma Laburina e spero possiate, anche da lì, comprendere il mio punto di vista.
È vero che il comportamento di Grendov non è stato molto misurato, ma il Maresciallo Daniele (a cui non competono gli arruolamenti, per inciso), ha toccato tasti "dolenti" e negli ultimi periodi non sono mancati scontri personali per altre questioni tra il Ministro ed il Maresciallo che, forse per rabbia, oramai ritrova nella posizione di vendicare un qualche torto (che non conosco).
Ritengo che sia necessario un profondo dialogo per appianare la situazione, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 12:29 am

Dal TOPIC 1

Grendov 110

Grendov 210

Grendov 310

Grendov 410

Grendov 510

Grendov 610

Grendov 710

Grendov 810

Grendov 910

Grendov 1010

Grendov 1110

Grendov 1210

Grendov 1310

Grendov 1410

Grendov 1510

TOPIC 2

Grendov 16a10

Grendov 17a10

Grendov 18a10

Grendov 19a10

Grendov 20a10

TOPIC 3

Grendov 21b10

Grendov 22b10



Ora tutti potete sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 11:51 am

Ti ringrazio Jackal per aver portato tutto in queste sale.

Avevo ancora molte cose da dire, quindi continuo.

Il Generale Danielemb NON è superiore a me di grado, ma come me è un comandante d'armata.

Come si legge nella Carta dell'Esercito:

Citazione :
Le Caserme Regie saranno così composte:
- Governatori;
- Capitani;
- Comandanti di brigata (nel n° di 1 per città del Regno);
- Soldati.

All'interno della caserma laburina, io che sono il Comandante d'armata Sud, debbo rispondere a Capitano e Governatore. Non di certo ad un Generale o ad un Maresciallo Regio.
Il primo ruolo non lo pone ad un ruolo maggiore del mio infatti non viene nemmeno annunciato all'interno della Carta Dell'Esercito, il secondo invece non gli garantirebbe l'accesso nelle sale dell'esercito laburino.

Quindi il Generale Danielemb non solo ha mostrato una prepotenza appoggiandosi dal fatto di sentirsi le spalle coperte ma ha dimostrato una profonda mancanza nel riguardo della Carta dell'Esercito che dichiara di conoscere a memoria.

Sono da tanti anni in Esercito e ho visto succedersi molti Capitani, ebbene, questo comportamento mi riporta indietro di anni, quando il Capitano di allora era Nobledupont.
Stessi ricatti, stessa prepotenza atta a distruggere l'individuo per il solo gusto di farlo.
E io adesso mi chiedo, siamo ritornati al periodo Amesha?

Come allora anche adesso mi sono dimesso dall'esercito, anzi, qui c'è l'aggravante che non è nemmeno il Capitano!
E' scandaloso che si permetta ad un soldato qualsiasi di tenere in scacco il Governatore e il Capitano vincolandone le scelte.

Chiedo infine, che si prendano provvedimenti verso il Generale Danielemb.

Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 12:00 pm

Mancano alcuni dipinti che mi sono permesso di aggiungere io:

Grendov 261n4o7
Grendov Wtzxj5
Grendov 29fas87
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 12:40 pm

Se mi correggi almeno fallo bene Smile non riportare solo ciò che reputi giusto tu perchè hai mancato qualcosa anche tu e quindi se vogliamo essere precisi cerchiamo di esserlo per bene.

Grendov 33333310


Se poi vogliamo andare a prendere l'ago nel pagliaio riporto questo, ma secondo me è inutile anche questo e vi spiego perchè:

Citazione :
Marescialli Regi: Scelti in comune accordo da Sovrano e Ministro della Difesa tra coloro i quali si sono distinti per esperienza e credenziali in campo militare sono chiamati a guidare gli eserciti sotto il vessillo del Regno delle Due Sicilie. Al loro ingresso in Stato Maggiore saranno tenuti ad effettuare giuramento di Lealtà e Segretezza. Al comando degli eserciti regi dovranno rendere conto e sottostare agli ordini diretti di Sovrano e/o Ministro della Difesa. Dovranno mantenere aggiornati (in appositi topic in SMR) posizione, composizione e strategie adottate dal loro esercito. In caso di mobilitazione dell’esercito dovranno nominare un Furiere ed un Tesoriere tra i componenti della truppa arruolati nel proprio esercito.


La cosa fondamentale che deve esserci in Esercito è il rispetto sia verso il proprio superiore ma anche verso lo stesso commilitone dello stesso grado, non è ammesso mancarlo neanche ad una persona inferiore di grado perchè siamo una istituzione militare.

Il discorso che avete riportato voi, Daniele non si oppone a GOvernatore e Capitano ma da un consiglio e sinceramente da quando ho accesso io in esercito da quasi 3 anni or sono, ogni qual volta si propone un ingresso tutti dicono la propria opinione.
Se al Maresciallo non piaceva vostra moglie, non è detto che anche il Capitano era della stessa opinione.
Oltre tutto voi avete mancato di rispetto, motivo? Vi inviano missive e non le leggete ma sono buttate nel fuoco, arrivate in caserma e lo dite, quindi avete mancato di rispetto ad un vostro compagno d'armi e questo non è ammissibile.
LO sapete che voi potevate essere giustiziato in Corte Marziale? Uscirvene dall'esercito in un certo senso vi ha salvato, ma spero che vi servirà da lezione il rispetto è la prima cosa.

Inoltre una cosa del genere che ha fatto il Maresciallo la feci anche io, ovvero quando si comanda un esercito non decide il soldato nel far salire sopra le persone, ma il Generale che decide se un civile può o non può e quindi se per il generale non gli sta bene il civile, non lo si fa salire sopra.


Un'altra cosa e credo che sia il minimo, se un esercito si trova nella città X e ha bisogno di uomini, sono gli uomini che si spostano non l'esercito, e qui c'è stata un'altra mancanza di rispetto, sempre verso lo stesso compagno di armata!

Ed un'altra cosa, quando si è coinvolti personalmente non si può chiedere di prendere provvedimenti verso l'altro perchè si sa, quando si litiga si odia l'altra persona, quindi meglio che vi affidate agli altri che compongono lo SMR perchè tutti hanno letto ed è una decisione che si prende in quelle sale. Ed infatti riporterò tutto anche dinanzi agli occhi dello SMR e li decideremo se prendere oppure no provvedimenti seri contro voi e il Maresciallo Daniele.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 01:14 pm

Lo ritenevo superfluo l'ultimo dipinto poichè per l'appunto sono stato costretto a ritirare la proposta di ingresso di Cathilyn per togliere il Capitano dall'impiccio creatosi.

Consiglio?
Quello secondo voi è un consiglio?

Per me era un consiglio: "Per me non va dato accesso"
Questo è un ricatto: "Se entra lei esco io"
Questo è un altro ricatto" Se non entra Grendov sciolgo l'esercito"

Devo esprimermi sullo Stato Maggiore Regio? Onestamente preferisco di no perchè ho solo pareri negativi di esso e sulla sua gestione da un anno a questa parte.
Gestione troppo dura che ha portato il Regno sull'orlo della rivoluzione, ma di questo ne parlerò in un'altra discussione.

Il vostro racconto è pieno di imprecisioni.
Sono io ad essermi mobilitato da Sessa per andare a Capua, ho mancato di rispetto muovendomi? Avevo chiesto se fosse possibile passare da Sessa dato che avrei viaggiato da solo con Cathilyn.

Dire la verità è forse mancanza di rispetto? Io credo sia più mancanza di rispetto ricattare, minacciare e dire falsità.
Mi era stato promesso che non saremmo andati oltre Sessa e invece mi ritrovai a Gaeta, vale così poco la parola di un Marchese e di un soldato?
Se io non sono certo di ciò che dico, non faccio promesse inutili.

Per concludere, come dite voi non sono più un soldato, quindi per me se ne può continuare a discutere qui, dove tra l'altro sono presente.



Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 01:22 pm

Grendov non girare la frittata io ho detto altro.

Esprimiti sullo SMR così il Sovrano ti ascolterà per bene e sono curioso anche io di sapere cosa hai da dire sinceramente. Siamo duri? E mo ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti quanti, ma lo volete capire oppure no che noi la dentro prima di prendere delle decisioni guardiamo per bene tutto non è che tu figlio di X tuo padre è latitante e ci vai anche tu e mica si ragiona così. Quindi se hai dubbi sullo SMR qui è l'unico spazio che hai per parlare e ti consiglio anche di farlo qui e non altrove.

IO ho semplicemente detto che tu hai detto al Maresciallo che entravi in esercito se e soltanto se egli veniva a prenderti e secondo te si risponde così? Non credo proprio e qui prima mancanza di rispetto. Voi dovevate stare il giorno tot nella vostra città per sposarvi? CI siete stato? E allora non vedo dove sia il problema.

Vi invito a rileggervi che siete voi ad essere impreciso non io!



Un'ultima cosa, abbiamo dato noi ok di farvi congedare dall'esercito perchè siamo in STATO DI GUERRA e questo non è ammissibile, se ora voi eravate dentro, fidatevi vi portavo io dinanzi alla Corte Marziale per ciò che ho letto, ma dato che siamo persone per bene abbiamo preferito congedarvi almeno così state voi tranquilli e lo siamo anche noi.

Prima di parlare con me vi invito a riflettere, perchè prima di parlare ho letto tutto e ho ragionato molto, io non parlo senza sapere!


PS:Se voi siete preciso anche ultima foto era fondamentale, se no dovrei pensare che portate qi solo ciò che fa più comodo a voi
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 02:07 pm

Per lo SMR mi esprimerò sempre in queste sale del concilio, ma non in questa discussione. Ci sono stato mesi, prima da governatore, poi da capitano e infine da generale. So come funziona e non va bene, non per me.

Dove avrei detto che mi sarei unito solo e soltanto se fosse venuto a Sessa?
Ricordo che io ero in licenza e per quanto sia grave la situazione lui si è innalzato a livello di un Capitano se non superiore, dato che non aveva alcun diritto di togliermi la licenza.

P.s. Potrei dire lo stesso dato che avete tolto alcune foto.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 02:54 pm

STATO DI GUERRA un uomo colto come voi non poteva dire NO soprattutto se e soltanto se mi vieni a prendere, una cosa gravissima.

Io invece direi che potete anche parlare dello SMR sono proprio curioso di sapere.

Di me non potete pensarlo, perchè erano tutte foto con fatti accaduti successivamente al mio reportage ed infatti dato che per voi erano fondamentali ho preferito riportare proprio tutto, quindi credo che colui che poteva avere paura siete voi e non io dato che ho portato ancora altro qui.


E vi ripeto io parlo semplicemente perchè mi sono studiato tutta la faccenda se no non mi sarei mai permesso e ho riportato tutte le foto per dare la possibilità anche agli altri di esprimersi, perchè non tutti sapevano di cosa diceva Sua Maestà verso voi.

I fatti sono li, voi tutto potete dire ma una cosa sarà fondamentale ovvero chiedere scusa per i vostri modi se siete un uomo, non basta dimettersi dall'esercito per concludere tutta la faccenda, troppo poco così


Bene non ho nient altro da dire più, mi sono espresso adesso attendo i nostri colleghi, con i fatti dinanzi possono parlare tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 03:04 pm

Un uomo colto come me non ha detto NO. Ha detto "Sono disponibile come sempre al reclutamento"
Tuttavia un uomo ligio al dovere come me ha sempre rispettato le gerarchie e pertanto il Capitano o il Governatore potevano togliermi la licenza, non di certo il primo che arriva.

Non capisco cosa debba nascondere sinceramente e nemmeno cosa intendete.

Anche io aspetto pubbliche scuse per le offese arrecate alla mia persona e alla mia fidanzata.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 03:11 pm

Citazione :
Un uomo colto come me non ha detto NO. Ha detto "Sono disponibile come sempre al reclutamento"
Tuttavia un uomo ligio al dovere come me ha sempre rispettato le gerarchie e pertanto il Capitano o il Governatore potevano togliermi la licenza, non di certo il primo che arriva.

Non capisco cosa debba nascondere sinceramente e nemmeno cosa intendete.

Parlate solo di ciò che fa più comodo a voi, ma che avete bruciato le lettere non dite nulla, per forza è tutto tra i fatti la vostra colpevolezza.

Farete meglio a farvi un esame di coscienza e ciò non è dato dalle dimissioni dall'esercito o l'abdicazione del titolo, così evitate solamente di non ricevere denunce in Corte Marziale, ma le vostre colpe rimarranno!
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 03:30 pm

Non si possono bruciare le lettere? E poi ho già detto che non sono stato io e che ho preso provvedimenti disciplinari molto duri.

Pensavo si parlasse di me, non del mio messaggero.


Il mio esame di coscienza l'ho già fatto e so di essere nel giusto.

Lottare contro le prepotenze e le ingiustizie fanno di me quel che sono.
Odio la corruzione e il nepotismo.
Non sono attaccato nè alla carriera militare nè ai titoli, ma a qualcosa di ben più importante:
L'amore per la propria donna e per la propria terra.

Le mie colpe rimarranno e lo so benissimo, ma non purtroppo non parliamo delle stesse colpe.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 03:34 pm

Citazione :
Non sono attaccato nè alla carriera militare nè ai titoli, ma a qualcosa di ben più importante:
L'amore per la propria donna e per la propria terra.

La Carriera militare si fa per il REGNO non per la propria persona, se io lavoro e lotto ancora li, dopo anni non lo faccio per me ma per il mio REGNO! Quindi si preferiva che voi rimanevate dentro e lottavate con noi per difendere il REGNO ma a quanto vedo avete preferito abbandonare tutto per non essere giustiziato!

Quando voi dite che il vostro messo ha bruciato le lettere io ci credo poco sapete? Mi sa più di bugia
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 03:48 pm

Vi do ragione fino ad un certo punto, perchè varia da persone a persone e se voi lo fate per il Regno non è detto che altri facciano altrettanto.

Ho abbandonato per non farmi giustiziare? Siete totalmente fuori strada.
Mi sono dimesso dall'esercito per avere libertà, la stessa libertà che mi è stata negata ai tempi degli Amesha mi è stata negata anche adesso.

Si vede che non mi conoscete, sono famoso per non mentire mai. Ma non mi interesso particolarmente a ciò a cui voi credete.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 04:23 pm

Io di questa libertà che voi parlate non capisco, avete solamente eseguito degli ordini, con la forza perchè all'inizio vi siete un po opposti, ma lo STATO DI GUERRA parla chiaro e non c'è nulla da fare.

Infatti io non parlo per sentito dire ma parlo per ciò che vedo, se non lo avete fatto così allora per espiare le vostre colpe?
Non credo dato che voi dite che siete nel giusto e chi è nel giusto non ha colpe giusto?
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty22/02/15, 05:24 pm

La libertà di cui parlo è quella che non c'è più da tempo, ormai ci si rifugia dietro uno stato di guerra per poter usare nobili e soldati peggio dei cani.

Mi dispiace molto che non riusciate a vedere ciò che vedo io e che non condividiate il mio pensiero, tuttavia ritengo di essere nel giusto.

La mia colpa, se così si può chiamare, è di essermi innamorato di una donna ritenuta sbagliata dal Generale Danielemb.
Volete aprirmi un processo per questo?

Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty25/02/15, 02:41 pm

Vi dico solamente una cosa.
Non ci rifuggiamo dietro ad uno Stato di Guerra, non sfruttiamo nobili e soldati, ma difendiamo l'onore della nostra terra che ci ha cresciuti sani e forti.
Io sono stato tra le tante persone in prima fila a combattere questa guerra e mai mi sono lamentato ma soprattutto mai sfruttato perchè se non si chiama sfruttamento.
Se voi vi sentite sfruttato dalla vostra terra farete meglio a non entrare più in esercito e neanche più a servire il vostro REGNO o PROVINCIA, con qualsiasi carica, ma meglio vivere in casa propria accanto ai vostri affetti!
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty11/03/15, 10:38 pm

Ministri, la questione è decisamente spinosa, non vorremmo ricadere nel personale, certe questioni vanno tenute fuori da concilio, caserma e ogni sala istituzionale per amore della sacralità di questi luoghi. Era da tenere fuori la questione di Cathlyn fin dall'inizio, ma a quanto pare è il fulcro di tutto il problema, per carità, non ci permettiamo di dare a lei le colpe, ma accusiamo certi atteggiamenti che sono stati presi da chi ruota intorno ad ella.

È davvero apprezabile la fedeltà per vostra moglie ministro, ma non può fungere da limite per i vostri compiti: vi siete dimesso dall'esercito ed era addirittura vostra intenzione abdicare la Contea! Come potremmo tollerare certe decisioni impulsive? Come potremmo Noi fidarci di chi mette avanti agli interessi del Regno i propri?
Stabiliamo di sospendere la vostra prerogativa di visualizzare le finanze del Regno fino ad una decisione definitiva
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty12/03/15, 12:26 pm

Presa Visione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Grendov Empty
MessaggioTitolo: Re: Grendov Grendov Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Grendov
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Candidatura ad ambasciatore di Grendov

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: